Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2016, 07:45   #2121
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ho finito Saint Seiya: Soldiers' Souls. Per platinarlo ci ho messo 57 ore, ma in realtà la storia principale finisce molto prima, ma ci vuole molto tempo per platinarlo perchè bisogno in pratica finire tutte le modalità di gioco e per l'ultimo achievement bisogna un po' sudare. Il gioco ripercorre la storia dei Cavalieri dello Zodiaco dal grande Tempio allo scontro con Hades. Oltre alla modalità storia, il gioco offre molte altre modalità sfiziose di gioco, come la modalità sopravvivenza (in cui bisogna sconfiggere un certo numero di cavalieri con la stessa barra della vita) o la modalità battaglia galattica in stile torneo. C'è anche una parte multiplayer, ma non ho avuto modo di trovare nessuno online per usarla. Graficamente non c'è male, forse le armature sono un po' troppo scintillanti. Peccato non avere nell'audio le voci dei personaggi in italiano e le musiche originali del gioco; per queste ultime si trova una mod in rete per sostituirle alle musiche del gioco ma non ho voluto provarla. Chi, come me, da piccolo non si perdeva una puntata dei Cavalieri, deve assolutamente avere questo gioco!

Voto 7.5/10
Ci avevo provato a guardarlo, ma a un certo le trasmissioni si interrompevano sempre e ricominciava da capo!
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 07:48   #2122
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
The Darkness II Finito a difficolta' massima
Maxato 1080p su mini-notebook 14". circa 130fps medi.




- Trama noiosissima (soggettivo) dialoghi doppiati bene ma altrettanto vuoti.

(c'e' di peggio ovviamente, se avete retto trama/dialoghi di crysis 2, questo e' molto meglio )



- la grafica ha un pochino di stile e anche se non molto curata si difende. (assomiglia a Borderlands in peggio)




- il metodo con cui si raccolgono le armi e' una tortura: mentre raccogliete oggetti come i cuori che lasciano i nemici, dovrete sempre stare attenti a evitare di raccogiere armi, perche' ve le mette al posto della vostra, che viene gettata via. Se la ri-raccogliete, non conterra' lo stesso numero di colpi che avevate.





- Il gameplay e' l' unico motivo per cui lo consiglio: oltre alle due normali armi tenute in mano, avrete altri 2 "tentacoli" con attacchi speciali.
4 armi tutte usabili contemporaneamente, una novita' carina.



- C'e' anche il MP, una campagna da giocare in 4 con personaggi e storia completamente diversa dal SP.
Ho finito anche questo alla max difficolta' perche' appena preso (era in scontissimo) c'era gente. ora e' deserto.
Il MP e' breve, ma e' fatto bene. e' immediato e se il gruppo e' veloce ci si diverte.



- Durata: ho letto che SP dura 6 ore e MP dura 2 ore.
Io giocando a difficolta' massima ci sono stato circa 12 ore in tutto.

VOTO :

6.5 SP e 7 al MP (anche se breve)
Se lo prendete, cercate di trovare un altro giocatore per fare la campagna MP

Io la trama non l'ho trovata così noiosa, anzi... era quasi interessante.
La grafica non è eccelsa, ma ha stile. Purtroppo come difetto ho riscontrato che nelel fasi più caotiche non ci capivo più niente, perché il sistema di mira non è precisissimo.
I tentacoli poi dopo un po' mi hanno stufato e il gameplay nella seconda metà è diventato ripetitivo.
Sono abbastanza d'accordo sul voto, ma comunque, se si trova a pochi euro, lo consiglio. Alla fine sono contento di averlo giocato.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:51   #2123
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io la trama non l'ho trovata così noiosa, anzi... era quasi interessante.
La grafica non è eccelsa, ma ha stile. Purtroppo come difetto ho riscontrato che nelel fasi più caotiche non ci capivo più niente, perché il sistema di mira non è precisissimo.
I tentacoli poi dopo un po' mi hanno stufato e il gameplay nella seconda metà è diventato ripetitivo.
Sono abbastanza d'accordo sul voto, ma comunque, se si trova a pochi euro, lo consiglio. Alla fine sono contento di averlo giocato.
anche io, vale la pena giocarlo, sopratutto il breve multiplayer, e' stato carino perche' non c'e' mai bisogno di fermarsi a riflettere, anzi e' deleterio interrompere la carneficina

il prezzo e' stato circa 30 cent

una cosa: il gameplay migliora molto se si gioca a difficolta' DON (massima), perche' si e' costretti ad usare sempre i tentacoli contemporaneamente alle armi (i proiettili non bastano nemmeno per uccidere la meta' dei nemici, sono pochissimi).
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 25-08-2016 alle 08:53.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:31   #2124
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
A me piaque proprio, tanto da convincermi a cercare pure il primo episodio, esclusiva ps3 purtroppo. Forse ha aiutato il fatto che l'ho giocato non troppo lontano dalla data di uscita. Ho apprezzato il contesto e la trama, abbastanza discostata rispetto ai soliti cliché.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:46   #2125
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A me piaque proprio, tanto da convincermi a cercare pure il primo episodio, esclusiva ps3 purtroppo. Forse ha aiutato il fatto che l'ho giocato non troppo lontano dalla data di uscita. Ho apprezzato il contesto e la trama, abbastanza discostata rispetto ai soliti cliché.
ciao Max, io lo giocai su xbox, non era esclusiva
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 13:11   #2126
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Console allora perché purtroppo su pc non c'è, come nel caso di condemned 2
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:10   #2127
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Appena finito di witcher 2, capolavoro per molti, per me non lo è stato...
Per carità non fraintendetemi non è un brutto gioco ma mi aspettavo di meglio...
Il combat system è un po' legnoso e la storia eccessivamente intricata cosicché alla fine manco ho capito che cavolo è successo (ovviamente sto esagerando ma prendetela con le pinze).
Il mondo è piuttosto vasto e ci sono tante scelte da fare, i dialoghi sono spassosi con quella loro continua ricerca della volgarità che alla fine appartiene un po' a tutte le popolazioni, ma tralasciando il setting che è abbastanza ispirato è il gameplay che mi è sembrato un po' fiacco...
Ad ogni modo è stata un'esperienza e se siete amanti del genere ve lo consiglio, ma non vi aspettare un gioco da 10 bensì da 8...

Voto 8
Pro: ambientazione, dialoghi, scelte multiple
Contro: combat system, trama troppo intricata, nessun doppiaggio italiano
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:49   #2128
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
allora non sono l'unico che si è annoiato col secondo wiccio!
dopo la meraviglia del primo è stata una delle più cocenti delusioni della mia vita videoludica
fortunatamente col terzo si sono abbastanza riscattati...(a parte la storia del doppiaggio ita )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:02   #2129
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
allora non sono l'unico che si è annoiato col secondo wiccio!

dopo la meraviglia del primo è stata una delle più cocenti delusioni della mia vita videoludica

fortunatamente col terzo si sono abbastanza riscattati...(a parte la storia del doppiaggio ita )


Davvero il terzo è migliore?
Perché ho cominciato il 2 solo ed esclusivamente per prepararmi al 3 che mi stanno consigliando praticamente tutti, però dopo la delusione del 2 non voglio buttare al vento 25€ e quindi prima dell'anno prossimo non se ne parla...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:15   #2130
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Davvero il terzo è migliore?
Perché ho cominciato il 2 solo ed esclusivamente per prepararmi al 3 che mi stanno consigliando praticamente tutti, però dopo la delusione del 2 non voglio buttare al vento 25€ e quindi prima dell'anno prossimo non se ne parla...
A giorni esce la goty.

Comunque stesso per me, TW2 è un bel gioco, ma niente di memorabile ha i suoi difetti, a partire dal gameplay, a difficoltà basse fa schifo, AI ritardata, gli puoi andare alle spalle e manco si degnano di voltarsi, a difficoltà elevate... tutto oneshotta ! bello, tipo dark souls, peccato che il personaggio alterna un'agilità sovrumana alla grazia di un sacco di patate (quella capriola dio santo), aggiungi che gli hitbox ogni tanto fanno cilecca...
Comunque la storia è bella, rimane piacevole da giocare...

Aspettando che il 3° scenda di prezzo vorrei anche leggere i libri, devo solo capire l'ordine
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:21   #2131
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
A giorni esce la goty.

Comunque stesso per me, TW2 è un bel gioco, ma niente di memorabile ha i suoi difetti, a partire dal gameplay, a difficoltà basse fa schifo, AI ritardata, gli puoi andare alle spalle e manco si degnano di voltarsi, a difficoltà elevate... tutto oneshotta ! bello, tipo dark souls, peccato che il personaggio alterna un'agilità sovrumana alla grazia di un sacco di patate (quella capriola dio santo), aggiungi che gli hitbox ogni tanto fanno cilecca...
Comunque la storia è bella, rimane piacevole da giocare...

Aspettando che il 3° scenda di prezzo vorrei anche leggere i libri, devo solo capire l'ordine
Non so se consigliarvi il 3 se non vi è piaciuto troppo il due, però è almeno dieci volte superiore per me che ho comunque apprezzato il due (ma prima di apprezzarlo l'ho iniziato e disinstallato due volte su tre ).
Ve lo consiglio perché lo migliora, lo lima, è lievemente più action e immediato poi, prendetelo senza remore sto benedetto 3
Combat system a volte criticato (specie da chi ha apprezzato quello del 2, quindi forse per voi meglio così) ma in realtà per me adatto e validissimo, a difficoltà alte è difficile il giusto, non è perfetto ma è comunque ottimo, open world (e ho detto tutto), missioni secondarie immense, trama principale pure (anche quella del due a me è piaciuta, in stile "intrigo politico", ma il 3 ha una storia fantasy più classica che forse piace di più ed è nettamente più approfondita), espansioni fantastiche. Insomma tantissima roba (personalmente uno dei migliori giochi di sempre, comunque uno dei miei preferiti, centinaia e centinaia di ore di gioco ).

Per l'ordine dei libri e finisco l'OT quoto quanto mi disse un altro utente tempo fa a mia stessa richiesta:
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per quando verrà il momento:

1) Il Guardiano degli Innocenti (raccolta racconti)
2) La Spada del Destino (raccolta racconti)
3) La Strada del Non Ritorno (racconto canonico, trovi la traduzione amatoriale qui)
4) Il Sangue degli Elfi (romanzo)
5) Il Tempo della Guerra (romanzo)
6) Il Battesimo del Fuoco (romanzo)
7) La Torre della Rondine (romanzo)
8) La Signora del Lago (romanzo)
9) Qualcosa finisce, Qualcosa inizia (racconto non canonico, trovi la traduzione amatoriale qui)

A questi si aggiungerà poi "La Stagione delle Tempeste" che da noi dovrebbe essere pubblicato a ottobre. Si tratta di un "sidequel" ambientato prima del racconto "Lo Strigo" che apre la raccolta de "Il Guardiano degli Innocenti". Il Sap l'ha scritto nel 2013, quasi 14 anni dopo la conclusione della saga ("La Signora del Lago" è del '99), ma chi l'ha letto consiglia di farlo solo dopo aver concluso la saga

Ultima modifica di Psycho91-1 : 25-08-2016 alle 15:23.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:27   #2132
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quoto il problema della difficoltà...
Anche a normale spesso volte vieni oneshootato se non fai quello che l'IA vuole che tu faccia...
A facile è da ritardati...
Per mantenere un minimo di sfida l'ho finito a normale ma spesso, troppo spesso, morivo non perché ero incapace ma perché:
1) la parata è inutile e lenta come Internet Explorer
2) mi rompevo le palle a rotolare ogni 3 secondi come un'idiota per poi attaccare con 2-3 fendenti e ricominciare da capo finché tutta la salute dell'avversario non era finita
3) l'unica magia utile è Aard, le altre praticamente non servono ad una sega
4) se non bevi le pozioni per boostare le specifiche vai incontro a morte certa
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:40   #2133
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Non so se consigliarvi il 3 se non vi è piaciuto troppo il due, però è almeno dieci volte superiore per me che ho comunque apprezzato il due (ma prima di apprezzarlo l'ho iniziato e disinstallato due volte su tre ).
Ve lo consiglio perché lo migliora, lo lima, è lievemente più action e immediato poi, prendetelo senza remore sto benedetto 3
Combat system a volte criticato (specie da chi ha apprezzato quello del 2, quindi forse per voi meglio così) ma in realtà per me adatto e validissimo, a difficoltà alte è difficile il giusto, non è perfetto ma è comunque ottimo, open world (e ho detto tutto), missioni secondarie immense, trama principale pure (anche quella del due a me è piaciuta, in stile "intrigo politico", ma il 3 ha una storia fantasy più classica che forse piace di più ed è nettamente più approfondita), espansioni fantastiche. Insomma tantissima roba (personalmente uno dei migliori giochi di sempre, comunque uno dei miei preferiti, centinaia e centinaia di ore di gioco ).

Per l'ordine dei libri e finisco l'OT quoto quanto mi disse un altro utente tempo fa a mia stessa richiesta:
Ma a me il 1° e il 2° sono piaciuti, però non li ritengo "tutto ciò che il gaming ha da offrire"

Ritengo che siano sopravvalutati, tutto qui, alla fine hanno meccaniche simili a quelle di altri giochi, problemi simili a quelli che hanno anche altri giochi, ci sta che abbiano una trama sopra la media considerando che sono ispirati a dei libri.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:03   #2134
oebo
Junior Member
 
L'Avatar di oebo
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 21
io non avevo mai visto un simil rpg in vita mia, non mi erano mai erano mai piaciuti, ho provato the witcher 3 per sbaglio, posso dire che è il miglior single player io abbia mai giocato in vita mia, gioco dai tempi del commodore 64, ora gioco anche gli rpg perchè sto gioco mi ha fatto piacere il genere, non ti dico altro
oebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:43   #2135
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma a me il 1° e il 2° sono piaciuti, però non li ritengo "tutto ciò che il gaming ha da offrire"



Ritengo che siano sopravvalutati, tutto qui, alla fine hanno meccaniche simili a quelle di altri giochi, problemi simili a quelli che hanno anche altri giochi, ci sta che abbiano una trama sopra la media considerando che sono ispirati a dei libri.


Quoto.
Sono dei bei giochi, ma assolutamente non sono il top del top assoluto.
Nel loro genere però si difendono bene nonostante i difettucci.
Per la trama, beh io non l'ho trovata di grande spessore, più che altro inutilmente intricata da nomi ed espressioni che senza il background dei libri sono incomprensibili...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:51   #2136
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma a me il 1° e il 2° sono piaciuti, però non li ritengo "tutto ciò che il gaming ha da offrire"
non voglio andare troppo OT, questo messaggio e poi smetto.
Sentirli elogiare come tutto ciò che il gaming ha da offrire, come dici tu, sopravvalutare addirittura, non mi è mai capitato. Anzi, ho sempre pensato e letto ovunque che sono giochi buoni, ottimi, ma non straordinari in senso assoluto.
Forse il 3, che invece offre moltissimo, (capolavoro vero, al netto di difetti che uno può trovare nelle preferenze personali. Per dire i difetti elencati da alfredo nel CS sono completamente risolti nel 3, non che sia un combat system perfetto ma nel complesso adattissimo alla natura del gioco, specie a difficoltà più alte dà soddisfazioni, per me l'unico vero difetto è la precisione del sistema di movimento quando non si combatte, DS Uncharted e GTA sono più precisi in questo, per dire) e ha aumentato la percezione che si ha dei primi due, che sono comunque validi, ma non sono per niente eccelsissimi (non li paragono con il successore ovviamente). Quindi forse ti hanno dato (edit 21.20: le altre persone) una impressione sbagliata. I primi due sono comunque da giocare, non fanno schifo. Certo non sono da preferire ad altri capolavori, secondo me. Ma nemmeno da buttare. Il 3 altro discorso.

Per la trama discorso a parte, non credo che usare i libri sia tassativamente sempre un vantaggio. La scrittura e l'adattamento sono fasi estremamente delicate. Si è avvantaggiati nella creazione dei personaggi. Ma la caratterizzazione, l'arricchimento che si deve fare, è roba gigantesca, per niente facile. Si è avvantaggiati in termini di trama principale pura ma puoi fare anche cappellate abnormi. E non è che adattino pari pari i libri, ma sono successivi ad essi.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 25-08-2016 alle 20:21.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 19:04   #2137
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
solo una cosa:
il promo witcher (IMHO) si magia gli altri due in un boccone malgrado il combat di difficile digestione
il secondo, per me, è tata delusione e noia (grafica a parte)
il terzo è uno strano fenomeno (schizofrenico): comparto artistico da mascella slogata, main con assunto banalissimo ma con un paio di episodi che sono forse il massimo mai raggiunto in questo genere di giochi
ma ha altrettante pecche che il fanboysmo strisciante non ha mai voluto riconoscere
(il discorso è lungo e sarebbe troppo OT, quindi mi fermo)
comunque non farlo è da masochisti, regala decine di ore di grande divertimento e molte emozioni
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 19:53   #2138
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
per info e discussioni sul 3 c'è il thread ufficiale, qualsiasi cosa lì va benissimo
("altrettante pecche" ... )

Ultima modifica di Psycho91-1 : 25-08-2016 alle 20:00.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 20:02   #2139
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Non sono per niente d'accordo sulle ultime considerazioni.

L'ambientazione di tutti e tre gli episodi è di altissimo livello e super immersiva. Il primo è geniale sia lato storia che tutto. Certo il combat system è banale e può non piacere, ma se usate soprattutto le magie lo noterete molto poco. Se si usa tanto la spada è altra storia. In ogni caso può dare grandi soddisfazioni.

Il 2 è bellissimo, grafica a parte anche come è stato diviso il gioco a capitoli, il prologo, ecc. è davvero geniale. L'ambientazione è super immersiva, poi se a voi non piace il genere e preferite le ambientazioni tutte nere e cupe alla Dark Souls è un altro discorso, son gusti, ma il 2 è davvero un gioco validissimo.

Il 3 per me è il completamento di una saga perfetta! Nonostante io non ami particolarmente gli open world, questo è fatto davvero bene e fa chiudere un occhio sulla questione. Di certo non mi sono messo a fare tutte le secondarie e in qualche punto potrebbe risultare dispersivo, per chi appunto non ama l'open world e predilige altri aspetti.
In ogni caso non mi sento di dire niente sul 3, perchè è oggettivamente un capolavoro, dopo che finisci un gioco così, ci va tempo per poter giocare altri giochi simili, perchè non reggono il confronto.
Questo è un gioco che ha mostrato al mondo che si possono fare open world di livello altissimo.

Per me si tratta di una saga eccezionale nel complesso, se poi voi non vi trovate con la storia, ecc. posso capire che non vi abbia preso, però per favore dire che il 2 non è niente di che, come anche il primo, mi sembrano veramente giudizi superficiali.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 20:06   #2140
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
vi faccio notare che la trama dell'1 è praticamente copiata dai libri.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v