Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2015, 15:21   #1001
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Ragazzi io ho ripreso a giocare a warcraft II tides of darkness in attesa del nuovo pc e è veramente favoloso nonostante gli anni passati. Ora me lo rifinisco. Se qualcuno vuole fare una partita on line mi contatti
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:04   #1002
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Ragazzi io ho ripreso a giocare a warcraft II tides of darkness in attesa del nuovo pc e è veramente favoloso nonostante gli anni passati. Ora me lo rifinisco. Se qualcuno vuole fare una partita on line mi contatti
Bellissimo si: che musiche poi! Gli anni d'oro di Blizzard.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:21   #1003
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
finiti i dlc di bioshock infinite.
che dire, nonostante le piacevoli innovazioni apportate in funerale in mare 2 il gameplay mostra i soliti difetti,quindi la componente fps annoia presto,
però bioshock non è un semplice fps.
sufficiente la longevità.
voto 8,si chiude il cerchio su una bellissima trilogia con tanti diffetti che non oscurano affatto tutto il resto
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:32   #1004
an0r3x1a
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 35
Terminato Alien Isolation con i DLC, circa 50 ore da gioco.

Devo dire il miglior gioco sulla serie Alien fino ad ora per me. Grafica scalabile e tecnicamente impressionante.
I DLC troppo corti , da prendere solo in saldo.
an0r3x1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:44   #1005
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Appena rifinito warcraft 2 tides of darkness, molto bello, in multyplayer più una droga. L'unica pecca è l'ia non eccezionale e il fatto che il computer ha già tutto pronto e quasi sempre aspetta solo di essere attaccato.
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 22:29   #1006
Scorpion_69
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpion_69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 388
Finito Prince Of Persia: The Forgotten Sands (2010, Ubisoft Montreal)

Non male, a parte un combat system troppo semplificato e un comparto narrativo (trama/dialoghi/caratterizzazione dei personaggi) molto deludente

Voto: 7
__________________
AMD Ryzen 7 4800H (2.9 - 4.2 GHz) - 16 GB DDR4-3200 SDRAM - NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4 GB GDDR6 SDRAM - Windows 10 Home 21H2
Scorpion_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:39   #1007
billoforever
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 540
finito RAGE
sono rimasto piacevolmente impressionato.
la trama non è malaccio .Ci sono veramente tante missioni da fare e molte sono divertenti e varie.
una buona quantità di armi e set per i veicoli con gare a tempo e qualificazione chiudono il cerchio.
la campagna dura circa 15 orette
con le missioni secondarie l'ho chiuso in 28 ore.

voto 8 mi sono divertito
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:52   #1008
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Quote:
Originariamente inviato da Scorpion_69 Guarda i messaggi
Finito Prince Of Persia: The Forgotten Sands (2010, Ubisoft Montreal)

Non male, a parte un combat system troppo semplificato e un comparto narrativo (trama/dialoghi/caratterizzazione dei personaggi) molto deludente

Voto: 7
Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
finito RAGE
sono rimasto piacevolmente impressionato.
la trama non è malaccio .Ci sono veramente tante missioni da fare e molte sono divertenti e varie.
una buona quantità di armi e set per i veicoli con gare a tempo e qualificazione chiudono il cerchio.
la campagna dura circa 15 orette
con le missioni secondarie l'ho chiuso in 28 ore.

voto 8 mi sono divertito
Ho entrambi i giochi in libreria, e chissà quando potrò dire che avevate ragione nel valutarli così.
Rage cercherò comunque di giocarlo nell'autunno in arrivo...
Continuo a pensare che tutto questo tempo a lavorare sia un vero spreco, come cappero si fa poi a giocare tutto?


Comunque il tuo è un giudizio interessante di Rage, abbastanza controcorrente. E' stato spesso maltrattato dai giocatori.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 09:03   #1009
billoforever
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Comunque il tuo è un giudizio interessante di Rage, abbastanza controcorrente. E' stato spesso maltrattato dai giocatori.
più che altro mi hanno molto divertito la diversità delle missioni. quelle di gara sono sicuramente una bella mossa per 'distrati' dalla campagna.
essendo un'amante dell'ambientazione post apocalittica direi che ha influito nel voto generale
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:10   #1010
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Premesso, stavo facendo un posto chilometrico in cui elencavo tutti i giochi terminati durante le ferie (visto che non sono potuto andare in vacanza ho nerdato come un folle ), ma c'è qualche instabilità sulla corrente quindi per evitare di nuovo di perdere tutto farò un reply per ogni gioco terminato, mi scuso in anticipo coi mod, ma confido vista la situazione non venga considerato flood o multipost

Detto questo, inizio con un giocono Tripla A:
Zuma's Revenge!
Innanzitutto il gioco è concesso aggratise in gentile omaggio della EA su Origin. Cosa che da sola gli vale almeno mezzo punto in più sulla votazione finale
Detto questo, il gioco riprende ed amplia leggermente il concetto del primo Zuma!, un puzzle con le palline colorate erede del mai troppo lodato Puzzle Bubble. Rispetto al primo ha alcune migliorie ed innovamenti, quali dei livelli in cui puoi muovere la rana lungo un segmento, oppure alcuni in cui puoi spostare la rana in due locazioni distinte per sparare le palline; inoltre hanno messo alcuni power up nuovo che sono molto interessanti.
Hanno purtroppo peggiorato un po' i livelli finali, con tre palline (nero-bianco-grigio) che danno non poche noie in quanto quando una di queste palline diventa illuminata da un power up sembrano tutte e tre uguali grigie e la cosa crea parecchie difficoltà; questa cosa comunque è controbilanciata da una difficoltà complessiva molto inferiore rispetto all'originale Zuma!: i livelli finali di quest'ultimo richiedevano una discreta dose di autismo per essere terminati, cosa che per questo seguito non è decisamente necessaria.

Nel complesso direi che un 7- se lo merita tutto
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:39   #1011
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Proseguo la mia carrellata con:
Trine: Enchanted Edition

Platform molto carino, mi era stato ben consigliato ed a ragione. Il comparto grafico di questa nuova incarnazione è veramente ben fatto, al punto da far lavorare a pieno regime il mio SLI di 980G1.
Il gioco è gradevole, non troppo facile, ma neppure troppo difficile, e la presenza di tre personaggi ognuno con caratteristiche peculiari lo rende un po' più vario dei solito platform.
Avevo iniziato a giocarlo in single, ma mi aveva iniziato a stufare dopo qualche quadro (ero arrivato al terzo mi pare), non fosse che i due amici con cui lo avevo comprato da principio si sono finalmente decisi ad installarlo e siamo miracolosamente riusciti a trovare due giorni con delle ore disponibili comuni per giocarci insieme... e devo dire che giocato in gruppo questo gioco sprigiona tutto il suo potenziale.
In compagnia il gioco è veramente divertente, a volte risulta più difficile (fare certi salti col guerriero è abbastanza ostico) in altre più semplice (avere il mago che ti crea "ad hoc" la cassa giusta, nel posto giusto, al momento giusto, facilita parecchio certi salti ), ma in ogni caso è divertentissimo. NB: la classe del mago è la più troll del gioco!

Nel complesso gli darei un 6 giocato in single player, che sale ad un ottimo 7.5 in multy
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:52   #1012
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Mi sono dedicato anche al retrogaming ed ho finalmente, dopo anni, terminato:
Doom 3!

Questo gioco è sempre stato una macchia nel mio curriculum di giochi da completare (insieme ad half life 2, che ho completato qualche mese fa), ma finalmente l'ho lavata
L'ho giocato con l'ausilio della AbsoluteHD Mod, una mod fantastica che permette di giocare a questo bel gioco con una grafica aggiornata ed ultra pompata.
La mod (che come dicono gli stessi sviluppatori è giocabile, ma NON completa) ha alcune falle, le più gravi che ho trovato sono: non supporta lo SLI, pesantissima (mi ha saputo mettere in ginocchio una 980G1 occata in alcuni punti, con drop a ~35-40fps), fps lockati a 63 (il mio monitor è 144), texture che si buggano quando si usa la motosega (); ma direi che vale proprio la pena usarla.
Il gioco è ben fatto, anche se snatura completamente quello che erano i primi doom. Qui non si devono uccidere vagonate di mostri, ne arrivano sempre pochi per volta (massimo 3-4) e quando sono di più sono particolarmente fragili (ragnetti che muoiono con un paio di colpi), ma bensì hanno deciso di focalizzare l'attenzione sulla paura, con un gioco costantemente cupo, colori e suoni che tengono sempre elevato il livello di ansia, e colpi di scena da attacco cardiaco.
In questo il gioco riesce perfettamente e devo dire che nel suo genere mi è piaciuto, anche se io non sono affatto un amante del genere, devo dire è, ancora oggi a distanza di anni, decisamente sopra la media nella sua combinazione di giocabilità\atmosfera\capacità di tenere il giocatore in ansia.
Personalmente avrei preferito un titolo più FPS oriented (infatti attendo con ansia il remake che pare sarà un "ritorno al passato"), ma devo dire di averlo molto gradito.
Pecca non ho giocato l'espansione, Ressurrection of Evil, perché non sono riuscito a far partire la Absolute Mod con l'espansione ed ho fatto casini nel tentativo... non mi andava di reinstallare tutto ed ho semplicemente abbandonato, ripromettendomi di giocarla poi a 720p sulla mia retrogaming machine (che ho assemblato durante le ferie ).

Alla summa dei fatti direi che il gioco merita un 8 pieno
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:06   #1013
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Altra serie di giochi terminata:
Serious Sam (saga completa)

Dalla saga le uniche cose che mi sono risparmiato sono gli spin off (double D per esempio) ed il DLC di BFE (lo ho, ma non l'ho giocato ancora).
Che dire? Un gioco che ho amato sia dai tempi della sua prima incarnazione, ma che a suo tempo per pigrizia non avevo mai finito.
Ora ho rigiocato tutta la saga, partendo dal terzo capitolo che, come dice il nome (BFE = before first encounter) è quello che cronologicamente si pone all'inizio. Devo dire il remake dei primi due encounter in HD è molto gradevole ed ovviamente il secondo capitolo mostra purtroppo tutta la pesantezza degli anni, tuttavia ciò nonostante il gioco è comunque piacevole.
Andiamo con ordine:

BFE: molto bello graficamente, anche se davvero pesante l'engine sarebbe
potuto essere ottimizzato meglio. La storia è carina, per questa volta sembra esserci perfino un filo di logica contrariamente ai capitoli precedenti, ed è molto carino vedere finalmente Sam interagire con altri esseri umani
Lui è il degno erede del Duca per come è caratterizzato ed il gameplay attinge a piene mani dagli FPS old school, con orde ed orde di nemici ed armi e munizioni a tonnellate. Se siete amanti di fps lenti come battlefield non vi piacerà, ma se è l'adrenalina quello che cercate Serious Sam saprà ampiamente ricompensarvi, strappandovi anche in più di un'occasione qualche risata con le sue battute

First Encounter: il remake col serious engine 3.5 (lo stesso di BFE) del primo. Ovviamente il suo essere un remake lo mette un gradino sotto il BFE graficamente, ma questo remake è fatto molto bene. Non è neanche così pesante come il 3, quindi direi è un ottimo prodotto. Il gioco segue le vicende di Sam che si trova catapultato nel 3000AC in Egitto, con un pianeta curiosamente privo di esseri umani, ma pieno di mostri ed alieni... ed ovviamente pieno di armi e munizioni nonostante l'ambientazione!
L'unica interazione senziente del protagonista è la sua consigliera artificiale portatile, Aneca, ma buon Sam non lesinerà in battute dal ridere.

Second Encounter: un more of the same del First Encounter, ma ambientato in centro america. Se vi è piaciuto il primo, non può non piacere il secondo

Serious Sam 2: qui il gioco cambia stile, innanzitutto è ambientato nello spazio ed in questo capitolo dovrete viaggiare tra diversi pianeti alla ricerca dei pezzi di un medaglione il cui potere vi permetterà di sconfiggere Mental (il responsabile dell'invasione aliena sulla Terra) una volta per tutte.
All'epoca il gioco aveva una bella grafica, luminosa e colorata, ma purtroppo il Serious Engine 2 sente il peso degli anni. Oltre a questo il gioco si caratterizza dalla possibilità di guidare dei mezzi che aiuteranno non poco nella distruzione delle orde che affronterete. Qui Sam oltre che Aneca (che in questo capitolo è diventata anche parlante!) interagirà con i vari alieni pacifici che incontrerete sui pianeti. Goliardico come gli altri, ma diverso. In prima battuta mi aveva lasciato l'amaro in bocca per questo cambio, ma col senno di poi devo dire che non è affatto male un po' di novità.
Il filmato finale poi è fantastico, ho riso a crepapelle in un punto

Spoiler:
Leggete i vari nomi sul citofono di Mental



In sostanza, il gioco è valido, validissimo, molto divertente e si trova spesso in saldo a poco prezzo (il pack completo è stato pochi giorni fa a 6.50€!!!), ma soprattutto concede la possibilità di giocarsi la campagna in coop, coi mostri che oltretutto per bilanciare l'incremento di giocatori diventano sempre più resistente al crescere dei player connessi simultaneamente.
Giocato in gruppo è STRAMALEDETTAMENTE DIVERTENTE, soprattutto nei punti in cui dovrete affrontare le orde infinite di nemici

Presi singolarmente sono giochi da 7, ma se trovate un paio di amici con cui farvi tutta la campagna in coop (e vi piace il genere ovviamente) gli do un bel 9
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 24-08-2015 alle 11:11.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:47   #1014
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Terminati nelle ferie:

Arkham City GOTY: gioco riveduto e corretto di quell'altro giocone di Arkham Asylum, l'ho ripreso giusto per finirlo al 100% dato che ero in crisi di astinenza visto lo schifo che hanno fatto con Arkham Knight... Gameplay divertente, il combattimento se piace diventa una droga, da qui l'inevitabile sfida nel terminarlo al 100%, mi ha portato via quasi 130 ore.

Arkam Asylum GOTY: eh si, avendo finito City e possedendo adesso anche Asylum su steam, da buon fan non potevo che ricominciare per la terza volta questo gioco e terminarlo anch'esso al 100% Una volta giocati i capitoli successivi, Asylum è una vera e propria passeggiata di salute, anche se alcuni stralci di storia fa sempre piacere rigiocarli... Per i veterani basteranno sole 20 ore.

The Witcher 3: 130 ore per terminare un gioco che è senza dubbio il nuovo punto di riferimento per gli action gdr... sicuramente sotto il profilo della qualità della storia, grafica, subquest e personaggi... davvero una cosa mai vista in questo genere... di negativo segnalo il sistema di crescita del personaggio, basato su skill sbloccabili ma attivabili/disattivabili a piacimento utilizzando un numero limitato di slot che aumentano al progredire di livello... per me sta cosa ha poco senso, costringe il giocatore a giocare a levo e metto prima di ogni scontro se si vuole massimizzare il risultato, invece si finisce con lasciare attive le piu importanti (quelle per abilitare nuove risposte, per esempio) e lasciare a capocchia le altre.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 12:40   #1015
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Dopo la pausa pranzo lascio il feedback sugli ultimi due giochi che ho completato in questi giorni, come si suol dire: Dulcis in Fundo.

Nello specifico parlo delle due piccole perle della Ubisoft: Valiant hearth e Child of Light.

Premetto che di primo acchitto, da foto e filmati mi sembravano giochini senza pretese, tuttavia chiunque sul topic de "l'angolo del risparmio" ne ha parlato come "imperdibili" e mi sono lasciato convincere... non posso fare a meno di ringraziarli tutti di cuore per avermi convinto a prenderli (a 3.50€ l'uno per giunta )

Andiamo con ordine:
Valiant Hearts

Gioco che parla delle vicende di una famiglia all'epoca della prima guerra mondiale (la grande guerra, The Great War come si chiama anche il gioco stesso), in cui vede intrecciarsi la storia di uomini e donne di diverse nazionalità, Francia, Germania, America e Belgio tra i protagonisti.
Graficamente è disegnato in un modo fumettoso, molto piacevole e, nonostante la scelta grafica decisa suppongo per smorzare i toni, riesce comunque ad avvolgere il giocatore negli orrori della guerra.
Il gameplay è molto semplice, ci sono tre tasti in croce per le azioni più le frecce direzionali per muoversi, ma nella sua fattura semplicistica è dannatamente efficace, lineare, ma mai banale ed il gioco è assolutamente user friendly con dei punti di salvataggio automatico disseminati frequentemente per tutti i livelli e, soprattutto, posti nei punti giusti; mentre gli aiuti che compaiono negli enigmi sono perfetti: dilazionati nel tempo quanto basta e più o meno diretti a seconda di quanto tempo si è rimasti incagliati in un dato punto, permettendo sempre di andare avanti (ho avuto bisogno di essi in un punto del gioco che non avevo minimamente capito che dovevo fare e mi hanno permesso di andare avanti senza fatica e senza cercare soluzioni su google. Ottima scelta dei programmatori).
La storia è SUBLIME. Coinvolgente e bellissima.
Penso sia uno dei giochi più belli a cui abbia giocato negli ultimi 10 anni, solo Transistor in questo ultimo periodo mi aveva colpito così tanto.


Child of Light
Qua cambiano completamente i toni ed il genere, ma il gioco resta un MUST HAVE per qualunque appassionato.
Narra della vicenda di una bimba che viene trovata morta nel letto dai genitori, ma che in verità si trova in un altra dimensione, nel regno di Lemuria. Qua la piccola cerca un modo per riunirsi col padre affranto per la perdita della figlia.
Da qui la vicenda si districa parecchio, ma non posso - e soprattutto NON VOGLIO - dilungarmi oltre perché finirei inevitabilmente per spoilerare qualcosa, tuttavia la storia, nella sua semplicità è molto carina e ben fatta. Non siamo ai livelli di Valiant hearts, ma è sicuramente molto valida; peculiarità del gioco è che tutti i personaggi parleranno in rima, sia quando parleranno tra loro con le scritte, sia la voce narrante (una voce magnifica imho) che racconterà di tanto in tanto gli avvenimenti. Fantastico, davvero fantastico.
Graficamente è anche questo disegnato, con dei begli sfondi color pastello, grafica semplice, ma molto ben fatta e funzionale.
Il gameplay ricorda quello di un Jrpg, con la protagonista libera di vagabondare liberamente per il mondo e con i combattimenti a turni (stile final fantasy), personaggi che salgono di livello e salendo di livello oltre alle statistiche guadagnano punti abilità da assegnare a determinati rami che sbloccano abilità attive o passive, e delle gemme (stile quelle di diablo 3) da incastonare nell'equipaggiamento per avere dei potenziamenti; non amo molto i JRPG, ma devo ammettere che in questo gioco il tutto è reso molto bene e non mi è dispiaciuto.


Nel complesso posso dire che questi due titoli, da soli, valgono la briga di installarsi quell'orribile software proprietario Ubizozz che è Uplay.

Do a Child of Light un bel 9, perde mezzo punto perché mi aspettavo fosse un pochino più lungo (ho finito il gioco coi personaggi di livello ~45-46 e mi aspettavo durasse di più)

Valiant Hearts invece merita un 9.5 per quanto è fatto bene ed è riuscito a coinvolgermi emotivamente (cosa molto, ma molto difficile per il carattere che ho).
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 24-08-2015 alle 12:44.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 13:04   #1016
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Dopo la pausa pranzo lascio il feedback sugli ultimi due giochi che ho completato in questi giorni, come si suol dire: Dulcis in Fundo.

Nello specifico parlo delle due piccole perle della Ubisoft: Valiant hearth e Child of Light.......
quoto tutto, anche i voti
per un po' queste due piccole meraviglie mi avevano addirittura fatto riconciliare con ubizozz (il ché è tutto dire)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:58   #1017
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Finito Dust: An Elysian Tail. Bel gioco, molto ben fatto, non annoia anche se il grado di sfida non è altissimo. Completati tutti gli achievement di Steam. Percentuale di completamento del gioco 117%
Steam mi segna come tempo di gioco 28 ore, ma il gioco si finisce tranquillamente anche prima, io ero arrivato al 52% in 8 ore e l'ho ricominciato ad una difficoltà maggiore per completare tutti gli achievement di steam
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM

Ultima modifica di MietitoreDAnime : 24-08-2015 alle 15:03.
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:52   #1018
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Grazie a tutti per i tanti pareri espressi negli ultimi giorni, gradevoli da leggere e anche utilissimi!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:01   #1019
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Ieri ho finito thief , e che dire .... Forse il fatto che tutti ne parlavano male alla fine è stato positivo..

Uno si aspetta un cesso di gioco ed invece anche avendo un prodotto sotto la media lo si trova gradevole.

Peccato per la trama...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:23   #1020
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ieri ho finito thief , e che dire .... Forse il fatto che tutti ne parlavano male alla fine è stato positivo..

Uno si aspetta un cesso di gioco ed invece anche avendo un prodotto sotto la media lo si trova gradevole.

Peccato per la trama...
a me addirittura è piaciuto
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v