Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2008, 11:34   #21
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Vincent se non vado errato, in questo portatile la scheda audio si installa solo dopo aver installato i driver UAA. Vai in Gestione Periferiche e dimmi quali periferiche hanno il punto interrogativo giallo.

Se non ce n'è nessuna, apri controller audio e dimmi se li c'è la scheda audio rilevata

EDIT

Confermo che servono prima i driver UAA. Quindi assicurati che in gestione periferiche fra le periferiche di sistema non ci sia qualche periferica che necessita di installazione. Se c'è, installa questo e dovrebbe rilevarti subito dopo la scheda audio. Se non viene rilevata, torna in gestione periferiche > Periferiche di sistema, fai doppio clic sulla periferica con il punto interrogativo e fagli fare la ricerca dei driver automaticamente. Una volta installata verrà rilevata anche la scheda audio e il modem in quanto sono entrambi sul Bus UAA. Per installare la scheda audio puoi fare tutto da gestione periferiche invece di avviare il setup della cartella dei driver.

Ultima modifica di Angelus88 : 24-04-2008 alle 11:37.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 09:47   #22
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Vincent se non vado errato, in questo portatile la scheda audio si installa solo dopo aver installato i driver UAA. Vai in Gestione Periferiche e dimmi quali periferiche hanno il punto interrogativo giallo.

Se non ce n'è nessuna, apri controller audio e dimmi se li c'è la scheda audio rilevata

EDIT

Confermo che servono prima i driver UAA. Quindi assicurati che in gestione periferiche fra le periferiche di sistema non ci sia qualche periferica che necessita di installazione. Se c'è, installa questo e dovrebbe rilevarti subito dopo la scheda audio. Se non viene rilevata, torna in gestione periferiche > Periferiche di sistema, fai doppio clic sulla periferica con il punto interrogativo e fagli fare la ricerca dei driver automaticamente. Una volta installata verrà rilevata anche la scheda audio e il modem in quanto sono entrambi sul Bus UAA. Per installare la scheda audio puoi fare tutto da gestione periferiche invece di avviare il setup della cartella dei driver.
Il fatto è che in Gestione Periferiche, l'audio non mi viene rilevato e non ho nemmeno il punto interrogativo!!! è proprio un casinaccio...
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 00:01   #23
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Se su controller audio non hai nulla allora installa come ti dicevo questo aggiornamento e poi riavvia il pc.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:43   #24
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Se su controller audio non hai nulla allora installa come ti dicevo questo aggiornamento e poi riavvia il pc.

FINALMENTE...funzione alla grande...sono riuscito a reinstallare XP senza intoppi e la periferische Audio l'ho aggiornata velocemente senza problemi...meno male...
grazie infinite...

PS:E' una soddisfazione prendere per il cXXX l'informatica...
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:45   #25
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da alexam Guarda i messaggi
Io ho adottato una soluzione alternativa.

1 - scarica la versione del bios del portatile 1.31

2 - scarica BootFlashDos.exe

3 - Crea una USB PEN avviabile con il programma al punto 2

4 - Metti dentro il nuovo bios.

5 - Aggiorna il bios

6 - Nel nuovo bios puoi impostare il disco di avvio come IDE e non come sata.

7 - Installa win xp come sempre e dopo aver installato i driver sata rimetti il bios come da principio.

ciao
Utilissimo questo metodo, complimenti...
volevo solo chiederti una cosa riguardo il ripristino del BIOS: dopo tutto il travaglio, devo reinstallare il vecchio Bios (V.1.16 se nn sbaglio); te lo chiedo perchè cercando di reimpostare l'hd come SATA, non mi parte più il SO...
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:17   #26
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
E' normale perché in genere non si possono installare i driver SATA dopo aver installato il SO. Di conseguenza Vincent79, se hai installato XP in modalità IDE e adesso vuoi passare a SATA non puoi quindi torna nel BIOS e rimetti l'IDE Mode
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:49   #27
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
Utilissimo questo metodo, complimenti...
volevo solo chiederti una cosa riguardo il ripristino del BIOS: dopo tutto il travaglio, devo reinstallare il vecchio Bios (V.1.16 se nn sbaglio); te lo chiedo perchè cercando di reimpostare l'hd come SATA, non mi parte più il SO...
Io non riesco perchè non mi vede la chiavetta usb.. come faccio per installare sto cavolo di bios 1.32?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:04   #28
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Controlla appunto se nel setup del BIOS stesso c'è il programmino per fare l'update... altrimenti usa BootFlashDos che ti rende bootabile una penna usb avviando il pc in DOS... nella penna poi non devi fare altro che mettere l'aggiornamento BIOS ed eseguire il programma da DOS appunto
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:53   #29
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
ciao ragazzi, un mio amico ha acquistato un extensa 5220..vuole mettere xp..io ho un cd di windows xp sp2 professional..se lo installo avrò problemi, o ci sono particolari procedure? ho visto anche quel xp proprio per l'extensa..quale metto? grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:32   #30
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Leggi la mia firma e il topic dall'inizio
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:38   #31
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Leggi la mia firma e il topic dall'inizio
ma se metto quel xp modificato per quel portatile, lo posso installare automaticamente? ci sono gia i driver inseriti? grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:39   #32
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
E io che ne posso sapere? Non so nemmeno quale sarebbe questo XP modificato per l'extensa
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:47   #33
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
E io che ne posso sapere? Non so nemmeno quale sarebbe questo XP modificato per l'extensa
ce scritto in prima pagina..vabbè fa nulla...
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:49   #34
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Perché usare un cd modificato da un altra persona quando puoi farlo tu stesso?

Io comunque non so se quello funziona
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:55   #35
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da alexam Guarda i messaggi
Io ho adottato una soluzione alternativa.

1 - scarica la versione del bios del portatile 1.31

2 - scarica BootFlashDos.exe

3 - Crea una USB PEN avviabile con il programma al punto 2

4 - Metti dentro il nuovo bios.

5 - Aggiorna il bios

6 - Nel nuovo bios puoi impostare il disco di avvio come IDE e non come sata.

7 - Installa win xp come sempre e dopo aver installato i driver sata rimetti il bios come da principio.

ciao
una domanda, ma questo metodo è efficace anche con l'Acer Extensa 5620Z (porta la stessa versione di Bios V.1.6)???
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:04   #36
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
E' normale perché in genere non si possono installare i driver SATA dopo aver installato il SO. Di conseguenza Vincent79, se hai installato XP in modalità IDE e adesso vuoi passare a SATA non puoi quindi torna nel BIOS e rimetti l'IDE Mode

ok ok grazie risolto...
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:41   #37
mdr268
Senior Member
 
L'Avatar di mdr268
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Messaggi: 741
Non ho capito perchè modificate windows..

Io per installare windows xp sul 5220 ho modificato la voce nel bios, nella linguetta "main" SATA mode: "IDE MODE", poi è andato tutto da dio.

ora sto cercando i driver video.. l'audio si è già sistemato da solo (sono abituato con i fissi che di solito mettevo quelli della realtek), manca chipset e video.. intanto sto scaricando la nuova di linux così mi sistema il boot loader e così potrò scegliere anche vista che ho lasciato installato..
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:53   #38
giap959
Senior Member
 
L'Avatar di giap959
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
Messaggi: 738
è da 15 giorni che ho installato xp sull'extensa, ho trovato tutti i driver sul sito acer, l'unica cosa che nn riesco a capire è se ho il bluetoot... bòh
cmq rispetto a vista non c'è paragone... mi da quasi l'impressione che vada veloce il doppio..
__________________
CASE Cougar Panzer max MB ASROCK X370 Gaming K4 HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Ryzen 5 3600 dissipatore CPU MasterLiquid Lite 240RAM G.Skill 3200 TridentZ 16GTSWGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:06   #39
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da giap959 Guarda i messaggi
è da 15 giorni che ho installato xp sull'extensa, ho trovato tutti i driver sul sito acer, l'unica cosa che nn riesco a capire è se ho il bluetoot... bòh
cmq rispetto a vista non c'è paragone... mi da quasi l'impressione che vada veloce il doppio..
mi spiegheresti come hai fatto? hai messo solo il cd, l'hai fatto partire e installato, poi hai installato i driver? dove sono? grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 09:22   #40
giap959
Senior Member
 
L'Avatar di giap959
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
mi spiegheresti come hai fatto? hai messo solo il cd, l'hai fatto partire e installato, poi hai installato i driver? dove sono? grazie
allora 1ma cosa ho aperto il guscio sotto, ho individuato l'hd, l'ho sfilato e sostituito con un'altro sata. ovviamente nel bios era imposta l'opzione che ti fa vedere i sata come ide mode. quindi ho inserito nel lettore il cd originale xp home di un vecchio pc che ormai non ho più, ho installato il SO, sul sito acer spunti - prodotti - notebook -assistenza - driver/support -vai sul sito evidenziato in arancione - vai in driver dowloads - spunti extensa - e trovi tutti i drivers che ti servono per xp - ti connetti attivi on line ( xp estende la licenza anche ad un portatile oltre il pc fisso) e una volta attivato in pratica hai un'altro portatile, molto più performante..... e questo per mè è stato un male perchè lo ha sequestrato mio figlio per portarselo in università.
ah, ti consiglio di buttare le ram che hai su (max due banchi da 512) con due banchetti da 1 gb l'uno.
ultima cosa, la SM che ho io è questa:
Mobile PM965/GM965/GL960 Express
South Bridge 82801HEM (ICH8M-E) LPC Interface Controller
SMBus Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) SMBus Controller @1C20h
credo sia possibile sostituire il celeron 550 con un T2300, appena sicuro lo farò e poi ti racconto.
__________________
CASE Cougar Panzer max MB ASROCK X370 Gaming K4 HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Ryzen 5 3600 dissipatore CPU MasterLiquid Lite 240RAM G.Skill 3200 TridentZ 16GTSWGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v