Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2009, 17:05   #1
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Consigli primo impianto audiocar

Salve, questa mattina sono stato da un installatore di impianti audio per auto, posseggo una punto sporting 2a serie con casse e autoradio cd con navigatore blaupunkt 4 casse anteriori, 2 posteriori e subwoofer nel baule, dopo aver discusso un pò con l'installatore per aumentare la potenza e la qualità del mio impianto mi ha consigliato di cambiare le casse anteriori con due casse migliori e nel baule posteriore aggiungere un subwoofer da 12 cm senza toccare le casse posteriori che poi verranno abbassate di volume giocando con il fader per non avere distorsione..
In più mi installa un finale/amplificatore che eroga la potenza di 100watt per le 2 casse anteriori (100w per cassa) e 200watt per il subwoofer posteriore.. io ascolto prevalentemente musica da discoteca e voglio avere un impianto con dei buoni bassi e con un volume molto alto, voi che ne dite 100watt per cassa piu 200watt per il subwoofer bastono per avere un volume alto? perderei qualità nel suono aumentando il volume con l'amplificatore?
Grazie per le risposte
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 19:54   #2
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Heeelp
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 21:36   #3
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Facciamo un discorso più completo : posta anche marca e dimensione degli altoparlanti anteriori e posteriori, inutile parlare di amplificatori come si deve e poi il tutto è sottodimensionato dalle casse....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 05:38   #4
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
La marca non la ricordo comunque tra casse anteriori e subwoofer spendo sui 300 €, le casse anteriori hanno un diametro di 16cm circa e il subwoofer posteriore e grande più del doppio delle casse e l'amplificatore dovrebbe essere della megakick da 300€

Ultima modifica di Aironenero : 15-03-2009 alle 05:43.
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 10:12   #5
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Salve, questa mattina sono stato da un installatore di impianti audio per auto, posseggo una punto sporting 2a serie con casse e autoradio cd con navigatore blaupunkt 4 casse anteriori, 2 posteriori e subwoofer nel baule,
Sei veramente sicuro che l'installazione dei vari componenti la fai fare da un altra persona, che si fa anche pagare la manodopera? Anch'io come te piano piano mi sto rifacendo l'impianto audio della macchina, faccio tutto con la consulenza di amici e forum e devo dire che mi sto anche divertendo, oltretutto impari anche qualcosa di nuovo....


Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
dopo aver discusso un pò con l'installatore per aumentare la potenza e la qualità del mio impianto mi ha consigliato di cambiare le casse anteriori con due casse migliori e nel baule posteriore aggiungere un subwoofer da 12 cm senza toccare le casse posteriori che poi verranno abbassate di volume giocando con il fader per non avere distorsione..
mmmmhhhhhhh...... questi discorsi a posteriori mi piacciono fino a un certo punto. Una cosa moooolto importante che va fatta è la messa a punto dell'amplificatore e di eventuali filtri crossover. Io personalmente ci tengo al fronte posteriore , in modo da bilanciare il tutto con un suono "uniforme".
A seconda di quello che monti in una macchina non puoi prevedere come sarà il suono, potresti avere risultati completamente differenti...
Se la messa a punto consiste nel giochicchiare con il fader..

Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi



In più mi installa un finale/amplificatore che eroga la potenza di 100watt per le 2 casse anteriori (100w per cassa) e 200watt per il subwoofer posteriore.. io ascolto prevalentemente musica da discoteca e voglio avere un impianto con dei buoni bassi e con un volume molto alto, voi che ne dite 100watt per cassa piu 200watt per il subwoofer bastono per avere un volume alto? perderei qualità nel suono aumentando il volume con l'amplificatore?
Grazie per le risposte
A priori cambierei visto che ci sei anche io tweeter, non so che tweeter monta la punto ma non credo che siano un granchè. è vero che la musica che ascolti non centra niente con gli alti, ma un minimo quei tweeter potrebbero sporcare il suono a volume molto alto...

Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
La marca non la ricordo comunque tra casse anteriori e subwoofer spendo sui 300 €, le casse anteriori hanno un diametro di 16cm circa e il subwoofer posteriore e grande più del doppio delle casse e l'amplificatore dovrebbe essere della megakick da 300€
questo amplificatore megakick personalmente non l'ho mai sentito ma 600 € per 2 casse + ampli + subwoofeer + (manodopera ) mi sembrano troppi. l'ampli sarà credo un 4x100 W (spero rms) con 2 canali ponticellati per subwoofer e gli altri 2 canali per il fronte posteriore. Io personalmente sono per il fai-da-te , impari e risparmi soldi, poi ovviamente fai come vuoi...
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:01   #6
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Sei veramente sicuro che l'installazione dei vari componenti la fai fare da un altra persona, che si fa anche pagare la manodopera? Anch'io come te piano piano mi sto rifacendo l'impianto audio della macchina, faccio tutto con la consulenza di amici e forum e devo dire che mi sto anche divertendo, oltretutto impari anche qualcosa di nuovo....




mmmmhhhhhhh...... questi discorsi a posteriori mi piacciono fino a un certo punto. Una cosa moooolto importante che va fatta è la messa a punto dell'amplificatore e di eventuali filtri crossover. Io personalmente ci tengo al fronte posteriore , in modo da bilanciare il tutto con un suono "uniforme".
A seconda di quello che monti in una macchina non puoi prevedere come sarà il suono, potresti avere risultati completamente differenti...
Se la messa a punto consiste nel giochicchiare con il fader..



A priori cambierei visto che ci sei anche io tweeter, non so che tweeter monta la punto ma non credo che siano un granchè. è vero che la musica che ascolti non centra niente con gli alti, ma un minimo quei tweeter potrebbero sporcare il suono a volume molto alto...



questo amplificatore megakick personalmente non l'ho mai sentito ma 600 € per 2 casse + ampli + subwoofeer + (manodopera ) mi sembrano troppi. l'ampli sarà credo un 4x100 W (spero rms) con 2 canali ponticellati per subwoofer e gli altri 2 canali per il fronte posteriore. Io personalmente sono per il fai-da-te , impari e risparmi soldi, poi ovviamente fai come vuoi...

Quoto quello che stai dicendo, e aggiungo che per me l'installatore ti sta facendo una bella sòla.

Ma devi dirci i componenti
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:29   #7
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Il finale che installerò è questo: zappo i-force 450 che mi amplificherà le due casse anteriori e il subwoofer che metterò nel baule.. voi che ne dite, è un amplificatore abbastanza buono e potente? oppure per avere ancora più potenza ne devo installare un'altro..
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:36   #8
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Il finale che installerò è questo: zappo i-force 450 che mi amplificherà le due casse anteriori e il subwoofer che metterò nel baule.. voi che ne dite, è un amplificatore abbastanza buono e potente? oppure per avere ancora più potenza ne devo installare un'altro..
Devi sempre farti mettere i componenti da quell'installatore? Zapco è una marca che conosco e fa buoni ampli.
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:01   #9
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
I componenti me li installa lui e ci sono anche i twetter inclusi nel prezzo, mi sono fatto mettere anche il subwoofer nel baule con un impianto fatto in vetroresina affiancato sulla sinistra per lasciare cosi lo spazio libero del baule..
La potenza in watt rms di quell'amplificatore e di 50watt rms per le due casse anteriori e 100watt rms per il subwoofer, lui mi ha detto che se voglio avere un'ulteriore potenza se voglio mi installa anche un'altro amplificatore.. ma voi che ne dite, mi basterà la potenza del zapco i-force 450 o me ne faccio mettere anche un'altro???
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:43   #10
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
I componenti me li installa lui e ci sono anche i twetter inclusi nel prezzo, mi sono fatto mettere anche il subwoofer nel baule con un impianto fatto in vetroresina affiancato sulla sinistra per lasciare cosi lo spazio libero del baule..
La potenza in watt rms di quell'amplificatore e di 50watt rms per le due casse anteriori e 100watt rms per il subwoofer, lui mi ha detto che se voglio avere un'ulteriore potenza se voglio mi installa anche un'altro amplificatore.. ma voi che ne dite, mi basterà la potenza del zapco i-force 450 o me ne faccio mettere anche un'altro???
ti conviene farti mettere un ampli dedicato per l'anteriore e uno per il posteriore. Molto meglio
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:49   #11
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
ti conviene farti mettere un ampli dedicato per l'anteriore e uno per il posteriore. Molto meglio
Grazie per la risposta, il fatto e che un ulteriore ampli mi costerebbe altri 250€ tu dici che non mi basterà la potenza di un amplificatore solo? penso che si sentirebbe cmq abbastanza a forte la musica... o no??
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:24   #12
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, il fatto e che un ulteriore ampli mi costerebbe altri 250€ tu dici che non mi basterà la potenza di un amplificatore solo? penso che si sentirebbe cmq abbastanza a forte la musica... o no??
Allora non penso sia il caso di farti ladrare ancora di più. Ma lui può solo montarti i pezzi invece di acquistarli anche?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 04:47   #13
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Allora non penso sia il caso di farti ladrare ancora di più. Ma lui può solo montarti i pezzi invece di acquistarli anche?
Cosa intendi per farmi ladrare.. ho guardato i prezzi anche su internet, ed il prezzo per un buon amplificatore non usato si aggira sempre intorno a quella cifra li.. se non di più
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 10:14   #14
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Cosa intendi per farmi ladrare.. ho guardato i prezzi anche su internet, ed il prezzo per un buon amplificatore non usato si aggira sempre intorno a quella cifra li.. se non di più
Parti dal presupposto che il car audio è una scienza e che per avere un tuz-tuz come si deve non basta solo parlare solo di ampli e altoparlanti. Non ho ancora sentito parlare se i cavi verranno cambiati o meno, eventuali crossover attivi o passivi, curve di distorsione, ecc.. per come la penso io puoi montarci tutti i millemila watt ma se sentirai anche poca disorsione, te ne passerà la voglia di ascoltare musica. Per questo insisto nel fatto che sia tu a scegliere i componenti e a montarteli da solo, in questo modo sei sempre sicuro di quello che hai e di quello che hai fatto sulla macchina. Nel caso che dopo l'installazione del tuo installatore "audio" ci siano delle distorsioni, che ti puoi accorgere solo dopo che il tuo orecchio si è abituato al suono della tua macchina, e per questo ci vuole tempo, sai come mettere mano all'impianto e correggere eventuali difetti. Forse anch'io come te quando mi sono avvicinato al car audio la facevo facile : che vuoi che sia metti un ampli e 10 altoparlati, finito........
Ma non è così ci sono un sacco di variabili che bisogna tenere conto. Per come la penso io se il car audio fosse una laurea, esisterebbe un esame "disposizione degli altoparlanti in una macchina".....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:03   #15
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Parti dal presupposto che il car audio è una scienza e che per avere un tuz-tuz come si deve non basta solo parlare solo di ampli e altoparlanti. Non ho ancora sentito parlare se i cavi verranno cambiati o meno, eventuali crossover attivi o passivi, curve di distorsione, ecc.. per come la penso io puoi montarci tutti i millemila watt ma se sentirai anche poca disorsione, te ne passerà la voglia di ascoltare musica. Per questo insisto nel fatto che sia tu a scegliere i componenti e a montarteli da solo, in questo modo sei sempre sicuro di quello che hai e di quello che hai fatto sulla macchina. Nel caso che dopo l'installazione del tuo installatore "audio" ci siano delle distorsioni, che ti puoi accorgere solo dopo che il tuo orecchio si è abituato al suono della tua macchina, e per questo ci vuole tempo, sai come mettere mano all'impianto e correggere eventuali difetti. Forse anch'io come te quando mi sono avvicinato al car audio la facevo facile : che vuoi che sia metti un ampli e 10 altoparlati, finito........
Ma non è così ci sono un sacco di variabili che bisogna tenere conto. Per come la penso io se il car audio fosse una laurea, esisterebbe un esame "disposizione degli altoparlanti in una macchina".....
Un esame "disposizione degli altoparlanti in una macchina", un altro esame: amplificatori, un altro esame: cavi lunghezze e grandezze, un altro esame: "materiali da utilizzare", un altro esame: "filtri":.

Gli esami potrebbero davvero essere una trentina
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:26   #16
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
I cavi che mi mettono su non sono quelli originali, sono nuovi e di qualità, e anche i twetter sono nuovi.. ho optato per i due amplificatori, uno per le casse anteriori e uno per il subwoofer, spero di aver fatto una buona scelta, cosi facendo avrò 120 watt per cassa (quelle anteriori) e 300 watt per il subwoofer
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 20:52   #17
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Devi sempre farti mettere i componenti da quell'installatore? Zapco è una marca che conosco e fa buoni ampli.
Gli stà costruendo una cassa in vetroresina per sfruttare i fianchetti dietro i passaruota....ci vuole un bel popo di lavoro
Gli stà mettendo una coppia di mid-bass in portiera + tweeter (immagino nei triangolini alla estremità dei finestrini anteriori o al massimo nei montanti - alzando il fronte sonoro), di conseguenza userà dei filtri passivi per il fronte anteriore e il crossover elettronico per il sub - la cui sensibilità potrà essere regolata dall'abitacolo tramite il remote dell'ampli - che presumo sia da 12 inches (~25 cm) che in cassa ben calcolata (cosa che dubito il comune autocostruttore sappia fare) può dare una discreta resa...gli stà ricablando tutto....se il resto dei componenti è del livello dell'ampli (Zapco faceva - è un poco che non seguo il mondo hi-fi car - ma difficilmente si disimpara, eccellenti amplificatori) non mi sembra disonesta la cifra di 600 Euro....anche se per ascoltare la musica da discoteca con la metà della spesa si ottengono spl maggiori e pari soddisfazioni del cliente, considerata poi la musica ascoltata questi non pretenderà la ricostruzione scenica.
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 02:10   #18
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Sulle porte anteriori monterò delle casse Kicker da 16cm, sono buone? non è che se sono alimentate tutte e due da un solo ampli poi se metto a palla mi salta tutto?
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:30   #19
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Sulle porte anteriori monterò delle casse Kicker da 16cm, sono buone? non è che se sono alimentate tutte e due da un solo ampli poi se metto a palla mi salta tutto?
Ma perchè dici TU a LUI cosa deve montarti?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:49   #20
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ma perchè dici TU a LUI cosa deve montarti?
Ho scritto cosi per far sapere a voi cosa monterò ma le casse le ha scelte lui e a me andavano bene quelle, poi mi ha anche detto che non ci sarà nessun problema ad alzare il volume a palla perchè mi tara l'amplificatore in modo che non saltino le casse.. non pensavo che si potesse fare anche questo, meglio cosi
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v