Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2012, 01:05   #41
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Confermo per i banchi ram di serie, trattasi di cl11 ddr3 dual a 1600MHz.

Per la sostituzione dell'hdd di serie, se si vuole evitare, si può anche spostare la batteria senza staccare i connettori dalla MB, si riesce ad avere lo spazio sufficiente per manovrare

Altra cosa... l'ssd saldato sulla MB mi risulta un SanDisk da 32gb

Ho appena finito di installare tutto e... ragazzi questo Asus è una bomba! L'avvio è più veloce del G74SX che avevo, con i7 2860QM, e con il medesimo ssd Samsung
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 01:12   #42
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Altra cosa... l'ssd saldato sulla MB mi risulta un SanDisk da 32gb
Sei sicuro? Nel sito internet Asus dichiara un 24GB... se fosse da 32 tanto meglio! Cosa riportava (se puoi verificare, altrimenti non importa) l'etichetta sul box esterno di cartone?


Segnalo offerta volantino per il 4002V a 949€ presso una nota catena dall'insegna arancione ()
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 01:38   #43
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sei sicuro? Nel sito internet Asus dichiara un 24GB... se fosse da 32 tanto meglio! Cosa riportava (se puoi verificare, altrimenti non importa) l'etichetta sul box esterno di cartone?
...
L'etichetta riporta "... + 24gb ssd", ma in realtà sono 32gb (utilizzabili 30gb scarsi) divisi in due partizioni, una da 4gb (probabilmente utilizzata dal sw di recovery Asus) ed una da 25gb
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:48   #44
Xeno665
Senior Member
 
L'Avatar di Xeno665
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie per il thread ufficiale!
io sarei interessato al modello con schermo HD 1366x768 e core i5-3317U...ma vorrei sapere 3 cose:
1) il monitor è anti-riflesso e quanto è il suo valore di luminosità?
2) la tastiera flette scrivendo in modo "normale" ?
3) la 620m è sicuramente in versione 40nm ?

Grazie
Ti rispondo solo per il punto 3
La 620M è realizzata con processo produttivo a 28nm, è il die shrink dell'architettura Fermi, Xunil sulla pagina precedente ha postato uno screen di Gpu-Z
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=26
__________________
Alea iacta est
Mercatino - Feedback: master3000, aazzon, maximosi, Psycalamaro
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 09:15   #45
REZ1990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Segnalo offerta volantino per il 4002V a 949€ presso una nota catena dall'insegna arancione ()
sei un grande!
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 09:23   #46
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Segnalo offerta volantino per il 4002V a 949€ presso una nota catena dall'insegna arancione ()
Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
sei un grande!
Se in fase d'ordine aggiungete il codice "paypal10", ulteriori 10€ di sconto
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Gigabyte X299 AORUS Gaming 7, i7 7800X, Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium, Corsair Vengeance RGB 4x8 GB 3000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 960 Evo 500GB + Crucial MX300 750GB 3xWD 2TB + 3xWD 3TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:11   #47
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Scusa, ma la gpu dallo screenshot che hai postato risulta a 40nm...
L' issd interno può essere da 24 o 32, non si può sapere prima di acquistarlo.
La tastiera non flette, flette solo se spingi con forza al centro (come accade nei video) per evidenziare un problema che in realtà non esiste, anche il bleeding non dà alcun fastidio, lo vedi solo in fase di boot, la gente su youtube certe volte è più paranoica del normale...
Un problema vero che affligge questo pc è la ventola che ogni tanto parte e si ferma continuamente senza motivo, problema che non si risolve con nessuno dei bios rilasciati (nemmeno con il 209 beta), la ventola non fa molto rumore in queste occasioni, la mia paura è che venga stressata troppo e si possa rovinare prima del tempo. Altro problema, che si ha però solo se si gioca, è legato al surriscaldamento e al cosidetto throttling. Il pc tende a raggiungere anche i 90 gradi in certi frangenti e la cpu e la gpu vengono depotenziate per qualche secondo in modo da ridurre le temperature, ma questo provoca blocchi o rallentamenti molto fastidiosi durante i giochi.
In conclusione l' unico vero problema è legato alla ventola impazzita, che dicono si risolverà (forse e quando non si sa) con un aggiornamento del bios.
Il surriscaldamento è un problema comune di qualunque ultrabook e nonostante questo l'80% delle volte si gioca bene, molto dipende anche dalla temperatura esterna. Ho avuto questi problemi quando fuori erano 35 gradi.
Prezzo di Expert è una offertaccia!!!
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:23   #48
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Se in fase d'ordine aggiungete il codice "paypal10", ulteriori 10€ di sconto
Ma in negozio fisico fanno sconto del 50% su tutti gli accessori di determinate marche se acquistati insieme... una borsa e una chiavetta USB e guadagni ben più dei 10€

949€ - 10€ sconto su borsa -7€ sconto su pendrive 16GB - 43€ rimborso windows 7 => 889€

Quote:
Originariamente inviato da serp46 Guarda i messaggi
Un problema vero che affligge questo pc è la ventola che ogni tanto parte e si ferma continuamente senza motivo, problema che non si risolve con nessuno dei bios rilasciati (nemmeno con il 209 beta), la ventola non fa molto rumore in queste occasioni, la mia paura è che venga stressata troppo e si possa rovinare prima del tempo.
Dovrebbe essere legata all'Intel Thermal Framework mi pare... disinstallando quel driver la smette, se è il problema che gli utenti lamentano al ritorno dallo standby.
Per il fatto che vari continuamente regime è IMHO normale... il sistema di raffreddamento è piccolo, quindi ha una bassa inerzia termica... come si mette a soffiare l'ha già raffreddato... potrebbe essere ottimizzato un pochino meglio via BIOS, ma secondo me è un finto problema...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:50   #49
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
R3001V

Incollo sotto la valutazione prestazionale di W7 dopo il montaggio dell'ssd Samsung serie 830 da 128gb, RAM invariata:



La tastiera non flette, anzi è ottima e non ho ancora notato alcuna rumorosità anomala delle ventole, ma non ci ho ancora giocato
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:15   #50
ninodv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 199
per la storia delle ram quindi è consigliabile prendere delle CL11 come il banco saldato.

Queste sono valide Kingston KVR16S11/8 ? 42€ spedite su Epr*ce (considerando un buono del -5% che scade il 3sett)
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:24   #51
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Incollo sotto la valutazione prestazionale di W7 dopo il montaggio dell'ssd Samsung serie 830 da 128gb, RAM invariata:

Ottimo, aggiungo in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi
per la storia delle ram quindi è consigliabile prendere delle CL11 come il banco saldato.

Queste sono valide Kingston KVR16S11/8 ? 42€ spedite su Epr*ce (considerando un buono del -5% che scade il 3sett)
Sulla carta dovrebbero andare bene
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Gigabyte X299 AORUS Gaming 7, i7 7800X, Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium, Corsair Vengeance RGB 4x8 GB 3000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 960 Evo 500GB + Crucial MX300 750GB 3xWD 2TB + 3xWD 3TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:38   #52
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Disinstallare l' intel thermal framework non risolve sempre il problema e comporta avere 6 dispositivi non riconosciuti nella gestione dispositivi ed il processore che non adatta più temperature e potenza al carico di lavoro gradualmente, ma in 2 modalità: forte e piano... Insomma è un workaround che porta più problemi che benefici.
La ventola che si attiva e disattiva è un vero problema poichè è un comportamento erroneo e sistematico della ventola che non dipende nemmeno direttamente dalle temperature.

La ram kingston non è ottimale poichè lavora a 1,5 volts, se vuoi scegliere un prodotto 100% compatibile vai sul sito della crucial indica il tuo modello e troverai un modulo da 8gb cl11 1600mhz 1,35volts con le stesse caratteristiche di quello saldato. Seleziona l'e shop e fattelo inviare a casa.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:29   #53
ninodv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 199
Grazie per l'info non sapevo che quello saldato fosse ad un voltaggio diverso, se per "tuo modello" intendevi di pc, non è stato ancora inserito sul sito crucial.
Cmq tirando le somme il banco perfetto dovrebbe essere questo.

Crucial CT102464BF160B

Specs: DDR3 PC3-12800 • CL=11 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1600 • 1.35V • 1024Meg x 64 •

Confermate?
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:41   #54
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
http://www.crucial.com/eu/store/list...UX32VD&Cat=RAM

Questo.

Per trovare il tuo modello vai sul sito europeo, devi cercare ASUS-NOTEBOOKS-ZENBOOK UX32VD
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:13   #55
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da serp46 Guarda i messaggi
... La ventola che si attiva e disattiva è un vero problema poichè è un comportamento erroneo e sistematico della ventola che non dipende nemmeno direttamente dalle temperature...
Qualcuno ha provato ad usare Speedfan ?
Se riconosce i sensori può essere una soluzione per regolare le ventole
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 02:03   #56
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Speedfan riconosce solo la ventola della cpu, non ho provato perchè non so come usarlo però se il problema fosse così facilmente risolvibile penso che qualcuno lo avrebbe già fatto. Se qualcuno mi spiega come impostare speedfan magari faccio una prova.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:22   #57
vitomega
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 61
Salve ragazzi sono molte interessato a comprare questo ultrabook, solo che leggendo i post precedenti ho notato che alcuni stanno avendo problemi in riguardo alla ventola, cioè che anche se anche la cpu non è a lavoro la ventola parte e si ferma di continuo, vorrei sapere se il problema è lo stesso di quello di questo video http://www.youtube.com/watch?v=dUQ4ER5qE9o

Perche se è lo stesso è un problema fastidioso perche dal video si sente benissimo il rumore della ventola.
Quello che non capisco è se un problema sistematico cioè a tutti quelli che lo hanno acquistato stanno avendo questo problema??

Poi la cosa strana è che in tutte le recensioni che ho letto nessuno parla di questo problema!

Ultima modifica di vitomega : 01-09-2012 alle 09:30.
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:53   #58
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono molte interessato a comprare questo ultrabook, solo che leggendo i post precedenti ho notato che alcuni stanno avendo problemi in riguardo alla ventola, cioè che anche se anche la cpu non è a lavoro la ventola parte e si ferma di continuo, vorrei sapere se il problema è lo stesso di quello di questo video http://www.youtube.com/watch?v=dUQ4ER5qE9o

Perche se è lo stesso è un problema fastidioso perche dal video si sente benissimo il rumore della ventola.
Quello che non capisco è se un problema sistematico cioè a tutti quelli che lo hanno acquistato stanno avendo questo problema??

Poi la cosa strana è che in tutte le recensioni che ho letto nessuno parla di questo problema!
Nel mio caso non ho riscontrato alcun problema di rumorosità delle ventole, assolutamente assurdo quello del video!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:44   #59
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Nel mio caso non ho riscontrato alcun problema di rumorosità delle ventole, assolutamente assurdo quello del video!
Stando a quanto ho letto nei forum inglesi capita a volte dopo averlo messo in stand-by... se così fosse in caso capitasse quel comportamento, IMHO chiudendo lo schermo e riaprendolo dovrebbe smetterla...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 19:05   #60
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Upgrade ram

Chi ha effettuato la sostituzione del banco da 2gb di serie... ha verificato se con tale operazione ha perso il dual channel?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v