Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2020, 18:38   #241
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Questa è decisamente una grossa pecca che non ho fatto in tempo a scoprire perchè il suddetto è finito dritto nell'armadio dopo che ho constatato le piste che gli dava il 7530 in termini di velocità di connessione, a livello di funzionalità non ha senso neanche parlarne.

Sarei curioso di vedere cosa può fare lo scatolo con un Fw sprotetto, ma temo che la cosa giusta sia svenderlo asap.
Più che altro non capisco il motivo di questa impostazione: che senso ha limitare il DHCP se poi non puoi usare staticamente il resto degli indirizzi? In ogni caso, continuerò ad usarlo perché ha il supporto FTTH diretto, ma prima o poi lo reghelerò al solo utilizzo di modem.
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 19:28   #242
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Più che altro non capisco il motivo di questa impostazione: che senso ha limitare il DHCP se poi non puoi usare staticamente il resto degli indirizzi? In ogni caso, continuerò ad usarlo perché ha il supporto FTTH diretto, ma prima o poi lo reghelerò al solo utilizzo di modem.
E' possibile renderlo un modem puro da connettere alla porta WAN di un router esterno ?

Chiedo per curiosità perchè nel mio caso sarebbe l'ultima cosa da fare vista la scarsa prestazione sulla mia linea.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 20:27   #243
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
E' possibile renderlo un modem puro da connettere alla porta WAN di un router esterno ?

Chiedo per curiosità perchè nel mio caso sarebbe l'ultima cosa da fare vista la scarsa prestazione sulla mia linea.
Io lo sto usando proprio così! (puro modem con un router asus in cascata, più altri router asus in mesh)...

Questa la mia rete:

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 21:05   #244
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io lo sto usando proprio così! (puro modem con un router asus in cascata, più altri router asus in mesh)...
In quale modo hai configurata la connessione WAN sull'Asus ? ( IP Automatico/statico, PPoE, etc).
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 07:09   #245
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io lo sto usando proprio così! (puro modem con un router asus in cascata, più altri router asus in mesh)...

Questa la mia rete:

Che figata di schema!!!
Che app si tratta?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 30-11-2020 alle 10:19.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 12:26   #246
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
In quale modo hai configurata la connessione WAN sull'Asus ? ( IP Automatico/statico, PPoE, etc).
PPPoE... TIM (e il suo modem) permettono il PPPoE relay, per cui il router ha un suo indirizzo IP, diverso da quello del modem. Modem che se ne sta bel bello sulla sua lan (192.168.0.1) e router che gestisce la lan di casa (192.168.1.1), da cui comunque si accede anche al modem via web.

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Che figata di schema!!!
Che app si tratta?
Asus Router, app che funzia su (alcuni) router asus...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 13:37   #247
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
PPPoE... TIM (e il suo modem) permettono il PPPoE relay, per cui il router ha un suo indirizzo IP, diverso da quello del modem. Modem che se ne sta bel bello sulla sua lan (192.168.0.1) e router che gestisce la lan di casa (192.168.1.1), da cui comunque si accede anche al modem via web.



Asus Router, app che funzia su (alcuni) router asus...
Ah ecco, figo, molto figo, altro che app My Tim!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:57   #248
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
PPPoE... TIM (e il suo modem) permettono il PPPoE relay, per cui il router ha un suo indirizzo IP, diverso da quello del modem. Modem che se ne sta bel bello sulla sua lan (192.168.0.1) e router che gestisce la lan di casa (192.168.1.1), da cui comunque si accede anche al modem via web.
sì confermo, io sto facendo qualche esperimento con il Honor Router 3 che per la connessione WAN non mi ha richiesto alcuna configurazione. Poi bisogna settare a mano ovviamente i segmenti di rete (192.168.0.1 per H388X e .1.1 per l'altro) e si va.

edit
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso

Ultima modifica di bennydj : 02-12-2020 alle 08:42. Motivo: rimozione paragone con Honor router 3
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 20:04   #249
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@bennydj

Per favore leggi attentamente i primi post.

L'oggetto di questo thread è uno solo (TIM HUB+ ZTE H388X).

Altre discussioni non inerenti l'oggetto del thread sono OT.

Es. Honor3, comparazioni copertura Wifi con altri modem, etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 08:44   #250
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@bennydj

Per favore leggi attentamente i primi post.

L'oggetto di questo thread è uno solo (TIM HUB+ ZTE H388X).

Altre discussioni non inerenti l'oggetto del thread sono OT.

Es. Honor3, comparazioni copertura Wifi con altri modem, etc.
ops, hai ragione, mi è uscito di getto. Sorry, ho modificato il post.
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:17   #251
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Salve, qualcuno dopo l'aggiornamento alla nuova versione del firmware è riuscito a configurare il modem in modo da poter effettuare, con un unico numero di telefono (FTTC) e due telefoni collegati (Line 1 & Line 2), due chiamate diverse in contemporanea (e viceversa rispondere a due chiamate diverse in contemporanea sui due telefoni)?

Le impostazioni per tale configurazione dovrebbero essere quelle nell'immagine qui allegata, ma ovviamente su questo modem finora non hanno mai funzionato.
Immagini allegate
File Type: jpg mappatura porte voce.jpg (17.5 KB, 18 visite)
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 18:24   #252
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
@Raven come si setta il ppoe relay?
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 18:33   #253
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Bol Guarda i messaggi
@Raven come si setta il ppoe relay?
Mi sa che non c'è nulla da settare... Fa tutto telecom!
Sul tim hub+ io ho messo solo Firewall low e basta
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:09   #254
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mi sa che non c'è nulla da settare... Fa tutto telecom!

Sul tim hub+ io ho messo solo Firewall low e basta
Confermo, basta collegare la porta WAN del router alla porta LAN/WAN del TIM hub+ e dovrebbe configurarsi da sé.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:13   #255
zand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 9
Ciao a tutti, sto seguendo il thread perché sono passato a fibra Tim da pochi giorni. Ho problemi con il router e i miei dispositivi Amazon (un Echo spot e una Fire TV stick). Si connettono normalmente ma lo spot ogni tanto si disconnette, mentre il Fire TV stick funziona per un po' e poi segnala di essere connesso ma senza accesso a Internet. Quando sono disconnessi il resto della casa (PC, tablet, smartphone) è connesso e funziona normalmente. Se riavvio gli apparecchi si connettono e riprendono a funzionare, anche se spengo e riaccendo il wifi dalla configurazione del router.
Ho provato a separare le reti 2.4 e 5, a dare indirizzi ip fissi, a mettere canali fissi sul router, a cambiare canali. Avete suggerimenti? Ha senso perderci tempo o è meglio collegare al router il vecchio router che usavo con l'ADSL e lasciare a lui la gestione della rete, che prima funzionava senza problemi?
zand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:22   #256
cdr700
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mi sa che non c'è nulla da settare... Fa tutto telecom!
Sul tim hub+ io ho messo solo Firewall low e basta
Cioè collegalondolo fisicamente alla porta wan di un altro router, diventa solo modem e si disattiva la parte router?
__________________
Pc Game: Raijintek Zofos Evo | Super Flower Leadex III 850 | Amd Ryzen 9 5900x | Be quiet Silent loop 280 | Asus X570 Prime Pro | 16 Gb Corsair 3600 cl 18 | 1 Samsung 500 gb Nvme 970 Plus | 1 Silicon Power ssd a55 1tb | Inno3d rtx 3080 10 gb | | 1 Samsung QVO 870 4 Tb | FRITZ!Box 7590 | Epson xp 215 | PreSonus AudioBox One | Audioengine A5+ | Lg 34GK950F-B
cdr700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:29   #257
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da cdr700 Guarda i messaggi
Cioè collegalondolo fisicamente alla porta wan di un altro router, diventa solo modem e si disattiva la parte router?
No, il Timhub continua a fare quello che faceva prima (modem+router)... semplicemente viene dato al router in cascata un nuovo indirizzo IP internet, tramite il PPPoE relay.

Se quindi sul timhub spegni il wifi e non ci attacchi nulla allo switch (tranne il router in cascata) di fatto lo stai facendo andare come puro modem...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:23   #258
cdr700
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 230
a me interessa che vada come modem puro e che non mi faccia da router... preferisco usare il mio fritz per gestire la rete... si può disabilitare la parte router?
__________________
Pc Game: Raijintek Zofos Evo | Super Flower Leadex III 850 | Amd Ryzen 9 5900x | Be quiet Silent loop 280 | Asus X570 Prime Pro | 16 Gb Corsair 3600 cl 18 | 1 Samsung 500 gb Nvme 970 Plus | 1 Silicon Power ssd a55 1tb | Inno3d rtx 3080 10 gb | | 1 Samsung QVO 870 4 Tb | FRITZ!Box 7590 | Epson xp 215 | PreSonus AudioBox One | Audioengine A5+ | Lg 34GK950F-B
cdr700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:30   #259
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@cdr700

Perchè non usi il solo Fritz?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 14:16   #260
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da cdr700 Guarda i messaggi
a me interessa che vada come modem puro e che non mi faccia da router... preferisco usare il mio fritz per gestire la rete... si può disabilitare la parte router?
Non sono certo di cosa tu intenda, sicuramente non c'è un'opzione "disattiva il router", ma una volta spente le reti wifi, puoi disabilitare il DHCP o restringerlo del tutto impostando un range di un indirizzo solo, e di fatto non stai utilizzando la parte di routing (credo tu non possa disattivare le porte LAN, ma basta non attaccarci nulla e con il DHCP spento o ristretto non assegnerebbe in ogni caso alcun indirizzo).
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v