Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2021, 11:30   #4141
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonatemi,



ma a voi i video di Amazon Prime si vedono con micro scatti ?

E se si è questione di qualche impostazione sbagliata o è proprio un problema suo ?



Grazie



Ciauz®
I micro scatti sono dovuti alla frequenza errata di aggiornamento il "refresh rate" ...se hai la shield 2019 puoi forzare gli FPS corretti tramite il telecomando nuovo...oppure tramite TVHZ forzando a 24 hz o 25 hz la SHIELD...in base ai contenuti che riproduci
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 19:42   #4142
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Avete aggiornato? Mi sa che non cambia molto

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:54   #4143
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Avete aggiornato? Mi sa che non cambia molto

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Io ho aggiornato, effettivamente sembra che non cambi nulla...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 17:36   #4144
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Per lo più è stato un aggiornamento per chiudere dei bug riguardanti la sicurezza.
https://www.dday.it/redazione/38268/...o-di-sicurezza
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 14:20   #4145
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Per caso sapete se x-cloud verra' supportato sulla shield?
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 01:13   #4146
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da scavcid Guarda i messaggi
io possiedo la Shield comprata nel 2016 e fino ad ora non mi ha mai dato problemi. secondo voi, ci guadagno in prestazioni e utilizzo se compro la pro 2019
ti posso assicurare che è molto più reattiva, ho fatto il passaggio perché ho avuto l'occasione di venderla se no non la cambiavo, comunque la differenza si nota.
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:54   #4147
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Certo la mia prima pro con 500 gb.....
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 21:23   #4148
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Sapete dove posso trovare l'alimentatore di ricambio.
Non riesco a trovare praticamente nulla sul web.
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 15:57   #4149
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
c'è una webcam supportata da nvidia shield per videochiamare con google duo? grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 11:47   #4150
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2789
Ciao,
riporto il messaggio in questa discussione nella speranza di qualche risposta.
Da poco ho acquistato la Shiel Pro e di conseguenza ho installato KODI per vedere le varie funzionalità ecc ecc.
Nella rete ho trovato delle guide che però sembrano essere un po’ differenti dal tipo di versione usata.
Attualmente ho installato la versione 19 Matrix anche perché è l’unica versione disponibile da scaricare tramite la TV.. (?)

Mi sono soffermato sulla sezione Add-ons e qui avrei alcune cose da chiedervi..

1- La voce PVR IPTV Simple Client è un add-on che permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite KODI?

E soprattutto, è legale questa cosa?

Seguendo la guida ad un certo punto devo inserire nella voce M3U playlist URL un link tra quelli dettati nella guida.

Ho provato a inserirli tutti ma non capisco come faccio a vedere i canali TV sempre se questo è legale.


2- Visto la grande presenza di molti add-ons, quali sono i must have?
C’è qualcosa che va scaricato perché essenziale?

3- la base per reggerla in verticale, è uguale per tutti i modelli? Non riesco a capire quale può andar bene..
Un grazie in anticipo.
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro

Ultima modifica di akro : 25-03-2021 alle 12:35.
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:09   #4151
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se non si usa nessuna procedura di condivisioni chiavi etc non vedo perché dovrebbe essere illegale visto che gli m3u sono una semplice lista di stream. Specifico comunque che io non li uso perché la TV non mi interessa quindi aspetta magari qualcuno più esperto 😅

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Vorrei capire appunto come funziona e se si può..
Vediamo se qualcuno mi sa dare qualche dritta..
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 20:12   #4152
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ciao,
riporto il messaggio in questa discussione nella speranza di qualche risposta.
Da poco ho acquistato la Shiel Pro e di conseguenza ho installato KODI per vedere le varie funzionalità ecc ecc.
Nella rete ho trovato delle guide che però sembrano essere un po’ differenti dal tipo di versione usata.
Attualmente ho installato la versione 19 Matrix anche perché è l’unica versione disponibile da scaricare tramite la TV.. (?)

Mi sono soffermato sulla sezione Add-ons e qui avrei alcune cose da chiedervi..

1- La voce PVR IPTV Simple Client è un add-on che permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite KODI?

E soprattutto, è legale questa cosa?

Seguendo la guida ad un certo punto devo inserire nella voce M3U playlist URL un link tra quelli dettati nella guida.

Ho provato a inserirli tutti ma non capisco come faccio a vedere i canali TV sempre se questo è legale.


2- Visto la grande presenza di molti add-ons, quali sono i must have?
C’è qualcosa che va scaricato perché essenziale?

3- la base per reggerla in verticale, è uguale per tutti i modelli? Non riesco a capire quale può andar bene..
Un grazie in anticipo.
Vai sul forum di kodi non c'entra la shield
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 07:13   #4153
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2789
Qualcuno gentilmente mi sa dire quale tipo di base devo acquistare per mettere la Shield Pro in verticale?
Vedo due modelli ma non mi è chiaro quale dei due va bene...

Grazie
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 12:04   #4154
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Ciao a tutti gente,

avrei una domanda per voi possessori della Shield. Ho cercato su youtube e sui vari, innumerevoli siti, ma onestamente non ho trovato nessuno che discutesse della relazione SHield + TV. Io vorrei provarla, e vi espongo i miei dubbi.

Attualmente possiedo una Philips top di gamma del 2018, un OLED. Una tv niente male, con un discreto supporto Android. L'unica cosa che mi secca veramente tanto è la lentezza pachidermica della interfaccia, senò in generale funziona tutto. Prenderei la Shield per velocizzare il tutto e provare la funzionalità di miglioramento della grafica fino al 4K: ho letto che effettivamente si dovrebbe notare una differenza. Non sono invece granchè interessato al gaming o all'utilizzo del sistema multimediale.

Com'è il comfort di utilizzo? Se collego la shield alla tv e poi la soundbar della bose, tutti compatibili CEC tra loro, riesco a manovrare la shield con il telecomando della TV? Funziona l'imianto audio? E se un domani ci collego anche la PS5?

- Riesco a dire alla shield che deve avviarsi lei ogni volta che avvio la tv? Essendo la tv dotata di Ambilight, funzionano le immagini dalla shield alla tecnologia Ambilight della tv?
-Siccome la TV è dotata di Tuner satellitare per guardare i canali italiani, come faccio a guardare i satellitari se uso la shield come sistema di input predefinito?

Insomma, se prendo una 70enne e la metto davanti alla tv, riesce la Shield a lavorare in maniera pienamente trasparente?
Perchè se già devo iniziare a manovrare comandi a destra e a manca allora non ne vale la pena.

Nessuna recensione parla purtroppo del sistema di funzionamento Shield+TV. Quanto è pratico?

Certo potrei comprarla sull'amazzone, testarla e nel caso rimandarla indietro entro un mese, ma vorrei onestamente evitare se qualcuno mi dice di lasciar perdere.

Grazie in anticipo per oni vostro suggerimento!
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 17:55   #4155
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
visto che il 1 settembre c'è il "primo" switch off al dvb-t mpeg4 e nel giugno 2022 ci sarà quello definitivo a dvb-t2 hevc main 10... conoscete qualche chiavetta per la nostra shield? una volta lessi qualche articolo sulla huppauge ma vorrei sapere un qualcosa di realmente funzionante insomma che non abbia grossi problemi altrimenti decoder e via... sarebbe simpatico avere tutto in uno dvb-t2 e android tv
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 07:45   #4156
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Dal 23 giugno Stadia sarà disponibile nativamente sulla Shield.
Riguardo a quest'ultima non sono ancora riuscito a farmi un'idea...
Qualcuno del thread ci gioca?

Ultima modifica di Kratos85 : 10-06-2021 alle 07:51.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:18   #4157
luciopro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
conoscete qualche chiavetta per la nostra shield? una volta lessi qualche articolo sulla huppauge ma vorrei sapere un qualcosa di realmente funzionante insomma che non abbia grossi problemi altrimenti decoder e via... sarebbe simpatico avere tutto in uno dvb-t2 e android tv
la cerco pure io ma non ho trovato ancora niente di valido...se trovi qualcosa avvisa.
grazie
luciopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:22   #4158
asvaninsky
Senior Member
 
L'Avatar di asvaninsky
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 483
Se qualcuno fosse interessato, lo stand per metterla in verticale è tornato disponibile.
Fino a qualche mese fa era introvabile, e se si trovava costava più della shield !
__________________
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 01:50   #4159
asvaninsky
Senior Member
 
L'Avatar di asvaninsky
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 483
Salve ragazzi, fino a ieri ho usato VIDEOLAN per vedere i film a 1080, da oggi ho una TV 4k ed ho notato che videolan che i file di grosse dimensioni (soprattutto i 4k) fa fatica ogni tanto scatta.
Così ho installato KODI e va molto bene.
Solo che non so come usarlo al meglio!
C'è qualche impostazione particolare da fare?
Qualche Add d'aggiungere?
Grazie
__________________
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________

100% Trattative positive

Ultima modifica di asvaninsky : 23-10-2021 alle 12:42.
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 07:52   #4160
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
atv 4k devi usare infuse o plex, idem sulla shield plex o novaplayer. kofi non è il massimo.
Che i file sia di grosse dimensioni non c'entra nulla , importante e che siano collegate in una rete LAN via cavo a 1 gbps.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v