Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 21:20   #41
crossix
 
Messaggi: n/a
Volevo riportare la mia esperienza da "Eolista" in questi giorni di grande maltempo qui da me. C'e' stato un leggero calo di prestazioni a livello di latenze (un peggioramento di circa 20-30 ms in piu'), ma la banda e' sempre quasi al massimo e il servizio e' rimasto up nonostante le abbondanti nevicate.

Giusto per fare un paragone, dopo il primo giorno di nevicate Sky e' morto per parabola ricoperta di neve, mentre la piccola antenna di Eolo non ne ha praticamente sofferto.

In generale, come dice anche la G di NGI (= gaming), ottimo servizio per il gaming online con una banda che per quel che mi riguarda e' sempre stata al massimo o con cali non superiori al 20% per qualche ora in tanti mesi. Se proprio vogliamo trovarci dei difetti, beh, la qualita' si paga piu' di una adsl. Per me comunque il problema non si pone, senza Eolo sarei con il 56k
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:49   #42
HD_Sata
Member
 
L'Avatar di HD_Sata
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 186
Anche io sarei interessato a mettere eolo ma vorrei sapere come va emule, c'è qualcuno che me lo può dire?

Un'altra cosa, quanti pc posso collegare?

Grazie
__________________
My PC: E6600 - P5B Deluxe - 8800GTS 512MB - 2*1GB Corsair PC6400 - 2*320GB Seagate - Enermax Liberty 620W - Thermaltake Soprano Black - Samsung 2232BW - Dual Boot: XP SP2 e Vista Ultimate

Concluso positivamente con: Campioni del Mondo - Shania70

Ultima modifica di HD_Sata : 09-01-2009 alle 15:18.
HD_Sata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:13   #43
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da HD_Sata Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato a mettere eolo ma vorrei sapere come va emule, c'è qualcuno che me lo può dire?

Un'altra cosa, quanti pc posso collegare?

Grazie
Non ha filitri P2P, quindi nessun problema.
Cosa intendi quanti pc puoi collegare? Dipende dal router.

Se vuoi altre info, contattami via msn
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:39   #44
almar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Caravaggio (Bergamo)
Messaggi: 259
esattamente che modello è l'antenna Alvarion che propone NGI ?

E' una cosiddetta CPE ? Cosa significa CPE ?
almar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 23:22   #45
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Ragazzi sapete darmi qualche consiglio su come settare Emule per l'utilizzo con Eolo? Ho una connessione a 3 Mega ma purtroppo, nonostante un id alto, emule scarica sempre a velocità piuttosto basse.
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 00:27   #46
almar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Caravaggio (Bergamo)
Messaggi: 259
sapete dirmi che tipo di WiLAN usa EOLO? 802.11a, 802.11b oppure 802.11g ??
almar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:38   #47
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
Non ha filitri P2P, quindi nessun problema.
Cosa intendi quanti pc puoi collegare? Dipende dal router.

Se vuoi altre info, contattami via msn
C'è del vero e del falso.
Eolo è "filtrato" su emule; scarica comunque, ma filtrano tantissimo sull'upload.

Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete darmi qualche consiglio su come settare Emule per l'utilizzo con Eolo? Ho una connessione a 3 Mega ma purtroppo, nonostante un id alto, emule scarica sempre a velocità piuttosto basse.
Emule già di suo non è flash, devi lasciarlo acceso per molti , molti, molti giorni 24/h e vedrai che migliorerà.
Spero per te tu non voglia fare il releaser, perchè l'upload, come detto sopra, non è filtrato su emule, di piu'..
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:10   #48
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Ragazzi problema gravissimo!!! Oggi sono tornato a casa e il pc naviga lentissimo! Come avere un 56k! Ho una eolo a 3 mega che fino a ieri andava benissimo!!
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:08   #49
RubberS
Senior Member
 
L'Avatar di RubberS
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 687
Ragazzi, un mio amico ha NGI 4MB come adsl ma scarica lentissimo, massimo 50kb al secondo.
Fatto il test della velocità dal sito SpeedTest e come valori abbiamo in download 4000kbps mentre in up 450kbps, che sono i valori che normalmente devono essere!

Anche le pagine web sono lente nel caricare, diciamo da sempre ha avuto questo problema.
Mi chiede se questa compagnia non è buona o ci sono delle accortezze che bisogna tenere in considerazione?

Grazie anticipatamente.
__________________
CPU: i5 2500K@4,0Ghz Freezer Xtreme Rev 2.0 MOBO: Asus P8Z68-V ALI: Corsair HX 520W Modulare RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz Dual Channel 8GB
VGA
: KFA2 Gtx 1060 HARD DISK: Crucial M4 128GB, WD 2TB Green MONITOR: LG IPS237L MAST: LiteON Dual Layer CASE: Soprano DX
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:44   #50
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Ragazzi voi che cosa fareste per risolvere il problema della wireless che si disconnette?
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:16   #51
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
ragazzi sn disperato!! Emule scarica a 7 kb/s anche dopo ore e ore! Sul lavoro, con un'adsl molto inferiore, arriva a punte di 90-100!! Che posso fare? L'ID è alto!
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:26   #52
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
pure io ho avuto le mie rognette..se leggi sul forum di eolo...secondo me..stan passando troppa gente sulle bts e la banda cala.l'anno scorso io andavo il doppio poi pian piano si è abbassato tutto banda e alzato il ping..ho sentito l'assistenza e da quel che ho capito insomma l'anno scorso ero il primo sulla bts ora c'è ne parecchi....certo resta l'unica opzione per me e perciò meglio di alice...comunque resta il fatto che è in peggioramento come linea

ps:di quest'ora l'anno scorso con eolo erano in un migliaio in tutto ora son 20.000 son aumentate le bts chiaramente ma basta far 2 conti per capire che l'anno scorso la banda era in esubero ed ora in zone calde "credo" che la banda sia al limite..
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!

Ultima modifica di anti : 13-02-2009 alle 18:30.
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:13   #53
grisson
Member
 
L'Avatar di grisson
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete darmi qualche consiglio su come settare Emule per l'utilizzo con Eolo? Ho una connessione a 3 Mega ma purtroppo, nonostante un id alto, emule scarica sempre a velocità piuttosto basse.
non ci puoi fare niente. per quanto riguarda il p2p il tuo download dipende dall'upload degli altri utenti. Al massimo puoi settare al meglio emule ma non passi di certo da 10 kb/s a 190 kb/s.
Come ti hanno già detto ti conviene lasciare emule aperto per molto tempo, in modo da fargli scalare le code e arrivare al tuo "turno di download" piu spesso.

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
C'è del vero e del falso.
Eolo è "filtrato" su emule; scarica comunque, ma filtrano tantissimo sull'upload.
[cut]
Spero per te tu non voglia fare il releaser, perchè l'upload, come detto sopra, non è filtrato su emule, di piu'..
Non è assolutamente vero. Ngi non taglia la banda su eolo su nessunissimo tipo di protocollo, nè in up nè in down.
questo perchè essendo su rete proprietaria e completamente slegata da telecom hanno il pieno controllo degli apparati e banda a volontà.
Anzi ti dirò di piu: sul forum di ngi ho scovato alcuni post di skyluke( luca spada, il ceo di ngi) che afferma che sul traffico http e posta a volte aprono i rubinetti e ti fanno andare piu veloce per qualche secondo. E' per quello che (visto di persona da un conoscente) se scarichi un file grosso via ftp sei limitato alla banda da contratto ma se navighi normalmente ogni tanto sembra di essere collegato in eth al server

Quote:
Originariamente inviato da RubberS
Ragazzi, un mio amico ha NGI 4MB come adsl ma scarica lentissimo, massimo 50kb al secondo.
Fatto il test della velocità dal sito SpeedTest e come valori abbiamo in download 4000kbps mentre in up 450kbps, che sono i valori che normalmente devono essere!

Anche le pagine web sono lente nel caricare, diciamo da sempre ha avuto questo problema.
Mi chiede se questa compagnia non è buona o ci sono delle accortezze che bisogna tenere in considerazione?

Grazie anticipatamente.
No tranquillo la compagnia è una delle piu oneste e serie che conosca.
il problema è che con l'adsl sei comunque collegato a tratte telecom quindi per quanto ngi possa darti banda (sulle loro tratte e apparati è garantita al 95% mi sa )sei sempre col rischio che le tratte telecom siano sovraccariche(che di garantito non ha un ca..).

Quote:
pure io ho avuto le mie rognette..se leggi sul forum di eolo...secondo me..stan passando troppa gente sulle bts e la banda cala.l'anno scorso io andavo il doppio poi pian piano si è abbassato tutto banda e alzato il ping..ho sentito l'assistenza e da quel che ho capito insomma l'anno scorso ero il primo sulla bts ora c'è ne parecchi....certo resta l'unica opzione per me e perciò meglio di alice...comunque resta il fatto che è in peggioramento come linea

ps:di quest'ora l'anno scorso con eolo erano in un migliaio in tutto ora son 20.000 son aumentate le bts chiaramente ma basta far 2 conti per capire che l'anno scorso la banda era in esubero ed ora in zone calde "credo" che la banda sia al limite..
beh è normale però è anche vero che sono molto disponibili e veloci se si tratta di potenziare/migliorare copertura e celle.Te vallo chiedere alla telecom di coprirti con l'adsl.
Con ngi bastano 20 firme e ti piazzano la mini-bts
grisson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:27   #54
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da grisson Guarda i messaggi

Non è assolutamente vero. Ngi non taglia la banda su eolo su nessunissimo tipo di protocollo, nè in up nè in down.
questo perchè essendo su rete proprietaria e completamente slegata da telecom hanno il pieno controllo degli apparati e banda a volontà.
Anzi ti dirò di piu: sul forum di ngi ho scovato alcuni post di skyluke( luca spada, il ceo di ngi) che afferma che sul traffico http e posta a volte aprono i rubinetti e ti fanno andare piu veloce per qualche secondo. E' per quello che (visto di persona da un conoscente) se scarichi un file grosso via ftp sei limitato alla banda da contratto ma se navighi normalmente ogni tanto sembra di essere collegato in eth al server
A me dispiace ripetermi, anche perchè sono stato tester di Eolo e grazie a questo progetto anche nel mio paesino abbiamo l'adsl, ma il trafico p2p viene FILTRATO in UPload.
Ultimamente, durante il giorno, c'è anche un pò di filtro sul down ma poco poco, mentre per i filehosting tutto regolare.
Il vero problema comunque non sono questi filtri, ma il ping che spesso e volentieri ha dei picchi tali da non permettere il multiplayer et similari.
Diciamo che, come tutte le cose, eolo ha dei pro e dei contro; il primo anno i contro erano rasenti lo zero, quest anno invece stanno diventando un pò.
Ciao

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:28   #55
HaRdCoRe GaMeR
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Messaggi: 858
Sarei interessato all'offerta di EOLO wireless...è la migliore tra le alternative all'adsl? E tra le compagnie del suo settore?
HaRdCoRe GaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:29   #56
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi
Sarei interessato all'offerta di EOLO wireless...è la migliore tra le alternative all'adsl? E tra le compagnie del suo settore?
Ciao, bhe, se hai una 640k è sicuramente meglio, con 10 euro in più al mese hai un altro tipo di servizio Io l'ho messa da pochissimo, da me la 640 manco c'era Sono sempre a banda piena, anche in p2p, e ho un buon ping... Tra le compagnie del suo settore credo sia tra le migliori Comunque sul forum ufficiale c'è molta più gente che ne parla
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:37   #57
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao, bhe, se hai una 640k è sicuramente meglio, con 10 euro in più al mese hai un altro tipo di servizio Io l'ho messa da pochissimo, da me la 640 manco c'era Sono sempre a banda piena, anche in p2p, e ho un buon ping... Tra le compagnie del suo settore credo sia tra le migliori Comunque sul forum ufficiale c'è molta più gente che ne parla


Onde evitare, il p2p è filtrato.
Poi se no la gente resta delusa.
Il servizio è ottimo, il ping ballerino (molte persone, non piu' le 100 iniziali ) , il p2p filtrato.
Comunque è veramente ottimo

Ciao

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:24   #58
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Onde evitare, il p2p è filtrato.
Poi se no la gente resta delusa.
Il servizio è ottimo, il ping ballerino (molte persone, non piu' le 100 iniziali ) , il p2p filtrato.
Comunque è veramente ottimo

Ciao

Marco
Sul P2P non saprei praticamente non lo uso. Posso dire che ultimamente è ulteriormente migliorato sia per il VOIP, quasi perfetto, e nel gaming online. Io ho ping mai sopra i 40, spesso oscilla attorno ai 30. Posso dire che quando gioco online a COD4, sono sempre quello col ping migliore in media.

Come reattività nel capicamento pagine e navigazione è eccellente, l'unica cosa è che la banda disponibile in download è minore rispetto a quella di una ADSL di costo analogo o anche inferiore, ma dove i server concedono c'è sempre tutta.

Ciao.
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:30   #59
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Onde evitare, il p2p è filtrato.
Non è vero Il p2p da problemi ad alcuni, vai a leggere la discussione ufficiale, c'è un post che riassume tutto... non per nulla io scarico a 350 KB/s da torrent.
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:18   #60
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Non è vero Il p2p da problemi ad alcuni, vai a leggere la discussione ufficiale, c'è un post che riassume tutto... non per nulla io scarico a 350 KB/s da torrent.
Anche a me è capitato di scaricare a quella velocità, non so se qualcuno si riferisca al mulo.
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v