Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2018, 02:19   #1
Revolution89z
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution89z
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 3761
Lenovo ideapad 500s-13isk morto

Salve a tutti dopo poco piu di un anno dall'acquisto, il mio Lenovo Ideapad 500s-13isk è totalmente morto. Durante un normale utilizzo il portatile si è spento all'improvviso emettendo un rumore come se qualcosa fosse andato in corto ( una specie di scoppio ). Il portatile ha il layout italiano e io per motivi di lavoro mi sono trasferito all'estero. Ho dovuto aprirlo per la necessita di recuperare i dati dall'SSD e purtroppo, per la rimozione dell'harddisk, ho dovuto togliere un sigillo "lenovo" dalla vite che mantiene il supporto per gli hard drive alla scheda madre. Ho controllato il trasformatore con un tester, ed è totalmente morto, però provando con uno nuovo, la brutta notizia, notebook totalmente morto. Sono quasi sicuro che la scheda madre sia partita, perchè non passa alimentazione, i led di carica con il trasformatore funzionante, non si accendono. Posso fare qualche altro tentativo? Posso provare a mandarlo in garanzia dalla Spagna? Grazie in anticipo a chi risponde
__________________
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 08:44   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Fai le verifiche sul sito Lenovo per sapere la garanzia se ancora valida... In ogni caso dovrebbe fare fede la prova d'acquisto, anche se sicuramente se lo hai comprato in Italia dovresti spedirlo ad un centro italiano, purtroppo la garanzia internazionale potrebbe non essere inclusa, o inclusa solo per il primo anno...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:26   #3
Revolution89z
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution89z
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 3761
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Fai le verifiche sul sito Lenovo per sapere la garanzia se ancora valida... In ogni caso dovrebbe fare fede la prova d'acquisto, anche se sicuramente se lo hai comprato in Italia dovresti spedirlo ad un centro italiano, purtroppo la garanzia internazionale potrebbe non essere inclusa, o inclusa solo per il primo anno...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Vorrei parlare direttamente con il centro assistenza, però non trovo nessun numero dedicato in rete. Possibile che non esiste? Davvero l'assistenza di Lenovo è così pessima?
__________________
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:45   #4
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Il tuo portatile dovrebbe essere regolarmente protetto dalla garanzia internazionale, il problema è che quasi sicuramente l'hai invalidata rimuovendo quel sigillo sulla vite.

Per parlare con l'assistenza vai al seguente link, inserisci il seriale del tuo pc e seleziona il Paese di riferimento, ti appariranno i contatti da chiamare. In alternativa puoi chattare con un operatore da questa pagina, anche se mi sa che per oggi siamo già oltre l'orario di lavoro.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 17:09   #5
Revolution89z
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution89z
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 3761
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Il tuo portatile dovrebbe essere regolarmente protetto dalla garanzia internazionale, il problema è che quasi sicuramente l'hai invalidata rimuovendo quel sigillo sulla vite.

Per parlare con l'assistenza vai al seguente link, inserisci il seriale del tuo pc e seleziona il Paese di riferimento, ti appariranno i contatti da chiamare. In alternativa puoi chattare con un operatore da questa pagina, anche se mi sa che per oggi siamo già oltre l'orario di lavoro.
Grazie! Il numero verde come gli altri provati in precedenza da me, risulta inesistente. Sto provando dalla live chat pero mi sa che oggi sono fuori orario, anche se rimane in ricerca di un operatore. Nel caso io avessi invalidato la garanzia cosa potrei provare? Quale puo' essere il problema? Trovare una scheda madre per questo portatile è molto difficile? Da un poco di tempo, prima di morire, il notebook emetteva una specie di fischio... Puo' essere un segnale per qualche componente in particolare? Mi dispiacerebbe davvero tanto buttarlo...
__________________
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ

Ultima modifica di Revolution89z : 07-11-2018 alle 17:24.
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 17:30   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Dipende da cosa si è bruciato. Se ha salutato un mosfet che dai 12-19V crea la tensione di alimentazione per la cpu o la gpu potrebbe anche essere arrivata la tensione piena alla cpu/gpu per cui butti tutto. Magari invece è solo un condensatore.
Solo un riparatore con la scheda in mano può diagnosticare il problema.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 17:31   #7
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Grazie! Il numero verde come gli altri provati in precedenza da me, risulta inesistente. Sto provando dalla live chat pero mi sa che oggi sono fuori orario, anche se rimane in ricerca di un operatore. Nel caso io avessi invalidato la garanzia cosa potrei provare? Quale puo' essere il problema? Trovare una scheda madre per questo portatile è molto difficile? Mi dispiacerebbe davvero tanto buttarlo...
Per la chat armati di pazienza, anche con gli operatori... Quelli italiani sono un po' duri di comprendonio e lenti a rispondere.

Per la garanzia prova a fare lo gnorri, fallo vedere ad un centro di assistenza se riesci e vedi cosa dicono. Il ricambio purtroppo è costoso, spesso costa quasi quanto l'intero PC, ma se vuoi toglierti il dubbio puoi cercarlo inserendo il seriale del tuo modello sul Lenovo Parts Lookup. Ti darà anche gli eventuali ricambi compatibili e attraverso il codice di riferimento puoi cercarli online.

Come ultima spiaggia puoi rivolgerti ad aziende tipo questa che, laddove possibile, provano a riparare i componenti.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 17:51   #8
Revolution89z
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution89z
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 3761
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dipende da cosa si è bruciato. Se ha salutato un mosfet che dai 12-19V crea la tensione di alimentazione per la cpu o la gpu potrebbe anche essere arrivata la tensione piena alla cpu/gpu per cui butti tutto. Magari invece è solo un condensatore.
Solo un riparatore con la scheda in mano può diagnosticare il problema.
Infatti sto pensando proprio a questo, però se si sarebbe bruciato tutto, sarebbe dovuto saltare anche l'ssd, e di conseguenza non avrei potuto recuperare i dati, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Per la chat armati di pazienza, anche con gli operatori... Quelli italiani sono un po' duri di comprendonio e lenti a rispondere.

Per la garanzia prova a fare lo gnorri, fallo vedere ad un centro di assistenza se riesci e vedi cosa dicono. Il ricambio purtroppo è costoso, spesso costa quasi quanto l'intero PC, ma se vuoi toglierti il dubbio puoi cercarlo inserendo il seriale del tuo modello sul Lenovo Parts Lookup. Ti darà anche gli eventuali ricambi compatibili e attraverso il codice di riferimento puoi cercarli online.

Come ultima spiaggia puoi rivolgerti ad aziende tipo questa che, laddove possibile, provano a riparare i componenti.
Si, l'ho capito subito... Non pensavo che l'assistenza lenovo fosse così limitata... Domani proverò di nuovo sperando di rientrare in qualche tipo di garanzia e quindi di non dovermi rivolgere a qualche centro di assistenza locale a caso, perchè ovviamente, sarei costretto a sborsare cifre per cui non vale la pena aggiustarlo.. Grazie a tutti, vi terrò aggiornati
__________________
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 20:22   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Infatti sto pensando proprio a questo, però se si sarebbe bruciato tutto, sarebbe dovuto saltare anche l'ssd, e di conseguenza non avrei potuto recuperare i dati, giusto?
No. Le power rail della cpu e della gpu sono distinte dalla 5V per usb e l'ssd.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 06:02   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Probabilmente oltre il recupero dati dall'ssd non c'è altro che puoi fare, ormai quel pc è da buttare, ma puoi fartelo eventualmente valutare da lenovo per il cambio con un altro, si spera migliore sta volta.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v