Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 12:41   #1
Squall256
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Messaggi: 137
[Tuning] Fari Alogeni - Xenon

Chiedo il vostro sapere senza perdermi nella giungla di internet(non ci ho cavato molto) :S

ho una 206 ed a ottbre avevo fatto montare, dalla casa costruttrice, i fari alogeni visto che si erano rifiutati di mettermi quelli allo xenon
Escludendo il fatto che in un mese ho portato 5/6 volte all'officina la macchina per dei problemi che nascevano appena accendevo i fari (blocco sterzo, freni out, mortacci alla loro incompetenza ), pensavo di comprarmi un kit xenon e montarmelo da solo (sono quelli che non devi tagliare nessun filo).

Ho scoperto che serve, per legge, il lavafari e il regolatore delle luci. è vera questa cosa? e cosa più importante, dove cavolo si fa montare?
c'è molta differtenza tra gli alogeni e gli xenon? da quelli standard e gli alogeni si, ma gli altri?

grazie a chi mi aiuta
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:38   #2
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
le lampade hid hanno un arco elettrico al posto del filamento, per questo la parabola riflettente deve essere progettata appositamente. se metti queste lampade su una parabola progettata per un filamento ottieni solo di abbagliare chi incroci. la luce ne fa di più da nuova ma dopo 2 anni cala come una alogena normale. la distribuzione luminosa diventa leggermente più intensa al centro e leggermente meno ai bordi

se incontri un poliziotto con le balle girate ti può anche ritirare il libretto di circolazione non essendo una lampada omologata

se all'accensione dei fari attuali hai tutti questi problemi risolvi questi, non crearne altri

(ma monti H4 H7 o H1?)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:19   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17957
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
Ho scoperto che serve, per legge, il lavafari e il regolatore delle luci. è vera questa cosa? e cosa più importante, dove cavolo si fa montare?
c'è molta differtenza tra gli alogeni e gli xenon? da quelli standard e gli alogeni si, ma gli altri?
è vero ma non solo, non potresti nemmeno montarli se non previsti in origine

ma alla fine fai come credi

i risultati medio-buoni si hanno se il faro dell'auto e poliessoidale e non a parabola quindi per intenderci va bene tipo per i fari della punto2

la 206 sia quella con h5 che quella con h7 ha fari a parabola (singola e doppia) quindi il risultato sarebbe una mezza schifezza con il rischio di abbagliare chi viene dalla parte opposta

la differenza tra alogena e xenon con un kit di conversione è abbastanza apprezzabile, la differenza tra alogena e xenon di fabbrica della casa costruttrice spesso è enorme
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:22   #4
Squall256
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Messaggi: 137
alt aspe,parliamo di lampadine hid= fari xenon giusto? /me ignorante
da come ho capito li stai sconsigliando, ma se ti metti in regola con la leggi, il poliziotto con le balle girate non può farmi niente no?

con i fari attuali che possiedo (alogeni), i problemi li ho risolti visto che per ora va bene (vorrei anche vedere, dopo che mi sono imbufalito...), ma ho sempre quella maledettra schifosa sensazioni che la macchina sia più pesante, che faccia fatica in qualcosa. chiaro che intendo quando ho i fari accesi.


ps. grazie per avermi risposto
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:24   #5
Squall256
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è vero ma non solo, non potresti nemmeno montarli se non previsti in origine

ma alla fine fai come credi

i risultati medio-buoni si hanno se il faro dell'auto e poliessoidale e non a parabola quindi per intenderci va bene tipo per i fari della punto2

la 206 sia quella con h5 che quella con h7 ha fari a parabola (singola e doppia) quindi il risultato sarebbe una mezza schifezza con il rischio di abbagliare chi viene dalla parte opposta

la differenza tra alogena e xenon con un kit di conversione è abbastanza apprezzabile, la differenza tra alogena e xenon di fabbrica della casa costruttrice spesso è enorme
mi sono scordato di dire che ho la H7.

mm ho saputo alcune cose che non sapevo, sempre se sono vere. ma se li faccio montare dalla casa non va bene=?
io vorrei solo vedere e capire se conviene montarli o è meglio tenere quelli alogeni
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:06   #6
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 708
montare quelli originali è praticamente impossibile a meno di non voler spendere una cifra esagerata: dovresti farti cambiare i proiettori per intero e anche il paraurti per metterne uno col lavafari: ti sembra una cosa economica e veloce?

perchè mai si sono rifiutati di montarti i fari allo xeno sull'auto ordinata?
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:41   #7
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17957
i fari allo xenon sulla 206 non esistono.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:47   #8
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
i fari allo xenon sulla 206 non esistono.
ah ecco.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:33   #9
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
io ho montato per parecchio tempo un kit xenon aftermarket e non ho mai dato fastidio a nessuno, basta regolarli bene e non usare lampade dai 6000°k in su.
Di recente si è rovinata una delle due lampade, perciò ho optato per due bellissime philips alogene gt150, il risultato non è nemmeno lontanamente paragonabile ma almeno non sudo freddo ogni volta che vedo un posto di blocco.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:42   #10
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Ricorda inoltre che il problema non è solo se ti ferma una pattuglia.
In caso di incidente con tua colpa, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te perchè l'auto non risulta omologata.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 00:16   #11
Squall256
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
i fari allo xenon sulla 206 non esistono.
sarò ignorante, ma mi sembra una "palla" questa frase
è come dire che tutti i rivenditori sono dei bugiardi...poi posso anche sbagliarmi eh.

Quote:
perchè mai si sono rifiutati di montarti i fari allo xeno sull'auto ordinata?
vuoi le loro testuali parole? no, non è possibile perchè fa troppa luce e acceci gli altri grazie al cavolo, se non mi regoli i fari...!

comunque dalle vostre risposte, vedo che è una faccenda molto costosa e complicata :/
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:34   #12
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
sarò ignorante, ma mi sembra una "palla" questa frase
è come dire che tutti i rivenditori sono dei bugiardi...poi posso anche sbagliarmi eh.


vuoi le loro testuali parole? no, non è possibile perchè fa troppa luce e acceci gli altri grazie al cavolo, se non mi regoli i fari...!

comunque dalle vostre risposte, vedo che è una faccenda molto costosa e complicata :/
LA 206 non ha gli xenon come optional, loro si riferivano ad un kit aftermarket.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:44   #13
Squall256
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Messaggi: 137
ah si, come optional lo so anch'io non li ha (sennò li avrei scelti all'inizio), io mi riferivo a kit esterni (aftemarket)tipo questo preso a caso
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:11   #14
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
ah si, come optional lo so anch'io non li ha (sennò li avrei scelti all'inizio), io mi riferivo a kit esterni (aftemarket)tipo questo preso a caso
fidati di una persona che li ha usati, non metterli, prendi uan buona lampada alogena e vivi sereno.
Ieri sulla 206 della mia ragazza ho montato delle philips e il risultato è notevole.

http://i16.ebayimg.com/05/i/001/1c/5a/a2b9_1_b.JPG (ovviamente le h7).
p.s.
attento ai connettori delle lampadine, tendono a surriscaldarsi e carbonizzarsi (indipendentemente dalla lampada montata).
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:33   #15
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17957
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
ah si, come optional lo so anch'io non li ha (sennò li avrei scelti all'inizio), io mi riferivo a kit esterni (aftemarket)tipo questo preso a caso
se non li monta di suo in origine NON PUOI MONTARLI mi pare semplice da capire
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:17   #16
Squall256
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Messaggi: 137
l'avevo capito, volevo solo rispondere al suo reply
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:50   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
sarò ignorante, ma mi sembra una "palla" questa frase
è come dire che tutti i rivenditori sono dei bugiardi...poi posso anche sbagliarmi eh.


vuoi le loro testuali parole? no, non è possibile perchè fa troppa luce e acceci gli altri grazie al cavolo, se non mi regoli i fari...!

comunque dalle vostre risposte, vedo che è una faccenda molto costosa e complicata :/
no ha ragione lui, se la peugeot non prevede i fari hid sulla 206 non te li può montare perchè non ha i fari adatti (non la lampadina, il faro intero) e di sicuro non ti omologa un accrocchio after market. regolarli serve a poco, possono comunque dare fastidio, specie se non poliessoidali

i fari hid originali hanno attacchi diversi dai vari H7 H1 ecc... quelli che si trovano in giro sono le tipiche modifiche dei cinesi, ma lo scopo dell'attacco diverso è proprio per evitare di montare lampade hid su riflettori calcolati per lampade alogene...

se proprio vuoi vedere meglio la strada vedi se trovi i fari per 206 con luce di assistenza in curva, quelli sono comodi...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:56   #18
Squall256
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Messaggi: 137
grazie per la ulteriore precisione.

Quote:
se proprio vuoi vedere meglio la strada vedi se trovi i fari per 206 con luce di assistenza in curva, quelli sono comodi...
mm questa mi è nuova, mi daresti qualche sito per capire cosa intendi? va bene anche un'immagine
è questo per caso? http://www.volkswagen.ch/vwcms/maste...rvenlicht.html (è il primo sito che è uscito con google XD)
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 17:06   #19
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
si più o meno quelle

vai sul sito hella e clicca su luce di curva, la 206 è un auto comune sicuramente fanno il faro after market
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 03:45   #20
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le lampade hid hanno un arco elettrico al posto del filamento, per questo la parabola riflettente deve essere progettata appositamente. se metti queste lampade su una parabola progettata per un filamento ottieni solo di abbagliare chi incroci. la luce ne fa di più da nuova ma dopo 2 anni cala come una alogena normale. la distribuzione luminosa diventa leggermente più intensa al centro e leggermente meno ai bordi

se incontri un poliziotto con le balle girate ti può anche ritirare il libretto di circolazione non essendo una lampada omologata

se all'accensione dei fari attuali hai tutti questi problemi risolvi questi, non crearne altri

(ma monti H4 H7 o H1?)
Io non ho mai abbagliato nessuno e a distanza di 4 anni illuminano sempre uguale.
Tecnicamente le FDO non possono ritirarti il libretto perchè non sta scritto da nessuna parte se la tua auto monta o non monta i fari allo xeno. L'unica cosa è che per avere gli xeno devi avere anche la regolazione automatica dell'assetto dei fari (o almeno quella manuale) e il lavafari: quindi ipoteticamente comprando un kit omologato per la Comunità Europea e avendo i suddetti accessori si è in regola. Poi l'Italia è sempre l'Itaglia quindi non si sa mai.

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
io ho montato per parecchio tempo un kit xenon aftermarket e non ho mai dato fastidio a nessuno, basta regolarli bene e non usare lampade dai 6000°k in su.
Di recente si è rovinata una delle due lampade, perciò ho optato per due bellissime philips alogene gt150, il risultato non è nemmeno lontanamente paragonabile ma almeno non sudo freddo ogni volta che vedo un posto di blocco.
Più che la gradazione bisogna vedere come sono regolati i fari. Perchè prendere lampade da oltre 6000K per non abbagliare gli altri è inutile: si monta lo xeno per vederci meglio e se per non abbagliare civedi uguale alle lampade normali tantovale tenere quelle.
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v