Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2009, 20:15   #101
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
dgn 2000

prima di scrivervi mi sono letto tutte le 25 pagine del post passato,si puo' dire quindi che un po' vi conosco gia',a me sta storia che le adsl migliorano col tempo non mi convince....
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:19   #102
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
a me sta storia che le adsl migliorano col tempo non mi convince....
neppure a me, anzi, credo che vadano piuttosto a peggiorare in seguito al costante aumento degli utenti.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:23   #103
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
rete nn identificata o i parametri della rete non sono supportati dalla scheda

ciao e' semplicissimo non e' un difetto del router e che hai modificato le impostazioni della rete e il pc ha salvata in memoria quella precedente e non si connette;fai cosi' dall'icona sulla trai del computerino connessione clicca col destro e scegli centro condivisione rete-poi gestisci reti wireless ti escono le connessioni salvate cancellale,poi in alto su scheda avendo inserito anche il pennino cambia scheda e cancella le altre,ora esci fai ricollegare il pc alla nuova rete che hai creato e salva la nuova rete.ecco ora ti funzionera' di nuovo;ragazzi ve lo assicuro il dgn 2000 non ha alcun difetto va solo settato bene e bisogna imparare dei trucchetti,e' un mostro...ripeto 1 mostro
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:25   #104
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
velocita' connessione

io aspetto i 2-3 giorni che mi ha detto per tel. e appena non migliora li faccio venire a cambiarmi tutti i cavi telefonici o li minaccio che entro i 10 giorni recedo,a sto punto pago per una 4 mega no?ma i segnali rumore della mia linea,qualcuno che ne capisce come sono?
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:50   #105
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
configurazione ottimale

allora il dgn va settato cosi':mettete la velocita di 270 attenzione ovviamente dovete avere una chiavetta o una scheda pc N,la cosa fondamentale e' la chiave di protezione,se mettete una chiave wep o wpa-psk qualsiasi cliente(scheda) si colleghera' con velocita non superiori a 54g,le schede N per collegarsi a velocita'superiori hanno bisogno della chiave evoluta wpa2-psk,ma in questo caso qualsiasi scheda g non si colleghera' piu',se avete la necessita' della doppia connessione dovete mettere la chiave mista wpa+wpa2 i client g si collegheranno cosi' a 54 e gli n a velocita superiori,attenzione la velocita massima di 270 e' possibile siolo con chiavette N la maggior parte delle schede N pc si collegano a 130-135 essendo N un draft ma non e' colpa del router ma delle schede interne che sono limitate da parte di intel che teme rotture o altro,seconda cosa sul pc da centro controllo connessione cliccate visualizza stato e proprieta la chiave inserita sul pc deve essere wpa2 personal aes per velocita' elevate se ce trik si collega a 54,infine andare su gestione dispositivi e prendere la scheda pc,attivare la funzionen,mettere il roaming medio,la protezione cts a se' massime performace,risparmi energia ambienti rumorosi massima performance,banda n auto banda n 5,2 auto tutto il resto attivato e la potenza trasmissione va provata perche' influenza la stabilita,cioe' se mettete a massimo puo' collegarsi a 130(notebook)o 270 pennino ma al massimo puo' risentire di interferenze dei router dei vici ed essere instabile e scendere,se mettete invece minimo non risentite delle interferenze ma potreste essere lontani dal router,quindi provare anche media e meio-alta e trovare quella che nel nostro caso ci da la stabilita';mtu 1492 ppoe llc tutto il resto automatico e upn attivo;nel mio caso cosi' va benone;ultima cosa in modalita N risente molto delle interferenze di altri apparati e' essenziale il collocamento,va posto alo centro della casa in alto,comprate in un brico una mensola di legno mettetela atlta fissata al muro e mettetelo li',assolutamente no vicino a metallo,assolutamente no vicino a pc assolutamente no vicino ad apparecchi elettrici elettromagnetici:sterei telefoni cordless ecc.provate cosi' e poi mi dite...
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 00:30   #106
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
La velocità di connessione dipende da diversi fattori ma se uno sta in un posto diciamo "sfigato" tende ad abbassarsi di brutto, ed è inutile cambiare i cavi o minacciare il gestore. Te fai presente il tutto ma se ad esempio sei lontano dalla centrale è dura che hai una connessione elevata.


Riguardo alle chiavi etc etc io non ho nessun problema ne in modalità g ne in modalità n e uso la WPA2-PSK.

Ciao

Ultima modifica di buglis : 24-06-2009 alle 00:39.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 01:08   #107
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
risposta

forse non mi sono spiegato...:tu non hai alcun problema in g o N con una chiave wps2-psk perche' in partenza usi un apparato (chiavetta o scheda) N e scegli se metterlo in G o N , ma se usassi una chiavetta o una scheda PC che e' solo G e non oltre con la wpa2-psk non ti si collegherebbe piu',ed in ogni caso anche se ti si connettesse usando la stessa chiave e utilizzando contemporaneamente una chiavetta G ed una N andrebbero entrambe a 54 come quella piu' lenta,se invece tu impostassi la chiave mista,la chiavetta g si autenticherebbe con wpa e andrebbe a 54 ed in contemporanea invece la chiavetta evoluta N si autenticherebbe in wpa2 ed andrebbe a velocita' superiori,spero di essere stato piu' chiaro.poi a sto punto vi dico pure che il WPS e' un tipo di collegamento possibile solo con una chiavetta o scheda che supporti ed abbia pure lei il WPS,e' una sorta di protezione wpa2 che si istaura automaticamente tra il router e la chiavetta di volta in volta senza bisogno che noi la settiamo e senza che nemmeno noi la conosciamo,il modem comunica la chiave solo alla chiavetta con wps e sintonizzati si collegano in modo protetto con la semplice pressione di un tasto senza dover star li a configurare;ho capito poi ste storie della distanza della centrale ma la mia domanda non era la distanza,ma: e' vero che attivato il contratto di una nuova connessione ADSL inizialmemente e' limitata e ci vogliono circa 3 giorni per la commercializzazione e perche' cominci a dare il massimo come mi hanno detto al 187,o sono palle e rimane cosi'?i valori della mia connessione come segnale sono buoni? attenuazione linea down 31.0 db up 16.9 db , margine rumore down 12.4 db up 24 db grazie

Ultima modifica di Silver925italy : 24-06-2009 alle 01:36.
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 06:41   #108
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
A me si connettono sia schede g che n, non parlavo della stessa. Ora voglio provare a connetterle insieme come dici tu che non ho mai provato e vedere che succede.

Preso da altro thread:

Quote:
Q: La mia linea ADSL è in buona salute ?
A: Per stabilire se la vostra mia linea ADSL è in buona salute, dovete controllare i valori dell’attenuazione e del margine di rumore (SNR). Per far ciò andate su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche. Si aprirà una finestra pop-up (screenshot), lì troverete questi valori.
Per poterli valutare con esattezza, occorre distinguere tra connessione ADSL1 e 2/2+ poichè a seconda del tipo di allacciamento (e del valore di portante nel secondo caso) cambiano i parametri di valutazione, specialmente per quanto riguarda l'SNR.

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = critico (mediocre se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

POSSIBILI CAUSE DI PROBLEMI:
- Margini di rumore (SNR) bassi: è il caso più frequente: controllare le prese telefoniche e i filtri su tutti i telefoni. Provare anche a collegarsi soltanto col router (senza filtro adsl) alla presa telefonica principale e vedere se vi sono miglioramenti.
- Attenuazione troppo alta: la buona qualità dei componenti elettrici ed elettronici del Netgear garantisce in linea di massima un buon funzionamento anche nelle condizioni più "difficili": diciamo che fino a 60 db di attenuazione la connessione dovrebbe rimanere stabile; oltre, si contatti eventualmente il proprio ISP (Internet Service Provider).

Sul fatto che dopo 2 o 3 giorni migliore sono scettico, ti posso solo dire che per esperienza riavviando il router vedo che a volte la connessione in downstream è maggiore e a volte è minore, dipende dai giorni.

Ultima modifica di buglis : 24-06-2009 alle 06:53.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 07:10   #109
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato...:tu non hai alcun problema in g o N con una chiave wps2-psk perche' in partenza usi un apparato (chiavetta o scheda) N e scegli se metterlo in G o N , ma se usassi una chiavetta o una scheda PC che e' solo G e non oltre con la wpa2-psk non ti si collegherebbe piu',ed in ogni caso anche se ti si connettesse usando la stessa chiave e utilizzando contemporaneamente una chiavetta G ed una N andrebbero entrambe a 54 come quella piu' lenta,se invece tu impostassi la chiave mista,la chiavetta g si autenticherebbe con wpa e andrebbe a 54 ed in contemporanea invece la chiavetta evoluta N si autenticherebbe in wpa2 ed andrebbe a velocita' superiori,spero di essere stato piu' chiaro.poi a sto punto vi dico pure che il WPS e' un tipo di collegamento possibile solo con una chiavetta o scheda che supporti ed abbia pure lei il WPS,e' una sorta di protezione wpa2 che si istaura automaticamente tra il router e la chiavetta di volta in volta senza bisogno che noi la settiamo e senza che nemmeno noi la conosciamo,il modem comunica la chiave solo alla chiavetta con wps e sintonizzati si collegano in modo protetto con la semplice pressione di un tasto senza dover star li a configurare;ho capito poi ste storie della distanza della centrale ma la mia domanda non era la distanza,ma: e' vero che attivato il contratto di una nuova connessione ADSL inizialmemente e' limitata e ci vogliono circa 3 giorni per la commercializzazione e perche' cominci a dare il massimo come mi hanno detto al 187,o sono palle e rimane cosi'?i valori della mia connessione come segnale sono buoni? attenuazione linea down 31.0 db up 16.9 db , margine rumore down 12.4 db up 24 db grazie
in linea di massima è vero....
perchè i primi giorni viene verificata la stabilità di connessione e quindi il profilo da attivare
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:25   #110
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Ciao a tutti!ho acquistato sabato anch'io questo router netgear, più che altro perchè speravo mi coprisse dalla mansarda al piano terra, ma vedo che si comporta come il mio vecchio netgear...ahimè...

Fino a ieri comunque si è comportato bene, poi ieri sera ha iniziato a comportarsi in modo stranissimo...è collegato al pc tramite cavo ethernet (come l'altro router), all'improvviso il pc (con windows vista 64bit sp2) mi segnala connettività assente e l'unico modo per farlo riconoscere dal router è quello di riavviare il PC.

Questo problema con il vecchio router non accadeva...è un problema del mio PC?o del router?o della linea?

Cosa importante da dire è che la portante non cade, infatti tramite wifi poi riesco a collegarmi e non è necessario riavviare il router ma proprio il pc, come se non riuscisse a reperire l'IP dal DHCP.

Se fosse colpa del router sarei ancora in tempo a portarlo indietro entro sabato...in quel caso che router mi consigliate con wifi molto potente?

Grazie mille per l'aiuto
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:29   #111
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
connessione

grazie mi sei stato molto utile,ora ho capito che non sono distante dalla centrale e che la mia linea effettivamente con 31 db di attenuazione linea e molto buona,quello che mi frega e' il margine rumore 12.4 db ho tante prese e tanti filtri ora provo a cambiarli ma sicuramente e' qualche accessorio che dalla cabina viene in casa come cavi i scatolette che non funziona,ora li chiamo,grazie di nuovo
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:04   #112
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!ho acquistato sabato anch'io questo router netgear, più che altro perchè speravo mi coprisse dalla mansarda al piano terra, ma vedo che si comporta come il mio vecchio netgear...ahimè...

Fino a ieri comunque si è comportato bene, poi ieri sera ha iniziato a comportarsi in modo stranissimo...è collegato al pc tramite cavo ethernet (come l'altro router), all'improvviso il pc (con windows vista 64bit sp2) mi segnala connettività assente e l'unico modo per farlo riconoscere dal router è quello di riavviare il PC.

Questo problema con il vecchio router non accadeva...è un problema del mio PC?o del router?o della linea?

Cosa importante da dire è che la portante non cade, infatti tramite wifi poi riesco a collegarmi e non è necessario riavviare il router ma proprio il pc, come se non riuscisse a reperire l'IP dal DHCP.

Se fosse colpa del router sarei ancora in tempo a portarlo indietro entro sabato...in quel caso che router mi consigliate con wifi molto potente?

Grazie mille per l'aiuto
Nessuno mi sa aiutare?

Volevo solo capire se la problematica è veramente legata al router o ad altro...
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:26   #113
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
connessione

ciao di nuovo,ho fatto tutte le prove del caso,la mia distanza dalla centrale e' di 2248 metri infatti l'attenuazione di linea non e' male,e' 31;quindi da alice 7 mega dovrei avere almeno sui 5 mega no?invece cio' che non va e' il margine rumore che e' di 12.4,ho cambiato diversi filtri e messo il migliore ed ho messo tutta la spina telefono nuova che era un po ossidata e ripulito tutti i fili e collegamenti,sono riuscito a portarlo da 12.4 a 12.9 ; ma e' ancora poco ci deve essere qualche problema,la connessione mi va massimo a 2.8 mega ed il telefono quando chiamo ha un fruscio di sottofondo molto forte,ho chiamato il 187 e mi hanno detto che tempo 2 giorni mi fanno contattare da un tecnico,la linea l'hanno attivata ieri mattina sto a casa nuova,secondo me c'e' qualche problema nella cassetta fuori,consigli o dritte?che ne pensate?
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:39   #114
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
ciao di nuovo,ho fatto tutte le prove del caso,la mia distanza dalla centrale e' di 2248 metri infatti l'attenuazione di linea non e' male,e' 31;quindi da alice 7 mega dovrei avere almeno sui 5 mega no?invece cio' che non va e' il margine rumore che e' di 12.4,ho cambiato diversi filtri e messo il migliore ed ho messo tutta la spina telefono nuova che era un po ossidata e ripulito tutti i fili e collegamenti,sono riuscito a portarlo da 12.4 a 12.9 ; ma e' ancora poco ci deve essere qualche problema,la connessione mi va massimo a 2.8 mega ed il telefono quando chiamo ha un fruscio di sottofondo molto forte,ho chiamato il 187 e mi hanno detto che tempo 2 giorni mi fanno contattare da un tecnico,la linea l'hanno attivata ieri mattina sto a casa nuova,secondo me c'e' qualche problema nella cassetta fuori,consigli o dritte?che ne pensate?
metti un bellissimo splitter sap001
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 15:29   #115
mazzottir
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1
Accesso alla pagina di configurazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho anche io un DNG2000, e fino a ieri ho navigato in internet senza alcun problema. Poi la bizzarra idea di fare il forward della porta per torrent. Smanettando nei vari IP e DNS devo aver digitato qualcosa di errato e il PC ha perso la comunicazione con il modem.
Ora non riesco piu' ad entrare nella configurazione scrivendo 192.168.0.1 come facevo di solito.
Ho gia' provato a:
- resettare il modem
- reimpostare IE

NULLA. Digito 192.168.0.1 e ottengo l'errore di IE di pagina non trovata.
Potete aiutarmi?

GRAZIE
Roberto
mazzottir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:53   #116
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
spitter

volentieri as23 ma ehmmmm....scusa la mia ignoranza ma cose' lo splitter?comunque all'ingresso dei fili in casa c'e' una scatoletta che poi li diramma alla spina,forse e' questo lo splitter.comunque facendo prove tutto il giorno,stringendogli le viti sono riuscito a portare da 12.4 il margine di rumore a 20.1 db ,e' questa scatoletta che fa difetto ora sto a 20.1 appunto,ma la velocita' di navigazione non mi e' aumentata sto sempre 2914 circa,a me hanno attivato una alice tipo flat 4 mega ve lo dico io altro che alive 7 mega ed infatti con i 2 kilometri dalla centrale sto a 2.9 . furbetti!! ma mo la devono sistemare,si credono che tutti quelli che mettono internet ed 1 pc siano tutti incompetenti e polletti?furbacchioni,magari in questo paesino e rimasta a 4 mega e la 7 non c'e';ma loro la pubblicizzano e te la vendono lo stesso.E' quello lo splitter?dove lo compro il modello che mi hai detyto,che tipologia di negozio,ai centri commerciali lo hanno o negozio specifico telefonia?oggi mi sono sembrato proprio un tecnico della telecom...!2 ore con i giraviti in mano a rifare e rivedere tutto l'impianto,ma alla fine il difetto l'ho trovato
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:58   #117
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
splitter

caspita ho avvitato le 2 vitine interne ancora piu' forte e sono arrivato ora di margine di rumore 25.7 db, evidentemente ste placche metalliche se non strette benissimo col passaggio della corrente emettono delle microvibrazioni che producono rumore,chissa' allora se allacciando i fili diretti migliora ancora...
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:02   #118
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
volentieri as23 ma ehmmmm....scusa la mia ignoranza ma cose' lo splitter?comunque all'ingresso dei fili in casa c'e' una scatoletta che poi li diramma alla spina,forse e' questo lo splitter.comunque facendo prove tutto il giorno,stringendogli le viti sono riuscito a portare da 12.4 il margine di rumore a 20.1 db ,e' questa scatoletta che fa difetto ora sto a 20.1 appunto,ma la velocita' di navigazione non mi e' aumentata sto sempre 2914 circa,a me hanno attivato una alice tipo flat 4 mega ve lo dico io altro che alive 7 mega ed infatti con i 2 kilometri dalla centrale sto a 2.9 . furbetti!! ma mo la devono sistemare,si credono che tutti quelli che mettono internet ed 1 pc siano tutti incompetenti e polletti?furbacchioni,magari in questo paesino e rimasta a 4 mega e la 7 non c'e';ma loro la pubblicizzano e te la vendono lo stesso.E' quello lo splitter?dove lo compro il modello che mi hai detyto,che tipologia di negozio,ai centri commerciali lo hanno o negozio specifico telefonia?oggi mi sono sembrato proprio un tecnico della telecom...!2 ore con i giraviti in mano a rifare e rivedere tutto l'impianto,ma alla fine il difetto l'ho trovato
ok ora chiama loro e se trovi uno esperto e gentile soprattutto, fatti resettare la tua "scheda" in centrale in modo che dovresti andare molto meglio
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:11   #119
Silver925italy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
connessione

no forse non e' il caso di chiamare ancora,c'e' ancora qualcosa che non va...mi sono accorto che spegnendo il modem staccando internet e poi riaccendendo il tutto e rifacendolo collegare mi riparte da 12.4 db margine rumore come prima ed al momento non accenna a risalire,ma come mai?ero arrivato a 25.8db,che faccio provo ad allacciare i fili diretti senza scatoletta?ora dopo 10 minuti ho provato a muoverlo 1 po' sta man mano risalendo,non so per i 10 minuti o perche' l'ho mosso,ma e' una cosa normale?si e' fermato a 20.9 db;ho attaccato i fili diretti,e' proprio la connessione,appena accesa sta a 12.3 db e dopo circa 10 minutini comincia a salire a volte arriva a 20 a volte a 25db dopo un po',bo mo con i fili diretti sembra peggio,non sale piu'!

Ultima modifica di Silver925italy : 24-06-2009 alle 18:38.
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:49   #120
sband
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti, ero interessato all'acquisto di questo modem più che altro per lo switch wireless on/off. In pratica vorrei utilizzarlo cablato collegato al pc e wireless con la ps3.
Secondo voi è fattibile il poter attivare/disattivare ripetutamente la rete wireless "al bisogno" senza perdere la connessione "di base" del fisso?
grazie, ciao!
sband è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v