Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2009, 15:26   #1041
robySOV
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Effe81 Guarda i messaggi
Io ho risolto così:

-innanzi tutto disabilita tutti i firewall (anche quello di windows) per prova
gia' provato
Quote:
-sul pc con xp pro abilita l'utente GUEST e mettigli una password
normalmente uso solo utente limitato x navigare, comunque tutte le prove le ho fatte come amministratore
Quote:
-tutti i computer devono esser nello stesso gruppo di lavoro
gia' fatto
Quote:
-riavvia tutto

Vedrai che poi funziona.
purtroppo niente da fare, la cosa che non capisco tra l'altro e' come mai il ping in una direzione va e nell'altra no
robySOV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:07   #1042
ale-jet
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
premessa.. sono ignorantissimo in materia quindi vi prego di nn mangiarmi se faccio domande scontate o dico str___ate.. ho comperato da poco il router in questione.. volevo aggiornare il firmware e mi pare di aver capito ke la versione "consigliabile" sia la 1.01.08.03 giusto?? e soprattutto mettendo questo firmware è già tutto settato per le porte del mulo e bittorrent o devo farlo io?? mi consigliate di modificare anke qualke altra impostazione considerando ke uso il router per tenere in rete un pc portatile connesso wireless e un fisso connesso tramite cavo lan e su entrambi i pc navigo e uso i due programmi sopra citati per scaricare..
grazie per l'attenzione..
Ale
ale-jet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:50   #1043
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da robySOV Guarda i messaggi
gia' provato

normalmente uso solo utente limitato x navigare, comunque tutte le prove le ho fatte come amministratore

gia' fatto


purtroppo niente da fare, la cosa che non capisco tra l'altro e' come mai il ping in una direzione va e nell'altra no
E' un problema di sistema operativo tra i pc della lan.

Quote:
Originariamente inviato da ale-jet Guarda i messaggi
premessa.. sono ignorantissimo in materia quindi vi prego di nn mangiarmi se faccio domande scontate o dico str___ate.. ho comperato da poco il router in questione.. volevo aggiornare il firmware e mi pare di aver capito ke la versione "consigliabile" sia la 1.01.08.03 giusto?? e soprattutto mettendo questo firmware è già tutto settato per le porte del mulo e bittorrent o devo farlo io?? mi consigliate di modificare anke qualke altra impostazione considerando ke uso il router per tenere in rete un pc portatile connesso wireless e un fisso connesso tramite cavo lan e su entrambi i pc navigo e uso i due programmi sopra citati per scaricare..
grazie per l'attenzione..
Ale
La configurazione non è mai compresa nei firmware, la devi mettere tu a mano. Però se non resetti, si ricorda quella che c'era prima.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:00   #1044
robySOV
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' un problema di sistema operativo tra i pc della lan.
Cioe' a cosa dovrei prestare attenzione nei SO dei pc? attualmente e' lo stesso sistema XP pro nel portatile e nel desktop, nel primo e' SP2 e nel secondo e' SP3, il gruppo di lavoro e' uguale. Se mi indichi un ordine di controlli da fare o anche un indirizzo dove andare a vedere ....
grazie
robySOV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:18   #1045
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da matty46 Guarda i messaggi
mi passeresti la tua configurazione o almeno uno screen di come e' configurato??
Ecco:



Comunque un per favore non da mai fastidio...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:23   #1046
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Allora alla fine ho preso un D-Link DWL-2100AP che mi fa da ripetitore e funziona bene.

Tuttavia ho alcune domande. Ho impostato il WAG200G per eMule, ora come devo comportarmi sul computer? Devo impostare un IP fisso, come Gateway e come DNS cosa devo mettere? Solitamente metto l'ip del router come Gateway e come DNS primario. Se può servire, l'indirizzo del router è 192.168.1.1 e quello dell'AP D-Link è 192.168.0.50 (forse devo cambiarlo e metterlo nel range di IP del router? Però senza toccare niente navigo tranquillamente).

Ultima domanda: devo impostare la WPA2-PSK anche sull'AP oppure posso lasciarla solo sul router? Perché leggevo che una "doppia" protezione rallenta la connessione, e ogni tanto mi capita che in effetti non mi apre le pagine, ma basta refreshare e funziona tutto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 00:53   #1047
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
sono un fresco possessore di questo router, per un utilizzo anche con emule quale firmware mi conviene mettere ? ora ho il 1.01.05, meglio il 1.01.08.03 ufficiale o il 1.01.06.01 by carciofone ? ma poi nn ho capito, i bios telnet non hanno + l'interfaccia grafica ?
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 08:27   #1048
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
Le risposte sono contenute nel primo post e nelle varie discussioni (leggerle prima di postare).

Sempre meglio il 1.01.08(03).

Cosa c'entra il bios con il telnet con l'interfaccia grafica?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:43   #1049
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
ho letto i primi post, ma nn sempre un firmware è meglio x tutto quindi ho chiesto
riguardo il telnet mi è venuto il dubbio xkè era stato chiesto da un utente proprio nelle prime pagine e nn ha ricevuto risposta (cn bios intendevo firmware, scusa)
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:09   #1050
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
Il fw più recente serve a migliorare una serie di comportamenti (connessione ADSL compresa).

I fw hanno sempre l'interfaccia grafica.

Dove disponibile l'opzione telnet permette di interagire in modo DOS con il modem e ricevere (conoscendo i comandi relativi) info maggiori e modificare variabili non accessibili via interfaccia grafica.

Ultima modifica di Bovirus : 06-01-2009 alle 11:28.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:15   #1051
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
il mio dubbio era proprio se i fw cn telnet avevano perso l'interfaccia grafica e quindi andava settato tutto via dos o se (come è) serve x cose aggiuntive
grazie del chiarimento
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:20   #1052
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Allora alla fine ho preso un D-Link DWL-2100AP che mi fa da ripetitore e funziona bene.

Tuttavia ho alcune domande. Ho impostato il WAG200G per eMule, ora come devo comportarmi sul computer? Devo impostare un IP fisso, come Gateway e come DNS cosa devo mettere? Solitamente metto l'ip del router come Gateway e come DNS primario. Se può servire, l'indirizzo del router è 192.168.1.1 e quello dell'AP D-Link è 192.168.0.50 (forse devo cambiarlo e metterlo nel range di IP del router? Però senza toccare niente navigo tranquillamente).

Ultima domanda: devo impostare la WPA2-PSK anche sull'AP oppure posso lasciarla solo sul router? Perché leggevo che una "doppia" protezione rallenta la connessione, e ogni tanto mi capita che in effetti non mi apre le pagine, ma basta refreshare e funziona tutto.
up
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:27   #1053
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Bisogna vedere cosa dicono le istruzioni dell'AP in proposito.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:46   #1054
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Bisogna vedere cosa dicono le istruzioni dell'AP in proposito.
Ora è tardi, sono tornato su a Milano...

comunque sembra essersi risolto mettendo come Gateway e DNS 1 l'ip del WAG200G. Se non regge, via di nuovo in DHCP (almeno si naviga) ed eMule lo si setta la prox volta che torno a casa.

PS=ok che bisogna vedere le istruzioni, ma qualche "dritta" ?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:18   #1055
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
questa mattina al risveglio il router nn era collegato ad internet ma aveva il segnale adsl, non dovrebbe tentare da solo di collegarsi ? invece sono dovuto entrare manualmente sulla pagina status del router e cliccare su connect...
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:35   #1056
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
questa mattina al risveglio il router nn era collegato ad internet ma aveva il segnale adsl, non dovrebbe tentare da solo di collegarsi ? invece sono dovuto entrare manualmente sulla pagina status del router e cliccare su connect...
Le possibili cause sono: o ti ha disconnesso il provider, oppure hai configurato il router con l'opzione ondemand (io l'ho sempre usato così) e hai spento tutti i pc. Ti consiglio di lasciare ondemand e mettere mafgari 60 minuti come idle time. In quel modo, anche se si disconnette, poi si riconnette in pochi secondi quando apri una pagg internet.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:47   #1057
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Le possibili cause sono: o ti ha disconnesso il provider, oppure hai configurato il router con l'opzione ondemand (io l'ho sempre usato così) e hai spento tutti i pc. Ti consiglio di lasciare ondemand e mettere mafgari 60 minuti come idle time. In quel modo, anche se si disconnette, poi si riconnette in pochi secondi quando apri una pagg internet.
Anche a me capita, ma solo se non usi la connessione per un po', appena apri un browser riparte senza problemi.
E se usi emule&co non si disconnette.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:48   #1058
nicpepe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 49
HELP

Ciao ragazzi, ho dovuto formattare il pc, ma ieri appena me l'hanno restituito vado a installare il wag200g e ke succede...? All'ultimo passo, quando controlla le impostazioni, mi esce una finestra con una scritta ke dice ke non è possibile effettuare la configurazione. E mi dice di ricontrollare i valori immessi... ma sono sempre quelli!! L'ho sempre installato così! Ovviamente era stato resettato...
PS: combinazione da ieri mattina c'è stato un cambiamento sulla mia linea telefonica, sono state bloccate le chiamate verso i cellulari, ma cmq è rimasto tutto il resto lo stesso... Mi aiutereste? Grazie anticipatamente ragà

nicpepe
nicpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:50   #1059
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
Se stai usando il cd di impostazione non serve ...
Le iimpostazioni si fanno via interfaccia web del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:59   #1060
nicpepe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 49
Sì ho usato il cd della confezione, ma mi dice quello ke ho detto... ke posso fare?
nicpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v