Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2016, 21:30   #1981
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Si carino il primo, Undying l'ho mollato subito, grafica troppo retrò. Pure Resident evil HD remastered è invecchiato male, una rottura di balle pazzesca con tutti questi enigmi a volte al limite dell'impossibile. Proviamo ora con i Revelations...
enigmi al limite dell'impossibile RE ???
Io li classificherei "logica di base".
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 00:07   #1982
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
enigmi al limite dell'impossibile RE ???
Io li classificherei "logica di base".
Ma dai...me ho giocate tante di avventure ad enigmi ma questa...correre avanti e indietro fino alla nausea, se non esamini alcune cose al momento giusto non ti partono i filmati e rischi persino di rimanere bloccato, salvataggi fastidiosissimi, non puoi neanche lasciare gli oggetti per terra, enigmi assurdi tipo mettere una tavola di legno sopra a un disegno sul muro che quindi magicamente si trasforma in mappa...ma per carità!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 07:11   #1983
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Si, il backtracking è fastidioso e diventa una rottura però i puzzle non sono difficili
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 08:24   #1984
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Ma dai...me ho giocate tante di avventure ad enigmi ma questa...correre avanti e indietro fino alla nausea, se non esamini alcune cose al momento giusto non ti partono i filmati e rischi persino di rimanere bloccato, salvataggi fastidiosissimi, non puoi neanche lasciare gli oggetti per terra, enigmi assurdi tipo mettere una tavola di legno sopra a un disegno sul muro che quindi magicamente si trasforma in mappa...ma per carità!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io so qual'è il problema...se stato contaminato dalla current-gen per via della troppa esposizione perché RE in quanto ad enigmi non è mai stato difficilissimo.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 12:28   #1985
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
finito divinity os ee.
ho apprezzatto quasi tutto di questo gioco esplorazione dioaloghi ironia storia in parte minore,ma la vera chicca è il gameplay,le meccaniche di combattimento sono stimolanti anche se soprattutto all inizio(giocato in modalità tattica)lasciano poco margine d errore rendendo certi scontri abbastanza complicati.
da metà avventura in poi invece tutto si fa più morbido rendendo addirittura la parte finale troppo semplice complici certe abilità un po sbilanciate secondo me.
non mi ha soddisfatto invece il crafting,troppi oggetti spazzatura in giro e la poca voglia di impare mi hanno fatto desistere se non per le creazioni base,non è comunque necessrio in fondo.
Divinity è un capolavoro poco da dire divertente ed impegnativo con ottime trovate nel gameplay ed un ottima esplorazione insieme a tanti segreti(maledetti bottoni minuscoli!) assicurerà tante ore di divertimento.
voto 9
ps.Avendo giocato recentemente pillars il paragone vien da se anche se trattasi di giochi molto diversi il genere è alla fine quello. be nonostante poe sia inferiore da tanti punti di vista fondamentali alla fin dei conti l ho preferito.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 15:03   #1986
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Si carino il primo, Undying l'ho mollato subito, grafica troppo retrò. Pure Resident evil HD remastered è invecchiato male, una rottura di balle pazzesca con tutti questi enigmi a volte al limite dell'impossibile. Proviamo ora con i Revelations...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 13:40   #1987
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finita la main di Darklands.
Darklands è forse il gioco a cui ho giocato che guadagnerebbe più di tutti con un remake hd.
Daklands è uno dei giochi più particolari che abbia mai provato.
Daklands è un capolavoro.

Sebbene il gioco sia estesissimo la main non è lunghissima... Visto che cmq il gioco ho capito com'è, verso la fine ho ceduto e ho giocato sporco per guarirmi in fretta perchè ero stufo di andare a letto quasi alle 2 e trovarmi collassato a lavoro (maledetti sandbox e simili, non ne gioco tanti, ma quelli che mi prendono sono pericolosi). Volendo però può durare una quantità smodata di tempo.

Credo che nemmeno all'epoca fosse il gioco più famoso del mondo e suppongo che oggi sia un titolo abbastanza oscuro tranne che per gli appassionati di vecchia data che però lo ritengono uno dei migliori RPG mai usciti.
Si tratta di un gioco openworld del 1992 con elementi random, principalmente il mero gameplay si può dividere in 3:
1)interazioni varie ed esplorazione di città stile librogame
2)esplorazione della mappa con eventi random
3)battaglie in tempo reale con pausa tattica

Il peggio del gioco è senza dubbio l'aspetto tecnico, con delle fonts scelte da Hitler in persona ed un'interfaccia datata. A volte si fa per davvero fatica a capire cosa succede. Ci si fa il callo ma rimane non banale come cosa... Se c'è un "gioco figo" che qualcuno potrebbe saltare per l'aspetto è questo.

L'ambientazione è una delle migliori che abbia mai visto, la Germania del 15° secolo. Tutta e anche di più. Tipo con centinaia tra città, villaggetti, castelli e cose del genere. Ad andare da un capo all'altro ci vorrà un mese e passa ingame. E si può incontrare di tutto, da malati che chiedono aiuto a vescovi che tentano di estorcere denaro, animali aggressivi e banditi, raubritters, cioè cavalieri fuorilegge che hanno il loro castello (e saranno la miglior fonte di loot e reputazione).
Solo che la mitologia è vera e si troveranno, streghe (e bisogna sgammarle) il Wild Hunter, monaci solitari che possono insegnare santi o migliorare la religione ci saranno miniere invase da nani e coboldi, draghi, demoni e satanisti e altro ancora.
Se non altro al posto della magia c'è l'alchimia e la religione che potranno essere usate sia attivamente in combattimento che fuori dalla battaglia durante i dialoghi.
Forse detta così pare un po' generica come ambientazione eppure riesce ad essere completamente originale, assolutamente credibile e coerente. Indubbiamente è curatissimo per fare immedesimare nel gioco, con termini desueti, l'orario del giorno che rispecchia quello dell'epoca e altre finezze del genere.

Il combattimento, anche se risente dell'aspetto tecnico, è interessante ed è governato dalla penetrazione delle armature (e qui il gioco fa un bel lavoro dando vari tipi di armi e armature e tipi di colpi) e dal combattere in più contro 1. Occorre riuscire ad usare i colli di bottiglia che si trovano ed in caso di campo aperto se lo scontro è duro è meglio drogarsi per bene con pozioni e pregare i migliori santi se non si vuole incontrarli. Inoltre se si finisce l'endurance non si morirà (per quello deve andare a 0 la forza), ma si sarà inabili fino a fine combattimento. I campi di battaglia vanno dal semplice scontro contro i banditi (che sono ottimi per iniziare, alll'inzio un po' di "gavetta" va fatta) alle miniere e monasteri che sono dungeon tutt'altro che banali con situazioni anche interessanti oltre il combattimento che però richiedono l'uso pieno di alchimia e religione per poter prevalere e sarà veramente dura.

Il gioco è lento e deliberato in ogni aspetto: se si muore non c'è modo di resuscitare. Se si è feriti occorrono giorni se non settimane per guarire. Fare pozioni richiederà un bel po' di tempo e magari si fallisce pure. Ovviamente avendo le componenti giuste e sapendo le ricette. I santi occorre conoscerli e occorrerà girare varie città rompendo le scatole a tutti i monaci. Recuperare il favore divino usato in preghiere (il mana in pratica) sarà cosa lenta, anche se meno che guarire ferite. Ovviamente all'inizio i soldi sembrano essere troppo pochi e di gran lunga. In Darklands ogni cosa occorre guadangarsela ma se non altro il gioco evita di fare uccisioni totali il più possibile: anche in caso di sconfitta totale, se si sopravvive, il nemico potrebbe impigionarci o lasciarci andare. Se le guardie ci beccano di notte per le strade chiedono la multa, se si finisce in prigione si potrà provare a sedurre la guardia, scavare un tunnel per scappare o fuggilre per la finestra. Certo poi ci saranno ripercussioni negative, ma nulla di irrecuperabile. Si può anche contrastare il passare del tempo in un certo modo: invecchiando i personaggi perdono forza e resistenza, anche se è graduale e ce ne vuole di tempo, si possono fare le quest senza arrivare a sto punto. Ma se proprio occorre si può pensionare un elemento e reclutarne uno nuovo in ogni taverna.

E' molto impegnativo, fatto come si deve e relativamente con pochi difetti, direi soprendentemente soprattutto se si considera la portata di tale gioco. Certo come ogni sandbox/open world c'è varia ripetività, le città son quasi uguali (specie i combattimenti notturni), non ci si deve aspettare chissà che narrazione o interazioni tra una città e l'altra e non ci sono personaggi degni di nota... Eppure ci sono un sacco di cose da fare ed è assolutamente coerente in ogni suo aspetto e quasi mai banale. Il ritmo di gioco è eccezionale e non ci si annoia mai, nonostante la lentezza delle sessioni di combattimento.

La creazione del personaggio è una delle più complesse e fuori di testa che si siano mai viste. Il manuale è da oltre 100 pagine con una bella sezione storica ed in fondo c'è una bibliografia mica da ridere.

Resta ovviamente l'aspetto tecnico assolutamente improponibile per un giocatore moderno. Se qualcuno lo rifacesse in hd magari migliorando anche 2 o 3 cose ma facendolo il più fedele possibile sarebbe da fare santo subito.

E' l'rpg old school per eccellenza, con tanta di quella profondità da affogarcisi e tecnicamente altrettanto improponibile al giorno d'oggi.

Sostanzialmente è un gioco ambiziosissimo, incrediibilmente epico, assolutamente unico ed originale ed è il miglior simulatore di avventuriero medievale che mi sia mai capitato di vedere.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-05-2016 alle 14:02.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 13:42   #1988
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Obsidian ha dei progetti in merito, oltre che per il setting di Vampire
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 13:57   #1989
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Obsidian ha dei progetti in merito, oltre che per il setting di Vampire
Mmmhhh... Alla fine di Obsidian mi sa che ho giocato solo a Kotor2 che è eccezionale per varie cose, solo che non c'azzecca nulla con Darklands. Chi vivrà vedrà.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 10:27   #1990
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo era un po' che non scrivevo su questo Topic... oggi però sento il bisogno di condividere con voi.

Ieri sera ho finito il reboot di DooM.

Il giudizio del gioco, riassumendolo in poche parole, può essere uno ed uno soltanto: fantastico, FENOMENALE!

Scendendo più nel dettaglio:

La grafica è la parte forse peggio riuscita del gioco: intendiamoci l'idtech engine 6 è un buon motore grafico, abbastanza leggero e con dei più che discreti effetti di luce, tuttavia dal reboot di DooM mi aspettavo di più, molto di più. La grafica nel complesso è bella, ma non è mozzafiato come ci si sarebbe aspettato dalla nuova incarnazione dello sparatutto più famoso della storia videoludica. Inoltre nonostante non sia affatto pesante come motore grafico ha delle richieste hardware un pelino troppo alte in relazione a ciò che offre: per intenderci, lo ho provato su una GTX 560Ti ed una HD 5870, entrambe schede ormai coi loro annetti sulle spalle ed il gioco è ingiocabile perché non va su schede con meno di 2Gb di Vram, questo nonostante le schede venissero sfruttate a circa ~80% del loro potenziale (1920x1080), ergo più che sufficiente potenza computazionale, ma poca Vram.

L'audio è buono, ottimi effetti sonori, anche se mi è capitato un fatto curioso, non so se qualcuno che lo gioca ha avuto lo stesso effetto: guardando qualche video su youtube, specie le versioni ps4, il rumore di alcune armi (doppietta, shotgun in primis) mi ricordava quello del vecchio doom, tuttavia sul mio PC mi sembrava un suono ben diverso, molto più realistico seppur più ovattato... non so.
La colonna sonora invece è spettacolare, hard metal ed elettronica che ti fa pompare ben benino l'adrenalina in circolo

La longevità è ottima: ho giocato a difficoltà media (hurt me plenty), potenziato tutto il potenziabile, raccolto tutti i raccoglibili, trovato tutti i segreti (alcuni mi sono dovuto far aiutare da qualche video su youtube, lo ammetto) e per riuscirci ho dovuto rigiocare qualche missione, seppure solo a spezzoni, ed alla fine ho collezionato la bellezza di 25 ore. Direi un'ottima cifra, anche se potrebbe essere considerevolmente meno se non si perde troppo tempo per fare gli achievement dei potenziamenti od a cercare tutti i segreti. Unico rammarico è non averlo giocato ad Ultra-Violence, a mio giudizio la difficoltà perfetta per godersi il titolo (medio secondo me è stato un pelino troppo facile), soprattutto considerato che ci sono delle combo di potenziamenti che facilitano moltissimo la vita.

La giocabilità è la punta di diamante del titolo. Adrenalinico, frenetico, ultraviolento, mostri a profusione, armi a più non posso e level design pazzesco. Il gioco è strutturato a corridoi, ma in maniera superba, considerata la verticalità dei livelli: le "arene" di combattimento sono spettacolari con passaggi, tunnel, scale, zone sopraelevate che vi faranno correre all'impazzata per tutta la durata del fight, et per uccidere et per non finire uccisi!
Era da tempo che aspettavo un gioco con queste caratteristiche, visto e considerato che negli ultimi anni sono andati prevalentemente di moda titoli di stampo più "realistico" o "horror" come meccaniche di gioco, e devo dire che DooM è valsa la pena dell'attesa.

La storia, ovviamente, è più un tenue contorno che non una componente chiave del gioco, per intenderci: ricordiamo sempre che si parla di DooM, non di Bioshock. Tuttavia vale la pena spenderci due paroline e colgo l'occasione per fare due riflessioni su questo titolo rispetto ai suoi antenati.
Il gioco parte con un tutorial, col nostro Doomguy che si sveglia in una stanza circondato da mostri e, come ci si potrebbe aspettare, trita tutto e tutti, si equipaggia con armi ed armature e parte alla distruzione di massa. Il tutto ambientato su Marte, come da tradizione del doom originario (e del terzo capitolo). Andando avanti si spiegherà da dove escono tutti questi demoni, dove ci troviamo nello specifico (again, come da tradizione, nella UAC) e chi sono i comprimari o antagonisti del nostro alter ego e cosa dobbiamo fare (banale visto il titolo, ma lo specificano lo stesso ).
Nel complesso, nonostante la scarnità della stessa, la sezione narrativa è piacevole, con i registri dislocati nei vari livelli a spiegare nel dettaglio cosa succede, perché succede ed a dare maggiori dettagli sul mondo, sulle armi, sui mostri, etc. Un dettaglio questo che ho molto gradito (leggere la storia del BFG 9000 è stata una goduria ).
La modalità è grossomodo sempre la solita dei titoli del genere, il nostro protagonista si erge a paladino delle forze del male e deve annientarle per salvare il mondo, tuttavia rispetto ad altri titoli c'è qualche dettaglio che "stona", anche se il termine è improprio, diciamo lo rende un filino più originale. Innanzitutto la prima contrapposizione da notare, paragonata ai titoli precedenti, è l'origine del protagonista: nei vecchi Doom il nostro alterego è un generico Marine, una sorta di "Just-a-guy", che ha avuto la sfiga di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato (o posto giusto e momento giusto a seconda dei punti di vista ) e, un po' per salvare il mondo, un po' per - diciamocelo - salvarsi la pellaccia, si fa strada tra i mostri con quintalate di piombo. In questo reboot invece non siamo un generico Marine, qui siamo The-Guy, o meglio IL Doomguy, già nel tutorial si capisce che c'è qualcosa di diverso, soprattutto se si ripensa all'incipit dei vecchi capitoli (ovviamente questa cosa verrà spiegata durante il gioco).

Spoiler:
Inoltre le motivazioni dietro le azioni del Doomguy sono profondamente diverse dai protagonisti standard: solitamente il nostro alter-ego agisce per una ragione specifica, eroismo, vendetta verso qualcosa o qualcuno, coercizione da qualcosa o qualcuno... beh qui NO! Il Doomguy agisce semplicemente mosso dalla brama di sangue e violenza: la motivazione dietro il suo desiderio di uccidere è "Perché si" A qualcuno questo dettaglio potrà non piacere, ma personalmente l'ho trovato terribilmente affascinante



In sostanza direi che la Id Tech centra nuovamente il bersaglio con questo titolo, riportando in àuge uno dei titoli più amati della storia con un capolavoro (sottolineo: Id Tech, che si è occupata del single player, rammento che il multiplayer del titolo è stato affidato alla Certain Affinity, la casa responsabile di Halo, ed in cui non mi sono ancora cimentato).
Qualsiasi amante del genere dovrebbe assolutamente provarlo.
Nel complesso direi che merita di diritto un 9, che sale a 9.5 per gli amanti et della saga et degli fps frenetici
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 23-05-2016 alle 13:49.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 17:26   #1991
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Dopo aver giocato e finito kane and lynch 2 mi tocca ammettere che i giochi con la M maiuscola esistono eccome...

Eppure il primo episodio se fosse stato curato meglio lato porting sarebbe stato anche un gioco da 7-7,5....ma con il secondo non so cosa diavolo gli è passato in mente anche solo per metterlo in commercio...

Che dire...se volete sapere perchè guardatevi la rece di angry joe...io mi limito a dargli un generoso 3,5.

Peccato perchè in mano ad altri (magari) sarebbe potuto uscire un sequel degno dei due personaggi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 23:29   #1992
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
finito shadow warrior (quello del 2013, non l'originale)

che dire, consigliatissimo a chi (come me) ha apprezzato giochi come hard reset e painkiller

veloce e frenetico, ci sono le skill e i poteri da pompare, le armi e sono potenziabili e in più la katana. Volendo si fa tutto il gioco con la katana tranne i boss che essendo alti come una casa a 3 piani devono essere colpiti con le armi. I combattimenti con la spada sono ciò che lo differenzia da altri fps e devo dire che sono divertenti.

Graficamente, a parte qualche livello centrale sottotono, l'ho apprezzato molto, ha un ottimo uso dei colori, veramente belli

io l'ho giocato a livello normale che sarebbe il secondo su quattro disponibili, e l'ho trovato sinceramente troppo facile, difficile morire, il punto non era riuscire a sbarazzarsi dei nemici ma semmai farlo con stile

ora riprovo al livello di difficoltà immediatamente superiore(in modalità ex, che ti fa tenere tutti i potenziamenti di quando hai finito il gioco)per vedere se offre una sfida migliore.

Buone le musiche

per i miei gusti direi un fps da 8.5/9
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 09:23   #1993
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Prova con la massima (quella dove se muori ricominci da inizio livello) e poi mi dirai se lo trovi facilissimo
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:33   #1994
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Oggi ho finito: Grim Fandango Remastered

E' la prima volta che gioco a questa avventura grafica. Nonostante l'età il gioco è godibilissimo e i dialoghi sono molto piacevoli da ascoltare. Gli enigmi non sono impossibili ma nel secondo anno ce ne sono alcuni che hanno bisogno di incastrarsi in un certo modo... potrebbe capitare di avere l'intuizione giusta, ma si verrà puniti perchè non è il momento giusto. Gli altri anni invece risulteranno più semplici e lineari. Per quanto riguarda gli achievement, consiglio di conservarvi un salvataggio per ogni inizio location, visto che ci sono soltanto 8 salvataggi disponibili, e di cominciare il gioco direttamente con i comandi tank, sennò finirete come me il gioco al 98%

L'enigma più bello comunque resta:
Spoiler:
"Sto giocando da 6 ore ormai... ma chi spaccetta è Grim Fandango!?"
Il caso ha voluto che appena l'ho pensato, la risposta mi si è palesata davanti... Se cercate bene, otterrete la vostra risposta.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 29-05-2016 alle 12:46.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 20:54   #1995
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Prova con la massima (quella dove se muori ricominci da inizio livello) e poi mi dirai se lo trovi facilissimo
no grazie, non ho molta voglia di spaccare delle tastiere...
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 09:00   #1996
Spike Spiegel
Member
 
L'Avatar di Spike Spiegel
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 143
Binary Domain!

Recuperato e finito ieri Binary Domain!

Consiglio il titolo a chi ha voglia di giocare un TPS un po caciarone ben fatto e gradevole con però tematiche di fondo della storia per niente banali.
Il gioco è del 2012, dura circa 7/8 ore, ha una bella storia e un comparto tecnico / artistico meritevole. Il doppiagigo in italiano è buono.

Ha un motore grafico che ho gradito, leggero e rende piuttosto bene. Ho una GTX 670 e sparato al massimo con vsync non si schioda dai 60 fps.
Gli sviluppatori sono gli stessi della serie Yakuza.

Si trova sui siti di key per pochissimo.

Consigliato!
Spike Spiegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 09:05   #1997
Spike Spiegel
Member
 
L'Avatar di Spike Spiegel
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dopo aver giocato e finito kane and lynch 2 mi tocca ammettere che i giochi con la M maiuscola esistono eccome...

Eppure il primo episodio se fosse stato curato meglio lato porting sarebbe stato anche un gioco da 7-7,5....ma con il secondo non so cosa diavolo gli è passato in mente anche solo per metterlo in commercio...

Che dire...se volete sapere perchè guardatevi la rece di angry joe...io mi limito a dargli un generoso 3,5.

Peccato perchè in mano ad altri (magari) sarebbe potuto uscire un sequel degno dei due personaggi.
eh si... Kane e Lynch è un peccato sia stato sviluppato cosi, perchè aveva personaggi e mood niente male.
Con un po di cura e scelte piu sensate avrebbe potuto essere ricordato meglio...
Spike Spiegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:24   #1998
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Spike Spiegel Guarda i messaggi
Recuperato e finito ieri Binary Domain!

Consiglio il titolo a chi ha voglia di giocare un TPS un po caciarone ben fatto e gradevole con però tematiche di fondo della storia per niente banali.
Il gioco è del 2012, dura circa 7/8 ore, ha una bella storia e un comparto tecnico / artistico meritevole. Il doppiaggio in italiano è buono.

Ha un motore grafico che ho gradito, leggero e rende piuttosto bene. Ho una GTX 670 e sparato al massimo con vsync non si schioda dai 60 fps.
Gli sviluppatori sono gli stessi della serie Yakuza.

Si trova sui siti di key per pochissimo.

Consigliato!
QUOTO. Uno dei giochi più sottovalutati della storia. BELLISSIMO.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:01   #1999
Spike Spiegel
Member
 
L'Avatar di Spike Spiegel
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
QUOTO. Uno dei giochi più sottovalutati della storia. BELLISSIMO.
Un altro TPS che dovrebbero portare su pc è Vanquish che su console soffriva di un po di alias di troppo.

Son sicuro cha avrebbe il suo seguito sul mercato digital.
Con un leggero ritocco grafico me lo prenderei subito!

Live free or die
__________________
My Rig: i7 3770k - ASUS ROG GENE V - 16GB Corsair Vengenace 1600 cl9 - Gigabyte Windforce 670 GTX
Spike Spiegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 16:33   #2000
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11920
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dopo aver giocato e finito kane and lynch 2 mi tocca ammettere che i giochi con la M maiuscola esistono eccome...

Eppure il primo episodio se fosse stato curato meglio lato porting sarebbe stato anche un gioco da 7-7,5....ma con il secondo non so cosa diavolo gli è passato in mente anche solo per metterlo in commercio...

Che dire...se volete sapere perchè guardatevi la rece di angry joe...io mi limito a dargli un generoso 3,5.

Peccato perchè in mano ad altri (magari) sarebbe potuto uscire un sequel degno dei due personaggi.
Mamma mia, io giocai due anni fa Kane & Lynch 1 e neppure lo finii, guardandomi le ultime parti sul tubo.
Troppo troppo rozzo tecnicamente, una cosa spesso inguardabile e inascoltabile (e non certo per le parolacce o le scene cruente). Pessimo, nonostante spunti interessanti.
Il 2 ce l'ho (presi il pack completo in ipersconto, tipo 2 euro in totale, e meno male) ma ho il timore anche solo di installarlo.
Dopo questa tua opinione, poi, mi sa che resterà per sempre sul fondo della libreria.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v