Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2008, 00:08   #101
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da ciroslitz Guarda i messaggi
downgradato ad Xp,funziona quasi tutto,ma la wireless non ne ha proprio intenzione
Se è Intel o Broadcom, trovi qui i driver.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 01:16   #102
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Se è Intel o Broadcom, trovi qui i driver.
già fatto il problema che istalla ma niente, istalla solo la broadcom , ma resta il punto giallo su controller di rete
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 08:24   #103
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
E tu invece di avviare il setup, estrai i driver dallo zip e aggiorna manualmente da gestione periferiche
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:57   #104
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
E tu invece di avviare il setup, estrai i driver dallo zip e aggiorna manualmente da gestione periferiche
ho aperto la cartella compressa, cerco di mettere i file manualmente, ma niente, non li prende, tu come hai fatto, il pc è per mia nipote, dammi una mano, sto impazzaendo
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:26   #105
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Fai una cosa... vai in gestione periferiche, vai nelle proprietà della scheda wireless e appuntati i 3 numeri che appaiono su Ubicazione.

Fatto ciò scarica e avvia SIW, clicca a sinistra su PCI e cerca in elenco quei 3 numeri in sequenza. Una volta trovati, clicca sulla voce e leggi sotto marca e modello della scheda wireless.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:40   #106
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Fai una cosa... vai in gestione periferiche, vai nelle proprietà della scheda wireless e appuntati i 3 numeri che appaiono su Ubicazione.

Fatto ciò scarica e avvia SIW, clicca a sinistra su PCI e cerca in elenco quei 3 numeri in sequenza. Una volta trovati, clicca sulla voce e leggi sotto marca e modello della scheda wireless.

Fatto la scheda è broadcom(come sapevo), bcm4310....
ho provato vari drive la riesco anche a forzare ma mi resta un punto giallo vicino..... grazie per l'aiuto
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:49   #107
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Allora, disinstalla tutto ciò che hai della broadcom e riavvia.

Fatto ciò scarica questo e installa.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:08   #108
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Allora, disinstalla tutto ciò che hai della broadcom e riavvia.

Fatto ciò scarica questo e installa.
Ti ringrazio della disponibilità, ma disinstallando quello che hai detto ho perso anche la rete fissa e il modem mettendo quei drive niente..... uffff
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:14   #109
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Allo stesso modo controlla con SIW marca e modello della scheda ethernet così installiamo i driver anche per quello.

Della wifi, quando provi ad aggiornare da gestione periferiche che passaggi fai?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:30   #110
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Allo stesso modo controlla con SIW marca e modello della scheda ethernet così installiamo i driver anche per quello.

Della wifi, quando provi ad aggiornare da gestione periferiche che passaggi fai?
scheda di rete broadcom netlink bcm5787m gigabit ethernet pci.

con i drive che mi hai postato ho dovuto mandare un eseguibile, per altri provo ad inserirli anche manualmente ma niente....
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:44   #111
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Qui i driver ethernet
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:57   #112
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Qui i driver ethernet

ti ringrazio della disponibilità e scusa per il disturbo..... ho risolto
scricando i drive bcm4312
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:08   #113
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quindi ora funziona sia LAN che wifi?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:13   #114
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Quindi ora funziona sia LAN che wifi?
si eurecaaaaaaaaaaaaa
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:47   #115
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
raga riuppo questo 3d perchè anche mia sorella ha comprato questo portatile e mi sono ritrovato nella stessa situazione dell'autore del thread..

ho cercato ovunque.. trovo solo info/driver x linux.. ho cercato bcm4312 ma niente... nemmeno sul sito della broadcom..

che devo fare??

HELP
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:33   #116
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
raga riuppo questo 3d perchè anche mia sorella ha comprato questo portatile e mi sono ritrovato nella stessa situazione dell'autore del thread..

ho cercato ovunque.. trovo solo info/driver x linux.. ho cercato bcm4312 ma niente... nemmeno sul sito della broadcom..

che devo fare??

HELP
sono stato due giorni ma ho risolto vai sul sito acer e scarica i drive con il nome wirless bcm4312 sono in fondo alla lista dei drive, vai tranquillo... fammi sapere...
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:07   #117
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
esatto ciroslitz.. subito dopo aver postato ho fatto una ricerca in acer.com (come mai l'.it non ha la sezione download??mahh ) cmq... ho disinstallato tutti i driver.. anche x la lan.. riavviato, installato il bcm4312 e poi i driver x la lan e ora la wlan funge... utilizzando un programma x trovare le reti nei dintorni ho già trovato la rete del supermercato vicino a casa mia XD.. ovviamente protetta

ora però.. io nella installazione varia dei driver ho installato anche i driver per l'intel pro/set wireless.. siccome è la prima volta che bazzico nel wi-fi volevo sapere se questi driver c'entrano con il chip broadcom o solo x gli intel (sempre se esistano XD).. chiedo questo perchè cè l'icona appunto di intel pro/set wireless che mi dice che non ho nessuna scheda wi-fi.. normale o anormale??
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 09:53   #118
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
esatto ciroslitz.. subito dopo aver postato ho fatto una ricerca in acer.com (come mai l'.it non ha la sezione download??mahh ) cmq... ho disinstallato tutti i driver.. anche x la lan.. riavviato, installato il bcm4312 e poi i driver x la lan e ora la wlan funge... utilizzando un programma x trovare le reti nei dintorni ho già trovato la rete del supermercato vicino a casa mia XD.. ovviamente protetta

ora però.. io nella installazione varia dei driver ho installato anche i driver per l'intel pro/set wireless.. siccome è la prima volta che bazzico nel wi-fi volevo sapere se questi driver c'entrano con il chip broadcom o solo x gli intel (sempre se esistano XD).. chiedo questo perchè cè l'icona appunto di intel pro/set wireless che mi dice che non ho nessuna scheda wi-fi.. normale o anormale??
disinstalla intel pro/set, non va bene per bradcom, usa il sistema interno di windows xp, e ti consiglio di non istallare i vari programmi acer... per tua informazione ti posto il link dei drive.....

http://support.acer-euro.com/drivers...k/ex_5220.html
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:12   #119
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
ok grazie x le dritte..

ultima cosa.. ho letto nella penultima pagina che il bluetooth non è integrato... cè il pulsantino ma non è interno..confermi ciò che ho letto??
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:16   #120
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
ok grazie x le dritte..

ultima cosa.. ho letto nella penultima pagina che il bluetooth non è integrato... cè il pulsantino ma non è interno..confermi ciò che ho letto??
Si si, non è istallato..........
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v