Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2021, 07:54   #1
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Server in Farmacia consiglio su preventivo già fatto...

Buongiorno a tutti,
non sò quasi nulla di server e sul loro funzionamento in rete, ma visto che mi sono già preso una bella inc***ta chiedo a voi.

(giusto per farvi capire, ora ho dei pc ricondizionati a banco acquistati nel 2016 con intel core 2, 4 gb di ram con windows 10 )

Tornando a noi, chi si occupa del nostro gestionale ci ha fatto un preventivo così composto:

HP windows Server 2019 con Xeon E224 (3.4ghz) 16gb di ram 2666MT/s Controller Adaptec 8405e - 2 HD SSD 480 GB. - € 2450

5 licenze ts-cal ms server 169X5= 845€
3 pc rigenerato HP thin client Windows EMbebbed 140X3=420€
4 penne ottche 2D 156X624€

Totale 4000 scontato

Visto che sono gli stessi che hanno osato mettermi un dual core nel 2016 che per aprire chrome ci mette 5 minuti, vorrei sapere se queste tipologie di macchina (Server HP) e i client ricondizionati sono all'altezza per operazioni semplici ma da eseguirei inmodo rapido.

Le operazioni del serve sono far girare il gestionale, aprire chrome, write e pdf in tempi istantanei e poco altro, quindi non molto ma che sia affidabile e senza lag.

Il mio dubbio è su Xeon E244 che non conosco, dovrei chiedere di meglio?

I Client hanno bisogno di un minimo di hardware per comunicare velocemente con il server oppure è realmente gestito tutto dal server HP e quindi non dovrei preoccuparmi di loro?

I costi sono Congrui?

Per ora vi ringrazio molto,
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 08:04   #2
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
a me pare caro e vecchio
ho speso quasi due anni fa (ottobre 2019) questi soldi per questa macchina io (doppia cpu 8 core, 16 totali fisici, 32 virtuali)



edit: e i thin client pagati 120€ l'uno nuovi, no rigenerati (sempre HP)
per me far girare 3 client che lavorano su server + tutta la parte di autogestione del server stesso con un banale 4 core nel 2021 è da folli e rapinatori
my2cent
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 26-03-2021 alle 08:11.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:23   #3
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
Visto che sono gli stessi che hanno osato mettermi un dual core nel 2016 che per aprire chrome ci mette 5 minuti, vorrei sapere se queste tipologie di macchina (Server HP) e i client ricondizionati sono all'altezza per operazioni semplici ma da eseguirei inmodo rapido.
Faccio solo questa considerazione che, essendoci nel preventivo sia windows server che cal RDP, la potenza dei PC client è totalmente ininfluente (sempre se si lavora in RDP ovviamente) poichè il carico sta tutto sulla macchina server .
I client non fanno nulla.

Valuta magari anche, se possibile, anzichè wibdows server di provare con altro applicativo tipo terminal server plus. Costa di meno e hai un desktop win10
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:58   #4
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Faccio solo questa considerazione che, essendoci nel preventivo sia windows server che cal RDP, la potenza dei PC client è totalmente ininfluente (sempre se si lavora in RDP ovviamente) poichè il carico sta tutto sulla macchina server .
I client non fanno nulla.

Valuta magari anche, se possibile, anzichè wibdows server di provare con altro applicativo tipo terminal server plus. Costa di meno e hai un desktop win10
Si Penso sia in RDP, hanno insistito sul fatto che i client siano ininfluenti, quindi in questo caso qualsiasi client andrebbe bene come prestazioni?

Provo a chiedere per Terminal Server Plus, grazie mille per la risposta
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 11:02   #5
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
a me pare caro e vecchio
ho speso quasi due anni fa (ottobre 2019) questi soldi per questa macchina io (doppia cpu 8 core, 16 totali fisici, 32 virtuali)



edit: e i thin client pagati 120€ l'uno nuovi, no rigenerati (sempre HP)
per me far girare 3 client che lavorano su server + tutta la parte di autogestione del server stesso con un banale 4 core nel 2021 è da folli e rapinatori
my2cent
Grazie, avevo lo stesso sospetto, non conoscendo intel Xeon e quanto siano realmente più performanti dei processori che conosco come intel i5 e i7 posso solo affidarmi alle vostre opinioni.

Sto valutando di acquistare io un server... attendo ancora consigli utili

per ora grazie mille delal risposta
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 11:06   #6
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
Grazie, avevo lo stesso sospetto, non conoscendo intel Xeon e quanto siano realmente più performanti dei processori che conosco come intel i5 e i7 posso solo affidarmi alle vostre opinioni.

Sto valutando di acquistare io un server... attendo ancora consigli utili

per ora grazie mille delal risposta
sul sito hp hai i prezzi in chiaro, e pretendi i codici prodotto in preventivo
io ormai lavoro cosi con i miei fornitori, o mi mettono codici di cosa compro, non la sola descrizione, oppure vado da altri easy e han capito che devono essere onesti se vogliono lavorare
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 11:42   #7
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
HP windows Server 2019 con Xeon E224 (3.4ghz) 16gb di ram 2666MT/s Controller Adaptec 8405e - 2 HD SSD 480 GB. - € 2450
lo Xeon E224 è una cpu uscita in commercio nel 2019 ed è solamente 4/4 (tanto per dire un i3-9100 è anch'esso un 4/4)
https://ark.intel.com/content/www/us...-3-40-ghz.html

a prima vista con soli 16gb di ram e 1tb di spazio il prezzo sembrerebbe un po' oltre il dovuto ma per fare una valutazione precisa manca la cosa più importante: quale modello è di server HP? ML o DL? serie 360 o 380?
edit: o come dice mattxx88 il part number del prodotto
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 16:03   #8
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma per fare una valutazione precisa manca la cosa più importante: quale modello è di server HP? ML o DL? serie 360 o 380?
edit: o come dice mattxx88 il part number del prodotto
il modello è HPE ML30 Gen.10
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 16:25   #9
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
il modello è HPE ML30 Gen.10
è proprio la serie super basic, niente di molto diverso da un normale pc desktop
giusto per info dal mio fornitore lo stesso server identico costa 800€ senza dischi + iva, vedi te....
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 17:13   #10
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
è proprio la serie super basic, niente di molto diverso da un normale pc desktop
giusto per info dal mio fornitore lo stesso server identico costa 800€ senza dischi + iva, vedi te....
EH sapevo che puntavano a fot**mi.

Allora provo a fare una ricerca da solo per una nuova configurazione, io rimarrei sempre su HP con windows server, intorno ai 2500€ cosa devo cercare come brand? diciamo che lo spazio non è molto direi 500 gb a pc, quindi 2 tera penso siano più che sufficienti. 32gb di ram e il resto in processore.

Sul sito vedo diversi brand ma non essendo esperto di server vedo come tower solo gli ML di 10ma generazione.
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 08:43   #11
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
Si Penso sia in RDP, hanno insistito sul fatto che i client siano ininfluenti, quindi in questo caso qualsiasi client andrebbe bene come prestazioni?
Ah beh certo. Volendo potresti benissimo anche usare dei Raspberry (l'unico dubbio può esserci nel caso in cui si usi hardware particolare che deve essere gestito tramite windows in qualche modo)
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 09:17   #12
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Ricordiamoci sempre che poi serve assistenza, se fai già il farmacista mettersi a fare anche il sistemista mi pare un po' assurdo... Io avrei chiesto la rimodulazione del preventivo in base alle info ottenute sul forum, e poi vedi un po' cosa fare, magari puoi già iniziare a chiedere preventivi ad altri, compreso di servizio assistenza, che poi è quella che serve, per risolvere problemi su sistemi così complessi senza perdere tempo

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 09:32   #13
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
EH sapevo che puntavano a fot**mi.

Allora provo a fare una ricerca da solo per una nuova configurazione, io rimarrei sempre su HP con windows server, intorno ai 2500€ cosa devo cercare come brand? diciamo che lo spazio non è molto direi 500 gb a pc, quindi 2 tera penso siano più che sufficienti. 32gb di ram e il resto in processore.

Sul sito vedo diversi brand ma non essendo esperto di server vedo come tower solo gli ML di 10ma generazione.
A fare i pignoli il prezzo non è proprio così da fregatura.

Se configuri una macchina simile sul sito HP a me viene 2200€ iva esclusa: Intel 2244, 16gb di ram 2x480ssd e Windows server 2019.

https://buy.hpe.com/it/it/servers/to...r/p/1011028701

Che poi sia cara in generale come soluzione e che nel 2021 16gb di ram su un server nuovo sia ridicolo siamo d'accordo ma il prezzo di listino più o meno è quello che ti hanno proposto. Nella mia tra l'altro non è chiaro se il controller sia compreso e che modello, va verificato ilo ed il tipo di garanzia compresa.

In ogni caso io mi fare fare un secondo preventivo da qualcun altro.
Chiedi al produttore del gestionale che usi un altro rivenditore e senti anche quest'ultimo. Non fartelo da solo che perdi solo tempo e ti allontana dal tuo core-business.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:55   #14
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Se configuri una macchina simile sul sito HP a me viene 2200€ iva esclusa: Intel 2244, 16gb di ram 2x480ssd e Windows server 2019
facendolo da web a me viene 1.280.00 + iva, con psu da 350w Intel 2244, 16gb di ram 2x480ssd

tu hai messo dentro la licenza Windows Server che da sola sul sito HP costa oltre 1000€, prezzo totalmente fuori di testa quella si trova anche a 1/3 di quella cifra e funziona lo stesso provato personalmente
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 12:07   #15
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Server in Farmacia consiglio su preventivo già fatto...

Il preventivo mi risulta più o meno allineato secondo me.
È un azienda che fornisce un servizio, non vive di aria, è giusto che ci faccia il suo guadagno sopra, considerando che ti prepara le macchine e te le configura non lo vedo un prezzo così assurdo, mi aspetto che si un progetto del genere ci sia un margine di guadagno di anche più di un migliaio di euro.
Quello che non si conosce è se l’hardware del server è sufficiente, non conoscendo il gestionale.
Se vuoi risparmiare si può fare tutto, basta che ti fai le configurazioni e le installazioni e gli acquisti in autonomia.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 13:52   #16
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il preventivo mi risulta più o meno allineato secondo me.
È un azienda che fornisce un servizio, non vive di aria, è giusto che ci faccia il suo guadagno sopra, considerando che ti prepara le macchine e te le configura non lo vedo un prezzo così assurdo, mi aspetto che si un progetto del genere ci sia un margine di guadagno di anche più di un migliaio di euro.
Quello che non si conosce è se l’hardware del server è sufficiente, non conoscendo il gestionale.
Se vuoi risparmiare si può fare tutto, basta che ti fai le configurazioni e le installazioni e gli acquisti in autonomia.
stiamo parlando di un costo hardware (onesto) + licenza win che in totale saranno circa 1500€ + iva a fronte di un preventivo di 2450€ + iva

nel preventivo non è stato indicato se: il prezzo include anche l'assistenza per tot. tempo o è a parte o è assente?
il prezzo include anche la manodopera inziale di installazione del server o è a parte?

potrebbe essere 1k di guadagno solo di cresta sul ferro oppure 1k di guadagno su ferro + manodopera di
installazione e prima configurazione (in pratica 3 ore di lavoro a volere esagerare), in entrambi i casi troppo caro

Ultima modifica di no_side_fx : 30-03-2021 alle 14:08.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 18:56   #17
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Io credo che sia installazione e montaggio, cioè lavoro compreso di manodopera fino a quando tutto è funzionante.
L'assistenza futura sarà a parte.
Si presume che il preventivo sia a progetto, e ripeto, per me la cifra ci sta.
Se vuoi puoi chiedere altri preventivi in giro, giusto per confrontarli, a pelle non ti chiederanno meno.
Che poi, un'azienda seria, ti darà materiale presumibilmente nuovo, ma soprattutto un server che non sia dimensionato al minimo indispensabile, almeno, personalmente sono abituato a ragionare cosi.
Se devo proporre un prodotto per stare al passo con la concorrenza e dimensionarlo al limite per fargli spendere il meno possibile e fare le corse per l'installazione per starci dentro preferisco che glielo vendano altri
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 08:46   #18
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Buongiorno a tutti,
cercherò di rispondere a tutti, il pc verrebbe assemblato dai tecnici del gestionale, il gestionale, tra tutto, ci costa 8000 € anno per quello sono infastidito dai prezzi cosi alti sull'hardware... non dovrebbe essere quella la fonte di guadagno e io vorrei lavorare decentemente. La garanzia sarebbe loro ovviamente e su quello l'assistenza è ottima.

Alla fine a me interessa avere un pc che abbia una durata nel tempo e con prestazioni degne... quello che ora mi interesserebbe sapere e se avete un consiglio su quale xeon montare e il quantitativo di ram per far girare i 4 pc collegati alla macchina..se devo pagare tanto almeno che ci sia una macchina degna.

Vi ringrazio per il vostro interesse.
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 08:54   #19
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Si fa fatica a dimensionare un server senza sapere quali risorse servono al gestionale
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:21   #20
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si fa fatica a dimensionare un server senza sapere quali risorse servono al gestionale
Il gestionale in verità è datato e gira bene anche su macchine vecchiotte, non è quello a preoccuparmi. Tenete presente che usiamo anche molto chrome, openoffice e thunderbird. Nulla di impegnativo è vero ma non ho idea se uno xeon e244 con 16 gb di ram ha le capacità di far girare 4 pc windows 10 con chrome e gli altri applicativi. Inoltre dovrebbe durare almeno una decina di anni.
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v