Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 21:44   #181
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da papitto Guarda i messaggi
Salve, nessuno si ritrova con l'hardware test due errori NDR005 ed NDR006, per problemi al trackpad?
Errori che richiedono di contattare l'assistenza?
Disperato, per Macbook Air M1, con soli 4 mesi di vita...
ovviamente non è normale...se però ha 4 mesi di vita fallo riparare, è in garanzia
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:00   #182
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da papitto Guarda i messaggi
Salve, nessuno si ritrova con l'hardware test due errori NDR005 ed NDR006, per problemi al trackpad?
Errori che richiedono di contattare l'assistenza?
Disperato, per Macbook Air M1, con soli 4 mesi di vita...
Come si fa l’hardware test ?

edit: trovato sul sito ufficiale, nessun problema sul mio (ho provato essendo usato). Grazie della dritta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 17-09-2021 alle 11:56.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:00   #183
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao a tutti, mai avuto Apple, solo Windows, sto considerando di prendere il MacBook Air M1 appena tornerà ad un prezzo appetibile.
Il mio uso principale è browsing, excel, mail e videocall.
So di non sfruttarlo al max delle sue potenzialità perché comunque il mio è uno uso basico, però mi chiedevo se cale la pena
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:08   #184
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mai avuto Apple, solo Windows, sto considerando di prendere il MacBook Air M1 appena tornerà ad un prezzo appetibile.
Il mio uso principale è browsing, excel, mail e videocall.
So di non sfruttarlo al max delle sue potenzialità perché comunque il mio è uno uso basico, però mi chiedevo se cale la pena
A un buon prezzo si, a prezzo pieno no.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 00:35   #185
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Raga non so dove chiedere quindi scusate volevo aiuto per collegare le AirPods Pro ad un laptop Samsung ( con l’m1 non ho problemi) non me rileva proprio :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 23:41   #186
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A un buon prezzo si, a prezzo pieno no.
per me buon prezzo per l'air m1 si tratta di poco più di 600€ per la versione da 256gb del 2020.. ..se ci torna quasi quasi lo prendo
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 08:56   #187
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
A 600€ lo si potrà trovare usato tra 1 anno, forse... 899€ è il minimo toccato (https://www.macitynet.it/prezzo-mini...air-m1-512-gb/)

Stando la situazione (carenza di semiconduttori e aumento dell'energia) si prevede un inevitabile rincaro nell'elettronica di consumo nei prossimi anni, Apple compresa

Ultima modifica di TecnoPC : 21-09-2021 alle 09:02.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 12:05   #188
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
A 600€ lo si potrà trovare usato tra 1 anno, forse... 899€ è il minimo toccato (https://www.macitynet.it/prezzo-mini...air-m1-512-gb/)

Stando la situazione (carenza di semiconduttori e aumento dell'energia) si prevede un inevitabile rincaro nell'elettronica di consumo nei prossimi anni, Apple compresa
Si a volte su amazzone fanno eventi del genere, il modello indicato dall'utente c'era usato "come nuovo" a 660. Io ho preso quello da 500GB a 760.

Altrimenti sul "nuovo" molto difficile scenda cosi tanto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 14:36   #189
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4634
io sto attendendo il nuovo.
Senza magsafe almeno non prendo un mac che sia uno. Mai capito perchè l'hanno tolto, mi ha salvato troppe volte.
E almeno che abbia due porte mannaggia!!! due porte usb specifiche

Il nuovo del prossimo anno pare dovrebbe averle. E monterebbe m2, almeno così si dice...
Certo che se arrivano poi a prezzi del genere..899...wow...
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 12:20   #190
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Per curiosità il modello da 256 Gb quanto spazio libero ha? Intendo da nuovo, solo con il sistema operativo ovviamente

Ultima modifica di Giuss : 24-09-2021 alle 15:08.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 14:57   #191
papitto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ovviamente non è normale...se però ha 4 mesi di vita fallo riparare, è in garanzia
Inviato in assistenza Apple. Dopo tre giorni risulta questo messaggio nello stato della riparazione: Abbiamo ordinato una nuova parte necessaria per completare la riparazione.

Mi devo preoccupare?
__________________
iMac 27'' 5K late 2015
[b]Macbook Air/B] 13'' 2020 M1
papitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:42   #192
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da papitto Guarda i messaggi
Inviato in assistenza Apple. Dopo tre giorni risulta questo messaggio nello stato della riparazione: Abbiamo ordinato una nuova parte necessaria per completare la riparazione.

Mi devo preoccupare?
Direi di no è in garanzia quindi tutto a carico loro…deve tornarti un Mac perfettamente funzionante…magari c’era un componente fallato che dava problemi e giustamente lo cambiano…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 16:09   #193
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
A 600€ lo si potrà trovare usato tra 1 anno, forse... 899€ è il minimo toccato (https://www.macitynet.it/prezzo-mini...air-m1-512-gb/)

Stando la situazione (carenza di semiconduttori e aumento dell'energia) si prevede un inevitabile rincaro nell'elettronica di consumo nei prossimi anni, Apple compresa
Ho giusto aprofittato di questa offerta per il mio nuovo macbook.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 22:00   #194
ideafissa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 113
Ciao a tutti, premetto che non ho mai posseduto un mac, ma questo M1 mi intriga parecchio. Mi piacciono molto portabilità e durata della batteria, principalmente lo userei a lavoro per manipolare fogli excel, documenti word e qualche pdf e forse installerei anche Linux che ho visto girare bene. Ovviamente navigazione e magari qualche digressione ludica o lieve fotoritocco occasionale. Ho sempre una copia dei miei file su drive. Mi consigliate il grande salto?
ideafissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 23:09   #195
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ideafissa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che non ho mai posseduto un mac, ma questo M1 mi intriga parecchio. Mi piacciono molto portabilità e durata della batteria, principalmente lo userei a lavoro per manipolare fogli excel, documenti word e qualche pdf e forse installerei anche Linux che ho visto girare bene. Ovviamente navigazione e magari qualche digressione ludica o lieve fotoritocco occasionale. Ho sempre una copia dei miei file su drive. Mi consigliate il grande salto?
Funziona. Poi dipende se ti serve e vuoi spenderci dei soldi.

Per fare quello che chiedi basta molto meno per cui sono gusti alla fine
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 23:50   #196
ideafissa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 113
Sicuramente basta molto meno, ma tendo sempre a ragionare sulla longevità in modo da non dover cambiare dispositivo ogni anno. La mia preoccupazione è sulla facilità d'uso per chi non ha mai avuto a che fare con mac
ideafissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 07:46   #197
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ideafissa Guarda i messaggi
Sicuramente basta molto meno, ma tendo sempre a ragionare sulla longevità in modo da non dover cambiare dispositivo ogni anno. La mia preoccupazione è sulla facilità d'uso per chi non ha mai avuto a che fare con mac
Cambiare ogni anno un pc per navigare su internet e usare Office ?
In ogni caso non è complicato usare un Mac.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 18:41   #198
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao,
credo di aver trovato un bug importante su Macbook M1 (almeno cosi pare leggendo in rete, esempio qui https://www.reddit.com/r/macbook/com...kers_via_hdmi/)

Collego (nel mio caso via DisplayPort) un MacBook Air M1 ad un monitor esterno con casse. Se ricevo una chiamata da iPhone e rispondo dal Mac, l'audio non esce dalle casse del monitor. Devo fisicamente o staccare il monitor o cambiare l'uscita audio impostata sul sistema e rimettere le casse del portatile.

Nel Reddit che ho postato dicono essere un bug degli M1 ancora non risolto da mesi.

Qualcuno ha lo stesso problema? Piuttosto seccante tra l'altro, era una funzione che volevo provare dopo aver letto che molti la trovano comoda.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 01-10-2021 alle 18:47.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 18:17   #199
Camfred
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 4
Ho regalato a mia sorella un Macbook M1. L'ho provato il primo giorno, prima che me lo regalassero, sembra solido e molto veloce rispetto al mio Macbook con Intel
Camfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 20:45   #200
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Oggi approfittando della offerta sottocosto di mw replicata da Amazon ho acquistato un air 256 a 899euro.
Acquisto d'impulso non ho mai avuto Mac ed ero curioso di provare.
Da totale neofito chiedo è possibile collegare un mouse bluetooth generico o ci vuole per forza il magic mouse?
E soprattutto finché posso annullare l'ordine, esiste anydesk per Mac os ed in particolare m1?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v