Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2008, 19:33   #81
general_grievous2004
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 79
Stambeccuccio, sei stato molto chiaro nelle tue spiegazioni ma mi sorge un dubbio: i tasti s1 vol+/- funzionano con vista x64? ho letto in un'altra discussione che non vanno però se si installano le utility giuste non dovrebbero andare?sono regolazioni software e non hardware!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:50   #82
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da parvati Guarda i messaggi
Una domanda: si possono installare solo i driver oppure vanno necessariamente installate anche le utilities per il corretto funzionamento del notebook? Chiedo questo perchè ho finora installato solo i driver e va tutto ok, tranne la richiesta del cosidetto "driver bluetooth pheripheral device" che è comparsa associando un cellulare al notebook
..per "fare andare" il notebook bene ed al top è sufficiente installare i drivers.. se vuoi anche le funzioni dei tasti multimediali e le combinazioni Fn devi installare anche le utilities postate in prima pagina.. che non a tutti interessano (direi anche giustamente).

Ultima modifica di stambeccuccio : 10-12-2008 alle 21:55.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:53   #83
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
Stambeccuccio, sei stato molto chiaro nelle tue spiegazioni ma mi sorge un dubbio: i tasti s1 vol+/- funzionano con vista x64? ho letto in un'altra discussione che non vanno però se si installano le utility giuste non dovrebbero andare?sono regolazioni software e non hardware!
..installando le utilities postate, i tasti s1 e vol+/- funzionano benissimo, come funzionano benissimo e senza alcun problema tutto, installando le utilities di prima pagina nell'ordine postato.
Ho letto pure io di qualcuno che ha dei problemi nell'altro 3D.. ma ti posso assicurare che se si sono installati i drivers e le utilities di prima pagina... le funzionalità del notebook sono complete.
Parola di stambeccuccio.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 23:16   #84
general_grievous2004
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..installando le utilities postate, i tasti s1 e vol+/- funzionano benissimo, come funzionano benissimo e senza alcun problema tutto, installando le utilities di prima pagina nell'ordine postato.
Ho letto pure io di qualcuno che ha dei problemi nell'altro 3D.. ma ti posso assicurare che se si sono installati i drivers e le utilities di prima pagina... le funzionalità del notebook sono complete.
Parola di stambeccuccio.
Ah ecco..perchè anche a me suonava strano! Sul mio Vaio FE installando le utility con qualisiasi sistema ha sempre funzionato tutto! Cmq grazie mille per tutti questi particolari che ci concedi! Appena mi arriva l'fw21z vista x86 nn dura più di un paio d'ore (il tempo di fare i dvd di ripristino e installare x64)
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:20   #85
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
uppati nuovi driver ufficiali WHQL scheda video

..questi (è quello che dicono) sono i miglioramenti
Codice:
Infine, fatto salvo che l'azienda ha corretto numerosi bug e problemi, passiamo alle prestazioni. Di seguito quanto riportato: 
3DMark Vantage DX10: incremento della prestazione fino al 5% in modalità a scheda singola o CrossFire. Sono stati notati miglioramenti con le schede grafiche HD46xx, HD4550 e HD4350.
Call of Duty: World at War DX9: incremento delle prestazioni fino al 21% in modalità a scheda singola o CrossFire. Sono stati notati miglioramenti su tutta la gamma di schede Radeon HD48xx.
Crysis DX10: incremento delle prestazioni fino al 25% in modalità a scheda singola o CrossFire. Sono stati notati miglioramenti su tutta la gamma Radeon HD4xxx.
Crysis Warhead DX10: incremento delle prestazioni fino al 13% in modalità a scheda singola e fino al 16% in modalità Crossfire. Sono stati notati miglioramenti su tutte le schede Radeon HD4xxx.
Devil May Cry 4 DX10: incremento delle prestazioni fino al 6% in modalità a scheda singola o CrossFire. Sono stati notati miglioramenti sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
Fallout 3: incremento delle prestazioni fino al 15% in modalità a scheda singola.
Far Cry 2 DX10: incremento delle prestazioni fino al 10% in modalità a scheda singola e fino al 57% in modalità Crossfire. Sono stati notati miglioramenti sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
FEAR DX9: miglioramenti delle prestazioni fino al 6% in modalità a scheda singola o CrossFire. Prestazioni migliori assicurate con schede Radeon HD4870X2 e HD4870.
Hellgate: London DX10: incremento delle prestazioni fino al 6% in modalità a singola scheda e fino al 10% in modalità Crossfire. Sono stati notati miglioramenti sulle schede della famiglia Radeon HD4xxx.
Left 4 Dead DX9/DX10: miglioramenti prestazionali fino al 10% per la modalità a singola scheda e fino al 5% in modalità Crossfire. Sono stati notati miglioramenti su tutta la serie Radeon HD4870.
Lost Planet Colonies DX10: incremento delle prestazioni fino al 10% in modalità a scheda singola o CrossFire. Incrementi prestazionali sono stati notati su tutte le schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
Prey: miglioramento delle prestazioni fino al 15% in modalità Crossfire. Miglioramenti prestazionali sui prodotti Radeon HD4870 1GB, HD46xx, HD45xx.
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky: incremento delle prestazioni fino al 10% in modalità Crossfire. Miglioramento delle prestazioni sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
Unreal Tournament 3 DX9: prestazioni in crescita fino al 18% in modalità singola e fino al 15% in Crossfire, specialmente nei casi dove è attivo l'antialiasing. Miglioramenti prestazionali sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16358
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:18   #86
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
..un po' di wallpaper natalizi.. AUGURI di Buon Natale a tutti i possessori VAIO.

*

*

*

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 23:10   #87
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
..su richiesta altri wallpaper a 1920x1080

*

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 08:01   #88
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
mi sembrano un po' deformati questi wallpaper...probabilmente sono stati fatti da immagini di dimensioni diverse con un semplice "resize" che ha modificato l'aspect ratio. Sarebbe stato più opportuno un "taglio" delle immagini alle nuove dimensioni, senza ridimensionamento.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:54   #89
general_grievous2004
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
mi sembrano un po' deformati questi wallpaper...probabilmente sono stati fatti da immagini di dimensioni diverse con un semplice "resize" che ha modificato l'aspect ratio. Sarebbe stato più opportuno un "taglio" delle immagini alle nuove dimensioni, senza ridimensionamento.
Anche a me sembrano ridimensionati dal 1920*1200 a 1920*1080..se così è facile da mettere a posto.. cmq nn mi stupisce che siano così dato che online i wallpaper a 16:9 sono una vera rarità..il 16:10 è molto più diffuso
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:23   #90
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
si, alcune immagini sono state adattate al formato 16:9 che come giustamente diceva qualcuno, nonostante tale formato è imposto già come standard e lo sarà sempre di più in futuro (con tutti i pro ed i contro, secondo me più i contro).. per il momento le immagini a risoluzioni 1920x1080 nel web sono ancora una rarità.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:33   #91
lenny76
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 10
problema wifi

ciao a tutti.
da qualche giorno sono anche io possessore del mitico fw21z a cui ho già installato vista a 64bit

ho un problema con la wifi.
se accendo il portatile con la wifi già attiva, non vede la rete. devo allora spegnere la wifi con l'apposito tasto, e riaccenderla.
da quel punto va normalmente
ho installato i driver indicati nel primo post.

qualche idea?

ciao
Lenny
lenny76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:28   #92
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
nessuna idea. Con quei driver il wifi è perfetto!! Rimane collegato anche in stand-bay (come deve essere) e prende la rete ancora prima della schermata di boot.

Io non ho installato la utility della sony e nemmeno quella dell'intel.. ma solo i driver e non ho mai avuto problemi.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:41   #93
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
uppati nuovi drivers bluetooth 6.2.0.5600 (30.09.08)

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:45   #94
lenny76
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 10
bug audio

ho anche questo bug sull'audio.

al primo avvio il suono esce solo dalla cassa destra.
devo andare nelle proprietà della scheda audio dove imposto il bilanciamento, spostare la barra della cassa sinistra e questa inizia a funzionare.



L.
lenny76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:00   #95
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da lenny76 Guarda i messaggi
ho anche questo bug sull'audio...
..allora sei un po' sfortunato o hai sbagliato qualcosa nell'installazione o hai programmi in conflitto !
Ti suggerisco di non perdere tempo e fare una installazione pulita seguendo l'ordine dei drivers e utlilities e relativi riavvii quando richiesto.
Io ti assicuro che installando i drivers e le utilities di prima pagina, tutto funzione bene e nessun problema.

In realtà un problema che sto verificando c'è ed è relativo alle utility sony Battery Checker e VAIO Power Management: ho la netta impressione che da quando ho installato tali utility la batteria ha perso molto della sua capacità.
In sostanza: invece che preservare o mantenere la capacità della batteria (come dovrebbe essere il loro scopo) la deteriorano precocemente!

Lo so che la cosa sembra strana e paradossale, ma utilizzando la funzione "super ricarica batteria" e/o "impostazioni personalizzate e relativa percentuale di carica" dell'utility Battery checker che trovi nel VAIO Control Center... la batteria si rovina (deteriora) di più!!!!
Ripeto è bizzarra e paradossale la cosa perchè in realtà doverebbero assolvere esattamente il compito contrario.. evidentemente c'è qualcosa che non và o non è stato messo a punto bene in tali utility.

Quindi forse è meglio non installarle.

Sto testando e verificando la cosa da circa un mese!

Ultima modifica di stambeccuccio : 17-12-2008 alle 19:02.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:16   #96
general_grievous2004
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 79
ma questo problema della batteria dovrebbe riguardare anche le versioni a 32 bit..mi sembra strano che sony abbia rilasciato un software a 64 bit difettoso...l'avrebbero già corretto..
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:45   #97
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
ma questo problema della batteria dovrebbe riguardare anche le versioni a 32 bit..mi sembra strano che sony abbia rilasciato un software a 64 bit difettoso...l'avrebbero già corretto..
..bhè si credo che il problema sia anche con la 32 bit.

Per quanto possa sembrare strano.. in realtà le utility sony non sono mai stati dei grandi software e in passato hanno creato anche grossi problemi di incompatibilità (accertate) con il sistema operativo sul quale erano installate!!!
Mi riferisco ad uno degli esempi più eclatanti: l'utility di gestione del bluetooth e del wifi.. per esempio (ma ce ne sono anche altri).

Quindi la cosa non sarebbe poi così strana..., purtroppo anche alla sony (i tecnici sony) pensano di averlo più lungo o più grosso di altri... peccano di umiltà e fanno delle topiche incredibili!!!!

Questa dell'utility di gestione del risparmio energetico e della battery checker.. ho proprio l'impressione che sia una di quelle!!!
Purtroppo le mie prove sono empiriche e si basano su test empirici.. non hanno nessuna pretesa di scientificità... ma il problema esiste e l'ho rilevato in modo molto chiaro, facendo confronti e prove anche con altri notebook senza tali "benedette" (maledette) utilities.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:59   #98
general_grievous2004
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 79
allora consigli di non installarle o quantomeno non usare la modalità super ricarica? a me arriva a natale l'fw21z e non vorrei già distruggere la batteria..già sul mio vecchio vaio si è degradata in frettissima..non deve ricapitare!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 23:36   #99
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
si, direi di si! di non installare Battery checker e VAIO Power Manager e di NON usarli, ma di usare la batteria normalmente, fare le ricariche piene ed ogni due/tre giorni utilizzarla fino a completa scarica.

Così facendo ho notato che la batteria si degrada di meno, mentre usando le opzioni VAIO, nel giro di un paio di settimane ti sei già fottuto il 10% di autonomia della batteria:
10%= a circa 10 minuti su 100 minuti.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:23   #100
parvati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 31
Ma le utility si possono disinstallare tutte con successo o conviene formattare e rimettere windows pulito? perche mi sono un po pentito di averle installate, il notebook funzionava bene (forse meglio) anche senza le suddette utilities
parvati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v