Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2020, 18:45   #281
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da bak89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso di recente il nuovo modello (quello con intel di 10a) ho paura che ci sia il blocco del ssd come per la versione precedente, qualcuno sa quando un ssd va a 2x invece che a 4x?
Grazie
Ciao,

Con crystal disk info. (devi vedere pci-e x4)

La precedente non aveva nessun blocco, con le prime versioni di bios avevano allocato per lo slot primario solo 2 linee. Con bios successivi hanno semplicemente risolto.

Il notebook enhanced arriva ora, questo è un problema superato.

Se hai fatto qualche test vedrai che sarà tutto in regola (compatibilmente alla velocità del ssd m.2 che adotta il pro enhanced, che se non sbaglio è un sabrent da 1TB).

Se invece hai installato un secondo ssd m.2 nel secondo slot è normale che va a 2x, si tratta di uno slot ibrido e 2 sono le linee massime che puoi avere.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:31   #282
bak89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: lontano
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao,

Con crystal disk info. (devi vedere pci-e x4)

La precedente non aveva nessun blocco, con le prime versioni di bios avevano allocato per lo slot primario solo 2 linee. Con bios successivi hanno semplicemente risolto.

Il notebook enhanced arriva ora, questo è un problema superato.

Se hai fatto qualche test vedrai che sarà tutto in regola (compatibilmente alla velocità del ssd m.2 che adotta il pro enhanced, che se non sbaglio è un sabrent da 1TB).

Se invece hai installato un secondo ssd m.2 nel secondo slot è normale che va a 2x, si tratta di uno slot ibrido e 2 sono le linee massime che puoi avere.

Ti ringrazio per la risposta celere!
Non avevo visto nessuna info ancora su questo laptop, per questo ho avuto paura di dover installare un nuovo bios per appunto risolvere.
Fortuna non è il caso.
Il modello è un INTEL SSDPEKNW010T8. Ed è PCIe 3.0 x4.

Una sola domanda, nel pc prima della formattazione c'erano dei software per lo sblocco con la Mi band e mi pare per la condivisione dei file tra telefoni xiaomi. Ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato molto.
Sai per caso dove sono reperibili?

Grazie ancora, sei stato davvero d'aiuto
bak89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:05   #283
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da bak89 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta celere!
Non avevo visto nessuna info ancora su questo laptop, per questo ho avuto paura di dover installare un nuovo bios per appunto risolvere.
Fortuna non è il caso.
Il modello è un INTEL SSDPEKNW010T8. Ed è PCIe 3.0 x4.

Una sola domanda, nel pc prima della formattazione c'erano dei software per lo sblocco con la Mi band e mi pare per la condivisione dei file tra telefoni xiaomi. Ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato molto.
Sai per caso dove sono reperibili?

Grazie ancora, sei stato davvero d'aiuto
Di nulla

qui trovi il pacchetto driver-software per il mi notebook pro enhanced:
https://www.mi.com/service/bijiben/drivers/A10
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:40   #284
bak89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: lontano
Messaggi: 10
Problemi grafici

buona sera a tutti.
Dopo un mese di utilizzo ho notato alcuni problemi grafici,ho allegato uno screen, ma non riesco a capire a cosa siano dovuti.
Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione


https://ibb.co/RCfG0Nx

Qualcuno può aiutarmi? sto diventando pazzo

Grazie a tutti
bak89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:53   #285
sbronzo87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da bak89 Guarda i messaggi
buona sera a tutti.
Dopo un mese di utilizzo ho notato alcuni problemi grafici,ho allegato uno screen, ma non riesco a capire a cosa siano dovuti.
Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione


https://ibb.co/RCfG0Nx

Qualcuno può aiutarmi? sto diventando pazzo

Grazie a tutti
Buonasera!

ho avuto anche io quei problemi, ma sul pc di lavoro (DELL XPS) e ti posso assicurare che sono dovuti al pacchetto Office. Infatti quegli artifatti escono solo quando utilizzi un programma del pacchetto Office.

Io ho risolto disabilitando l'accelerazione hardware dalle opzioni di Excel.

In rete trovi tranquillamente una marea di pagine che ti possono guidare, [er esempio prova questa guida: https://turbolab.it/microsoft-office...fice-2019-2202

Spero possa esserti d'aiuto!
__________________
Ho Concluso positivamente con: AkiraFudo, zziplex, biXel, Simone8899, Filodream, ilmio81
sbronzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 19:36   #286
bak89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: lontano
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi
Buonasera!

ho avuto anche io quei problemi, ma sul pc di lavoro (DELL XPS) e ti posso assicurare che sono dovuti al pacchetto Office. Infatti quegli artifatti escono solo quando utilizzi un programma del pacchetto Office.

Io ho risolto disabilitando l'accelerazione hardware dalle opzioni di Excel.

In rete trovi tranquillamente una marea di pagine che ti possono guidare, [er esempio prova questa guida: https://turbolab.it/microsoft-office...fice-2019-2202

Spero possa esserti d'aiuto!
Possibile che sia un problema con il pacchetto office, però ho notato anche un "rallentamento" nello scrolling anche di pagine.
Mi spiego, non è per nulla fluido, quindi non capivo se è dovuto
-allo schermo
-alla grafica interna
Anche perchè al momento non credo di aver utilizzato ancora la nvidia250 ma è sempre andata di intel(credo per un uso migliore della batteria, fa questo in automatico).
Devo capire bene come fare ad attivare la gpu mantenedo disattivata la intel giusto per capire se è li il problema.

Grazie comunque per la risposta, proverò sicuramente, anche perchè qualche problema l'ho avuto anche su word.
bak89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 21:31   #287
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
scusate ma un forum per il mi notebook air 13,3 2019 non c'è? o faccio riferimento a questo, dato che siamo li con li con le caratteristiche? grazie mille e scusate l'interruzione.
Ps ho cercato sul forum con il cerca ma non ho trovato nulla.
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 02:36   #288
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
scusate ma un forum per il mi notebook air 13,3 2019 non c'è? o faccio riferimento a questo, dato che siamo li con li con le caratteristiche? grazie mille e scusate l'interruzione.
Ps ho cercato sul forum con il cerca ma non ho trovato nulla.
Il punto è questo, ero tentato di aprire un mega thread con tutta la gamma laptop xiaomi (pro, gtx, gaming, air e refresh annessi). Ma si finisce per mettere due foto e due cose copia incolla che non servono a nessuno.

Alla fine ho preferito fare una buona prima pagina con info dettagliate per il dispositivo che conosco e del quale posso dare riscontri, informazioni ed aggiornamenti.

Se non c'è il thread dedicato allo xiaomi air 13 2019 potresti aprilo tu e creare qualcosa per la comunità di questo forum.

Ovviamente per qualsiasi domanda o dubbio sul 13 air che può avere cose in comune con il pro, non fa differenza e puoi scrivere qui...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 14:00   #289
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Il punto è questo, ero tentato di aprire un mega thread con tutta la gamma laptop xiaomi (pro, gtx, gaming, air e refresh annessi). Ma si finisce per mettere due foto e due cose copia incolla che non servono a nessuno.

Alla fine ho preferito fare una buona prima pagina con info dettagliate per il dispositivo che conosco e del quale posso dare riscontri, informazioni ed aggiornamenti.

Se non c'è il thread dedicato allo xiaomi air 13 2019 potresti aprilo tu e creare qualcosa per la comunità di questo forum.

Ovviamente per qualsiasi domanda o dubbio sul 13 air che può avere cose in comune con il pro, non fa differenza e puoi scrivere qui...
Ti ringrazio. Sapete per caso se ci sono coupon per prendere o il pro o l'air 13 sui soliti siti cinesi??? Grazie.
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 01:05   #290
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Sapete per caso se ci sono coupon per prendere o il pro o l'air 13 sui soliti siti cinesi??? Grazie.
cerca su telegram i due gruppi italiani su mi notebook pro, negli ultimi messaggi troverai una offerta per il 13.3 2019.
ciao
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 16:01   #291
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Salve ragazzi,
posseggo un mi notebook pro gtx da luglio 2019. Circa un mese dopo il suo acquisto ha cominciato a fare un fischio stranissimo allo shutdown del computer(raramente). Adesso sta cominciando a farlo più frequentemente e un mio amico mi ha fatto notare che appena fa questo strano rumore, il led dello stato di carica del computer diventa rosso. Ho ipotizzato che possa essere la batteria, perché dal primo giorno di accensione il computer mi ha sempre fatto a malapena massimo 5 ore di durata, il che per me è troppo strano visto che ottimizzo molto il sistema operativo e tra l'altro sono in perma risparmio energetico. Adesso la durata della batteria è drasticamente calata e riesce a farmi 3,30/4 ore. Sapete darmi un consiglio? Mi sto disperando. Grazie in anticipo.

Battery report: http://mygym2017.altervista.org/battery-report.html
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 00:04   #292
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
posseggo un mi notebook pro gtx da luglio 2019. Circa un mese dopo il suo acquisto ha cominciato a fare un fischio stranissimo allo shutdown del computer(raramente). Adesso sta cominciando a farlo più frequentemente e un mio amico mi ha fatto notare che appena fa questo strano rumore, il led dello stato di carica del computer diventa rosso. Ho ipotizzato che possa essere la batteria, perché dal primo giorno di accensione il computer mi ha sempre fatto a malapena massimo 5 ore di durata, il che per me è troppo strano visto che ottimizzo molto il sistema operativo e tra l'altro sono in perma risparmio energetico. Adesso la durata della batteria è drasticamente calata e riesce a farmi 3,30/4 ore. Sapete darmi un consiglio? Mi sto disperando. Grazie in anticipo.

Battery report: http://mygym2017.altervista.org/battery-report.html

Ciao,
il fischio lo emette a pc ormai spento, o in fase di chiusura con windows in fase di arresto ?

Il led diventa rosso anche se il livello di carica è sopra il 90% quindi passa da verde a rosso ?

Da report vedo che hai livello wear level (di usura) della batteria a circa il 12% che comunque è abbastanza alto, verifica con hwinfo se il valore corrisponde.

Il discorso del led che diventa rosso in spegnimento mi risulta nuovo, dovrebbe essere rosso sotto una certa percentuale (mi pare di ricordare sotto 15% rosso, da 15 a 90 arancione, sopra 90 verde).

Potrebbe essere la batteria, potrebbe essere il caricatore, hai modo di provare un altro caricatore ?

Hai provato a vedere cosa succede spegnendo con cavo staccato ?

Mi risulta difficile in ogni caso fare troubleshooting in quanto il funzionamento del led non è documentato da nessuna parte, (tempo fa mi è capitato di seguire un utente che aveva led giallo... mai letto neanche su forum stranieri di led gialli...)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 11:17   #293
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao,
il fischio lo emette a pc ormai spento, o in fase di chiusura con windows in fase di arresto ?

Il led diventa rosso anche se il livello di carica è sopra il 90% quindi passa da verde a rosso ?

Da report vedo che hai livello wear level (di usura) della batteria a circa il 12% che comunque è abbastanza alto, verifica con hwinfo se il valore corrisponde.

Il discorso del led che diventa rosso in spegnimento mi risulta nuovo, dovrebbe essere rosso sotto una certa percentuale (mi pare di ricordare sotto 15% rosso, da 15 a 90 arancione, sopra 90 verde).

Potrebbe essere la batteria, potrebbe essere il caricatore, hai modo di provare un altro caricatore ?

Hai provato a vedere cosa succede spegnendo con cavo staccato ?

Mi risulta difficile in ogni caso fare troubleshooting in quanto il funzionamento del led non è documentato da nessuna parte, (tempo fa mi è capitato di seguire un utente che aveva led giallo... mai letto neanche su forum stranieri di led gialli...)
Sì sì non è una cosa legata allo stato di carica. Il led rosso che spunta in contemporanea con quel fischio è indipendente dalla percentuale di batteria attuale, sia in carica che senza carica. Appena faccio praticamente arresta il sistema e visualizzo la schermata blu di windows che arresta, non appena diventa nero lo schermo in fase di shutdown, fa questo strano fischio e si spegne. Allego un video per far notare meglio il problema perché a parole ci si confonde ahahah.

Hwinfo: http://mygym2017.altervista.org/hwinfo.png

Video del fischio: http://mygym2017.altervista.org/IMG_4001.MOV
__________________
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 18:15   #294
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Sì sì non è una cosa legata allo stato di carica. Il led rosso che spunta in contemporanea con quel fischio è indipendente dalla percentuale di batteria attuale, sia in carica che senza carica. Appena faccio praticamente arresta il sistema e visualizzo la schermata blu di windows che arresta, non appena diventa nero lo schermo in fase di shutdown, fa questo strano fischio e si spegne. Allego un video per far notare meglio il problema perché a parole ci si confonde ahahah.

Hwinfo: http://mygym2017.altervista.org/hwinfo.png

Video del fischio: http://mygym2017.altervista.org/IMG_4001.MOV
Troppo rumore di fondo, riesci a fare un video con ambiente silenzioso e filmando da lato cosi vedo il led ?

Il led si accende rosso anche a cavo caricatore staccato come nel video ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 12:02   #295
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Troppo rumore di fondo, riesci a fare un video con ambiente silenzioso e filmando da lato cosi vedo il led ?

Il led si accende rosso anche a cavo caricatore staccato come nel video ?
Sì certo ecco qui: http://mygym2017.altervista.org/rumore_xiaomi.MOV

Questa volta si sente anche meglio il rumore. Comunque stranamente non si è acceso e sì, si accende anche a caricatore staccato. A proposito, adesso che ci penso. Io ho attaccato un ssd crucial pci-e da 1tb(link di amazon allegato al testo) dopo circa una settimana dall'acquisto, non voglio azzardare ipotesi o quant'altro, ma se può aiutare male non fa. Magari chissà, una sorta di difetto hardware che emette qualche strano segnale non so. Di sicuro la batteria sta avendo problemi perché quell'autonomia è pressoché anormale
__________________
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.

Ultima modifica di Monti : 20-02-2020 alle 12:07.
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 17:51   #296
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Sì certo ecco qui: http://mygym2017.altervista.org/rumore_xiaomi.MOV

Questa volta si sente anche meglio il rumore. Comunque stranamente non si è acceso e sì, si accende anche a caricatore staccato. A proposito, adesso che ci penso. Io ho attaccato un ssd crucial pci-e da 1tb(link di amazon allegato al testo) dopo circa una settimana dall'acquisto, non voglio azzardare ipotesi o quant'altro, ma se può aiutare male non fa. Magari chissà, una sorta di difetto hardware che emette qualche strano segnale non so. Di sicuro la batteria sta avendo problemi perché quell'autonomia è pressoché anormale
Dall'audio continuo a non udire chiaramente che tipo di sibilo emette (non sarà quel rumore forte come uno scatto al secondo 6" ?? ).
Riguardo il crucial P1 posso dirti che ad alcuni utenti è capitato di avere problemi di compatibilità e che veniva a volte non rilevato. Metre altri utenti non hanno alcun problema...
Di sicuro gli ssd in generale non sono silienziosi, ma emettono un leggero sibilo dovuto al normale uso. Questo sibilo si può sentire però in condizioni silenziose e non in uso in ambienti con rumorosità nella media.

La batteria con il 12% di wear level è sicuramente sulla via del dover essere rimpiazzata. Il problema è che si trovano quasi tutte non originali.

Per escludere qualche incompatibilità con ssd crucial p1 dovresti usarlo senza per qualche giorno e vedere se il problema si ripresenta (o se avevi quel problema prima di installare il crucial p1).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 19:58   #297
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Dall'audio continuo a non udire chiaramente che tipo di sibilo emette (non sarà quel rumore forte come uno scatto al secondo 6" ?? ).
Riguardo il crucial P1 posso dirti che ad alcuni utenti è capitato di avere problemi di compatibilità e che veniva a volte non rilevato. Metre altri utenti non hanno alcun problema...
Di sicuro gli ssd in generale non sono silienziosi, ma emettono un leggero sibilo dovuto al normale uso. Questo sibilo si può sentire però in condizioni silenziose e non in uso in ambienti con rumorosità nella media.

La batteria con il 12% di wear level è sicuramente sulla via del dover essere rimpiazzata. Il problema è che si trovano quasi tutte non originali.

Per escludere qualche incompatibilità con ssd crucial p1 dovresti usarlo senza per qualche giorno e vedere se il problema si ripresenta (o se avevi quel problema prima di installare il crucial p1).
Sì è proprio quello scatto che emette al sesto secondo. Ovviamente il microfono non riesce a registrare bene quella frequenza quindi si sente male. Purtroppo non ho modo di farlo sentire meglio. Comunque riguardo all'ssd è capitato pure a me, girando in diversi forum consigliavano di installare i driver proprietari e non ho più avuto nessun tipo di problema. Comunque sono davvero sconvolto della batteria perché davvero per l'utilizzo che ne faccio io è davvero impossibile. Sicuramente sarà stato un difetto di fabbrica del computer legato a qualche problema hardware, non so che dire. Io in ogni caso sto provando ad avere contatto con banggood anche se non riuscirò a risolvere nulla ma tentar non nuoce. Mi ero rivolto a voi per la vostra competenza e vi ringrazio per questo
__________________
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 23:12   #298
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Sì è proprio quello scatto che emette al sesto secondo. Ovviamente il microfono non riesce a registrare bene quella frequenza quindi si sente male. Purtroppo non ho modo di farlo sentire meglio. Comunque riguardo all'ssd è capitato pure a me, girando in diversi forum consigliavano di installare i driver proprietari e non ho più avuto nessun tipo di problema. Comunque sono davvero sconvolto della batteria perché davvero per l'utilizzo che ne faccio io è davvero impossibile. Sicuramente sarà stato un difetto di fabbrica del computer legato a qualche problema hardware, non so che dire. Io in ogni caso sto provando ad avere contatto con banggood anche se non riuscirò a risolvere nulla ma tentar non nuoce. Mi ero rivolto a voi per la vostra competenza e vi ringrazio per questo
Si tratta di un suono molto strano che non riesco a ricondurre a nulla in particolare. Dovresti provare a spegnere il pc senza il coperchio di sotto e cercare di capire da dove proviene, sia visivamente che avvicinandoti con orecchio.

Unico consiglio che posso darti per la batteria è di sostituirla con una nuova, preferibilmente se riesci a trovarla originale.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 12:33   #299
Monti
Junior Member
 
L'Avatar di Monti
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Si tratta di un suono molto strano che non riesco a ricondurre a nulla in particolare. Dovresti provare a spegnere il pc senza il coperchio di sotto e cercare di capire da dove proviene, sia visivamente che avvicinandoti con orecchio.

Unico consiglio che posso darti per la batteria è di sostituirla con una nuova, preferibilmente se riesci a trovarla originale.
Proverò uno di questi giorni a testare senza coperchio! Sai per caso dov'è possibile acquistarla originale? Ho cercato un po', ma riesco a trovare solo compatibile su ali express.
__________________
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
Monti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 22:08   #300
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Proverò uno di questi giorni a testare senza coperchio! Sai per caso dov'è possibile acquistarla originale? Ho cercato un po', ma riesco a trovare solo compatibile su ali express.
A questo shop ho scritto diverse volte via email e mi hanno confermato che si tratta di batteria xiaomi originale.

Me se guardi nella pagina c'è un video, e dal video non si vede il marchio xiaomi come nelle foto, inoltre è prodotta da ''Zhuhai'' e non sa ''Sunwoda''. Ammesso che fa qualche differenza, visto che le originali di sunwoda ne ho viste di diverse ormai da sostituire con wear level molto alti.

Da notare come nelle foto anche quelle con marchio MI sono zhuhai... quindi bisogna affidarsi a qualcuno, almeno queste dovrebbero essere supervisionate da TIMI e si spera funzionino senza troppi problemi.

Lo shop ha nome italiano ma in realtà spedisce da Cina, prima di acquistare ti consiglio di inviare email e chiedere info sulle attuali tempistiche.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v