Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2006, 11:38   #21
Rambino
Senior Member
 
L'Avatar di Rambino
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 305
Ciao a tutti,
ho appena letto il discorso della banda sbloccata anke con gli "skermetti" ed ho notato ke è vero, a me và al massimo anke usando username e pw!

Velocità ricezione 13370 kbps
Velocità trasmissione 476 kbps
Modalità ADSL ADSL2+

Scarico a 1,387.5 MB/sec, quindi è come se avessi una 11,1 mbps più o meno.....
Il ping è 60ms in Italia e sto aspettando ke un'amico mi setti in fast, SE TUTTO VA BENE(tocco ferro.....!)

Ciauz!
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 13:05   #22
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Avevo preso un abbaglio, sono limitato sia in napt che connettendomi... anche se la portante è intorno a 14Mbit.

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Ma per quel che mi riguarda anche cosi' vado sempre a 4mb... Vabbeh, l'hanno installata ieri, ci sarà da aspettare...
Infatti spero solo sia questione di tempo (dovranno finire di settare...)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 13:39   #23
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

dopo alcuni giorni d'uso, confermo la piena compatibilità di Alice 20 Mega con il router Netgear DG834G V2 e V3, dato che li possiedo entrambi (ultimi firmware disponibili scaricati dal sito del produttore). Nel mio caso, ottima sabilità e discrete performances, anche se abbastanza distanti dai 20 Mbps

Impostato router con PPPoE, LLC

__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 14:50   #24
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
ua
complimenti...
alla linea
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:51   #25
BandaStretta
Member
 
L'Avatar di BandaStretta
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Messaggi: 102
... Direi che Telecox stia facendo molto meglio della 24Mega di qualcun altro che invece ha avuto un sacco di problemi... unica eccezione Cagliari

__________________
BandaStretta
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 18:37   #26
bigdrugo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 41
Salve ragazzi.. vorrei una info da voi...

Ho il modem/router ZYXEL Prestige 660HW Series
. ma non so se supporterebbe la adsl 2+ , visto che vorrei fare questa flat di alice a 20MB.

Al telefono quelli del 187 mi hanno detto e ridetto che la TV è obbligatoria con la flat internet/voce da 20MB! ho letto in queste pagine che non è così... quindi a chi bisogna fargliela attivare sta linea ??!??!
__________________
.

_
bigdrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 22:12   #27
tmontana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 13
USR 805473 PROSSIMO AL VOLO DAL TERRAZZO DURANTE ITA - REP. CECA

Mi sono praticamente fregato con le mie stesse mani...ho acquistato il "pacchetto" 9110 della robotics (router 5473 + pennetta al sugo) e l'ho installato felicissimo con Alice 4 mega che avevo fino a qke giorno fa...funzionava bene e aspettavo trepidante e gaio l'imminente passaggio a 20 mega (solo linea) sicuro del fatto ke fosse compatibile con l'ADSL2+. Non avendo niente da fare ho anche aggiornato il firmware ma una bella mattina (quella dell'attivazione) mi sono svegliato e non era + allineato...allora ho tempestato di telefonate il 187 segnalando quello ke mi sembrava un guasto e dopo vari solleciti mi hanno mandato un obeso dalla centrale ke mi ha portato e lasciato st'accrocco della telsey...ho rosikato cn questo funziona!!! E pure bene! Invece limitando il 5473 a gdmt mi sono accorto ke ogni tanto si connette e al massimo arriva a 11000 e qcosa in down e 480 in up! Ho fatto un acquisto inutile? C'è qke impostazione, parametro o magheggio particolare ke mi consigliate di provare a rivedere? Posso sperare in un aggiornamento firmware ke risolvi il problema di allineamento ADSL2+? Visto ke sto telsey fa proprio skifo ed è brutto grosso e cattivo ke router wireless mi consigliate??? Grazie ragazzi fatemi sapere e consolatemi al + presto!!!
tmontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 23:11   #28
BandaStretta
Member
 
L'Avatar di BandaStretta
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da tmontana
Mi sono praticamente fregato con le mie stesse mani...ho acquistato il "pacchetto" 9110 della robotics (router 5473 + pennetta al sugo) e l'ho installato felicissimo con Alice 4 mega che avevo fino a qke giorno fa...funzionava bene e aspettavo trepidante e gaio l'imminente passaggio a 20 mega (solo linea) sicuro del fatto ke fosse compatibile con l'ADSL2+. Non avendo niente da fare ho anche aggiornato il firmware ma una bella mattina (quella dell'attivazione) mi sono svegliato e non era + allineato...allora ho tempestato di telefonate il 187 segnalando quello ke mi sembrava un guasto e dopo vari solleciti mi hanno mandato un obeso dalla centrale ke mi ha portato e lasciato st'accrocco della telsey...ho rosikato cn questo funziona!!! E pure bene! Invece limitando il 5473 a gdmt mi sono accorto ke ogni tanto si connette e al massimo arriva a 11000 e qcosa in down e 480 in up! Ho fatto un acquisto inutile? C'è qke impostazione, parametro o magheggio particolare ke mi consigliate di provare a rivedere? Posso sperare in un aggiornamento firmware ke risolvi il problema di allineamento ADSL2+? Visto ke sto telsey fa proprio skifo ed è brutto grosso e cattivo ke router wireless mi consigliate??? Grazie ragazzi fatemi sapere e consolatemi al + presto!!!
qui mi sembra ci sia l'upgrade del firmware:

http://www.usr-emea.com/support/s-pr...grec&prod=9110

ricerca su Google "usr9110 ADSL2+ firmware upgrade"

__________________
BandaStretta
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 23:23   #29
kevindavidmitnick
Senior Member
 
L'Avatar di kevindavidmitnick
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

dopo alcuni giorni d'uso, confermo la piena compatibilità di Alice 20 Mega con il router Netgear DG834G V2 e V3, dato che li possiedo entrambi (ultimi firmware disponibili scaricati dal sito del produttore). Nel mio caso, ottima sabilità e discrete performances, anche se abbastanza distanti dai 20 Mbps

Impostato router con PPPoE, LLC

a quanto vedo sei l'unico finora che raggiunge a pieno su 20 mb/s

a quanto stai distante dalla centrale?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 23:25   #30
tmontana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 13
Grazie bandastretta ma l'ho già aggiornato alla 0.48 prima dell'upgrade a 20 mega! Purtroppo non sembra essere abbastanza aggiornato per alice...mi sai dire se a qualcuno funziona senza problemi con alice 20 mega?
tmontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 00:55   #31
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
a quanto vedo sei l'unico finora che raggiunge a pieno su 20 mb/s

a quanto stai distante dalla centrale?
Ciao,

bè... come percorso stradale sono 1140 metri dalla centrale Rimini 1 "Cesare Battisti" (GPS dixit) Suppongo che come lunghezza del doppino sia un po' di più...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 01:17   #32
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
a quanto vedo sei l'unico finora che raggiunge a pieno su 20 mb/s
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB

Ultima modifica di @FeDe@ : 22-06-2006 alle 01:24.
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:05   #33
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Per tutta la giornata di ieri il modem non si è allineato, e nemmeno stamattina, rendendomi impossibile il collegamento... Al 187 mi hanno detto che "puo' essere" il passaggio dal server dei 4mb a quello della 20 mb... sono due cose diverse mi ha detto il tecnico... E nel frattempo la linea non c'e'... Anche a voi è successa 'sta cosa ?
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:28   #34
dabba
Member
 
L'Avatar di dabba
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 247
Ho visto che nell'offerta Alice è sparita la 4Mbps....

E per quelli come il sottoscritto, che non vogliono la 20Mbps il canone della 4Mbps quale sarà?
dabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:24   #35
tmontana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 13
x edoardo

Si è successa la stessa cosa anche a me che un robotics 5473 ADSL2+...problemi di allineamento con lo standard adsl2+ di alice nonostante l'aggiornamento del firmware! Prova ad aggiornare il firmware opppure limita la modulazione a gdmt. Qualcuno sa c'è incompatibilità tra alice 20 mega e il mio router o è in grado di aiutarmi xfavore?
tmontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:49   #36
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Eh, ma il modem che ho è quello loro...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 14:14   #37
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Per tutta la giornata di ieri il modem non si è allineato, e nemmeno stamattina, rendendomi impossibile il collegamento... Al 187 mi hanno detto che ....
Ciao,

so che è successo a parecchie persone, sia con il trabiccolo w-gate sia con router proprietari. Hanno tutti risolto avendo avuto la fortuna di trovare un operatore del 187 che ha avuto la voglia di fare un reset in centrale. Consiglio di fare più telefonate al 187... qualche operatore di buona volontà c'è ancora
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 14:59   #38
alcio85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 128
Quote:
Hanno tutti risolto avendo avuto la fortuna di trovare un operatore del 187 che ha avuto la voglia di fare un reset in centrale
Sarà difficile....
Gli operatori 187 non hanno accesso alla centrale.
alcio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:17   #39
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da alcio85
Sarà difficile....
Gli operatori 187 non hanno accesso alla centrale.
Quando telefono al 187 è come se nessuno sappia cosa fa' l'altro...
Il tecnico dell'assistenza sull'ADSL ALICE, mi ha chiesto se la 20mb era l'adsl con la tv... lo chiede lui a me, capito ??!!??
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:17   #40
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

so che è successo a parecchie persone, sia con il trabiccolo w-gate sia con router proprietari. Hanno tutti risolto avendo avuto la fortuna di trovare un operatore del 187 che ha avuto la voglia di fare un reset in centrale. Consiglio di fare più telefonate al 187... qualche operatore di buona volontà c'è ancora

La sequenza di numeri da "azzeccare" sul telefono è questa?

187 2 2

o conoscete numeri più "diretti" per parlare con qualche tecnico telecom?
Nel pomeriggio di devo richiamare...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v