Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2016, 10:47   #101
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
anche io ho appena aggiornato e ho visto la dicitura che riporta il sito asus e vi informo che la stessa versione e presente anche sul sito italiano.
comunque vorrei chiedervi una cosa, entrando nel bios nella prima pagina dove si possono vedere i drive, se vado in intel raid e clicco sull'ssd installato mi dice non raid mode???? e normale? non dovrebbe essere in raid?
comunque sia io sinceramente non faccio affidamento su queste classifiche strane fatte da chissachi per far rosicare qualcuno e rendere felice qualcun'altro, io so solo che con questo notebook riesco a giocare a black ops 3 con dettagli al massimo a 75 fps che non mi sembra affatto un risultato da ultimo posto in classifica come prestazioni.
gia che ci siamo vi chiedo un informazione, qualcuno di voi usa degli headset per il gaming? se si quali? ed eventualmente cosa mi consigliereste di buona qualita, non sono un professionista da 12 ore di gaming al giorno, ma senza dover distruggere il portafoglio???

PER Karl69: Dopo questo aggiornamento bios anche il mio ci ha messo circa 45 secondi, ma solo al primo avvio dopo l'aggiornamento e al secondo avvio che ho fatto io manualmente, ma al terso e ritornato a tempi di prima, cioè 13 secondi netti da quando schiaccio il pulsante
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)

Ultima modifica di Arex84 : 16-01-2016 alle 10:54.
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:32   #102
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
ragazzi un consiglio , "accontentandomi" della 960 quale scheda grafica che ne pensate di questo prodotto come alternativa:

Acer VN7-792G Aspire V Nitro
Windows 10
• Display 17.3" FHD (1920 x 1080) Antiriflesso
• Processore Intel i7-6700HQ
• RAM 8 GB DDR4, HDD 1 TB
• Scheda Grafica NVIDIA GTX 960M 2 GB DDR5
• Completo di tastiera italiana QWERTY
attualmente a 1191 euro su amaz...

Risparmieri parecchi soldini ...
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 12:01   #103
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Arex84 Guarda i messaggi
...
comunque vorrei chiedervi una cosa, entrando nel bios nella prima pagina dove si possono vedere i drive, se vado in intel raid e clicco sull'ssd installato mi dice non raid mode???? e normale? non dovrebbe essere in raid?
...
Il blocco del bios su non raid era già noto fin da ottobre 2015 quando è stato presentato.


Forse non ho capito bene il problema del bios per gli M.2 è che non se ne può mettere due in raid o c'è altro?


Quote:
Originariamente inviato da eternal346 Guarda i messaggi
dopo l'aggiornamento bios si sente ancora ma in maniera molto flebile e non sempre prima si sentiva molto piu' forte ed era diventato fastidioso...per questo problema posso essere soddisfatto ma piu' che altro mi interessava la soluzione del problema sul bios speriamo che con i prossimi aggiornamenti risolvano!!!
Grazie eternal346 speriamo lo fissino completamente (forse semplicemente una questione software o di driver, non hardware quindi risolvibile via bios) perchè se la macchina che riceverò ne fosse afflitta non credo mi potrei abituare

Ultima modifica di opeNTEch : 16-01-2016 alle 12:05.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 13:14   #104
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
no in realtà ho sbagliato io perche pensavo che doveva essere in raid e invece si e giusto cosi, cioè non raid.
il problema dell' m2 in realta, almeno per quanto mi riguarda, e il fatto che windows non abbia precaricati i driver quindi se fai un installazione pulita del S.O. formattando l'ssd rimani fregato perche non ti trova l'ssd, dovresti caricarli tu manualmente da una chiavetta usb sulla quali li hai messi in precedenza e il fatto che sia bloccato in non raid appunto non ti permette di mettere un altro ssd in raid.
pero non sono molto esperto quindi magari qualcun'altro sapra darti altre spiegazioni
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:26   #105
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Arex84 Guarda i messaggi
anche io ho appena aggiornato e ho visto la dicitura che riporta il sito asus e vi informo che la stessa versione e presente anche sul sito italiano.
comunque vorrei chiedervi una cosa, entrando nel bios nella prima pagina dove si possono vedere i drive, se vado in intel raid e clicco sull'ssd installato mi dice non raid mode???? e normale? non dovrebbe essere in raid?
comunque sia io sinceramente non faccio affidamento su queste classifiche strane fatte da chissachi per far rosicare qualcuno e rendere felice qualcun'altro, io so solo che con questo notebook riesco a giocare a black ops 3 con dettagli al massimo a 75 fps che non mi sembra affatto un risultato da ultimo posto in classifica come prestazioni.
gia che ci siamo vi chiedo un informazione, qualcuno di voi usa degli headset per il gaming? se si quali? ed eventualmente cosa mi consigliereste di buona qualita, non sono un professionista da 12 ore di gaming al giorno, ma senza dover distruggere il portafoglio???

PER Karl69: Dopo questo aggiornamento bios anche il mio ci ha messo circa 45 secondi, ma solo al primo avvio dopo l'aggiornamento e al secondo avvio che ho fatto io manualmente, ma al terso e ritornato a tempi di prima, cioè 13 secondi netti da quando schiaccio il pulsante
il mio ci mette piu di un minuto ma solo alla prima accensione, poi a tutti i riavvii stà intorno ai 10 secondi circa. io invece ho contattato la asus e mi hanno detto di restituirlo entro i 15 giorni dove l'ho comprato che me daranno un altro nuovo. ed io gli ho risposto che se sono tutti cosi cosa lo ridò a fare per stare senza pc 7 giorni e avrerne un altro con gli stessi problemi ? mi tengo questo e mettete qualcuno capace di programmare bios e non i soliti incapaci
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:09   #106
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
il mio ci mette piu di un minuto ma solo alla prima accensione, poi a tutti i riavvii stà intorno ai 10 secondi circa. io invece ho contattato la asus e mi hanno detto di restituirlo entro i 15 giorni dove l'ho comprato che me daranno un altro nuovo. ed io gli ho risposto che se sono tutti cosi cosa lo ridò a fare per stare senza pc 7 giorni e avrerne un altro con gli stessi problemi ? mi tengo questo e mettete qualcuno capace di programmare bios e non i soliti incapaci
forse mi sono espresso male, io non ho fatto dei riavvi, ma spento il pc e riacceso dopo una decina di minuti e oltre alla prima accensione subito dopo aver aggiornato il bios non l'ha più fatto che ci ha messo quasi un minuto ad accendersi.
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:48   #107
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Arex84 Guarda i messaggi
forse mi sono espresso male, io non ho fatto dei riavvi, ma spento il pc e riacceso dopo una decina di minuti e oltre alla prima accensione subito dopo aver aggiornato il bios non l'ha più fatto che ci ha messo quasi un minuto ad accendersi.
non ti eri espresso male io invece ti volevo solo precisare quello che fà a me. cmq sto pensando di prendere un samsung ssd 950 pro da 512 e provare se lo fà anche con questo e se è cosi lo rendo ad amazon, se invece non lo fà me lo tengo. cmq quando sarà disponibile questo pc UFFICIALMENTE IN ITALIA da averlo anche nel sito asus.it qualcuno lo sà ?
altra domanda hai possessori di questo pc se entrate nel bios la modalità FAST BOOT la potete abilitare ? o meglio a me fà cosi :entro nel bios la abilito salvo ed esco.
parte windows spengo il pc lo riaccendo entro nel bios ancora e trovo ancora la voce FAST BOOT in disable

Ultima modifica di karl69 : 16-01-2016 alle 20:06.
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:39   #108
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
A dire il vero e già ufficiale in Italia, io. Vero che non e presente sul sito Asus Italia, ma se ci vai dai prodotti registrati ti apre la pagina Italiana, io per esempio lo preso in un centro Asus fisico e non in uno store in line.

La differenza tra la versione Italiana e quella straniera e la sigla finale, la versione vt, il mio, per esempio si chiama g752vt t7004 mentre la versione americana si dh72 se non erro, adesso non so di preciso il tuo ma calcola che se e Italiano la sigla inizia per t700 mentre gli americani per dh

Inviato dal mio Lumia 925 con tapatalk
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 03:05   #109
eternal346
Member
 
L'Avatar di eternal346
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 189
il mio consiglio e' per il momento di non acquistare il 950 pro in quanto le prestazioni non sarebbero ottimali ed idonee alle sue specifiche per via del problema noto driver/bios ma in alternativa di installare un 850 evo al posto dell'hd meccanico,cio' me lo ha confermato un utente del forum di overclock.net e mi ha dato questo consiglio lui lo aveva provato e poi lo ha tolto con l'850 vi assicuro che le prestazioni sono piu' che ottime se non migliori attivando l'opzione RAPID mode dal software samsung magician e vi togliete i disturbi,purtroppo il G752 non supporta il raid di ssd m2 anche se sono presenti 2 slot fisici cio' e' confermato da diversi utenti che hanno avuto problemi di boot o blue screen provando con un 950 e l'originale insieme,quelli che sono riusciti a fare l'avvio di windows correttamente hanno prima migrato i dati con samsung data migration tool dal 950 al suo e poi hanno tolto il suo e messo il 950 al suo posto nello stesso slot mentre alcuni hanno rimosso il suo hanno tenuto il 950 e messo un 850 al posto del'hdd meccanico,il piu' grande problema pero' e' l'impossibilita' di gestire il suo drive m2 in quanto samsung magician non lo riconosce,non si puo' ottimizzare e tenere in ordine e si finisce per avere prestazioni mediocri e casini vari,bisogna attendere che l'applicazione sia compatibile!!!! speriamo in futuro bastino dei bios per migliorare la situazione perche' e' grave!!!,lo stesso utente poi ha venduto l'asus e ha preso l'msi gt72 dominator,forse faro' anche io lo stesso se lo volete il mio e' in vendita!!!
tra l'altro ho scoperto girando sul forum rog che il bug dell'audio affligge tutta la serie precedente fino alla nostra e molti utenti si lamentano dell'assistenza asus incompetente sulla questione ssd m2 cio' fa riflettere l'utente di overclock.net nei suoi post lo ha detto e dice che MSI e' un altro mondo si sta trovando alla grande con loro e il suo pc (Hardware perfettamente identico al nostro) funziona perfettamente senza nessun problema quindi la gioventu' delle componenti non puo' essere una scusa!!!io sono molto deluso da Asus in questo momento!!!

http://www.msi.com/product/notebook/...#hero-overview

http://www.overclock.net/t/1584836/a...ks-upgrades/60

http://www.ebay.it/itm/Vendo-Noteboo...e=STRK:MESE:IT

Ultima modifica di eternal346 : 17-01-2016 alle 04:10.
eternal346 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 05:40   #110
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da eternal346 Guarda i messaggi
il mio consiglio e' per il momento di non acquistare il 950 pro in quanto le prestazioni non sarebbero ottimali ed idonee alle sue specifiche per via del problema noto driver/bios ma in alternativa di installare un 850 evo al posto dell'hd meccanico,cio' me lo ha confermato un utente del forum di overclock.net e mi ha dato questo consiglio lui lo aveva provato e poi lo ha tolto con l'850 vi assicuro che le prestazioni sono piu' che ottime se non migliori attivando l'opzione RAPID mode dal software samsung magician e vi togliete i disturbi,purtroppo il G752 non supporta il raid di ssd m2 anche se sono presenti 2 slot fisici cio' e' confermato da diversi utenti che hanno avuto problemi di boot o blue screen provando con un 950 e l'originale insieme,quelli che sono riusciti a fare l'avvio di windows correttamente hanno prima migrato i dati con samsung data migration tool dal 950 al suo e poi hanno tolto il suo e messo il 950 al suo posto nello stesso slot mentre alcuni hanno rimosso il suo hanno tenuto il 950 e messo un 850 al posto del'hdd meccanico,il piu' grande problema pero' e' l'impossibilita' di gestire il suo drive m2 in quanto samsung magician non lo riconosce,non si puo' ottimizzare e tenere in ordine e si finisce per avere prestazioni mediocri e casini vari,bisogna attendere che l'applicazione sia compatibile!!!! speriamo in futuro bastino dei bios per migliorare la situazione perche' e' grave!!!,lo stesso utente poi ha venduto l'asus e ha preso l'msi gt72 dominator,forse faro' anche io lo stesso se lo volete il mio e' in vendita!!!
tra l'altro ho scoperto girando sul forum rog che il bug dell'audio affligge tutta la serie precedente fino alla nostra e molti utenti si lamentano dell'assistenza asus incompetente sulla questione ssd m2 cio' fa riflettere l'utente di overclock.net nei suoi post lo ha detto e dice che MSI e' un altro mondo si sta trovando alla grande con loro e il suo pc (Hardware perfettamente identico al nostro) funziona perfettamente senza nessun problema quindi la gioventu' delle componenti non puo' essere una scusa!!!io sono molto deluso da Asus in questo momento!!!

http://www.msi.com/product/notebook/...#hero-overview

http://www.overclock.net/t/1584836/a...ks-upgrades/60

http://www.ebay.it/itm/Vendo-Noteboo...e=STRK:MESE:IT
se prendi msi quello che hai linkato sembra un pò inferiore (sulla carta) come hardware al tuo, poi lascia stare che l asus ancora non và e FORSE il tuo non andrà perchè asus (detto da loro in via ufficiosa) vuole dare un pò di piu a chi ha speso di più io sono ancora per un pò fiducioso.
stavo pensando e se montassi un sm951 sul mio vecchio g751 andava benissimo sara compatibile con il mio ? cmq prenderò anche io l 850 evo da un tb

Ultima modifica di karl69 : 17-01-2016 alle 05:42.
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 09:12   #111
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Con l'arrivo del mio ROG 752 VT, per quel che sto leggendo in giro sento un rullo di tamburi aumentare la sua intensità. Se dovesse essere difettato prenderei anch'io il modello MSI di eternal346, che non mi sembra proprio inferiore, solo nell'estetica semplificata.

Fa pensare al peggio il problema del suono nelle casse che esisteva già nella serie precedente ROG 751 ed in anni non è stato mai fissato.

Per il G752 sembra che le motherboard non siano tutte uguali (ahioi ASUS ) e quindi si tratta di sfortuna incappare nei difetti. Idem per la velocità di boot.
Se ho capito bene c'è un qualche problema nell'alimentazione di tutte le USB che non interromperebbero la tensione a notebook spento e senza alimentazione dalla rete elettrica, consumando batteria. Chiedo a voi se sapete qualcosa di più preciso sulle USB, visto che finora la questione non è emersa Non sono riuscito a capire se siste un supporto o una partizione per riportare il sistema alle condizioni di fabbrica.

Per me queste tre problematiche sono inaccettabili, se poi aggiungiamo il blocco del bios al RAID e il difficile supporto agli SSD NVMe con conseguente difficoltà a clonare il sistema operativo, è chiaro che non è oggettivamente uno scenario possibile per la fascia di prezzo. Mi meraviglio anche dei venditori che non fanno cenno al possibile rischio.

Da ieri non riesco ad accedere agli aggiornamenti http://www.asus.com/ROG-Republic_Of_Gamers/ROG-752-VT/HelpDesk_Download con nessun dispositivo. Idem se uso il search e inserisco G752 come ho sempre fatto non appare nessun modello.

Ultima modifica di opeNTEch : 17-01-2016 alle 15:23.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 09:56   #112
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
io sarò stato fortunato ma non ho avuto problemi di rumori nelle casse, il mio vero problema era quello del m2 che non viene facilmente rconosciuto da windows 10 in fase di installazione, comunque risolvibile seguendo la guida postata nella seconda pagina.
per le porte usb devo essere sincero non ci ho fatto caso ma proverò.
il blocco del raid sinceramente non ne sento la mancanza, ma sicuramente e dovuto al fatto che effettivamente non lo mai usato e non so davvero che vantaggi potrei avere usandolo, anzi, se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato
io imvece l'unico difettuccio, per me non molto rilevante, è il lettore dvd che ogni tanto fa un tac come se si avvia, ma lo fa davvero molto di rado.
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 10:06   #113
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Arex84 Guarda i messaggi
io sarò stato fortunato ma non ho avuto problemi di rumori nelle casse, il mio vero problema era quello del m2 che non viene facilmente rconosciuto da windows 10 in fase di installazione, comunque risolvibile seguendo la guida postata nella seconda pagina.
per le porte usb devo essere sincero non ci ho fatto caso ma proverò.
il blocco del raid sinceramente non ne sento la mancanza, ma sicuramente e dovuto al fatto che effettivamente non lo mai usato e non so davvero che vantaggi potrei avere usandolo, anzi, se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato
io imvece l'unico difettuccio, per me non molto rilevante, è il lettore dvd che ogni tanto fa un tac come se si avvia, ma lo fa davvero molto di rado.
Con il raid puoi configurare 2 (o più) unità disco in diverse modalità. Per raddoppiare la velocità o per usare un'unità come copia automatica dei dati, in modo che se sulla prima unità ci fossero errori, il sistema userebbe la seconda. Ci sono anche combinazioni delle due modalità con più di due unità disco in raid (chiaramente non è possibile sul G752).
Su altri PC mi capita sempre un rumore dell'ottica quando si arriva al desktop di windows o quando termino explorer.exe e lo riavvio, se è quel rumore è abbastanza normale. Mi capita a volte quando inserisco un HD esterno.

Mi sai dire se c'è una procedura automatica con un DVD o una partizione per rimettere il sistema con i programmi Asus nella situazione di quando l'hai comprato?

Ultima modifica di opeNTEch : 17-01-2016 alle 10:16.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 10:17   #114
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
dvd no
ma ce una cartella che si chiama e support dove cono tutti programmi e driver del pc.
grazie per la spiegazione sul raid, e sono sincero non credo mi serva, amnche perche ho letto in giro che con il raid ce comunque il rischi che se si guasta uno dei 2 hdd o ssd perdi i dati anche dell'altro. siccome non ho necessità di avere queste ultra prestazioni mi può stare bene anche cosi, solo avrei preferito che magari l'ssd fosse piu grande. ovviamente sono daccordo sul fatto che a questa fascia di prezzo ci doveva essere.
mi dispiace invece che se voglio un ssd piu grande dovro attendere nuovi aggiornamenti
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 10:23   #115
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
cancellato per risposta doppia

Ultima modifica di opeNTEch : 17-01-2016 alle 10:29.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 10:24   #116
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Già dimenticavo che puoi usare il raid anche per sommare le dimensioni di due unità, senza aumento di prestazioni ma come nella modalità per il raddoppio di velocità se perdi i dati in una li perdi anche nell'altra.
Grazie anche a te

Ultima modifica di opeNTEch : 17-01-2016 alle 12:40.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 10:30   #117
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
ma usarlo per raddoppiare le dimensioni secondo me non ha molto senso, tanto vale usare direttamente due hdd o 2 ssd a quel punto, almeno secondo il mio punto di vista.
quindi proprio per questo motivo penso che per avere maggiori prestazioni, che poi non capisco quali siano queste maggiori prestazioni visto che si accende in 15 secondi, i giochi comunque li installo nell'hdd per una questione di spazio, quindi prestazioni maggiori in cosa? nel copiare un file da una cartella all'altra? certo se l'ssd fosse stato da 1 tb e ci installavo anche i giochi magari qualche miglioramento di prestazione nei giochi lo avrei avuto e avrei capito di piu questa necessita di usare il raid, ma a questo punto non ne sento la mancanza.
ripeto, io sono un profano in quanto ho sempre avuto portatili di fascia media e con la quale non ho mai fatto neanche un aggiornamento del bios, questo e il mio promo vero portatile di fascia alta e da gaming quindi non so davvero quali potrebbero essere i problemi derivanti da queste mancanze.
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 10:42   #118
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
[quote=opeNTEch;43282822]Con l'arrivo del mio ROG 752 VT, per quel che sto leggendo in giro sento un rullo di tamburi aumentare la sua intensità. Se dovesse essere difettato prenderei anch'io il modello MSI di eternal346, che non mi sembra proprio inferiore, solo nell'estetica semplificata.

come sarebbe a dire non è inferiore quello che vuole prendere eternal346 ha un asus con 16gb di ram ed ssd mentre l msi non ha un ssd lo ha solo (OPZIONALE ) e ha 8gb di ram e addirittura sul sito msi non dichiara neppure quanta ram ha okkio a non cadere dalla padella alla brace. mentre ho avuto anche io un 751 e non ha mai fatto nessun rumore strano dalle casse e non lo fà neppure il 752 che ho adesso, altra cosa perchè asus dovrebbe mettere le stesse schede madri a pc diversi ? io ho speso di piu e voglio hardware migliore chi ha speso meno sà quello che compra per aver pagato meno. non vorrai comprare una mercedes allo stesso prezzo di una fiat vero!!!

Ultima modifica di karl69 : 17-01-2016 alle 10:53.
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 11:38   #119
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
io sono daccordo con te, ma mi sembra normale che il mio e il tuo abbiano la stessa scheda madre in quando la differenza di prezzo la fa la gpu, la ram e l'ssd, anche perche io ho speso sempre 1800€ ma non significa che debba essere inferiore perche comunque e una cifra elevata.
il discorso e applicabile a pc di 500€ a quel punto si che mi girano le palle anche a me, perche se chi spende 500€ ha la mia stessa scheda madre allora sono daccordo con te.
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 11:46   #120
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da opeNTEch Guarda i messaggi
Con l'arrivo del mio ROG 752 VT, per quel che sto leggendo in giro sento un rullo di tamburi aumentare la sua intensità. Se dovesse essere difettato prenderei anch'io il modello MSI di eternal346, che non mi sembra proprio inferiore, solo nell'estetica semplificata.
come sarebbe a dire non è inferiore quello che vuole prendere eternal346 ha un asus con 16gb di ram ed ssd mentre l msi non ha un ssd lo ha solo (OPZIONALE ) e ha 8gb di ram e addirittura sul sito msi non dichiara neppure quanta ram ha okkio a non cadere dalla padella alla brace. mentre ho avuto anche io un 751 e non ha mai fatto nessun rumore strano dalle casse e non lo fà neppure il 752 che ho adesso, altra cosa perchè asus dovrebbe mettere le stesse schede madri a pc diversi ? io ho speso di piu e voglio hardware migliore chi ha speso meno sà quello che compra per aver pagato meno. non vorrai comprare una mercedes allo stesso prezzo di una fiat vero!!!
Forse mi sono espresso male: intendevo dire che ho letto altrove il modello G752 monta schede madri diverse e probabilmente qualcuna non funziona a dovere per la velocità di boot e/o per il suono fastidioso negli speaker, per cui spero di avere la fortuna di ricevere un G752 senza questi problemi proprio come il tuo, altrimenti mi rivolgerò ad altre marche che a parità di componentistica costano qualche centianio di euro in più ma spero non abbiano difetti vista la fascia di prezzo, ora mi informerò per evitare quest'esperienza ancora.

Ultima modifica di opeNTEch : 17-01-2016 alle 12:20.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v