Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2021, 08:30   #41
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Certamente è così. Dunque?

L'attuale iPad Pro ha tempi di rendering alti? Direi di no... Senza parlare della RAM 8/16...

L'iPad Pro guadagnerà molto alla WWDC, bisogna solo vedere quale direzione verrà presa fra quelle 4 che ho descritto e ipotizzato
Direi di si, con l’A12Z un video full hd di un’ora, con diversi filtri applicati, ci impiega anche due ore a renderizzare.
Vuoi mettere dimezzare o quasi i tempi?
Con 6gb di RAM che ci faccio?
Se applico troppi filtri l’app durante la renderizzazione crassha.
Aspetto un’ora e poi mi ritrovo l’app crasshata.
Impossibile lavorare seriamente così.
Solo chi usa l’ipad(o qualsiasi altro dispositivo) seriamente puó accorgersi dei limiti hardware.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 08:37   #42
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
per me non succederà niente di che. Al massimo presentano le versioni mobile di FCP e LP, ma non ci saranno stravolgimenti, nemmeno lato iOS. Forse possiamo sperare giusto nel solito piccolo miglioramento per files e se ci va grassa aprono a tutti le api per le videocall in background (come hanno permesso fin'ora esclusivamente a zoom)
Ma cosa dovrebbe succedere?!
Niente.
Come ogni WWDC.
Ci saranno le solite novità sulla sicurezza e, se apple vorrà “strafare”, aggiorneranno l’estetica della home.
Il sistema operativo è questo e le app sono queste, cosa presenteranno mai di così stravolgente?
Apple ha ribadito che MacOS e iOS resteranno due sistemi distinti.
iPhone con iOS vende ogni anno 800? 1 miliardo di dispositivi?
iPad con iPadOS vende ogni anno 200 milioni?
Mac con MacOS vende ogni anno 10 milioni?
La gente(il 97%) non vuole MacOS ma iOS/iPadOS.
Non faranno mai qualcosa che la stragrande maggioranza delle persone non vuole e che cannibalizzerebbe i Mac che già vendono un numero esiguo.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 08:45   #43
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi!

Ho scritto 1 articolo riguardo alle possibili implementazioni di M1 per iPad Pro.

https://ilcibernetico.it/ipad-pro-m1-quale-futuro/

Ho ipotizzato 4 scenari, ciascuno con un "finale" abbastanza diverso.
Per me vi fate troppi film in testa.
Come chi, alla presentazione di una nuova versione di VW Golf, fantastica sulla possibile rivoluzione che potrebbe portare, volerà? Farà 100km con 1lt? E poi ha solo un motore che inquina un po meno e qualche leggera modifica esterica.

Come sarà il nuovo iPadOS? Più sicuro, grazie a qualche accorgimento, e forse una interfaccia un po diversa.
Il sistema operativo resta uguale ma forse apple lo “coprirà” con una interfaccia un po rivista.
Il sistema operativo è quello, cosa vuoi che cambino?
Devono essere gli sviluppatori a fare qualche app professionale di rilievo, non sperare che apple con un aggiornamento stravolga qualcosa su cui non ha ne possibilità ne voglia di intervenire.

Voi sognate, sognate ma l’unica cosa che apple potrebbe fare, se ne avesse voglia, sarebbe quella di portare su iPadOS le sue app professionali, o una versione similare.
Lo farà? Chissà, forse no, forse fra 100 anni.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 10:45   #44
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Foto presa da La Stampa.


Foto prese da alcune recensioni.

1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 22:50   #45
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
Qualcuno di voi ha mica fatto il preordine con amazon? io ho preso un 12.9 nelle prime ore di disponibilità, come consegna mi da martedì 25, voi?
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 12:56   #46
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3349
Prenotato da Apple Store il 30 Aprile, arrivato giusto stamattina...
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 16:38   #47
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
Acquistato questa mattina l'11, veloce come una scheggia. Vengo dal primo iPad Pro da 12.9 e lo schermo era veramente ingombrante...
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 20:41   #48
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Occasione sprecata. Mi chiedo alla luce del nuovo iPadOs a cosa possa effettivamente servire un tablet con M1
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:42   #49
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Occasione sprecata. Mi chiedo alla luce del nuovo iPadOs a cosa possa effettivamente servire un tablet con M1
M1 serve a migliorare l'esperienza d'uso di chi utilizzava il "vecchio" iPad Pro con costanza. Io avevo la prima versione e, per l'uso che ne facevo io, iniziava ad arrancare. Ora è tutto immediato e i processi cpu-intensive vanno lisci come l'olio. Noto solo (ma forse rispetto al primo iPad Pro) un maggiore riscaldamento dell'alluminio.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:55   #50
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
credo che il ragionamento "non abbiamo messo macos sull'ipad pro per non fare smettere di acquistare gli imac, macbook e macmini" sia corretto, però cosi rimarrà sottoutilizzato per anni
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 20:50   #51
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Ciao a tutti,

Preso anche io un iPad Pro 11’’128Gb con M1. Utilizzo cazzeggio da divano con Magic Keyboard.
Davvero un bellissimo device!

Ero e sono tutt’ora leggermente combattuto se scegliere l’iPad o il MB Air (che mi costerebbe anche meno), ma lo schermo a 120Hz è una meraviglia.
Inoltre ho già un laptop gaming e un fisso sempre windows, mi serviva più un tablet che un altro portatile (dato che il mio vive attaccato alla corrente)
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:17   #52
Vince V.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 73
iPad Pro e alimentatore MacBook

Buongiorno ragazzi, chiedo un velocissimo aiuto.
Premesso che di elettricità io non sappia nulla, mi par di capire che l’iPad Pro (io ho la versione 2020) a prescindere dall'alimentatore cui è collegato chieda e riceva la giusta quantità di energia. Con ciò è quindi possibile caricarlo (senza danni, ovviamente) con il suo da 18 o 20W, piuttosto che con gli alimentatore dei MacBook, per esempio quello da 30W. E così gli iPhone (almeno dal 12 in poi).
Dico bene? Posso quindi potenzialmente usare lo stesso alimentatore da 30W per caricare tutto senza danni?
E ancora: parlando di iPad Pro, posso considerare lo stesso usando l'alimentatore da 30W collegato alla USB-C della Magic Keyboard?
Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi!

Ultima modifica di Vince V. : 23-01-2022 alle 11:25.
Vince V. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v