Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Abbiamo provato la Radeon RX 6950 XT, ultima top di gamma di casa AMD. La nuova arrivata, forte di una memoria più veloce, vede salire le prestazioni ma anche i consumi. Il prezzo non troppo lontano dalla 6900 XT la rende competitiva con l'offerta NVIDIA, ma c'è un problema: le schede video di nuova generazione sono ormai dietro l'angolo.
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR decide di puntare in alto e per farlo propone agli utenti HONOR Magic4 Pro, il suo smartphone più potente, più versatile ma anche quello più costoso. Un device magico, così lo dichiara HONOR, grazie ad un comparto fotocamere ad alta risoluzione, ricarica rapida a 100W e ancora un display con refresh rate a 120Hz. Può competere con gli altri top di gamma? La risposta nella nostra recensione. 
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2020, 15:43   #1
Elettrodo
Junior Member

L'Avatar di Elettrodo

Iscritto dal: Nov 2019
Guida per ignoranti alla creazione di un laptop vintage performante

Salve a tutti,

Vorrei condividere con la community, se mi è concesso, la mia Guida per ignoranti alla creazione di un laptop vintage performante.
All'interno del file, inoltre, si può trovare la versione in italiano delle seguenti guide reperite in rete:
  • La guida definitiva al modding del T430 (di George Kushnir)
  • EC del ThinkPad (di hamishcoleman)
  • Upgrade di un Lenovo E430 da $ 100 ad una Intel AC 7260 (di Andrea Matesi)
  • Flashare un BIOS personalizzato nel T430 - Come installare schede Wi-Fi AC! (di dasinking)
  • Upgrade ad uno schermo IPS per il ThinkPad T430S (di Syonyk)
  • Installazione tastiera classica su ThinkPad della serie XX30 (della wiki della serie ThinkPad)
  • Dettaglio della modifica dei pin della tastiera ThinkPad classica

Esse sono traduzioni in italiano di tutorial presenti sul web che ho fatto per me.
Per segnalarmi degli errori, vi prego di scrivermi qua sotto.

Grazie!

Ultima modifica di Elettrodo : 26-02-2020 alle 11:43.
Elettrodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 16:02   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Probabilmente non ti filerà nessuno perché si parla di un modello vecchio, però personalmente apprezzo sempre questo tipo di contributi. Grazie!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 19:50   #3
Elettrodo
Junior Member

L'Avatar di Elettrodo

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Probabilmente non ti filerà nessuno perché si parla di un modello vecchio, però personalmente apprezzo sempre questo tipo di contributi. Grazie!
Grazie del supporto!
È vero, è un vecchietto, ma ad oggi ha un rapporto qualità/prezzo credo ineguagliabile.
Old 24-01-2020, 20:49   #5
Elettrodo
Junior Member

L'Avatar di Elettrodo

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
bel lavoro

ps. l'ho aggiunto a questo thread
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2860825
Ohhh, grazie!!
Old 03-02-2020, 18:52   #6
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: AQ - FG
Bel lavoro Elettrodo.
Notebook vecchio, d'accordo, ma è pur sempre una macchina "tosta".
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 18:25   #7
Elettrodo
Junior Member

L'Avatar di Elettrodo

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Bel lavoro Elettrodo.
Notebook vecchio, d'accordo, ma è pur sempre una macchina "tosta".
Grazie mille!
Sono d'accordo
Old 16-02-2020, 14:23   #8
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Rispetto per l'utente Elettrodo.

Non ho il portatile in questione ma lo ringrazio per aver condiviso questo tutorial, a dispetto di un mondo egoistico ed ingrato che chiede e chiede senza mai dare.
Old 26-02-2020, 10:43   #9
Elettrodo
Junior Member

L'Avatar di Elettrodo

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Rispetto per l'utente Elettrodo.

Non ho il portatile in questione ma lo ringrazio per aver condiviso questo tutorial, a dispetto di un mondo egoistico ed ingrato che chiede e chiede senza mai dare.
Grazie a questo forum ho imparato tanto, quindi mi sembra giusto contribuire nel mio piccolo.
Grazie!!
Old 03-05-2020, 12:25   #10
puma74
Member

Iscritto dal: Jul 2007
immenso

e' una settimana che giro su internet cercando di capire se e' meglio prendere un T430 un L440 un T540P un T440P al prezzo piu basso con l'intenzione di fare un upgrade in tute le sue parti e farci girare anche un egpu con exp gdc, ma il mio pensiero piu grosso erano le guide in inglese e cercavo quello piu facile da aggionare con le guide in mio possesso con questa guida mi hai risolto quasi tutti i problemi ... GRAZIE
puma74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:14   #11
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da puma74 Guarda i messaggi
e' una settimana che giro su internet cercando di capire se e' meglio prendere un T430 un L440 un T540P un T440P al prezzo piu basso con l'intenzione di fare un upgrade in tute le sue parti e farci girare anche un egpu con exp gdc, ma il mio pensiero piu grosso erano le guide in inglese e cercavo quello piu facile da aggionare con le guide in mio possesso con questa guida mi hai risolto quasi tutti i problemi ... GRAZIE
Tra quelli che hai scritto, personalmente prenderei uno dei più recenti (T440p o T540p), perché "potrebbero" essere un po' più longevi del T430.
Il T440p è una bella macchina, con varie possibilità di upgrade: l'ho valutata attentamente l'anno scorso, ma poi ho preferito il T450s
Old 14-05-2020, 16:52   #12
puma74
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Tra quelli che hai scritto, personalmente prenderei uno dei più recenti (T440p o T540p), perché "potrebbero" essere un po' più longevi del T430.
Il T440p è una bella macchina, con varie possibilità di upgrade: l'ho valutata attentamente l'anno scorso, ma poi ho preferito il T450s

si vero avevo pensato anche quello, pero' la non ha la expresscard che mi serve per la egpu.

alla fine sono stato un tonto totale che mi sono fatto scappare un L440 con I3 (da sostiture al volo )completo e perfettamente funzionante a 80 euro , e alla fine ho preso un T430 a 50 euro tutto perfettamente funzionante ma senza display che tanto avrei sostituito e senza batteria,
adesso pero' ho un dubbio per il quale vi chiedo aiuto, nella guida originale di George Kushnir aggiornamento 2020 parla del software 1vyrain per aggiornare il bios senza estrarlo , sapete dirmi niente al riguardo?
puma74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 07:41   #13
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Riprendo il thread per inserire il link ad una buona guida per varie modifiche sul T440p, uno dei notebook della serie T più apprezzati per le possibilità di upgrade.
https://seiba.gitlab.io/thinkpad-t440p-upgrade-guide/
Old 18-10-2020, 13:49   #14
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Quote:
Riprendo il thread per inserire il link ad una buona guida per varie modifiche sul T440p, uno dei notebook della serie T più apprezzati per le possibilità di upgrade.
Comfermo. Io ho acquistato un T440p qualche mese fa quando se ne trovavano anche a prezzi molto vantaggiosi. Ho sostituito lo schermo originale con un IPS, cambiato CPU con un I7 4800MQ, aumentato la ram a 16 giga e 3 SSD (uno in sostituzione del cdrom). Inoltre ho messo una tastiera italiana al posto di quella USA. Come velocita è paragonabile a un portatile con CPU di ottava generazione...
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 06:47   #15
Elettrodo
Junior Member

L'Avatar di Elettrodo

Spero che @scibiscenco he mi ha scritto in privato legga questa mia risposta.
Purtroppo non riesco a risponderti in PM (non so come mai, ma Firefox ridirige male la pagina). Ho ricaricato la guida, questo è il link, ma dura solo una settimana (ho il piano "WeTransfer Povertà".

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensi...
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i...
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
Il private 5G secondo Colt: alla scopert...
Moda e tecnologia: ecco come Dedagroup S...
TicWatch Pro 3 Ultra GPS è lo sma...
BMW per la prima volta in Cina produce b...
Xiaomi Mi Band 7 già in vendita s...
Garmin Instinct 2: scopri le promozioni ...
SeaTable, l'alternativa a Excel arriva d...
Da Lexar la nuova MicroSD FLY, fino a 25...
Dal Cile, alla cima di un vulcano, il re...
È già disponibile AlmaLinu...
Microsoft conferma lo sviluppo di una 'c...
LG Energy Solution svela i piani per la ...
Kaspersky: in aumento gli incidenti crit...
DuckDuckGo blocca tutti i tracker... tra...
RED fa causa a Nikon sulle tecnologie di...
Internet Download Manager
Chromium
Opera Portable
Opera 87
The Bat! Home Edition
Dropbox
Thunderbird Portable
Windows 10 Manager
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
BurnAware Premium
BurnAware Free