Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2018, 14:48   #1
beppecomo
Senior Member
 
L'Avatar di beppecomo
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2969
Scheda madre defunta ?????Gigabyte aorus xtreme x399

Ciao a tutti
Ho un “grosso” problema da questa mattina: fino a ieri pomeriggio il sistema in firma andava senza problemi, ho effettuato l’ultimo aggiornamento cumulativo di Win10 , riavviato è il tutto senza noie.
Vado a riaccendere il pc questa mattina e ...dopo l’avvio di tutte le ventole il computer non procede con la fase di post, non posso accedere al bios.
Spento e riacceso più volte , tolto tutte le ram, nella speranza di ottenere un bip di errore ma niente ..... tolto le due vga ma niente....., tra l’altro il sistema led della scheda madre rimane è spento ...sembra quasi che non arrivi corrente alla scheda madre....
Ho provato a restare il bios....nessun risultato.
Dopo mezz’ora di tentativi è miracolosamente ripartito.... dopo aggiornamento bios...stesso problema ....
Il piccolo display che dovrebbe indicarmi L’eventuale errore con un codice numerico , continua a variare .....
Non pensò che sia un problema alla CPU (almeno spero).....

Qualche parere in merito.

Grazie a tutti
__________________
Ryzen 5800x, ASUS Crosshair Formula VIII, G.Skill Ripjaws V 4x32Gb 3600, Zotac Trinity 3090, Samsung 1 Tb 980 PRO, Samsung 970 Evo Plus 1 Tb, Icy Box IB-PCI214M2-HSL + Samsung 960 PRO 1 Tb, Full liquid by EK Monoblock+GPU

Ultima modifica di beppecomo : 27-10-2018 alle 16:31.
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:48   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .

1) Stacca e riattacca tutti i cavi e connettori , a volte un falso contatto puo impedire l' accensione del pc .
2) Stacca dalla scheda madre il disco fisso , masterizzatore , vga aggiuntiva , lascia solo un modulo di ram , e vedi se cosi il pc si avvia e arriva almeno alla schermata del bios , se la scheda madre ha una propria scheda grafica , togli tutte le schede video su pci express .
3) Se hai la possibilita prova a sostituire l' alimentatore .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 17:53   #3
beppecomo
Senior Member
 
L'Avatar di beppecomo
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2969
Ciao ... ho provato tutto senza risultati positivi.. ho smontato anche si dissipatore che copre la batteria per staccarla .
Alla fine ho trovato un piccolo “interuttore” sulla scheda , l’ho switchato ed è ripartito tutto (per ora ....)
Non conosco le gigabyte , ma anni fa sapevo di mobo con dual bios.... non so se è questo il caso ma ora sembra andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5800x, ASUS Crosshair Formula VIII, G.Skill Ripjaws V 4x32Gb 3600, Zotac Trinity 3090, Samsung 1 Tb 980 PRO, Samsung 970 Evo Plus 1 Tb, Icy Box IB-PCI214M2-HSL + Samsung 960 PRO 1 Tb, Full liquid by EK Monoblock+GPU
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 03:34   #4
beppecomo
Senior Member
 
L'Avatar di beppecomo
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2969
Confermo che era “partito” io bios anche se non capisco come possa essere successo visto che il pc funzionava fino al giorno prima .
Esiste la seguente procedura di ripristino sfruttando il dual bios:

Please follow below procedure to fix corrupt BIOS ROM that not physically damaged:
Turn off the computer.
Adjust SB switch to Single BIOS mode.
Adjust BIOS switch (BIOS_SW) to the functional BIOS.
Boot up the computer and enter BIOS mode to load BIOS default setting.
Adjust BIOS Switch (BIOS_SW) to the non-working BIOS.
Flash the BIOS by using Q-Flash.
Reboot and confirm if BIOS is working.
Shut down the computer and adjust BIOS Switch (BIOS_SW) to original BIOS.
Boot up the computer and confirm BIOS are working properly.
__________________
Ryzen 5800x, ASUS Crosshair Formula VIII, G.Skill Ripjaws V 4x32Gb 3600, Zotac Trinity 3090, Samsung 1 Tb 980 PRO, Samsung 970 Evo Plus 1 Tb, Icy Box IB-PCI214M2-HSL + Samsung 960 PRO 1 Tb, Full liquid by EK Monoblock+GPU
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 09:30   #5
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Gran bella invenzione il dual bios!
A volte puo' succedere che per qualche motivo qualcosa va storto allo spegnimento ed il bios principale va in palla.
Anche a me é gia' successo (ho una min Gigabyte anche se di modello differente).

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 13:56   #6
beppecomo
Senior Member
 
L'Avatar di beppecomo
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Gran bella invenzione il dual bios!
A volte puo' succedere che per qualche motivo qualcosa va storto allo spegnimento ed il bios principale va in palla.
Anche a me é gia' successo (ho una min Gigabyte anche se di modello differente).

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Hai perfettamente ragione , è un sistema che ti permette di salvarti il “posteriore” .... in tutta onestà non avrei mai pensato che il problema derivasse dal bios fallato anche perché non so come possa essere successo ... comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene (CIT) 😬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5800x, ASUS Crosshair Formula VIII, G.Skill Ripjaws V 4x32Gb 3600, Zotac Trinity 3090, Samsung 1 Tb 980 PRO, Samsung 970 Evo Plus 1 Tb, Icy Box IB-PCI214M2-HSL + Samsung 960 PRO 1 Tb, Full liquid by EK Monoblock+GPU
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v