Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2021, 19:33   #21
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5037
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Guardate che Safari si ricorda in quale "pannello" o percorso esatto eravate, quindi se eravate nei Preferiti, la volta dopo che tappate sull'icona a forma di Libro presente sotto la barra degli indirizzi vi mostra subito il contenuto dei Preferiti. Anche chiudendo e riaprendo Safari, vi apre direttamente i Preferiti se eravate stati li l'ultima volta (1 solo tap)
Stiamo parlando dell'ipad...
Come ho già scritto per iphone è rimasto uguale
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:04   #22
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Fatto; con 20 siti preferiti sai che gioia per gli occhi?
Boh, io ne ho 32 senza contare le cartelle…non riuscirei a fare a meno di tenerli sempre in vista. Per me sarebbe troppo scomodo altrimenti
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:48   #23
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Fatto; con 20 siti preferiti sai che gioia per gli occhi?

beh quelli che non ci vanno nella barra te li mette in elenco sui 3 puntini a destra🤔non vedo il problema
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:49   #24
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Boh, io ne ho 32 senza contare le cartelle…non riuscirei a fare a meno di tenerli sempre in vista. Per me sarebbe troppo scomodo altrimenti
Quoto.
L’unica cosa è che preferivo la vecchia versione con le schede sotto la barra dei preferiti, e non sopra come ora.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 21:05   #25
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
ma scusate, per quello che riguarda i preferiti su iPad , cartelle e link diretti li trovo, e sono anche comodi, quando apro un nuovo tab oppure digitando qualche lettera nella barra di ricerca. Sempre fatto così
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 00:21   #26
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Notevole invece lettura delle notifiche da parte di Siri, settabile su AirPods
o su telefono. Comodo se si aspettano notifiche più o meno importanti e non si ha la possibilità di prendere il telefono o per farsi leggere i whatsapp, telegram etc
Come hai fatto? Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla al riguardo...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 06:27   #27
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Come hai fatto? Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla al riguardo...
Dalle impostazioni di Siri

__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 06:59   #28
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Come hai fatto? Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla al riguardo...
A me è comparsa una notifica per chiedere di attivare la funzione quando ho collegato le AirPods Pro (ma non la 1a volta che le ho collegate dopo l’aggiornamento, ma alla 2a. Strano).
Cmq subito disattivata. Far leggere le notifiche a Siri è uno strazio, imho.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 07:55   #29
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
un'altra cosa: ma in Safari una volta non si vedevano le schede aperte sugli altri dispositivi?
ora se non sbaglio si vedono i gruppi di tab, ma le schede "non in gruppo" non le vedo più.
mi sono perso qualcosa?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 08:27   #30
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Dalle impostazioni di Siri

Grazie... non avendo ancora accoppiato le AirPods al mio Xs non è comparsa la voce sulle impostazioni di Siri...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 08:39   #31
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Io ho notato un altro potenziale bug di iOS sul mio Xs: alcune volte il display non si blocca rimanendo acceso.
L'ho notato l'altro giorno in ufficio: 30 minuti dopo aver ricevuto una chiamata il display era attivo sulla schermata home benché da impostazioni ho configurato lo spegnimento dopo 30 secondi. L'opzione " Alza per attivare " l'ho disabilitata e, ovviamente, durante questi 30 minuti non ho ricevuto notifiche.
Ieri sera stessa cosa, dopo aver letto e spedito dei messaggi; è come se si incantasse sulla home...
Il fix temporaneo che ho trovato è stato quello di abilitare l'opzione " Alza per attivare ", per poi disabilitarla dopo che il display si è spento.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:14   #32
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Questo iOS 15 mi ha abbastanza stupito: nonostante avessero detto che non era differente dal 14, e come sappiamo i vari iOS sono praticamente identici da anni.. questo 15 lo trovo molto bello e con molte novità . E funziona benissimo, fin da subito

Assurdi quelli che dicono "aspetto un po'... lascio andare avanti voi..." e il bello che lo scrivono anche tutt fieri sui forum!

ahahahaha che gent
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:04   #33
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Anche a voi risulta questa problematica?
Con IOS 14 quando ricevevo notifica whatapp a display spento, potevo visualizzare poi il lockscreen, vedere l'anteprima delle notifiche e trascinare la notifica VERSO DESTRA per entrare direttamente nell'app whatapp.

Con IOS 15 se trascino whatsapp notifica a destra mi appare invece il menu dei widget anziché entrare nell'applicazione.

E' un bug?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:15   #34
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Notato, hai ragione..
Secondo me è voluto.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:16   #35
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Ecco una cosa che non mi piace del 15 è che stanno ovalizzando veramente troppo la grafica.

Imho è roba vecchia, un po' come i rilievi.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 13:03   #36
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Usiamo il Generatore di Codici per Autenticazione a 2 Fattori integrato in iOS15
iOS15 ha un Generatore di Codici integrato nell'OS da usare per l'Autenticazione a 2 Fattori, quindi non serve più installare app di terze parti per generare codici. Inoltre i codici vengono riempiti nell'app in automatico da iOS15.

Vediamo come si fa, faccio l'esempio di Reddit:
  1. Dal PC entrate sul sito web di reddit.com e disabilitate temporaneamente l'autenticazione a 2 fattori in modo da configurarla per iOS15.
  2. Riabilitate l'autenticazione a 2 fattori. Sullo schermo del PC noterete un codice QR per configurare l'app di autenticazione che deve generare i codici da usare per l'Autenticazione a 2 fattori
  3. Dal telefono, aprite l'app Reddit uscite dal vostro account e rientrateci scegliendo di salvare la password fra le password di iOS
  4. Aprite l'app della fotocamera e inquadrate il codice QR che compare sullo schermo del PC. Pigiate il pulsante che c'è sotto per associare a quel QR che state inquadrando l'account salvato fra le vostre password, ovviamente dovrete scegliere quello di Reddit.
  5. Ora dall'app di Reddit uscite dal vostro account e rientrateci per vedere in azione il generatore di codici con autofill di iOS15
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 24-09-2021 alle 14:03.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 13:52   #37
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ecco una cosa che non mi piace del 15 è che stanno ovalizzando veramente troppo la grafica.

Imho è roba vecchia, un po' come i rilievi.
qui c'è una bella (e lunga recensione): https://www.macstories.net/stories/i...tories-review/

si vedono molte differenze tra la 14 e la 15, compreso lo "stondamento" di molti elementi.
ho notato però che (in stile Windows 10! ) non da tutte le parti sono passati al nuovo aspetto.
per esempio aprendo l'App Store e andando sul dettaglio degli abbonamenti, quella scheda ha ancora l'aspetto vecchio.

e ho notato, sempre nell'App Store, che se si apre la scheda degli aggiornamenti e si trascina verso il basso per aggiornare, la schermata "traballa" quando l'aggiorna.
un altro glich grafico di questa 15.

altri che ho notato e che non vedevo da tempo: badge notifiche mancanti nell'app library o badge spariti (correttamente) dall'icona nella home ma che permangono nell'app library.

'sta 15.0 sembra ancora una beta.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 06:28   #38
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Nuovo Indicatore Lettura Posizione in Tempo Reale Blu cerchiato di iOS15
In iOS15 l'Indicatore di Posizione geolocalizzazione diventa blu cerchiato quando viene effettivamente letta la posizione. Da infarto perchè ora sappiamo esattamente il momento esatto in cui la sta usando, non solo se l'ha usata da poco.
Icona NON piena vuol dire che l'app aperta in quel momento più tardi potrebbe leggere la tua posizione, ma al momento non sta facendo nulla. E' un po' cambiata la cosa rispetto ad iOS14 perchè su iOS14 la freccia spariva, ma non era corretto farla sparire perchè il significato era "più tardi potrebbe leggere la tua posizione".
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 25-09-2021 alle 06:35.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 14:33   #39
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Qualcuno ha provato ios 15 su un 6s? Vale la pena installarlo?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 15:08   #40
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Finalmente un minimo di interattività con il widget Musica, almeno quello nella schermata di blocco. Ora la cronologia si può scorrere
Link al video

https://streamable.com/duojya
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v