Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 15:59   #141
langy1962
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 6
per im14c
la mia domanda era riferita alla ADSL telecom se prevede la possibilità di definire DNS alternativi o solo da provider (Telecom)
langy1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:00   #142
langy1962
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 6
che mi dite di noip con netgear dgn2200?
langy1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 07:32   #143
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da langy1962 Guarda i messaggi
per im14c
la mia domanda era riferita alla ADSL telecom se prevede la possibilità di definire DNS alternativi o solo da provider (Telecom)
Puoi mettere quali DNS vuoi nel tuo router.
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 08:06   #144
langy1962
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 6
NETGEAR DGN2200

ho chiesto via email a Dyndns.it di attivare x altri 7 giorni il svz scaduto perchè ancora non avevo comprato il kit videosorveglianza.
Se mi danno conferma faccio la prova:
- Seleziono la voce “Usa questi server DNS”
- inserisco i due valori 109.232.88.3 e 109.232.88.4
- salvo la configurazione utilizzando il bottone APPLY
- Seleziono nel menu di sinistra l’opzione “DNS Dinamico” in modo
da accedere alla schermata di configurazione.
- Abilito la funzionalità con la checkbox in alto (Usa un servizio di
DNS dinamico)
- nel NOME HOST: il nome dell’host creato su dyndns.it
- nel Nome Utente: il nome utente utilizzato per connettersi a dyndns.it
- nella Password: la password utilizzata per connettersi a dyndns.it
- Clicco sul bottone Applica.
provo e faccio sapere, se non mi attivano compro lo stesso l'abbonamento e provo.
langy1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 18:01   #145
comanchero
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Ciao, vi chiedo aiuto a capire una cosa: ho necessità di consultare un catalogo on-line di un mio fornitore; user id e password digitati correttamente ma "accesso negato: indirizzo IP sconosciuto". Il fornitore dice che serve IP statico mentre WIND mi ha fornito IP dinamico. Allora ho creato un account su DynDNS.org e un host (con DynDNS Pro trial) ma non funziona: quel giorno mi sono collegato al catalogo, ma il successivo -spento e riacceso il router (DLink DSL2750B)- ero già sconosciuto. Ma non doveva mantenermi l'IP anche se la Wind lo cambiava? cosa è stato sbagliato? grazie.
comanchero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:01   #146
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
No. I servizi Dynamic DNS servono a mappare un nome host di tua scelta ad un indirizzo IP che invece cambia sempre.
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:02   #147
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da comanchero Guarda i messaggi
Ciao, vi chiedo aiuto a capire una cosa: ho necessità di consultare un catalogo on-line di un mio fornitore; user id e password digitati correttamente ma "accesso negato: indirizzo IP sconosciuto". Il fornitore dice che serve IP statico mentre WIND mi ha fornito IP dinamico. Allora ho creato un account su DynDNS.org e un host (con DynDNS Pro trial) ma non funziona: quel giorno mi sono collegato al catalogo, ma il successivo -spento e riacceso il router (DLink DSL2750B)- ero già sconosciuto. Ma non doveva mantenermi l'IP anche se la Wind lo cambiava? cosa è stato sbagliato? grazie.
hai confuso i fattori

l'autenticazione del tuo fornitore si basa sullo ip; cosa direi insopportabile e che dovrebbe portare ad una bella reprimenda da parte tua al tuo fornitore, magari se non è indispensabile, anche a cambiarlo solo per questa ragione

comunque, in quella autenticazione tu hai bisogno di un ip fisso; un indirizzo ddns non ti dà un ip fisso, ma ti dà un nome associato ad un ip volatile; ovvero ogni volta che cambi ip, tipo accendi o resetti il modem, a quell'ip viene associato il nome scelto; a te serve invece che l'ip sia uguale e questa cosa te la può dare solo il tuo provider internet
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:27   #148
comanchero
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Tutto chiaro, e vi ringrazio molto.
comanchero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:36   #149
billis
Senior Member
 
L'Avatar di billis
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Messaggi: 368
Riprendo questa discussione di qualche mese fa per segnalarvi una cosa : allora anche io sono orfano del servizio dyndns.org che e' diventato a pagamento di conseguenza ho creato un host con No-Ip gratuito ma ovviamente il mio router non lo supporta e di conseguenza avrei dovuto lasciare acceso il pc di casa col client che svolgeva la funzione di update del mio Ip pubblico con ovvio consumo energetico annesso...visto che ho un vecchio Galaxy S ancora funzionante ma che stava li nel cassetto da un paio di anni mi sono chiesto se non esistesse un' app, un client o cos'altro da installare sul cell. che assolvesse a tale funzione, ebbene l'ho trovata e funge alla perfezione ed effettua l'update appena il mio Ip pubblico cambia (prova effettuata spegnendo e accendendo il router diverse volte) . Ovviamente lo smartphone deve essere sempre acceso e collegato alla rete wi-fi ma una cosa e' tenere acceso sempre un pc ed un' altra avere uno smartphone sempre acceso...l'app in questione si chiama No-Ip Updater
__________________
ASock N68-GS3 UCC, Athlon II X4 640 , 4 GB ddr3 1600 Kingston, GeForce GTX-650 , SSD Kingston SV300A 120gb + Maxtor 500GB , mast dvd Optiarc AD7241S , Kit 5.1 Trust 3000P , monitor lcd LG W2234S"
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:50   #150
Dynamico
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1
Un po' di chiarimenti su dynDNS.it da un insider

Ho trovato questo thread per caso e ho visto che si parla del servizio dyndns.it e visto che sono un insider di dynDNS.it ne approfitto per fare un po' di chiarezza:

- il servizio dyndns.it è gratuito per tutti i dispositivi che supportano dyndns.it nativamente (ad esempio i router di Telecom)
- E' gratuito quindi anche per chi lo utilizza con un proprio updater su PC, Arduino, Raspberry o altri dispositivi simili. (chiedete a dyndns.it come fare...)

Inoltre da Luglio, grazie ad un accordo con dyndns.org, è possibile acquistare host registrati su dyndns.org per chi usa Vodafone Station o simili (anche ad un costo inferiore che non su dyn.com :-))

Se avete domande o dubbi sul sul DNS DINAMICO terrò d'occhio questo thread... :-)

Ultima modifica di Dynamico : 03-11-2015 alle 16:52. Motivo: add phrase
Dynamico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 06:56   #151
schiac
Senior Member
 
L'Avatar di schiac
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Messaggi: 2542
io sto lasciando FW che mi dava IP sttico per la ipcam di sorveglianza
penso di prendere un tp-link D5 che sul manuale riporta :

The modem router offers the DDNS (Dynamic Domain Name System) feature, which allows the hosting of a website, FTP server, or e-mail server with a fixed domain name (named by yourself) and a dynamic IP address, then your friends can connect to your server by entering your domain name no matter what your IP address is. Before using this feature, you need to sign up for DDNS service providers such as www.no-ip.com. The Dynamic DNS client service provider will give you a password or key

ora dovrei capire quale servizio DDNS gratis scegliere.
dico gratis perchè accederei solo qualche volta la mese quando la moglie non chiede bene le finestre e scatta l'allarme
grazie
__________________
schiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 11:39   #152
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da billis Guarda i messaggi
Riprendo questa discussione di qualche mese fa per segnalarvi una cosa : allora anche io sono orfano del servizio dyndns.org che e' diventato a pagamento di conseguenza ho creato un host con No-Ip gratuito ma ovviamente il mio router non lo supporta e di conseguenza avrei dovuto lasciare acceso il pc di casa col client che svolgeva la funzione di update del mio Ip pubblico con ovvio consumo energetico annesso...visto che ho un vecchio Galaxy S ancora funzionante ma che stava li nel cassetto da un paio di anni mi sono chiesto se non esistesse un' app, un client o cos'altro da installare sul cell. che assolvesse a tale funzione, ebbene l'ho trovata e funge alla perfezione ed effettua l'update appena il mio Ip pubblico cambia (prova effettuata spegnendo e accendendo il router diverse volte) . Ovviamente lo smartphone deve essere sempre acceso e collegato alla rete wi-fi ma una cosa e' tenere acceso sempre un pc ed un' altra avere uno smartphone sempre acceso...l'app in questione si chiama No-Ip Updater

ma se ti connetti a casa del wifi di un amico gli impsoti a lui il dns con lapp nel telefono giusto?
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 11:13   #153
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
salve a tutti e buon ferragosto.

sono anni che mi appoggio a DNS PROVIDER con account free, servizio utile per svariati motivi. fra quelli che avete indicato nelle le pagine di questo thread (quelle che sono riuscito a leggere), già ne conoscevo molti.

ora si da il caso che anche NO-IP.COM fa scadere gli host gratuiti dopo un certo periodo (30gg). me ne sono accorto per caso in questi giorni nel sistemare alcune cose prima delle vacanze. dunque sono alla ricerca di un dns service provider che non limiti gli account gratuiti.
me ne sapete indicare qualcuno?

grazie

ps. ho letto qualche decina di posto di questo thread ma non sono stato in grado di individuare l'informazione che cerco. perdonate se cerco la "pappa pronta"
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 16:21   #154
fuoriluogo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 20
Io uso ChangeIP http://www.changeip.com/ che non va rinnovato una volta al mese.
Il problema è trovare un modem che lo supporti. Io ne uso uno con OpenWrt.
fuoriluogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 10:56   #155
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Quote:
Originariamente inviato da langy1962 Guarda i messaggi
che mi dite di noip con netgear dgn2200?
Anche a me interessava una risposta qui....
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 08:47   #156
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Buongiorno. Tim mi ha appena dato il suo router per la fibra dove sono possibili solo queste scelte di default:


dyndns
statdns
No-ip
DtDns
Personalizza

Io ho un abbonamento a Dyndns.org che mi costa 40 $ l'anno, comprendente una ventina di Host. Vorrei sfruttare questo abbonamento ma purtroppo scegliendo dyndns mi imposta automaticamente l'ultimo campo non modificabile con la scritta dyndns.it.
Possibile che il più famoso gestore di hostname non sia contemplato da Tim?
Su personalizza immagino si possa fare tutto in manuale, ma dove prendo i dati relativi a dyndns.org?

Ultima modifica di Felixman : 25-02-2017 alle 08:51.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 21:13   #157
Pilloncino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 27
Aiuto scelta modem

Ciao Ragazzi, potreste darmi una mano nella scelta di un buon modem o router che mi permetta di gestire differenti servizi DDNS. Vi spiego meglio, utilizzo una normale adsl ma ho necessità di collegarmi ad altri servizi (come hosting etc) tramite shell e senza un servizio ddns mi hanno detto che non è possibile configurare correttamente il firewall dell'hoster.

Pensavo per es. a un router come questo ma non riesco a capire se può fare al caso mio.
Grazie a chiunque può leggere e commentare questa mia richiesta d'aiuto
Pilloncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 15:20   #158
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
dynDNS (dyndns.it) e no-ip (noip.com) sono diventati uno schifo. Le rispettive versioni gratuite ora richiedono la conferma dell'account ogni 30 giorni, ridicolo! Se vi scordate la conferma dopo 3 giorni vi viene cancellato l'account; magari siete in vacanza, volete fare un Wake-On-LAN e poi accede tramite TeamViewer oppure un autodownload di un .torrent caricandolo su una folder-cloud monitorata dal client e invece restate fregati, per non parlare in caso di videosorveglianza!
Io per ora sto provando DynDNS Service (dyndnss.net), non richiede conferma dell'account gratuito però è poco tempo che lo uso (meno di 2 mesi) e quindi non posso dare un giudizio esaustivo sulla qualità del servizio, mi limito a dire che per ora non mi ha dato problemi.
Se qualcuno conosce altri servizi mi piacerebbe conoscerli e provarli.

Grazie a tutti
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 07:52   #159
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
avevo no-ip e dyndns però poi ho dovuto eliminarli perchè diventava troppo una rottura dover confermare per mail ogni 30gg, pare di no ma 30gg sono veramente pochi, e non è una questione di fare un click da qualche parte, a volte richiede qualche minuto.
Sono in seguito passato ad un nas synology per videosorveglianza che aveva il servizio ddns gratis integrato, tutto bene e comodo, nessuna conferma da fare ogni tot tempo. Poi però ho venduto il nas perchè ho installato sistema di videosorveglianza più casareccio e semplice. e ora mi trovo di nuovo di fronte alla scelta del ddns...

cosa mi consigliate?
dynv6 è valido?

oppure avevo pensato a duckdns unito all'app per android che mantiene sempre aggiornato l'ip pubblico, tenendo sempre attivo il ddns.

Ultima modifica di MikX : 14-08-2021 alle 08:28.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v