Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2019, 18:46   #441
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
iOS 13.1.1 Aleeee.

Altro che i tredici aggiornamenti in due mesi di iOS 12; questo batte tutti i record

13.1.2 è già pronta per te
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 19:00   #442
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
povero sico
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 19:30   #443
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
se hai un punto stabile dove tenere la macchinetta (un cavalletto, oppure un davanzale della finestra), imposta:
- modalità manuale (M).
- Iso 100.
- Diaframma scegli tu: attorno a 3.2 - 5.6, anche f8. Insomma, non è rilevante più di tanto per la prova che stai per fare, più è chiuso e più avrai profondità di campo ed i tempi di scatto necessari saranno lunghi.
- Tempi: Fai diversi scatti partendo ad esempio da 0.5 sec di esposizione, ed aumenta/diminuisci il tempo finché lo scatto non risulterà di tuo gradimento (potresti dover arrivare ad un tempo di scatto di 3 o 4 secondi o anche di più, in base alle condizioni di luce).

Se vuoi fare in automatico devi impostare l'esposimetro in modo che valuti l'esposizione sull'intero fotogramma, allora in quel caso puoi usare priorità di tempi, ma per una foto del genere consiglio cmq di fare in manuale.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anzitutto ti suggerisco si mettere a priorita' di diaframmi e impostare quello che ti da la profondita' di campo che desideri. Iso su auto con massimo valore quello che non introduce troppo rumore. Il calcolo dell'esposizione fallo fare sull'intera inquadratura e controlla che tempi di scatto ti da. Sempre che la tua reflex consenta queste impostazioni.
Se la foto sopra l'hai scattata in raw e la tua macchina ha un sensore cosi' detto "isoless", puo' provare direttamente a recuperarla con un lightroom o equivalente.

Grazie per i consigli, in effetti quella foto faceva pena!
ISO 100
Calcolo esposizione intera scena
Apertura 5.0
Rispettivamente 3,5 e 10 secondi.
Quarta foto a 18 mm con apertura F 3.5 e iPhone:










__________________

Ultima modifica di samsamsam : 30-09-2019 alle 19:49.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 21:32   #444
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19345
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Grazie per i consigli, in effetti quella foto faceva pena!
ISO 100
Calcolo esposizione intera scena
Apertura 5.0
Rispettivamente 3,5 e 10 secondi.
Quarta foto a 18 mm con apertura F 3.5 e iPhone:










Le prime 3 sottoesposte. Le ultime 2 ok. Penúltima réflex? Sarà obbiettivo kit ciofeca con flare e purlefrigging. Non che quello dell’iPhone sia perfetto, ma ci pensa il sw a correggere i problemi più evidenti. Cosa che puoi fare anche tu, volendo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 21:51   #445
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Le prime 3 sottoesposte. Le ultime 2 ok. Penúltima réflex? Sarà obbiettivo kit ciofeca con flare e purlefrigging. Non che quello dell’iPhone sia perfetto, ma ci pensa il sw a correggere i problemi più evidenti. Cosa che puoi fare anche tu, volendo.
io voto per il 18-55 nikon, oppure il 18-105 sempre nikon
hanno una resistenza al controluce imbarazzante

comunque sia quel difetto correggerlo in PP non si riesce...distorsioni ed aberrazioni si levano facilmente (specie queste ultime), ma flare di quel tipo rimangono.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 22:25   #446
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Le prime 3 sottoesposte. Le ultime 2 ok. Penúltima réflex? Sarà obbiettivo kit ciofeca con flare e purlefrigging. Non che quello dell’iPhone sia perfetto, ma ci pensa il sw a correggere i problemi più evidenti. Cosa che puoi fare anche tu, volendo.
Penultima Reflex, ultima iPhone. Si tratta però di una reflex del 2010 con ancora mirino solo analogico, di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta in questi nove anni...
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 22:26   #447
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io voto per il 18-55 nikon, oppure il 18-105 sempre nikon
hanno una resistenza al controluce imbarazzante

comunque sia quel difetto correggerlo in PP non si riesce...distorsioni ed aberrazioni si levano facilmente (specie queste ultime), ma flare di quel tipo rimangono.
Nikon 18-55, complimenti per l’occhio
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 23:59   #448
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
13.1.2 è già pronta per te
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
povero sico
Ero al Cinema prima di cena impegnato a lacrimare sul drammone quando una vibrazione dell'iPhonnne sulla panza mi ha riportato alla dura realtà.
Gli amiconi mi WhatsAppavano che appena tornato a casa avrei avuto moooolto da fare.
Ho mangiato e col boccone in gola mi sono messo al lavoro.
Ci vediamo ad aggiornamenti avvenuti sui due telefoni.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-10-2019 alle 00:45.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 02:03   #449
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Come da Protocollo by sico

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-10-2019 alle 02:12.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 05:47   #450
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19345
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Penultima Reflex, ultima iPhone. Si tratta però di una reflex del 2010 con ancora mirino solo analogico, di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta in questi nove anni...
Il problema è soprattutto la lente ma, ripeto, le differenze più evidenti con iPhone sono correzioni automatiche che fa molto bene, almeno in quel caso. Corpo macchina recente con stessa lente ti avrebbe dato stessi risultati, più o meno.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 08:28   #451
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Come da Protocollo by sico

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista?
grande Sico, mi ero perso la criticità aggiuntiva del computer fisso
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 08:35   #452
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19345
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Come da Protocollo by sico

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista?
Se il CyberPower non e' online, come immagino, potresti avere problemi, quindi no, niente grado professionale.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 09:53   #453
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Nikon 18-55, complimenti per l’occhio
eheh, ne ho provati alcuni e quei difetti mi sono sempre capitati uguali sia con il 18-55 sia con il 18-105 (quest'ultimo in maniera minore, per quello il 18-55 era la prima scelta ). è che sono abituato al 18-55 pentax, al quale non sono mai stato in grado di far produrre un difetto di quel tipo...negli anni ci ho provato con le peggio inquadrature ma niente (zero flare, zero aloni, zero riflessi strani...)

comunque sia da quello che ho visto (mai provato però) la modalità notte va decisamente bene per essere un telefono, solo che pare sia meglio non fargli fare tutto in automatico sennò sballa un po' i colori ed esagera un po'. sicuramente torna utile se dosata, non come le modalità notturne degli altri terminali che peggiorano solo le cose (tranne il pixel 3 che le fa discretamente).

la proverò comunque di persona prima o poi, per ora sono solo impressioni in base alle foto viste online
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:15   #454
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Grazie per i consigli, in effetti quella foto faceva pena!
ISO 100
Calcolo esposizione intera scena
Apertura 5.0
Rispettivamente 3,5 e 10 secondi.
Quarta foto a 18 mm con apertura F 3.5 e iPhone:
Scusami qual'è quella fatta con l'iPhone?
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:18   #455
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Considerato che non c'è praticamente disponibilità di iPhone 11 Pro agli Apple Store, ogni quanto mi conviene controllare se per caso sono arrivati?
Soltanto la mattina o potrebbero aggiornare il sito durante la giornata?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:29   #456
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Come da Protocollo by sico

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista?
Se ti presentavi con la scritta protocollo by "CISCO" era molto più accattivante come titolo e già dimostrava un suo perché.
Come sai la parola professionista ha un suo significato, non può essere attribuita così tanto per…
Le procedure per additarsi la parola professionista richiede requisiti ben precisi e scrupolosi.
Innanzi tutto come sono le policy di business continuity?
C'è una seconda Wan di backup se dovesse cadere la principale? Se sì quali sono i tempi di intervento? Come è configurata questa seconda Wan? Riesce ad intervenire a download in corso senza dover ricominciare da zero?
L'UPS di cosa stiamo parlando? Hai lo scontrino del collaudo per valutare anche qui le caratteristiche?
La postazione da dove aggiorni come è cablata all'infrastruttura di rete? (indicare le varie caratteristiche: tipo di cavo e schermatura dello stesso, caratteristiche dello switch e relativa impedenza, scheda di rete wireless? L'infrastruttura di rete ha una messa a terra?)
Diciamo che queste sono le basi per poter iniziare a valutare la questione di procedure di grado professionale, poi ce ne sono altre più avanzate ma andiamo per step
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:37   #457
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19345
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Se ti presentavi con la scritta protocollo by "CISCO" era molto più accattivante come titolo e già dimostrava un suo perché.
Come sai la parola professionista ha un suo significato, non può essere attribuita così tanto per…
Le procedure per additarsi la parola professionista richiede requisiti ben precisi e scrupolosi.
Innanzi tutto come sono le policy di business continuity?
C'è una seconda Wan di backup se dovesse cadere la principale? Se sì quali sono i tempi di intervento? Come è configurata questa seconda Wan? Riesce ad intervenire a download in corso senza dover ricominciare da zero?
L'UPS di cosa stiamo parlando? Hai lo scontrino del collaudo per valutare anche qui le caratteristiche?
La postazione da dove aggiorni come è cablata all'infrastruttura di rete? (indicare le varie caratteristiche: tipo di cavo e schermatura dello stesso, caratteristiche dello switch e relativa impedenza, scheda di rete wireless? L'infrastruttura di rete ha una messa a terra?)
Diciamo che queste sono le basi per poter iniziare a valutare la questione di procedure di grado professionale, poi ce ne sono altre più avanzate ma andiamo per step
Mi sa che l'audit e' fallito miseramente
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:45   #458
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Scusami qual'è quella fatta con l'iPhone?
l'ultima
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:50   #459
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Considerato che non c'è praticamente disponibilità di iPhone 11 Pro agli Apple Store, ogni quanto mi conviene controllare se per caso sono arrivati?
Soltanto la mattina o potrebbero aggiornare il sito durante la giornata?
ci sono dei siti che ti mandano una mail non appena il modello da te desiderato diventa disponibile nello store da te preferito.
(ai tempi di iphone X ci presi il mio comprandolo online con consegna all'apple store che avevo scelto, con ritiro nella stessa giornata).

se vuoi dei nomi, un esempio è iStockNow.
io li sto tenendo d'occhio solo per curiosità, ieri pomeriggio verso le 18.45 mi sono arrivate 7 notifiche (una per ogni modello e store che tenevo d'occhio nella zona di roma).
Ovviamente non appena ti arriva la notifica devi andare online con carta di credito pronta, ogni minuto di esitazione è quasi certezza di non riuscire a prenderlo. Altri come te usano analoghi metodi di monitoraggio.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 01-10-2019 alle 10:56.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 11:04   #460
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
@sicofante

Ancora non ci hai mandato i vari screen, delle tue app da guerra che hai sul nuovo iphone
Quando ci fai vedere l'assetto da guerra?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v