Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2008, 17:48   #61
millevolte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 86
...devo fare l'acquisto tra oggi e domani...secondo voi il problema si ha anche con il 1440 o solo con il 1680?...
millevolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:00   #62
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Io ho un Samsung 1440 ...e il coupon è uscito 2 ore dopo il mio acquisto e non posso recedere perchè parto (anche se da poche ore mi hanno dato la nuova data del 31 maggio ...che dio li fulmini) ed ora, quindi un paio di giorni dopo il mio ordine, sembra che arrivino solo LG

Questo detto oltre al codice civile la disciplina della vendita per corrispondenza fa capo anche al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n° 185 in attuazione della direttiva CE 97/7, ma non vi consiglio strade di questo tipo.
Recedete.
O iniziate il calvario
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:11   #63
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Ah altra cosa: ma ha senso scegliere una risoluzione sulla base di una possibilità?
Se mi dicono le opzioni scelgo e stop.
Se poi mi decido per una che non mi piace ma con maggiori possibilità di ottenere un buono schermo e invece mi arriva una oscenità?
Rimarrei con l'oscenità e in più manco con la risoluzione che voglio
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:19   #64
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ah altra cosa: ma ha senso scegliere una risoluzione sulla base di una possibilità?
Se mi dicono le opzioni scelgo e stop.
Se poi mi decido per una che non mi piace ma con maggiori possibilità di ottenere un buono schermo e invece mi arriva una oscenità?
Rimarrei con l'oscenità e in più manco con la risoluzione che voglio
Infatti... il danno sarebbe doppio.

Ognuno deve valutare in base alla propria voglia di rischiare.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:20   #65
millevolte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ah altra cosa: ma ha senso scegliere una risoluzione sulla base di una possibilità?
Se mi dicono le opzioni scelgo e stop.
Se poi mi decido per una che non mi piace ma con maggiori possibilità di ottenere un buono schermo e invece mi arriva una oscenità?
Rimarrei con l'oscenità e in più manco con la risoluzione che voglio
vero...ma sai..tra 1440 e 1680 (li ho entrambi e preferisco il 1680)la differenza c'è ma non esagerata....!in piu costa 100 euro in meno...ed è sicuramente piu adatta ad un 15" ... se poi ho la certezza che mi arriva buono....
millevolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:23   #66
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da millevolte Guarda i messaggi
vero...ma sai..tra 1440 e 1680 (li ho entrambi e preferisco il 1680)la differenza c'è ma non esagerata....!in piu costa 100 euro in meno...ed è sicuramente piu adatta ad un 15" ... se poi ho la certezza che mi arriva buono....
Esatto. Poi decidessi che non ti va bene puoi sempre cominciare la trafila con i recessi, che ti porterebbe ad avere un LG in un numero di cambi ragionevolmente sopportabile (si spera).
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:29   #67
millevolte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Esatto. Poi decidessi che non ti va bene puoi sempre cominciare la trafila con i recessi, che ti porterebbe ad avere un LG in un numero di cambi ragionevolmente sopportabile (si spera).
acquistando con partita iva però...non puoi recedere,...
millevolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:43   #68
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da millevolte Guarda i messaggi
acquistando con partita iva però...non puoi recedere,...
Allora pensaci davvero BENE prima di acquistare questo notebook, oppure compralo da privato.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:26   #69
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
ragazzi ma già avete trasformato il thread in un thread-informazioni?

secondo me avete vanifato lo scopo del thread, che era quello di riunire tutti quelli hanno già avuto problemi.
io volevo segnalare il thread al servizio tecnico, ma posso segnalare un thread dove ci sono decine di post si discute su quale monitor scegliere?

scusate eh
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:50   #70
millevolte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ragazzi ma già avete trasformato il thread in un thread-informazioni?

secondo me avete vanifato lo scopo del thread, che era quello di riunire tutti quelli hanno già avuto problemi.
io volevo segnalare il thread al servizio tecnico, ma posso segnalare un thread dove ci sono decine di post si discute su quale monitor scegliere?

scusate eh
ops...colpa mia .. cancella pure tutto quello che non serve....pardon
millevolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:00   #71
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da millevolte Guarda i messaggi
ops...colpa mia .. cancella pure tutto quello che non serve....pardon
non si può
cmq non mi riferivo solo a te..molti altri hanno dirottato il thread dal suo scopo primario
in 4 pagine ci saranno una 10ina di post in argomento
che senso ha parlare qua quando ci sono altri 3 thread dedicati a questo laptop?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:27   #72
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
non si può
cmq non mi riferivo solo a te..molti altri hanno dirottato il thread dal suo scopo primario
in 4 pagine ci saranno una 10ina di post in argomento
che senso ha parlare qua quando ci sono altri 3 thread dedicati a questo laptop?
E' vero, da ora cerchiamo di tornare in-topic, non è troppo tardi !
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 12:06   #73
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
E' vero, da ora cerchiamo di tornare in-topic, non è troppo tardi !
Ok non rispondiamo agli off o facciamolo in pvt

@thewebsurfer
SEGNALA il luogo al supporto...fosse che ci informano pure!

Nota tecnica:
Il diritto di recesso trimestrale riguarda la carenza di informazioni nella vendita per corrispondenza (art 3 legge sopra riportata).
Il testo dice che devono essere fornite le informazioni essenziali.
DELL fornisce delle informazioni: bisognerebbe arrivare a dire che l'indicazione del modello del display sia una informazione essenziale, e quindi dire che sostazialmente il Samsung o AUO è molto diverso dagli altri, ma è proprio quello che DELL nega.
Ripeto, evitate sempre fino a che non è proprio impossibile farlo, le vie legali...anche perchè non serve visto che una certa disponibilità c'è.

Comunque DELL ci perde: io ormai giro con 2 portatili: il mio XPS e un Acer di fascia inferiore e accendo entrambi ovunque vada (biblioteca, ufficio, bar università...sono praticamente uno stand ambulante). Due amici intenzionati a prenderlo (aspettavano me come cavia) hanno già provveduto con un ACER e un HP, visto che loro comunque non hanno il minimo interesse nella scheda video, e nonostante io abbia detto che tutto il resto è perfetto e sopra la media

Ieri ci sono stati movimenti negli altri thread...ci sono novità???
PS come si raggiunge la chat? serve? Supporto tecnico e assistenza hanno numeri diversi?

Ultima modifica di kliffoth : 21-05-2008 alle 14:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:05   #74
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
UTILE STRUMENTO DI TESTING PER LCD

vi posto questo link,
vi chiedo a questo punto di fare attenzione alle varie sezioni di questo sito,
chiedo a coloro che si lamentano del monitor, se veramente motivati, di
impegnarsi a calcolare il contrasto e la luminosità, e magari scattare delle foto BEN FATTE che ritraggano problemi di inversione dei colori e angoli di visuale scadenti.
Occorrono fatti, e se si continua a parlare ma nessuno di coloro che parlano adopera un linguaggio tecnico oggettivo e strumenti che ritraggano le caratteristiche dello schermo, queste opinioni assumono soltanto valore di carattere soggettivo, opinabile quindi.

ecco il link --> Lagom LCD test <--
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:15   #75
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
AH, lo conosco, utilissimo davvero, ma non ho ancora avuto tempo (ancora non connetto in rete il mio XPS)

Purtroppo la granella non penso sia contemplata dai test (che dio fulmini gli ingegneri Samsung)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:21   #76
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
su un po' di impegno, la granella come la chiami tu va ad incidere sul bilanciamento del bianco e sulla regolazione del gamma, non è vero che non è contemplata, inoltre va anche ad incidere sulla luminosità dello schermo,
e cmq non è su quello che dobbiamo basarci, bisogna dimostrare che lo schermo ha caratteristiche tali che, a fronte di una spesa maggiore, sia essa di 50 euro come di 130, confrontata con modelli standard non garantisca benefici.
Secondo me è l'unica strada da seguire, questo sito ci permette di ottere dei valori, di confrontarli con quelli degli altri monitor e dimostrare che a fronte di una spesa maggiore non si ottiene alcun beneficio
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:39   #77
dovella
 
Messaggi: n/a
un nuovo servizio per le petizioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:40   #78
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
forse hai ragione, sulla possibilità di evidenziare la granulosità...ed infatti ho problemi con i colori (ricorro alla "brillantezza" digitale del pannello nVidia, ma alla fine fine con film e giochi si riesce a scendere a patti...la tragedia è il bianco).
Ma un dio giusto e misericordioso deve lo stesso fulminare gli ingegneri Samsung

Ultima modifica di kliffoth : 21-05-2008 alle 15:43.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 17:08   #79
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7965
allora

c'e un test interno

se tenete premuto il tasto fn e poi accendete il portatile entrate in una modalità che serve x eseguire dei test.

qui dopo un po di tempo vi chiederà se fare un test piu approfondito ditegli di no.

vi comparirà una schermata non piu in dos e li gli dite di fare il primo test e poi andate su custom test e dite di fare il test sopra luminosità ecc ecc del monitor.
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 17:09   #80
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7965
per tutti attualmente ci sono solo samsung

non sanno se arrriveranno altre partite di monitor me l'ha detto l'assistenza tecnica

cambiano con samsung. gli lg non ci sono piu.
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v