Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2012, 16:37   #101
zps84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6
Purtroppo ho controllato le info sul provider che sarebbe "CableComNetworking" ma non danno molte info sul tipo di connessione trasmessa.

Comunque stavo cercando di capire il da farsi... nel senso come abilitare il funzionamento del router.

Ho collegato il cavo lan sul router (Linea 1) e dal pc sono entrato ad esso tramite broswer. A quel punto mi hai aiutato nel capire che non devo configurare una nuova connessione col "setup", ma da "CONFIG" in WAN SETUP cliccare su "new connection" e a questo che tipo di CONNESSION TYPE dovrei selezionare : ex PPPoA, PPPoE, Bridge o DCHP o CLIP ??
zps84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 00:29   #102
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
non ho capito se hai il firmware originale o il routertech... inoltre non conosco il provider nè le connessioni in inghilterra, non saprei darti altro aiuto... mi spiace
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:53   #103
zps84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6
ho il firmware originale (vecchio)!!

Ti ringrazio cmq
zps84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 18:41   #104
domanisera
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
Firmware Originale Roper FLYNET ROADSL2P-WG - ADSL2/2+ Wireless Router

Qualcuno mi puo' aiutare a trovare il firmware originale dalla prima pagina non riesco perchè mi chiede autenticazione al ftp che non conosco
domanisera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 11:19   #105
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Ho contattato l'autore della discussione, che dovrebbe anche essere il possessore dell' FTP, vediamo che ci dice
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:51   #106
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Rimesso a posto il primo post. Link ora funzionanti.

Sto valutando di preprare un kit di aggiornamento per il Roper basato sul firmware Routertech (del 2012).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 18:19   #107
effevi56
Member
 
L'Avatar di effevi56
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 244
Ciao.
Tempo fa avevo installato sul mio Roper Flynet ADSL2_2+ firmware RouterTech Firmware 2.96, che funziona bene.
Ora, Ho visto che si consiglia di aggiornare alla versione RouterTech Firmware 2.97. Volevo informazioni come fare l'aggiornamento.
E' possibile farlo dalla pagina alla schermata “Tools, Update Gateway”, indicando il file “RouterTech_3.6.0D_20120130_2.97_AR7WRD_psbl_firmware.upgrade.img” che si trova nella cartella del firmware e confermando premendo “Update Gateway”. Se è così bisogna prima resettare il router alle impostazioni originali?

Penso che non serva più ripetere tutta la procedura fatta per la sostituzione del firmware ufficiale Roper Flynet Roadsl2p-wg.
Grazie
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 18:35   #108
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ti conviene farlo alla vecchia maniera (ossia con il tool).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 22:03   #109
effevi56
Member
 
L'Avatar di effevi56
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 244
Pensavo che una installato il firmware RouterTech per i sucessivi aggiornamenti bastava caricarlo dall' apposita finestra di upgrade come per altri dispositivi.
Grazie
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 17:37   #110
wizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Pensavo che una installato il firmware RouterTech per i sucessivi aggiornamenti bastava caricarlo dall' apposita finestra di upgrade come per altri dispositivi.
Grazie
Ciao effevi, personalmente sono reduce di un upgrade dalla 2.95 alla 2.97 ma purtroppo non mi funzionava piu il wireless, ho tentato di tornare indietro ma una volta arrivato al 99% mi è andato in timeout cosi ora ho un bel router da buttare, se non ti da problemi ( come non me ne dava a me) tienilo cosi, a me l'unica pecca che mi agganciava la portante a 6 mb contro gli 8 dell'altro router, ho voluto tentare un miglioramento. ed ora mi ritrovo un bel soprammobile chiamato flynet .
Ho cercato informazioni circa la possibilità di collegarlo via seriale, per tentare un ripristino ma tutti i link sono obsoleti e non funzionano.
La cosa che mi fa rosicare e che non aveva problemi ed andava molto meglio di nuovi acquisti fatti.
wizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 19:47   #111
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Il bootloader non viene scritto dal tool durante l'aggiornamento, quindi non è mai un soprammobile.

Se non c'è un firmware avviabile si ferma nel bootloader e diventa facilissimo riprogrammarlo (in qualsiasi momento lanci il tool si connette sempre, salvo problemi di rete).
Parlo per esperienza diretta non per sentito dire.

Se invece non riesci a connetterti con il tool supporrei che il firmware per quanto corrotto c'è ed il bootloader lo avvia.
Quindi come al solito hai solo quella finestra di 2-3 sec in cui tentare il collegamento con il tool di flash.
Troppo presto o troppo tardi e non si collega.

Ovvio che con una seriale vedi esattamente cosa succede e diventa tutto facile.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 19:55   #112
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
LE info su tool/seriale/etc sono molto simili (quasi uguali) a quelli del DSL-300T/DSG-G6xxT.

Esiste un thread uffciiale con le info e i trucchi.

Il timeout è modificabile (nei miei kit recovery il timeout è 20sec).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:30   #113
wizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Il bootloader non viene scritto dal tool durante l'aggiornamento, quindi non è mai un soprammobile.

Se non c'è un firmware avviabile si ferma nel bootloader e diventa facilissimo riprogrammarlo (in qualsiasi momento lanci il tool si connette sempre, salvo problemi di rete).
Parlo per esperienza diretta non per sentito dire.

Se invece non riesci a connetterti con il tool supporrei che il firmware per quanto corrotto c'è ed il bootloader lo avvia.
Quindi come al solito hai solo quella finestra di 2-3 sec in cui tentare il collegamento con il tool di flash.
Troppo presto o troppo tardi e non si collega.

Ovvio che con una seriale vedi esattamente cosa succede e diventa tutto facile.
Innanzitutto grazie per le risposte tempestive, vi spiego meglio:
Il router si accende, addirittura aggancia la portante, ma mi è impossibile accedervi perche :
1- il server Dhcp non funziona quindi il computer non prende l'indirizzo dal router
2- anche configurando manualmente l'ip ho provato a "pingare" il 192.168.1.1 ma esso non risponde.

Ora ragazzi vi chiedo scusa se mi sono perso qualche passaggio, ho lurkato un pò anche se ho qualche difficoltà con l'inglese ma ho trovato poco,
potreste ripetermi la storia della finestra temporale?
wizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 22:29   #114
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quanto il router parte succede questo:

1) Si avvia il bootloader, questo avvio richiede qualche sec (a memoria direi da 2 a 4 sec).

2) Il bootloader attende 3 sec (o erano 4 non ricordo) che tu prema un tasto per fermare l'avvio.
Naturalmente il tasto lo puoi premere solo se hai la seriale.

3) Se nessun tasto viene premuto allora si carica il kernel Linux e viene avviato il firmware (che può partire regolarmente come bloccarsi).
Se il firmware/kernel non c'è si ferma la fase di boot (come avere premuto un tasto al punto 2).

Il tool di flash può collegarsi solo quando sei al punto 2 (o è stato fermato il boot premendo un tasto o per assenza di firmware da avviare).
Se cerchi di collegarti quando sei ancora al punto 1 o sei già al punto 3, non si collegherà e devi spegnere e riaccendere il router per riprovarci.

Un trucco consigliato è quello di guardare lo stato di connessione della ethernet dal lato Windows (pc collegato direttamente al router).
Ossia quando si passa dal punto 1 al punto 2 l'ethernet viene sconnessa per un attimo e subito riconnessa.
Appena Windows dà l'OK per cavo connesso premere subito il tasto di connessione sul tool.
Di solito il trucco funziona (se si è lesti a cliccare entro un sec).

PS
Attenzione che ci sono più versioni del tool di flash ed alcune non vanno con Roper.
Usare la versione che si sia già usata con successo, o quella consigliata come funzionanante da qualcuno se non si ha mai usato il tool.
Una volta io sono diventato scemo a cercare di connettermi senza riuscirci mai.
Alla fine mi sono rotto, l'ho aperto ed ho collegato la seriale per scoprire che non ero io a mancare la finestra giusta ma era la versione di tool che stavo usando (la più recente trovata) che non si connetteva a priori
Presa una versione più vecchia e problema risolto.

Ultima modifica di FabryHw : 02-04-2013 alle 22:37.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:44   #115
wizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Quanto il router parte succede questo:

1) Si avvia il bootloader, questo avvio richiede qualche sec (a memoria direi da 2 a 4 sec).

2) Il bootloader attende 3 sec (o erano 4 non ricordo) che tu prema un tasto per fermare l'avvio.
Naturalmente il tasto lo puoi premere solo se hai la seriale.

3) Se nessun tasto viene premuto allora si carica il kernel Linux e viene avviato il firmware (che può partire regolarmente come bloccarsi).
Se il firmware/kernel non c'è si ferma la fase di boot (come avere premuto un tasto al punto 2).

Il tool di flash può collegarsi solo quando sei al punto 2 (o è stato fermato il boot premendo un tasto o per assenza di firmware da avviare).
Se cerchi di collegarti quando sei ancora al punto 1 o sei già al punto 3, non si collegherà e devi spegnere e riaccendere il router per riprovarci.

Un trucco consigliato è quello di guardare lo stato di connessione della ethernet dal lato Windows (pc collegato direttamente al router).
Ossia quando si passa dal punto 1 al punto 2 l'ethernet viene sconnessa per un attimo e subito riconnessa.
Appena Windows dà l'OK per cavo connesso premere subito il tasto di connessione sul tool.
Di solito il trucco funziona (se si è lesti a cliccare entro un sec).
[cut]...
Innanzitutto grazie per la grandissima disponibilità, allora ho provato ad utilizzare il firmare tool ( credo di aver capito sia questo da utilizzare ) ho provato a fare come hai descritto impostando come indirizzo del pc 192.168.1.2 manualmente perche ovviamente il dhcp non funge.
Mi metto nella pagina router check del firmware tool e premo il tasto check
durante l'avvio, ho notato che se lo faccio in un determinato lasso di tempo ( appena si spengono i 4 led inerenti alle porte lan) il router si riavvia da solo, ma non ottengo altri risultati dal tool.
Abbi pazienza cosa non ho capito?
P.S :

Ho provato la 097B e la 094 posso anche passare la giornata a testarle tutte ma la domanda è:
E il firmare tool che devo usare?

Grazie ancora per la pazienza
wizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:57   #116
wizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
LE info su tool/seriale/etc sono molto simili (quasi uguali) a quelli del DSL-300T/DSG-G6xxT.

Esiste un thread uffciiale con le info e i trucchi.

Il timeout è modificabile (nei miei kit recovery il timeout è 20sec).
@Bovirus si hai ragione, lo sto guardando ora, ma sono oltre 100 pagine di thread che sto comunque leggendo

Ultima modifica di wizz : 03-04-2013 alle 20:06.
wizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:03   #117
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Le info necessarie sono nei primi post.
Non serve nessuna credenziale FTP. Il link è un link classico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 22:33   #118
wizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Sono riuscito a recuperare il router con il Router Repair Tool, dopo averci smanettato quasi una sera, ho capito che il problema era più nella mia fretta
Grazie Fabry e Bovirus che mi avete invitato a non mollare

Ultima modifica di wizz : 04-04-2013 alle 11:49.
wizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 23:40   #119
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
L' ho ripescato in soffitta e vorrei farlo usare a mia cugina. Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente la velocità g+ viene davvero sfruttata da smartphone e tablet odierni? Bisogna abilitare qualche opzione per farlo andare in g+ ossia a 108 Mbs invece di 54?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 08:30   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Lo standard è il 54Mbit.
Il G+ funziona solo se hai un client g+ (un fuori standard di Netgear).
I telefoni usano il 802.11g (54Mbit) o il 802.11n (300Mbit). Niente G+.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v