Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 20:33   #41
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dici? secondo te chi ha una panda ha meno necessità di vederci bene rispetto a qualcun'altro?
su questo non ci piove, ma io dicevo che è inutile ed uno spreco di soldi fare questo lavoro su una 206 che non li monta nemmeno di fabbrica
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:10   #42
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Infatti PIAA non è seria per niente
per essere seria è seria...un po' ladra, a me avevano regalato due lampadine alogene "effetto xenon" che di listino venivano 80 euri...per delle alogene è tantino...però fa roba di qualità, senza dubbio..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:27   #43
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
per essere seria è seria...un po' ladra, a me avevano regalato due lampadine alogene "effetto xenon" che di listino venivano 80 euri...per delle alogene è tantino...però fa roba di qualità, senza dubbio..
Tutto quello che è prodotto in Giappone costa. E mi sembra anche ovvio.
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:42   #44
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Infatti PIAA non è seria per niente
in un certo senso è ladra si, vende roba non omologata, anche le lucine di posizione... si regge perchè ha un vasto catalogo per tuner della domenica...

philips e osram in pratica sono le uniche che fanno solo roba in regola, infatti sono anche su tutti i primi equipaggiamenti. se compri un auto all 99.9% hai di serie una delle due marche di lampada, se vuoi un upgrade tra gli optional non trovi di sicuro "kit lampade piaa extra ficus" ma kit fari hid o fari assistenza in curva e le lampade sono comunque osram o philips, mentre i fari è comunque roba omologata da loro

un faro omologato non solo non deve abbagliare chi incroci ma deve rispondere anche agli standard di qualità delle varie marche, devono avere una certa resistenza ai graffi, devono resistere alle alte e basse temperature, all'umidità e in caso di investimento del pedone non devono ridurlo a brandelli o causare incendi a seguito di un incidente

quelli che fanno modifiche di testa loro pensano a tutte ste robe? mettere i led sui spruzzi dei lavavetri è sicuro? le pinne col led poi le avete viste?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 06:17   #45
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Tutto quello che è prodotto in Giappone costa. E mi sembra anche ovvio.
80 euro per due lampadine alogene ripeto. Non ci vedo nulla di ovvio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 07:20   #46
Qix
Senior Member
 
L'Avatar di Qix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
80 euro per due lampadine alogene ripeto. Non ci vedo nulla di ovvio.
80 euro???
ci esce un kit xenon! Ma siamo pazzi??
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:24   #47
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
80 euro???
ci esce un kit xenon! Ma siamo pazzi??
Naturalmente non le avevo pagate, me le avevano regalate nonsopiùdove....79 euri una coppia di H1...mille volte meglio delle originali ma nulla a che vedere con un kit xeno...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:45   #48
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Naturalmente non le avevo pagate, me le avevano regalate nonsopiùdove....79 euri una coppia di H1...mille volte meglio delle originali ma nulla a che vedere con un kit xeno...
mille volte meglio delle migliori osram o philips è tutto da vedere (rimanendo nei limiti di omologazione). tra l'altro dubito che piaa costruisca in proprio le lampade, probabilmente si appoggia a qualche costruttore esterno e gli da le specifiche. nel prezzo di sicuro c'è compreso il brand... un po come una maglietta dolce e gabbana ecc...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:05   #49
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
in un certo senso è ladra si, vende roba non omologata, anche le lucine di posizione... si regge perchè ha un vasto catalogo per tuner della domenica...

philips e osram in pratica sono le uniche che fanno solo roba in regola, infatti sono anche su tutti i primi equipaggiamenti. se compri un auto all 99.9% hai di serie una delle due marche di lampada, se vuoi un upgrade tra gli optional non trovi di sicuro "kit lampade piaa extra ficus" ma kit fari hid o fari assistenza in curva e le lampade sono comunque osram o philips, mentre i fari è comunque roba omologata da loro

un faro omologato non solo non deve abbagliare chi incroci ma deve rispondere anche agli standard di qualità delle varie marche, devono avere una certa resistenza ai graffi, devono resistere alle alte e basse temperature, all'umidità e in caso di investimento del pedone non devono ridurlo a brandelli o causare incendi a seguito di un incidente

quelli che fanno modifiche di testa loro pensano a tutte ste robe? mettere i led sui spruzzi dei lavavetri è sicuro? le pinne col led poi le avete viste?
La PIAA è una marca giapponese e non essendoci in Giappone tutte le menate che ci sono qua in Italia ovviamente non sono prodotti omologati CE, ma non per questo non sono di qualità. In Giappone c'è un organo simile al TUV tedesco che si chiama JASMA, che effettua gli stessi controlli su qualità e sicurezza.

Le lampade montate di serie da tante marche tedesche sono prodotte in Korea e non sono di marche famose. Adesso io ho capito che vuoi averla per forza vinta tu, quindi ti dico che hai ragione e chiudo qui.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
80 euro per due lampadine alogene ripeto. Non ci vedo nulla di ovvio.
Quanto costano due lampadine della Pilot o di una qualunque altra marca del genere? 50/60 €. Allora perchè quelle PIAA dovrebbero costare di meno visto che devono essere spedite dal Giappone, devono essere sdoganate e sono di qualità superiore?
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:47   #50
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
auto tedesche con lampade di primo impianto coreane? strano perchè la mia auto coreana monta di primo impianto delle philips...

le philips vision plus e le osram night breaker si trovano in rete a 15-20 euro l'una e ho qualche dubbio che una piaa sia migliore
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:50   #51
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
http://www.piaa.co.uk/lamps/lampshow.asp?ID=HID

qui è la stessa piaa che dichiara che le conversioni hid non sono omologate per circolare su strada

http://www.piaa.co.uk/bulbs/bulbshow.asp?ID=led

stessa cosa per le ridicole lucine di posizione a led
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:41   #52
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mille volte meglio delle migliori osram o philips è tutto da vedere (rimanendo nei limiti di omologazione). tra l'altro dubito che piaa costruisca in proprio le lampade, probabilmente si appoggia a qualche costruttore esterno e gli da le specifiche. nel prezzo di sicuro c'è compreso il brand... un po come una maglietta dolce e gabbana ecc...
allora, la punto mk2 su cui avevo le Piaa (prima di passare agli xenon) montava delle philips di serie...le piaa che mi avevano dato erano più luminose oltre che bianchissime...non ricordo però se erano omologate o meno...

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Quanto costano due lampadine della Pilot o di una qualunque altra marca del genere? 50/60 €. Allora perchè quelle PIAA dovrebbero costare di meno visto che devono essere spedite dal Giappone, devono essere sdoganate e sono di qualità superiore?
di altre marche costano moooolto meno, una coppia di philips power2night GT150 la porti a casa con 40 euri circa, e sono fra le alogene migliori...pilot e compgnia bella costano tipo 10/15 euri la coppia...poi durano il tempo di uno sbadiglio però..
che le piaa siano care arrabbiate non è una mia opinione, 80 euri per due alogene sono uno sproposito, io ho pagato così gli xeno h4...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:54   #53
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
mi inserisco per una domanda: che differenza c'è tra faro lenticolare e faro a parabola? uno dei due ha una resa migliore? costa meno? (cercando su google ti dice solo che uno ha una lenta davanti e uno riflette su una parabola...)

la punto classic dei genitori della mia ragazza hanno i lenticolari, ma non hanno gli xenon.. il fatto è che i lenticolari alogeni li ho visti solo su quel tipo di punto

illuminatemi!!!(mai battuta fu più penosa)
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:01   #54
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
mi inserisco per una domanda: che differenza c'è tra faro lenticolare e faro a parabola? uno dei due ha una resa migliore? costa meno? (cercando su google ti dice solo che uno ha una lenta davanti e uno riflette su una parabola...)

la punto classic dei genitori della mia ragazza hanno i lenticolari, ma non hanno gli xenon.. il fatto è che i lenticolari alogeni li ho visti solo su quel tipo di punto

illuminatemi!!!(mai battuta fu più penosa)
nei lenticolari la lampadina è dentro ad un "tubo" con una lente in cima, ci pensa lei a canalizzare il fascio...mentre nelle parabole è la conformazione della stessa....se hai una punto classico hai le parabole, quelle nei fanaloni...la punto mk2 (il pre restyling) aveva i fari sottili e coi lenticolari....
gli xeno rendono molto meglio sui lenticolari infatti il 99% delle macchine che hanno gli xeno li montano su lenticolari...ma anche su parabola se regolato come dio comanda non da troppissimo fastidio...per carità, un po' più che le alogene si ma non è nulla di che...i lenticolari con gli alogeni non sono poi così rari, la corsa C ultimo restyling li aveva, alcune megane, la punto mk2, la nuova bravo, la marea e tante altre...hanno i lenticolari ma con delle semplici alogene dentro...uno dei vantaggi dei lenticolari è che difficilmente abbagli chi ti sta davanti e chi ti viene incontro...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:16   #55
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
uno dei vantaggi dei lenticolari è che difficilmente abbagli chi ti sta davanti e chi ti viene incontro...
un altro è che il faro è molto piu piccolo
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:04   #56
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
nei lenticolari la lampadina è dentro ad un "tubo" con una lente in cima, ci pensa lei a canalizzare il fascio...mentre nelle parabole è la conformazione della stessa....se hai una punto classico hai le parabole, quelle nei fanaloni...la punto mk2 (il pre restyling) aveva i fari sottili e coi lenticolari....
gli xeno rendono molto meglio sui lenticolari infatti il 99% delle macchine che hanno gli xeno li montano su lenticolari...ma anche su parabola se regolato come dio comanda non da troppissimo fastidio...per carità, un po' più che le alogene si ma non è nulla di che...i lenticolari con gli alogeni non sono poi così rari, la corsa C ultimo restyling li aveva, alcune megane, la punto mk2, la nuova bravo, la marea e tante altre...hanno i lenticolari ma con delle semplici alogene dentro...uno dei vantaggi dei lenticolari è che difficilmente abbagli chi ti sta davanti e chi ti viene incontro...
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
un altro è che il faro è molto piu piccolo
grazie ad entrambi
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:14   #57
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Mi unisco alla discussione:
mi consigliate una buona lampadina alogena H8 35W 12V? Che faccia una bella luce e che magari sia bianca, xchè quella che ho ora è giallina e mi sembra illumini poco poco..

grazie
, pleas

Le H8 sembrano l'attacco piu' sfigato, e sembra ci sia poco o nulla..e non so che montare sullo spooter
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:36   #58
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Starei quasi pensando di prendermi uno kit xenon..ma sulla bai si trova di tutto.

Avete qualche utente consigliato o posto dove andare a prendere qualcosa di buono? Mi serve H8 12V 35W per moto..
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v