Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2011, 10:26   #221
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Salve a tutti....sono molto indeciso su che ampli ordinarmi...da un lato vorrei tanto un Aeron HA 102 perchè è sempre stato il mi osogno avere un ampli valvolare ma non avendo una buona scheda audio mi ritroverei a dover prendere anche un DAC serio e i costi aumenterebbero...motivo per cui dall'altra parte ci sarebbe l'accoppiata E7+E9 soppr per la portabilità dell'E7 (a proposito...ma funziona anche a batterie??) Magari l'Aeron lo potrei utilizzare solo quando sono nello studio con il mio hi-fi attaccandolo al lettore cd Sony...ma quando sto lavorando al pc non potrei farlo (a meno che il vaio serie TT non abbia già una ottima scheda audio...non saprei...) Insomma...cuore da una parte...razionalità dall'altra...che fare? Le cuffie sono delle akg K 701!
grazie ancora e un saluto
lasciando stare la serie fiio...un buon DAC da abbinare all'Aeron possibilmente che viaggi sui 100 euro massimo?? oppure vado diretto di Maverick Audio TubeMagic D1 che ha pure l'uscita USB per fare da dac???
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:17   #222
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
per intenderci...questo:


Ultima modifica di sacd : 12-01-2011 alle 16:34.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:35   #223
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
I link ebay non sono consentiti
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:20   #224
puculpino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 81
scusate ragazzi, riguardo la mia domanda (sui cmoy a cui nessuno a ha risposto) non è che per caso conosce un topic in cui posso trovare risposte? oppure apro una nuova discussione? ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cerco
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:09   #225
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
ormai questo thread è morto! meno male che il mio inglese non è cosi arrugginito e sono riuscito a masticarmi mazzi di pagine su head-fi....almeno li i nerd non se la tirano!
saluti

Ultima modifica di aStileLibero : 17-01-2011 alle 22:24.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:32   #226
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Una domanda per i possessori dei rispettivi ampli: a parità di spesa, meglio un Violectric HPA V100 od un Burson HA-160?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:27   #227
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Avrei una curiosita' da chiedere a chi puo' rispondere.

Questo amplificatore vintage Rotel ra-2020, in produzione dal 1977 fino al 1981, puo' essere sfruttato per ascoltare musica da una cuffia, magari una "tosta " a livello di impedenza ?
La si attacca davanti opppure anche sui morsetti posteriori ?

Scusate le domande, ma ignoro la materia

Guardate quanto e' bello e ancora attuale il design della serie la mamma non ne fa' piu'



http://audio-database.com/ROTEL/amp/ra-2020-e.html

Ragazzi, spinto da un'impulso irrefrenabile mi e' schizzato via il mouse dalle mani, e mi sono diretto velocemente su' in mansarda, per portarmi in casa il polveroso Rotel RA-2020 di cui vi avevo accennato a suo tempo.
E' datato 1979

Chissa' se funzionera' ancora, mi sono detto, mentre molti ricordi sono riaffiorati

Per prima cosa gli ho dato una bella spolverata, dato che ne aveva estrememente bisogno, poi ho dato un'occhio agli attacchi siti sul pannello posteriore, cercando se fossi in grado di capire dove collegare l'NG98 che uso come DAC.
Trovato 2 attacchi Pre-amp. cosi' collego i 2 fili RCA ad esso, collego la cuffia sull'ingresso davanti dll'ampli, e accendo il pc.

Attimi di panico , si spegne il pc ed anche l'ampli e gia' mi stavo dicendo che l'avevo combinata bella ; invece tiro un sospiro di sollievo quando il pc si riaccende, stava infatti aggiornando windows

Sento un suono provenire dalla cuffia, non sto' piu' nella pelle e la indosso.

Il volume e' alto, agisco sulla manopola dell'ampli, ma mi accorgo che non funziona bene : crepita come un fuoco da campo, ed e' molto imprecisa nella regolazione, e molte volte si sente solo 1 canale, e a volte non risponde con il cambio di volume

Essendo diffile fare la regolazione, mi vedo costretto a ridurre il vlume di Foobar : la cosa e' accettabile, per il momento.

Questo e' il gioiellino http://audio-database.com/ROTEL/amp/ra-2020-e.html

Vorrei sapere un paio di cosette, se qualcuno mi potra' rispondere :

- E' uno stato solido vero ?

- Posso fare qualcosa per risolvere il problema della manopola del volume ?


E ora vengo al dunque, come suona ?

Molto molto bene , meglio dei 2 ampli che posseggo, l'ampli in Pre possiede una potenza notevolissima, spaventosa direi.
Peccato non funzionino piu' i regolatori di tono, ma il suono che esce e' neutro come piace a me, senza eccessi ne' sui bassi ne' sugli alti, pulito e trasparente, con un dettaglio notevole, la grana e' fine, e l'impressione che ne colgo e' di luminosita'.
E' quello che fa' per me, ammesso che si riesca a regolare il volume.

Volevo condividere con voi questo momento di gioia, ecco tutto
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:05   #228
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ragazzi, spinto da un'impulso irrefrenabile mi e' schizzato via il mouse dalle mani, e mi sono diretto velocemente su' in mansarda, per portarmi in casa il polveroso Rotel RA-2020 di cui vi avevo accennato a suo tempo.
E' datato 1979

Chissa' se funzionera' ancora, mi sono detto, mentre molti ricordi sono riaffiorati

Per prima cosa gli ho dato una bella spolverata, dato che ne aveva estrememente bisogno, poi ho dato un'occhio agli attacchi siti sul pannello posteriore, cercando se fossi in grado di capire dove collegare l'NG98 che uso come DAC.
Trovato 2 attacchi Pre-amp. cosi' collego i 2 fili RCA ad esso, collego la cuffia sull'ingresso davanti dll'ampli, e accendo il pc.

Attimi di panico , si spegne il pc ed anche l'ampli e gia' mi stavo dicendo che l'avevo combinata bella ; invece tiro un sospiro di sollievo quando il pc si riaccende, stava infatti aggiornando windows

Sento un suono provenire dalla cuffia, non sto' piu' nella pelle e la indosso.

Il volume e' alto, agisco sulla manopola dell'ampli, ma mi accorgo che non funziona bene : crepita come un fuoco da campo, ed e' molto imprecisa nella regolazione, e molte volte si sente solo 1 canale, e a volte non risponde con il cambio di volume

Essendo diffile fare la regolazione, mi vedo costretto a ridurre il vlume di Foobar : la cosa e' accettabile, per il momento.

Questo e' il gioiellino http://audio-database.com/ROTEL/amp/ra-2020-e.html

Vorrei sapere un paio di cosette, se qualcuno mi potra' rispondere :

- E' uno stato solido vero ?

- Posso fare qualcosa per risolvere il problema della manopola del volume ?


E ora vengo al dunque, come suona ?

Molto molto bene , meglio dei 2 ampli che posseggo, l'ampli in Pre possiede una potenza notevolissima, spaventosa direi.
Peccato non funzionino piu' i regolatori di tono, ma il suono che esce e' neutro come piace a me, senza eccessi ne' sui bassi ne' sugli alti, pulito e trasparente, con un dettaglio notevole, la grana e' fine, e l'impressione che ne colgo e' di luminosita'.
E' quello che fa' per me, ammesso che si riesca a regolare il volume.

Volevo condividere con voi questo momento di gioia, ecco tutto
grande!
una volta sistemato, pensi di tenerlo oppure pensi di venderlo?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:00   #229
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
- Posso fare qualcosa per risolvere il problema della manopola del volume ?


E ora vengo al dunque, come suona ?

Molto molto bene , meglio dei 2 ampli che posseggo, l'ampli in Pre possiede una potenza notevolissima, spaventosa direi.
Peccato non funzionino piu' i regolatori di tono, ma il suono che esce e' neutro come piace a me, senza eccessi ne' sui bassi ne' sugli alti, pulito e trasparente, con un dettaglio notevole, la grana e' fine, e l'impressione che ne colgo e' di luminosita'.
E' quello che fa' per me, ammesso che si riesca a regolare il volume.

Volevo condividere con voi questo momento di gioia, ecco tutto

Devi aprirlo e spruzzare bene il potenziometro (all'interno) con una bomboletta di spray pulisci contatti secco e nella maggior parte dei casi si risolve o si riduce notevolmente il rumore.

La bomboletta la trovi nei negozi di componenti elettronici o forse anche di materiale elettrico.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:59   #230
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
grande!
una volta sistemato, pensi di tenerlo oppure pensi di venderlo?
No, e' anche di mio fratello. lo teniamo.
Possiedo tutta la torre, pensa che ha anche un sintonizzatore radio digitale.
Sai cosa significava a quei tempi ? E' come ora l'auto che va' ad idrogeno

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Devi aprirlo e spruzzare bene il potenziometro (all'interno) con una bomboletta di spray pulisci contatti secco e nella maggior parte dei casi si risolve o si riduce notevolmente il rumore.

La bomboletta la trovi nei negozi di componenti elettronici o forse anche di materiale elettrico.
Grazie, stamattina per l'emozione ero gia' in piedi presto e ho telefonato ad un mio amico che ripara radio/tv, che mi ha detto che al massimo si cambia il potenziometro.
Mi ha detto che non e' un valvolare ma un transistor, buono a sapersi
L'ho portato da lui, ci vorra' almeno una settimana

Sono un po' preoccupato per il consumo di corrente, la casa madre dice che quello max e' 450 W, ma penso che usandolo come pre si riduca parecchio, e' cosi ? Quanto potrebbe consumare ?

Ho visto anche una vecchia amica di quei tempi, le ho chiesto se si ricordasse del mio stereo, mi ha risposto di si e mi ha chiesto se avevo intenzione di riaprire la mansarda, con annessi e connessi
So' benissimo cosa intendeva
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 22:45   #231
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sono un po' preoccupato per il consumo di corrente, la casa madre dice che quello max e' 450 W, ma penso che usandolo come pre si riduca parecchio, e' cosi ? Quanto potrebbe consumare ?
Non mi pare che tu lo stia usando come pre ma come finale. Infatti dici che non va il controllo toni e probabilmente neanche il volume.
Alcuni ampli integrati ben fatti hanno la possibilità di operare solo come PRE o solo come finali nel caso l'utente volesse utilizzare un PRE o un finale diverso.
Mi aspetto che l'uscita cuffie sia ricavata direttamente dagli stadi di uscita di potenza tramite partitore resistivo.

Quote:
Ho visto anche una vecchia amica di quei tempi, le ho chiesto se si ricordasse del mio stereo, mi ha risposto di si e mi ha chiesto se avevo intenzione di riaprire la mansarda, con annessi e connessi
So' benissimo cosa intendeva
Occhio a parlare di mansarde di sti tempi
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 15:15   #232
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Stavo leggendo su head.fi dell'imminente uscita prevista per marzo di un ampli tutto valvolare, Musical Paradise MP-301 MK2, lo trovo moltooo interessante

http://www.head-fi.org/forum/thread/...ise-mp-301-mk2
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 18:40   #233
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Stavo leggendo su head.fi dell'imminente uscita prevista per marzo di un ampli tutto valvolare, Musical Paradise MP-301 MK2, lo trovo moltooo interessante

http://www.head-fi.org/forum/thread/...ise-mp-301-mk2
Prezzo basso, ora che mi sono svenata per il little dot (che ancora non parte dalla cina!! ) cominciano a fioccare alternative???
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 18:58   #234
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prezzo basso, ora che mi sono svenata per il little dot (che ancora non parte dalla cina!! ) cominciano a fioccare alternative???
Sono differenti

il tuo Little Dot e' un'ottimo ampli da quanto ho letto, l'avrei senz'altro acquistato, se non fosse un OTL, e di conseguenza dava poca corrente alle basse impedenze ( 100m/A).
Lo sapevo perfettamente anche prima del consiglio di Archi, ma faticavo a metterlo da parte, anche per la stima che nutro nelle tue scelte, delle quali non mi sono mai pentito.

Dovevo acquistarne uno adatto alle caratteristiche delle mie cuffie, e ritengo di averlo fatto, anche se avevo un'altra grossa opportunita', forse ancora maggiore a livello economico.

Questo che uscira' pero' e' adatto sia alle basse che alle alte impedenze, Skylab dice il modello vecchio e' spettacolare con le Beyer DT880 a 600 Ohm, ed un " tutto valvolare ", oltre ad avere la possibilita' di montare valvole che prima non si potevano utilizzare.
Per non dire che e' in grado di pilotare anche delle casse.

In una collezione sarebbe un pezzo interessante.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:18   #235
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Stamane mi è arrivato il Lovely Cube! La prima cosa che ho notato è stata...il colore! Speravo mi arrivasse la nuova livrea total black con scritte belline e invece mi è arrivato il classico case nero con frontale alluminio satinato...dico speravo perchè nel sito c'è scritto per gli ordini dal 4 febbraio 2011 in poi e io l'ho ordinato a metà gennaio..ad averlo saputo prima,peccato mi piace molto la finitura total black! Sucessivamente ho notato che nonostante lo abbia richiesto con il potenziometro a stadi,mi sono lo stesso ritrovato nella sua confezione ancora imballato quello standard della Alp e idem il fusibile per voltaggi diversi dal nostro...devo dire che in questo Stephen è stato molto corretto! Poi in una scatolina ci sono gli operazionali 627 per fare la modifica in classe A...tutto ben imballato devo dire...non mi resta che aspettare di capire come si montino visto che a detta di tutti sono facilissimi da incastrare e allora per curiosità ho detto a Stephen di non mettermeli perchè volevo sentire il suono con gli opa standard prima! L'odore della vernice nera cmq è un po fastidioso....la cosa mi sta preoccupando non poco vista la scarsa conoscenza dei cancerogeni in cina e non vorrei che anche per il lovely cube abbiano usato delle vernici non proprio a norma...però si sente solo se si avvicina il naso...ma si sente e non è una cosa normale che si riscontra in altri prodotti simili come lettori blu-ray o dvd! Per quanto riguarda l'ascolto ancora non mi esprimo...diciamo che al momento non sono rimasto particolarmente colpito...ma penso sia dovuto agli opa standard e soppr al rodaggio ancora tutto da fare! Diciamo che come incisività è ben dotato...soppr se regolato a +20db...le mie AKG K701 sembra che le faccia viaggiare ma manca un po di calore....ed'è per questo che sono rimasto un po' deluso...perchè al momento le fa viaggiare meglio l'uscita cuffie del mio ampli integrato Denon...con la differenza che se alzo a stecca il volume del denon non arrivo a volumi da acufeni all'udito mentre col lovely devo stare attento col volume perchè arriva facilmente sopra la soglia della sopportazione! Ma sono fiducioso e penso che con un buon rodaggio la situazione cambierà anche solo con gli opa di serie le potenzialità ci sono! Sono curioso di aprirlo per saggiarne l'accuratezza costruttiva interna...a presto quindi per le altre impressioni!
un saluto

Ultima modifica di aStileLibero : 18-02-2011 alle 08:19.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:38   #236
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Stamane mi è arrivato il Lovely Cube! La prima cosa che ho notato è stata...il colore! Speravo mi arrivasse la nuova livrea total black con scritte belline e invece mi è arrivato il classico case nero con frontale alluminio satinato...dico speravo perchè nel sito c'è scritto per gli ordini dal 4 febbraio 2011 in poi e io l'ho ordinato a metà gennaio..ad averlo saputo prima,peccato mi piace molto la finitura total black! Sucessivamente ho notato che nonostante lo abbia richiesto con il potenziometro a stadi,mi sono lo stesso ritrovato nella sua confezione ancora imballato quello standard della Alp e idem il fusibile per voltaggi diversi dal nostro...devo dire che in questo Stephen è stato molto corretto! Poi in una scatolina ci sono gli operazionali 627 per fare la modifica in classe A...tutto ben imballato devo dire...non mi resta che aspettare di capire come si montino visto che a detta di tutti sono facilissimi da incastrare e allora per curiosità ho detto a Stephen di non mettermeli perchè volevo sentire il suono con gli opa standard prima! L'odore della vernice nera cmq è un po fastidioso....la cosa mi sta preoccupando non poco vista la scarsa conoscenza dei cancerogeni in cina e non vorrei che anche per il lovely cube abbiano usato delle vernici non proprio a norma...però si sente solo se si avvicina il naso...ma si sente e non è una cosa normale che si riscontra in altri prodotti simili come lettori blu-ray o dvd! Per quanto riguarda l'ascolto ancora non mi esprimo...diciamo che al momento non sono rimasto particolarmente colpito...ma penso sia dovuto agli opa standard e soppr al rodaggio ancora tutto da fare! Diciamo che come incisività è ben dotato...soppr se regolato a +20db...le mie AKG K701 sembra che le faccia viaggiare ma manca un po di calore....ed'è per questo che sono rimasto un po' deluso...perchè al momento le fa viaggiare meglio l'uscita cuffie del mio ampli integrato Denon...con la differenza che se alzo a stecca il volume del denon non arrivo a volumi da acufeni all'udito mentre col lovely devo stare attento col volume perchè arriva facilmente sopra la soglia della sopportazione! Ma sono fiducioso e penso che con un buon rodaggio la situazione cambierà anche solo con gli opa di serie le potenzialità ci sono! Sono curioso di aprirlo per saggiarne l'accuratezza costruttiva interna...a presto quindi per le altre impressioni!
un saluto
Ciao

sono felice che ti sia arrivato l'ampli, complimenti.

Penso che il calore che cerchi lo potrai trovare con gli opa 627, e che in ogni caso siano necessarie un centinaio di ore di uso per assaporare il suono definitivo.
L'Aeron ad esempio, non l'ho mai usato tanto in passato, un po' per il traffico " metti i cavi, togli i cavi ", e' migliorato ulteriormente dal mio ritorno a casa.

Considera che le K701 non sono certo famose per i bassi eccessivi, nel tuo caso quindi mi dirigerei velocemente sugli opa 627

Proverei pure il guadagno a 18 db
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:01   #237
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao

sono felice che ti sia arrivato l'ampli, complimenti.

Penso che il calore che cerchi lo potrai trovare con gli opa 627, e che in ogni caso siano necessarie un centinaio di ore di uso per assaporare il suono definitivo.
L'Aeron ad esempio, non l'ho mai usato tanto in passato, un po' per il traffico " metti i cavi, togli i cavi ", e' migliorato ulteriormente dal mio ritorno a casa.

Considera che le K701 non sono certo famose per i bassi eccessivi, nel tuo caso quindi mi dirigerei velocemente sugli opa 627

Proverei pure il guadagno a 18 db
Ciao Iron,si sono contento pure io...anche se non ti dico quanto ho dovuto sborsare di dogana....un salasso inaspettato....dei veri ladri!!
Cmq quando dici il guadagno a 18db intendi la regolazione del gain??? L'ho già regolata a +20db...in alternativa ci sarebbe +10db o 0db ma mi sono trovato bene a +20! Ti dirò...anche stamane stavo "facendomi" di ascolti e anche con questi opa di serie la kappona viaggia bella definita...i bassi ci sono ma non sono invasivi...mi andrebbe bene anche cosi ad essere sinceri però ovvio che appena posso cambio opa per sentire la differenza!
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:39   #238
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Ciao Iron,si sono contento pure io...anche se non ti dico quanto ho dovuto sborsare di dogana....un salasso inaspettato....dei veri ladri!!
Cmq quando dici il guadagno a 18db intendi la regolazione del gain??? L'ho già regolata a +20db...in alternativa ci sarebbe +10db o 0db ma mi sono trovato bene a +20! Ti dirò...anche stamane stavo "facendomi" di ascolti e anche con questi opa di serie la kappona viaggia bella definita...i bassi ci sono ma non sono invasivi...mi andrebbe bene anche cosi ad essere sinceri però ovvio che appena posso cambio opa per sentire la differenza!

Si, intendevo dire +18 db.

Si puo' fare, basta regolare i 2 interruttori nella maniera seguente : 1/off 2/on.

Prova
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:03   #239
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Si, intendevo dire +18 db.

Si puo' fare, basta regolare i 2 interruttori nella maniera seguente : 1/off 2/on.

Prova
mmmm ricapitolando devo mettere in entrambi gli interruttori l'1 su OFF e il 2 su ON??? Non risulta come configurazione nelle specifiche tecniche...non si fonde nulla vero??
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:28   #240
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
mmmm ricapitolando devo mettere in entrambi gli interruttori l'1 su OFF e il 2 su ON??? Non risulta come configurazione nelle specifiche tecniche...non si fonde nulla vero??
Metti l'interruttore 1 su off e l'interruttore 2 su on, voglio essere ancora piu' chiaro : ci sono 2 interruttori grandi, di colore azzurro, con all'interno di ciascuno 2 tastini bianchi, entrambi i tastini bianchi contrassegnati dall'1 vanno settati su off, ed entrambi i tastini contrassegnati con 2 vanno settati su on.

Non mi sono inventato nulla, qui http://alicemagicbox.com/lasercollec...lycube.html#09 c'e' una foto fra le tante con all'interno le configurazioni di guadagno.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 18-02-2011 alle 17:35.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v