Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2023, 11:13   #1
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
[Budget 350] Nuovo smartphone

Mi trovo a dover sostituire il mio attuale Mi A3 perché si riavvia da solo e a volte si spegne e basta, due volte non ha suonato la sveglia perché si era spento, per fortuna solitamente mi sveglio sempre un po' prima da solo.

Necessario: durata della batteria, schermo con buona luminosità che si veda bene all'aperto, ricezione.

Gradito: buona fotocamera, ma non ci farò il fotografo, per dare un'idea, il Poco X3 della mia compagna mi piace come fa le foto.

Cosa potrei prendere in considerazione?
L'acquisto non è urgente, se ci fosse qualcosa in uscita per cui ne valesse la pena, potrei tirare aventi ancora un po'.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 22:16   #2
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
Sto pensando al Samsung A54 5G 8/128 che trovo a 312€.

E' una buona scelta? Ha difetti noti di cui dovrei tener conto?

In alternativa l'Honor 90 che mi è stato consigliato da qualcuno, ma se ho ben capito uscirà ad oltre 500 euro.

Ultima modifica di Alhazred : 29-06-2023 alle 22:41.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 08:33   #3
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
L'A34 sempre Samsung?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 08:41   #4
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
L'A34 sempre Samsung?
L'A34 è migliore dell'A54 5G?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 09:14   #5
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
L'A34 è migliore dell'A54 5G?
Sulla carta no. La lettere indica la serie, mentre i due numeri indicano il livello all'interno della serie (il primo più è alto più la versione è alta di gamma, il secondo è la versione più recente).
Quindi A5x è una gamma più alta di A3x, mentre il 4 indica che è il quarto modello di quella serie.

La domanda è se per te vale la differenza di spesa tra i due in base alla caratteristiche che ti interessano.
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=12070
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 11:06   #6
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
...
La domanda è se per te vale la differenza di spesa tra i due in base alla caratteristiche che ti interessano.
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=12070
Capisco, in effetti le differenze che vedo sono poche e su alcune delle quali (48mpx vs 50mpx e un paio di mm sulle dimensioni) sorvolerei senza problemi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:02   #7
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Io metterei sotto osservazione anche
- Redmi Note 12 Pro + 5g (su ebay lo trovi intorno a 350)
- Oneplus Nord 3 (che è in uscita e forse sfori un po')
- Pixel 6a (che fa foto bellissime)
- Poco F5, forse trovi qualche offerta intorno a 350

E forse, se dovessi scegliere, prenderei probabilmente Pixel 6a
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 30-06-2023 alle 13:32.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:09   #8
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Io metterei sotto osservazione anche
...
- Pixel 6a (che fa foto bellissime)
...
Mi sto documentando un po' sul Pixel 6a, leggo articoli in cui si dice che non tutti i carica batterie e cavi vanno bene, se non sono certificati Power Delivery (PD) il telefono rifiuta la ricarica.
Io mi trovo spesso a metterlo in carica mentre sono in macchina, se rischio che lì si rifiuti di caricarsi sarebbe un bel problema.
Si sa qualcosa di più preciso a riguardo?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 18:53   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Mi sto documentando un po' sul Pixel 6a, leggo articoli in cui si dice che non tutti i carica batterie e cavi vanno bene, se non sono certificati Power Delivery (PD) il telefono rifiuta la ricarica.
Io mi trovo spesso a metterlo in carica mentre sono in macchina, se rischio che lì si rifiuti di caricarsi sarebbe un bel problema.
Si sa qualcosa di più preciso a riguardo?
non è che rifiuta di caricare, rifiuta di fare la ricarica veloce, ma fa quella lenta. dipende dai caricatori, in linea di massima moltissimi produttori usano standard di ricarica propri, quindi non tutti vanno al massimo dei watt con tutto. però il pixel carica comunque anche attaccato all'auto, senza problemi di sorta... non va veloce ma carica
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 23:17   #10
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non è che rifiuta di caricare, rifiuta di fare la ricarica veloce, ma fa quella lenta. dipende dai caricatori, in linea di massima moltissimi produttori usano standard di ricarica propri, quindi non tutti vanno al massimo dei watt con tutto. però il pixel carica comunque anche attaccato all'auto, senza problemi di sorta... non va veloce ma carica
Mi sto orientando verso il Pixel e continuo a leggere informazioni. E' notizia di 4 giorni fa che il nuovo aggiornamento ha ridotto notevolmente la durata della batteria, chi dice (su reddit) di farci 2.5 ore chi di farcene non più di 4, chi di doverlo caricare 3 volte al giorno. Problema che affligge anche la serie 7, ma non la 5.
Nessuno dice però se si tratta di tempi di schermo acceso "facendo cose" o di durata con uso generico, nel primo caso mi starebbe anche bene, adesso di schermo acceso col mio 2 ore me le sogno però avere un cell nuovo che fa poco di più mi scoccerebbe.
E' anche vero che essendo una conseguenza di un aggiornamento si tratterà di un bug che verrà sistemato, ma magari anche no e il battery drain è dovuto a qualche sistema che ritengono debba restare.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 14:20   #11
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
L'A34 è migliore dell'A54 5G?
No, ma vista la differenza di prezzo ci penserei..
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 15:17   #12
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
No, ma vista la differenza di prezzo ci penserei..
Sì, ci ho riflettuto ed ho letto/visto recensioni a riguardo. Per ciò che mi serve, tra i due, opterei effettivamente per l'A34.
Aspetto una settimana per vedere durante il Prime Day se e quale di quelli citati andrà in offerta.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 03:19   #13
alex16000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 471
Sto usando da circa 10giorni l'a54. E provengo da uno xiaomi mi9.
Mi sto trovando molto bene con la one ui, piena di funzioni e personalizzazioni.Bel display. Batteria che dura molto, ma la fotocamera, no comment... non so come fanno a parlarne bene i recensori 🫣🫣
Di una lentezza incredibile a mettere a fuoco, di notte ancora peggio. Pochissime foto mi sono venute bene.
Quindi se non ti interessa la fotocamera secondo me è un bel telefono, ma pagato poco, perché non vale il prezzo di lancio.
__________________
Mio PC:
CPU-R5 3600/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-KFA2 GTX1660 Super Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 05:04   #14
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Sicuramente il prezzo è elevato, però è un best seller, e ne approfittano. Per la fotocamera, puoi provare a installare una delle tante versioni di gcam, cercando su xda o telegram troverai parecchi suggerimenti, ma basta provarne una e se funziona tieni quella.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 11:15   #15
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Mi sto documentando un po' sul Pixel 6a, leggo articoli in cui si dice che non tutti i carica batterie e cavi vanno bene, se non sono certificati Power Delivery (PD) il telefono rifiuta la ricarica.
Io mi trovo spesso a metterlo in carica mentre sono in macchina, se rischio che lì si rifiuti di caricarsi sarebbe un bel problema.
Si sa qualcosa di più preciso a riguardo?
mal che vada dovrai comprare un nuovo carica da auto.
Adesso trovi a circa 330 il pixel 6a e sulle 420 il pixel 7a, io per 90€ in più prenderei il secondo.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 09:48   #16
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1686
Sto continuando a leggere in giro.
Tra A34 5G e Poco X5 Pro 5G quale converrebbe?
Le prospettive di supporto mi farebbero preferire ovviamente l'A34, ma per il resto?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 19:41   #17
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Sto continuando a leggere in giro.
Tra A34 5G e Poco X5 Pro 5G quale converrebbe?
Le prospettive di supporto mi farebbero preferire ovviamente l'A34, ma per il resto?
samsung supporto software vince, mentre poco ha dalla sua sicuramente migliore ricezione, maggiore potenza, anceh se magari non ti serve.. anche supporto operatori nazionali, anche i più strani, mvno come kena, ho mobile, very, sia 4g+ che vlote senza problemi, mentre invece xiaomi anche se sulla carta è supportata a volte no... sono piccole cose. segnalo anche qui che f5 il 12 si porta a casa con 350€, sono 100€ in più del budget, ma è decisamente un altro livello di potenza, casomai servisse, senza rinunciare all'autonomia
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 10:17   #18
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
xiaomi 12t 8/256 inizia a trovarsi a 370-380€ è un gran bel ferro
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 15:26   #19
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
xiaomi 12t 8/256 inizia a trovarsi a 370-380€ è un gran bel ferro
Considero comunqe meglio la variante liscia...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 10:27   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
il 12 liscio ce l'ho e ti posso dire:

pro: soc potente, modem ottimo, bei materiali, macro fatta bene, batteria decente per le dimensioni

contro: piccolo per me, fotocamere non da top di gamma, surriscalda facilmente anche durante la ricarica wireless, schermo curvo che risulta scomodo anche con le pellicole, aod che si spegne dopo 5 minuti al buio, display sotto il sole non visibilissimo (ma questo potrebbe essere colpa della pellicola originale, magari con altre migliora)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v