Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2022, 07:50   #21
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sinceramente vale la pena combattere le battaglie dove hai speranza di vincere.

Il discorso privacy è semplicemente una chimera perché non puoi avere servizi gratis che ormai spopolano e contemporaneamente sperare che non abbiano qualcosa in cambio.

Alla stragrande maggioranza delle persone lo scambio va bene, a chi non va bene dovrebbe scegliere servizi a pagamento sperando che fanno le cose per bene o tenere tutto offline.

Purtroppo altre soluzioni semplici non ci sono.
ah, perchè, le tv le danno gratis? Netflix è gratis? Amazon è gratis? Dazn è gratis?
scusa, non me ne ero accorto...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 08:17   #22
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Però siamo su HWUp, non mi potete venir a dire che a 300€ trovi pannelli decenti. Trovi pannelli che magari vanno bene alla stragrande maggioranza perché tanto non sanno nemmeno che tecnologia comprano ma per chi ci capisce qualcosa a quei prezzi trovi solo roba indecente.
Non confondere l'utenza di HWUp con quello che si prefigge tale manovra del Governo, e quindi a quale reale utenza è rivolta.

Ovvio che se prendi un televisore da 32/40 pollici a 150/300 euro ti ritrovi con qualcosa di pessimo... e ne ho anche la dimostrazione recente a casa dove mio padre ha appunto preso un televisore di quelle dimensioni (non ricordo il valore preciso) spendendo letteralmente uno sputo. Vederlo per me è un pugno in un occhio, per non parlare dell'audio.
Ma un bonus del genere è rivolto appunto a tale tipo di utenza (sebbene sia mal realizzato), che tra l'altro è anche la fetta più ampia: a quelli che vogliono avere la TV ma spendendo il meno possibile. Come già accennato, ipotizzo che questo tipo di bonus venga incontro anche al discorso della necessità di avere un decoder nuovo per molti utenti, per cui si viene incontro alle esigenze di mercato incentivando l'acquisto di una nuova TV piuttosto che di un decoder.
Mio padre vuole semplicemente vedere lo sport e qualche film; come è un aspetto men che secondario. L'unica volta che è venuto a rompermi le scatole per vedere la TV da me (quindi ad un livello "superiore") è stato in occasione degli Europei di Calcio, fine.

La stragrande maggioranza delle persone ha la stessa TV anche da 10/20 anni e non si sogna di cambiarla a meno di non essere costretta... o quasi, come in questo caso. A queste persone non interessa qualità e/o funzioni, ma solo poter seguire le proprie trasmissioni preferite o vedersi un film ogni tanto giusto per svago.

Coloro che hanno più interesse per la qualità, o hanno una passione più o meno grande per vedere la TV ad un certo livello, sono una nicchia; senza contare le nuove generazioni che hanno un metodo di fruizione ben diverso e sempre meno dipendente dalla TV che neanche comprano più.
E chi ha una passione più o meno grande per il "cinema in casa", tipo me, tende a spendere cifre ben più rilevanti e magari cambia pannello anche una volta ogni 2/3 anni (e spesso il pannello non è neanche la parte più costosa), per cui tale bonus è del tutto ininfluente.


Stai cercando di avere una discussione tecnica su una notizia (e il suo contenuto) che però non ha questa finalità.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 08:26   #23
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
...La stragrande maggioranza delle persone ha la stessa TV anche da 10/20 anni e non si sogna di cambiarla a meno di non essere costretta... o quasi, come in questo caso. A queste persone non interessa qualità e/o funzioni, ma solo poter seguire le proprie trasmissioni preferite o vedersi un film ogni tanto giusto per svago.
per fortuna. la mole di rifiuti elettronici che non si sa bene come smaltire è già enorme, senza bisogno di pippe mentali di "qualità".
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:47   #24
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5734
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ah, perchè, le tv le danno gratis? Netflix è gratis? Amazon è gratis? Dazn è gratis?
scusa, non me ne ero accorto...
Ma infatti se tieni la TV offline hai solo la tv che hai pagato e fine lì.
Gli abbonamenti scontano già i dati che gli cedi altrimenti costerebbero ancora di più o pensi che netflix possa permettersi di spendere certe cifre in produzioni dirette e diritti solo con quello che incassa direttamente?

Ripeto... vuoi la privacy? Stai offline. Non lo dico con polemica sia chiaro lo sai che ci parlo volentieri con te ma semplicemente te lo dico con realismo. Ad oggi non cedere parte dei propri dati usufruendo di servizi online è talmente difficile da essere quasi impossibile.
Se domani diventasse possibile comunque comporterebbe un aumento dei prezzi generalizzato e la sparizione di quasi tutti i servizi gratuiti.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:40   #25
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma infatti se tieni la TV offline hai solo la tv che hai pagato e fine lì.
Gli abbonamenti scontano già i dati che gli cedi altrimenti costerebbero ancora di più o pensi che netflix possa permettersi di spendere certe cifre in produzioni dirette e diritti solo con quello che incassa direttamente?
peccato che raccolgano cmq dati anche se NON sei abbonato, come ampiamente dimostrato da varie ricerche.

Quote:
Ripeto... vuoi la privacy? Stai offline. Non lo dico con polemica sia chiaro lo sai che ci parlo volentieri con te ma semplicemente te lo dico con realismo. Ad oggi non cedere parte dei propri dati usufruendo di servizi online è talmente difficile da essere quasi impossibile.
no, sta diventando quasi impossibile anche senza usufruire di nulla, o usufruendo di servizi già pagati. Ed è inaccettabile.
pure comprare tv "lisce" è diventato impossibile.
https://www.dday.it/redazione/32402/...cebook-netflix

https://news.northeastern.edu/2019/0...ate-user-data/
https://freedom-to-tinker.com/2019/0...aming-devices/
https://moniotrlab.ccis.neu.edu/imc19/
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 04-01-2022 alle 10:46.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:03   #26
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
come già detto se in una smart tv non inserisci gli account e non la colleghi alla rete internet con cavo o wifi, alla fine è identico ad un vecchio televisore Mivar

però una cosa che potrebbe essere utile in una smart tv è comunicare i dati all'auditel in modo da far capire l'interesse per certi tipi di programmi e non per altri

dati auditel che dicono che decine di milioni di persone hanno guardato il grande fratello mi lasciano sempre un po' perplesso
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:11   #27
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
In effetti basta non collegare la TV alla rete, cosa peraltro inutile se non ti interessano le funzioni smart.

Per l'auditel, i dati vengono raccolti da un apparecchio specifico che viene fornito in dotazione a specifiche persone che fanno parte del programma di rivelazione. Per cui i dati non sono precisi all'unità, ma comunque ricavati statisticamente e, in ogni caso, piuttosto precisi.
Più precisamente non raccolgono i dati con il giocattolino elettronico da 10 euro, o con la prima app che gli salta in mente. Maggiori informazioni QUI.

Detto ciò: magari non saranno precisi all'unità, ma stai tranquillo che SI: il Grande Fratello lo guardano milioni di persone (se poi è quello che dice l'Auditel, sto prendendo per buona la tua affermazione).
Premesso che statisticamente il campione utilizzato è tale da fornire un risultato abbastanza preciso, si tratta di una trasmissione da così tanti anni in onda e con così tante puntate fatte che "sperare" che sia una trasmissione poco seguita è... come dire... un'utopia
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:19   #28
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
pure comprare tv "lisce" è diventato impossibile.
Se vuoi un 55" oled, ci credo che non lo trovi "liscio"...

Se vai in un hard discount, ne trovi finchè ne vuoi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:22   #29
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
dati auditel che dicono che decine di milioni di persone hanno guardato il grande fratello mi lasciano sempre un po' perplesso
Se è una ventina d'anni che lo fanno, con un budget che credo sia di una certa importanza, eh si, penso anch'io che ci siano decine di milioni di persone che lo guardano, poi magari si può discutere sul destino di una civiltà che vuole vedere persone rinchiuse in una casa per mesi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:23   #30
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se vuoi un 55" oled, ci credo che non lo trovi "liscio"...

Se vai in un hard discount, ne trovi finchè ne vuoi.
Oddio, mi sa che di TV non smart oramai ci sono rimasti i fondi di magazzino. Piazzarci sopra Android TV è un attimo su un apparecchio TV (inteso come nuovi modelli ovviamente).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:26   #31
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oddio, mi sa che di TV non smart oramai ci sono rimasti i fondi di magazzino. Piazzarci sopra Android TV è un attimo su un apparecchio TV (inteso come nuovi modelli ovviamente).
E comunque, se uno vuole la TV liscia, anche fosse di grandi dimensioni, la tieni scollegata dalla rete e il gioco è fatto; cosa già detta e stradetta

E' un non-problema.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:28   #32
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oddio, mi sa che di TV non smart oramai ci sono rimasti i fondi di magazzino. Piazzarci sopra Android TV è un attimo su un apparecchio TV (inteso come nuovi modelli ovviamente).
per mia suocera ho preso un UNITED, 32 pollici hdready, che di smart non ha neanche il nome...
Poi è un cesso assurdo, ma a lei interessa che si accenda, si spenga, cambi canale e volume !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 12:45   #33
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E chi ha una passione più o meno grande per il "cinema in casa", tipo me, tende a spendere cifre ben più rilevanti e magari cambia pannello anche una volta ogni 2/3 anni (e spesso il pannello non è neanche la parte più costosa), per cui tale bonus è del tutto ininfluente.


Stai cercando di avere una discussione tecnica su una notizia (e il suo contenuto) che però non ha questa finalità.
This.
Poi inutile rincorrere il pannello oled del secolo per poi guardarci le puntate netflix in un tugurio di 2x2 metri.
Potrei spendere anche 5K adesso per comprarmi un tv della madonna, ma poi dove lo metto? E come fai notare lo schermo in sé è solo una parte della giostra, lo spazio maggiore (e anche i costi maggiori spesso) sono richiesti dalla parte audio.

E davvero devo sentirmi canzonare che "eh ma su un forum di tecnologia mi aspetto altro bla bla" ? Ridicolo, per fortuna ne capisco qualcosa di tecnologia (sottolineo: qualcosa, non sono certo l'esperto sticazzi) altrimenti si che rientrerei nella cerchia dei geni del male che mettono un tv 60" da 3000 euro in un ripostiglio in cui, durante la visione del film 4K bla bla, puoi ascoltare comodamente anche l'ascensore del condominio e la cappa della cucina.

In che thread poi? Bonus up to 100€ perché cambiano i codec e le frequenze, quindi diamo una manina al popolino per guardare il telegiornale, maria de filippi, il grande fratello, eccetera
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 13:19   #34
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
come già detto se in una smart tv non inserisci gli account e non la colleghi alla rete internet con cavo o wifi, alla fine è identico ad un vecchio televisore Mivar


Quote:
però una cosa che potrebbe essere utile in una smart tv è comunicare i dati all'auditel in modo da far capire l'interesse per certi tipi di programmi e non per altri
non ti preoccupare che li comunicano al produttore dell'apparecchio, al produttore del SO, ed a tutti i fornitori di tutte le app.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se vuoi un 55" oled, ci credo che non lo trovi "liscio"...
me ne frega una ceppa di un oled e di quei formati. va benissimo un "normale" lcd 42"-43". Ma trovalo.
Quote:
Se vai in un hard discount, ne trovi finchè ne vuoi.
prova, non si trova un bel niente. Tutti rincoglioniti dalle smart, come se fosse un must....

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se è una ventina d'anni che lo fanno, con un budget che credo sia di una certa importanza, eh si, penso anch'io che ci siano decine di milioni di persone che lo guardano, poi magari si può discutere sul destino di una civiltà che vuole vedere persone rinchiuse in una casa per mesi...
Direi la stessa civiltà decerebrata che adora essere tracciata e profilata dalle smart-tv. Identica identica

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oddio, mi sa che di TV non smart oramai ci sono rimasti i fondi di magazzino. Piazzarci sopra Android TV è un attimo su un apparecchio TV (inteso come nuovi modelli ovviamente).
si tovano (di marche decenti) solo nell'est europa, con spedizioni solo nei paesi dell'est, e verso paesi germanofoni (evidentemente meno pecoro-tv)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 13:26   #35
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma infatti se l'uso che ne fai è questo hai fatto non bene ma BENISSIMO a spenderci quella cifra.

Il punto è che però in un forum di tecnologia mediamente mi aspetto un utilizzo un po' diverso dal tuo e che si vada a discutere nel tecnico.

Poi ripeto è palese che per te vanno bene quei televisori lì tanto non ti accorgeresti nemmeno della differenza e avresti speso inutilmente.
in un forum di tecnologia di solito si danno consigli in base all'uso che uno deve fare di una cosa, non si deve per forza consigliare cose "che costano tanto".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 14:02   #36
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
in un forum di tecnologia di solito si danno consigli in base all'uso che uno deve fare di una cosa, non si deve per forza consigliare cose "che costano tanto".
Non c'entra una ceppa di niente. Io non sto dicendo di spendere per il gusto di spendere, io sto dicendo che se spendi sui 250/300€ trovi pannelli, elettronica e audio che fanno pena e quindi vedi e senti male.

Poi accetto che ci possa essere chi mi dice ma tanto:

1) Non ho gli occhi o le orecchie per percepire la differenza
2) La uso nello sgabuzzino mentre faccio il bucato
3) La tengo come sottofondo ma nemmeno la guardo

PERFETTO allora puoi spendere anche 99€ che tanto non farà grande differenza.

Se invece uno la TV la guarda e ci tiene a vedere e sentire bene non sto dicendo che devi rincorrere l'ultimissimo modello da 3.000€ o roba HE di ultimissima generazione ma che esistono prodotti ottimi a prezzi tutto sommato accessibili.

Una misura intermedia come più essere qualcosa tra 40 e 45 pollici, con un comparto audio decente, un'elettronica affidabile e un buon pannello stai tra i 700/800€ poi ci sarà l'eccezione alla regola, la super offerta mega galattica ecc... ecc... ma a cose normali i prezzi sono quelli.

Poi ripeto se lo scopo della TV è avere un brusio di fondo nello sgabuzzino 2x2 vai al discount e probabilmente trovi anche roba da 99€.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
This.
Poi inutile rincorrere il pannello oled del secolo per poi guardarci le puntate netflix in un tugurio di 2x2 metri.
Potrei spendere anche 5K adesso per comprarmi un tv della madonna, ma poi dove lo metto? E come fai notare lo schermo in sé è solo una parte della giostra, lo spazio maggiore (e anche i costi maggiori spesso) sono richiesti dalla parte audio.
Ma chi ha mai detto di spendere 5K o assurdità del genere. Ma fra comprare roba ultra-economica e comprare roba da 5K€ ci saranno delle vide di mezzo o no!? Io sto parlando anche solo invece che 200€ stare sui 700/800€ e trovi roba già ottima con una qualità di audio, video ed elettronica completamente di altro livello. Poi ripeto come ho risposto anche ad altri... se non hai 70 anni o problemi di vista per i quali allora capisco la situazione non percepire la differenza è alquanto preoccupante.

Quote:
E davvero devo sentirmi canzonare che "eh ma su un forum di tecnologia mi aspetto altro bla bla" ?
Tranquillo per quello è bastato la parentesi infrastrutture di rete. Penso che peggio che lì non ti possa andare nemmeno se volessi venderci asini che volano da domani.

Ultima modifica di Darkon : 04-01-2022 alle 14:09.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 14:12   #37
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non c'entra una ceppa di niente. Io non sto dicendo di spendere per il gusto di spendere, io sto dicendo che se spendi sui 250/300€ trovi pannelli, elettronica e audio che fanno pena e quindi vedi e senti male.
vedi e senti male PER TE.

Se uno cerca il televisore che gli faccia compagnia in cucina mentre lava i piatti (come qualcuno ha scritto) io non mi sognerei di consigliare di spendere 800 euro.

Tecnologia per tutte le tasche e tutti gli usi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 14:15   #38
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
me ne frega una ceppa di un oled e di quei formati. va benissimo un "normale" lcd 42"-43". Ma trovalo.
Ho un 47" lg non smart, ma con un ottimo pannello, vuoi ?

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
prova, non si trova un bel niente. Tutti rincoglioniti dalle smart, come se fosse un must....
Per la gente normale è comodo, ci vedono netflix, sky, youtube ecc ecc in un unico apparecchio.
A me frega meno di zero dello smart o no, io lo uso con un tv box, se mi vendessero un monitor 55 pollici oled che abbia solo 2-3 porte hdmi, sarei già la in fila a prenderlo, ma non si trova, quindi lascio da parte le crociate no smart, e mi prendo quello che trovo.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Direi la stessa civiltà decerebrata che adora essere tracciata e profilata dalle smart-tv. Identica identica
Quello è poco ma sicuro, perchè ti posso assicurare senza tema di smentita che chi ha uno smart tv ha sicuramente anche uno smart phone, quindi è già tracciata con quello !

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si tovano (di marche decenti) solo nell'est europa, con spedizioni solo nei paesi dell'est, e verso paesi germanofoni (evidentemente meno pecoro-tv)
Be potresti trasferirti là, in russia è noto che nessuno viene tracciato / controllato
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 15:33   #39
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se è una ventina d'anni che lo fanno, con un budget che credo sia di una certa importanza, eh si, penso anch'io che ci siano decine di milioni di persone che lo guardano, poi magari si può discutere sul destino di una civiltà che vuole vedere persone rinchiuse in una casa per mesi...
il fatto è che a chi produce questo genere di programmi non interessa se ci siano realmente milionate di spettatori ma interessa che gli sponsor pubblicitari credano che ci siano milionate di spettatori

se ci fossero 10 milioni di smart tv che comunicano i dati in tempo reale su quale programma viene visualizzato secondo me sarebbe molto più preciso il sistema
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 15:36   #40
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
vedi e senti male PER TE.
Ascolta ci sono dei dati oggettivi poi puoi notarli o meno ma che delle micro casse sacrificate non siano come delle buone casse o che un pannello lcd economico non possa avere la luminosità di un pannello di media qualità non è che lo dico io... lo dicono dati oggettivi.

Poi ripeto mi puoi dire che i tuoi occhi non vedono la differenza e ok ma ciò non significa che non ci sia anzi sinceramente mi farei delle domande più che sul televisore sulla vista.

Quote:
Se uno cerca il televisore che gli faccia compagnia in cucina mentre lava i piatti (come qualcuno ha scritto) io non mi sognerei di consigliare di spendere 800 euro.
Ma questo l'ho scritto anche io e in diversi post. Siamo perfettamente d'accordo. Non capisco il senso di avere un brusio di fondo senza nemmeno guardare la TV ma se ti piace va benissimo la TV da discount a 99€. Sono completamente d'accordo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1