Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2021, 11:16   #141
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ottimo! Finalmente qualcuno che prende iniziativa invece di continuare a lamentarsi a vuoto. Fate valere il vostro diritto per il modem libero, è garantito dalla legge.
Scusa eh, ma non tutti hanno la possibilità di spendere soldi per prendere un router alternativo con specifiche hardware simili alla Station Wi-Fi 6. Router Wi-Fi 6 che hanno 4x4 su 2.4 e 5GHz e canalina 160MHz costano sui 300€.
Il tuo discorso non ha senso, è pieno di gente che ora farà Vodafone perché il router è gratuito pensando di riceverne uno funzionante.
Se avessi avuto la possibilità di cambiare il router fidati che sarebbe la prima cosa che avrei fatto 4,5 mesi fa.
Facile dire “cambiate modem” così, senza sapere le dinamiche che ci sono dietro.
La possibilità di usufruire del proprio diritto al modem libero non giustifica Vodafone a rilasciare uno schifo di questo tipo e non è la soluzione.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???

Ultima modifica di Andreag00 : 08-02-2021 alle 11:18.
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:50   #142
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma non tutti hanno la possibilità di spendere soldi per prendere un router alternativo con specifiche hardware simili alla Station Wi-Fi 6. Router Wi-Fi 6 che hanno 4x4 su 2.4 e 5GHz e canalina 160MHz costano sui 300€.
Il tuo discorso non ha senso, è pieno di gente che ora farà Vodafone perché il router è gratuito pensando di riceverne uno funzionante.
Se avessi avuto la possibilità di cambiare il router fidati che sarebbe la prima cosa che avrei fatto 4,5 mesi fa.
Facile dire “cambiate modem” così, senza sapere le dinamiche che ci sono dietro.
La possibilità di usufruire del proprio diritto al modem libero non giustifica Vodafone a rilasciare uno schifo di questo tipo e non è la soluzione.
Non capisco perché ti devi sentir preso in causa, hai già scritto più volte che tu non puoi cambiarlo e quando potrai lo farai. Mi pare più che logico che mi riferisca a chi può e non c'è scritto da nessuna parte che bisogna prendere un router con hardware uguale a quello della Vodafone Station visto che il WiFi 6 è appena uscito e quasi nessuno ha dispositivi WiFi 6 in casa. Quindi non è attualmente una esigenza impellente. Tanto più che quest'anno esce il nuovo standard WiFi 6E con nuove frequenze quindi sconsigliatissimo prendere un router solo WiFi 6. Per chi non ha grandi pretese si può benissimo comprare un router da 100 euro con wifi AC oppure il tanto osannato Huawei da 50 euro che esce a ogni discussione e che non mi pare abbia grossi problemi di firmware come la Vodafone Station.
Certo che Vodafone dovrebbe rilasciare un router funzionale ma così non è, e non solo da ora ma anche con le scorse versioni. In merito alla "gente che non sa" è un problema comune quello di non informarsi su Google prima di scegliere qualsiasi cosa. Se si ricerca Vodafone Station si trovano orde di lamentele. Quindi o si aspettano aggiornamenti firmware che si spera risolvano i problemi o si cambia router risparmiando soldi o si cambia provider.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 13:18   #143
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Io che ho il router in bolletta posso fare ben poco anche volendo.
Per curiosità ho controllato pure io il firmware e sono fermo alla vesione 11 (quella di Settembre mi pare).
Staremo a vedere la situazione come si evolverà
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 17:30   #144
carest212
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 14
Ho appena chiamato l'assistenza.... mi hanno detto che "a brevissimo" è previsto un aggiornamento.... Speriamo
Comunque ho anche chiesto se è possibile avere l'ONT da montare sulla Power che ho rimasto e mi hanno detto che è possibile farlo!
attendo e spero....
carest212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 18:35   #145
dennygo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 62
c'è modo di cambiare il nome del ssid , sono appena passato in ffth e vorrei togliere quella maledetta C (vodafone-c.....) ho troppi dispositivi wi fi (pulsanti interruttori telecamera ecc) sono diperato, mi viene il vomito a pensare di riassegnarle tutti.
dennygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 19:04   #146
PaoloMosca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da carest212 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato l'assistenza.... mi hanno detto che "a brevissimo" è previsto un aggiornamento.... Speriamo
Comunque ho anche chiesto se è possibile avere l'ONT da montare sulla Power che ho rimasto e mi hanno detto che è possibile farlo!
attendo e spero....
Francamente la rispostasul tema cambia in base all'operatore che risponde. La verità è cho non sanno proprio niente e ognuno risponde come gli pare per prenderci per il culo ... Uscirà, se uscirà .... quando uscirà ... Io mi sono rotto e ho già iniziato le pratiche per passare a Fastweb. Magari come performance andrà peggio ma se tutti facessero così magari questi "colossi" del cavolo rispettrebbero di più gli utenti !!
PaoloMosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 19:58   #147
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da dennygo Guarda i messaggi
c'è modo di cambiare il nome del ssid , sono appena passato in ffth e vorrei togliere quella maledetta C (vodafone-c.....) ho troppi dispositivi wi fi (pulsanti interruttori telecamera ecc) sono diperato, mi viene il vomito a pensare di riassegnarle tutti.
No non si può, l'unico modo è spegnere il wifi dalla vodafone station ed usare un router esterno dedicato solo al wifi.
Io comunque non ho problemi con quel Vodafone-C (ho diversi pulsanti wifi, elettrodomestici e non ho avuto difficoltà ad associarli).
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 09:05   #148
Marcoz 75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Scusate, ma per cambiare da Power Station alla nuova Vodafone Wifi 6, che procedura bisogna seguire? Ho staccato il cavo dall'SFP, inserendolo nell'ONT della nuova, ma mi lampeggiano i led Power e Internet, il primo bianco e il secondo rosso, pur resettando le impostazioni di default. Il Wifi si accende, riesco a vedere la rete sul pc, ma non mi da disponibilità della fibra. Sbaglio qualcosa?
Marcoz 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 09:26   #149
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz 75 Guarda i messaggi
Scusate, ma per cambiare da Power Station alla nuova Vodafone Wifi 6, che procedura bisogna seguire? Ho staccato il cavo dall'SFP, inserendolo nell'ONT della nuova, ma mi lampeggiano i led Power e Internet, il primo bianco e il secondo rosso, pur resettando le impostazioni di default. Il Wifi si accende, riesco a vedere la rete sul pc, ma non mi da disponibilità della fibra. Sbaglio qualcosa?
La Vodafone WiFi 6 Station te l'ha spedita Vodafone?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 09:56   #150
Marcoz 75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
.

Ultima modifica di Marcoz 75 : 09-02-2021 alle 10:01.
Marcoz 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:01   #151
Marcoz 75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
La Vodafone WiFi 6 Station te l'ha spedita Vodafone?
No, l'ho acquistata da privato
Marcoz 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:09   #152
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz 75 Guarda i messaggi
No, l'ho acquistata da privato
Allora non puoi fare nulla o quasi. Il tecnico quando viene a installarla imposta l'autenticazione all'OLT con seriale e codice cliente.
Prova a fare un Factory Reset dal menu interno e non dal tastino ma non credo risolva. Nelle impostazioni c'è anche una pagina dove inserire il seriale dell'ONT, fai delle prove magari inserendo quello del vecchio modulo SFP della Power Station ma non credo funzioni.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:13   #153
Marcoz 75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Allora non puoi fare nulla o quasi. Il tecnico quando viene a installarla imposta l'autenticazione all'OLT con seriale e codice cliente.
Prova a fare un Factory Reset dal menu interno e non dal tastino ma non credo risolva. Nelle impostazioni c'è anche una pagina dove inserire il seriale dell'ONT, fai delle prove magari inserendo quello del vecchio modulo SFP della Power Station ma non credo funzioni.
Perdonami, il seriale del vecchio modulo SFP dove lo posso trovare?
Ho provato anche il reset dal menu, ma non è cambiato niente purtroppo.
Marcoz 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:19   #154
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz 75 Guarda i messaggi
Perdonami, il seriale del vecchio modulo SFP dove lo posso trovare?
Ho provato anche il reset dal menu, ma non è cambiato niente purtroppo.
Ci dovrebbe essere scritto sopra l'etichetta. Anche sulla WiFi 6 Station dovresti leggere sull'etichetta ONT S/N, prova inserirlo in quel menu.
Il reset del menu non serve a nulla, solo il Factory Reset.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:23   #155
Marcoz 75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ci dovrebbe essere scritto sopra l'etichetta. Anche sulla WiFi 6 Station dovresti leggere sull'etichetta ONT S/N, prova inserirlo in quel menu.
Il reset del menu non serve a nulla, solo il Factory Reset.
Ok, appena torno a casa provo. Trovo assurdo comunque che non sia possibile effettuare l'upgrade dalla Power Station alla nuova, passando per Vodafone, quando chiesi il motivo mi risposero che la nuova era fornita solo ai clienti che sottoscrivono adesso il contratto con loro oppure in caso di problemi tecnici con la PS. Possibile sia una tattica per coprire le magagne riscontrate qui in forum?
Io il cambio lo farei essenzialmente per avere il Wifi 6, avendo il pc nuovo, ma forse sarebbe il caso di passare a un modem libero?
Marcoz 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:29   #156
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz 75 Guarda i messaggi
Possibile sia una tattica per coprire le magagne riscontrate qui in forum?
Io il cambio lo farei essenzialmente per avere il Wifi 6, avendo il pc nuovo, ma forse sarebbe il caso di passare a un modem libero?
Direi proprio di si, era meglio che acquistavi un tuo ruoter. Sapendo che la WiFi 6 Station ha già gravi problemi non so chi te lo fa fare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:33   #157
Marcoz 75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Direi proprio di si, era meglio che acquistavi un tuo ruoter. Sapendo che la WiFi 6 Station ha già gravi problemi non so chi te lo fa fare.
Ok, nel caso in cui dovessi procedere con l'acquisto di un nuovo router,
di cosa avrei bisogno per allacciare la fibra? Dovrei richiedere un intervento del tecnico vodafone?
Marcoz 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:34   #158
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz 75 Guarda i messaggi
Ok, nel caso in cui dovessi procedere con l'acquisto di un nuovo router,
di cosa avrei bisogno per allacciare la fibra? Dovrei richiedere un intervento del tecnico vodafone?
Devi chiedere a Vodafone che passi al modem libero e ti dovranno installare un ONT esterno. Poi tramite cavo ethernet ci potrai collegare qualsiasi moderno router wifi con porta WAN.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:56   #159
Marcoz 75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Devi chiedere a Vodafone che passi al modem libero e ti dovranno installare un ONT esterno. Poi tramite cavo ethernet ci potrai collegare qualsiasi moderno router wifi con porta WAN.
Forse è una domanda sciocca, se utilizzassi il modulo SFP della Power Station inserendolo in un media converter, può essere considerato un ONT esterno?
Marcoz 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 10:58   #160
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz 75 Guarda i messaggi
Forse è una domanda sciocca, se utilizzassi il modulo SFP della Power Station inserendolo in un media converter, può essere considerato un ONT esterno?
Si volendo si. Hai anche questa possibilità.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v