Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2011, 14:40   #1461
jinox
Senior Member
 
L'Avatar di jinox
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Fiordy Guarda i messaggi
Heavy Barrel o Shock Troopers ?
appena ho letto Shock Troopers mi è spontaneamente venuto un sorriso, poi ho realizzato che era quello che cercavo grazie!
__________________
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 18:53   #1462
LordKaler
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Salve ragazzi ho visto la sezione... e mi sono registrato perchè avrei una richiesta da farvi e vedo che riuscite a risolvere parecchi casi..

Mi interesserebbe un vecchio gioco ma ricordo davvero poco di questo gioco. (di certo non il nome o il produttore)

L'avevo acquistato tanti anni fa. La custodia era una minicopertina viola con la protagonista in posa. Lo giocavo quando usavo il win2000 e so che cmq c'era da un po..

Il gioco era stile cartone, anime... trattava di una ragazza (la protagonista) che faceva parte di un'organizzazione e nelle sue prime missioni, doveva fare apprendimento (un tutorial).. come si fanno le mosse i movimenti e via dicendo.. (il gioco era in 3d per quel che ricordo e credo fosse con visuale in 3a persona).. Durante tutto l'arco del gioco vi era un'assistente (penso di ricordare fosse un robot) che poi con il completamento della trama risultava averci messo nei casini.. Inoltre man mano che si andava avanti il personaggio acquistava nuove mosse di combattimento (che potevano essere tipo mossa ravvicinata come una presa o un tipo di calcio). Il combattimento poteva avvenire anche con l'uso di armi come il fucile, e vi era la barra della vita in alto tipo cerchio intorno ad un cerchio che rappresentava l'immaginina della protagonista, inoltre se non ricordo male vi era pure l'uso della barriera un tipo di scudo blu che circondava il personaggio.

Spero di non aver fatto casini con la memoria e vi chiedo se per caso sapreste dirmi, nome o produttore, o se qualcuno lo hai mai giocato.
Dovessero servire altri dettagli ditemi pure...
Un grazie in anticipo anche solo per una vostra eventuale ricerca...
LordKaler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:42   #1463
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Altro aiutino.....

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
shoot'em up

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale orizzontale

DESCRIZIONE
Si usava un aereo rosso in doppio l'altro era blu, simile a R-type ma tra i potenziamenti in un livello dove erano presenti delle gallerie potevi prendere una sorta di sci che ti incanalavano nei tunnel senza il rischio di schiantarti.

Mi dispiace ma di più non ricordo .
Potrebbe essere un gioco della saga Darius ( G-Darius / Darius II / Darius Gaiden)
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:10   #1464
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da LordKaler Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho visto la sezione... e mi sono registrato perchè avrei una richiesta da farvi e vedo che riuscite a risolvere parecchi casi..

Mi interesserebbe un vecchio gioco ma ricordo davvero poco di questo gioco. (di certo non il nome o il produttore)

L'avevo acquistato tanti anni fa. La custodia era una minicopertina viola con la protagonista in posa. Lo giocavo quando usavo il win2000 e so che cmq c'era da un po..

Il gioco era stile cartone, anime... trattava di una ragazza (la protagonista) che faceva parte di un'organizzazione e nelle sue prime missioni, doveva fare apprendimento (un tutorial).. come si fanno le mosse i movimenti e via dicendo.. (il gioco era in 3d per quel che ricordo e credo fosse con visuale in 3a persona).. Durante tutto l'arco del gioco vi era un'assistente (penso di ricordare fosse un robot) che poi con il completamento della trama risultava averci messo nei casini.. Inoltre man mano che si andava avanti il personaggio acquistava nuove mosse di combattimento (che potevano essere tipo mossa ravvicinata come una presa o un tipo di calcio). Il combattimento poteva avvenire anche con l'uso di armi come il fucile, e vi era la barra della vita in alto tipo cerchio intorno ad un cerchio che rappresentava l'immaginina della protagonista, inoltre se non ricordo male vi era pure l'uso della barriera un tipo di scudo blu che circondava il personaggio.

Spero di non aver fatto casini con la memoria e vi chiedo se per caso sapreste dirmi, nome o produttore, o se qualcuno lo hai mai giocato.
Dovessero servire altri dettagli ditemi pure...
Un grazie in anticipo anche solo per una vostra eventuale ricerca...
..per caso si tratta di "ONI"?
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 23:00   #1465
LordKaler
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Samoht... sei un grande... ecco come si chiamava... Oni.... si.. è lui... (il gioco... è lei la protagonista... :P)
Eppure sto vedendo che ha fatto un bel po di successo...

Grazie infinite Samoht..
Eccezzionale veramente.... ^^
LordKaler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:20   #1466
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
appena ho letto Shock Troopers mi è spontaneamente venuto un sorriso, poi ho realizzato che era quello che cercavo grazie!
Non c'è di che, è il mio gioco preferito
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:27   #1467
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Altro aiutino.....
cut...
ci ho speso tanti di quei soldi:

il gioco è Aero Blasters anche detto air buster esiste anche per megadrive e PcEngine

è lui

__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:02   #1468
luigiprof
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
AIUTO! Cerco disperatamente un gioco

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Il protagonista saltava su piattaforme tra le nuvole fatte da tasti tipo pianoforte, in sottofondo c'era una melodia che riproduceva una famosa sinfonia]
luigiprof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 19:56   #1469
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Del gioco ricordo pochissimo, il protagonista era un ragazzo che aveva una specie di aura intorno, alla Dragon Ball per intenderci, che si poteva caricare e serviva sia come protezione che come arma. Se ben ricordo l'utilizzo le faceva cambiare colore fino a dissolversi.


SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Questo ricordo qualcosina di più, si impersonava un soldato ed il primo livello era all'interno di un'aereonave/elicottero/imbarcazione. Al termine del livello si distruggeva qualcosa di tale nave e si doveva correre verso l'uscita prima che esplodesse, dove si saltava su una moto d'acqua e si fuggiva via.


Inoltre avrei una domanda leggermente atipica: quali sono gli RPG da bar?
Io conosco Cadash, Black Tiger e Wonder Boy in MonsterLand. Ne esistono altri?
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:15   #1470
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Inoltre avrei una domanda leggermente atipica: quali sono gli RPG da bar?
Io conosco Cadash, Black Tiger e Wonder Boy in MonsterLand. Ne esistono altri?
aggiungici : http://www.vazcomics.org/mamend/L/lomakai.htm ed anche dungeons and dragons tower of dooms

@Luigiprof:
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 02-02-2011 alle 09:25.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:18   #1471
lupoalberto1978
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
Potrebbe essere

Virtual Police

Prova inoltre a dare un occhio qui: http://www.emuita.it/categoria/recensioni/
lupoalberto1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 20:55   #1472
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
ci ho speso tanti di quei soldi:

il gioco è Aero Blasters anche detto air buster esiste anche per megadrive e PcEngine

è lui

Cavolo !!!!!! Siete paurosi in questo thread !!!!! E' lui, è lui.
Grazie a tutti
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:32   #1473
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Cavolo !!!!!! Siete paurosi in questo thread !!!!! E' lui, è lui.
Grazie a tutti
grazie a te per avermelo fatto ricordare
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:13   #1474
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da luigiprof Guarda i messaggi
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Il protagonista saltava su piattaforme tra le nuvole fatte da tasti tipo pianoforte, in sottofondo c'era una melodia che riproduceva una famosa sinfonia]
Gli indizi sono veramente pochi, di primo acchito di direi Super Mario World!
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:27   #1475
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Inoltre avrei una domanda leggermente atipica: quali sono gli RPG da bar?
Io conosco Cadash, Black Tiger e Wonder Boy in MonsterLand. Ne esistono altri?
Anche se non si possono definire del tutto RPG , direi: Crossed Swords, Dungeons & Dragons, Magic Sword, Gaunlet (I, II, Legends)
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:17   #1476
kthai
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 5
SISTEMA
[Cabinet da bar, almeno io ci giocavo lì]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[picchiaduro]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho poche info a proposito di questo gioco, come periodo penso che sia uscito negli anni 90… Essenzialmente era un picchiaduro a incontri, diciamo in stile street fighter, dove i personaggi erano ispirati al mondo dell’antichità e della mitologia... Se non ricordo male non era possibile scegliere quale personaggio impersonare, il protagonista era una specie di gladiatore armato di spada che doveva di volta in volta fronteggiare vari avversari.. se non erro tra questi c’era anche una specie di hydra o uomo serpente al quale se veniva sconfitto poteva essere mozzata la testa o altro… Non era un gioco molto complesso come possibilità di attacco difesa o altro, se non ricordo male i controlli erano molto semplici e scarni… Non mi pare ci fossero supermosse o roba del genere…
Come grafica ricordo i personaggi molto grossi e i colori assai scuri, inoltre il background degli incontri era sempre lo stesso…]
kthai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:43   #1477
grazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da kthai Guarda i messaggi
SISTEMA
[Cabinet da bar, almeno io ci giocavo lì]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[picchiaduro]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho poche info a proposito di questo gioco, come periodo penso che sia uscito negli anni 90… Essenzialmente era un picchiaduro a incontri, diciamo in stile street fighter, dove i personaggi erano ispirati al mondo dell’antichità e della mitologia... Se non ricordo male non era possibile scegliere quale personaggio impersonare, il protagonista era una specie di gladiatore armato di spada che doveva di volta in volta fronteggiare vari avversari.. se non erro tra questi c’era anche una specie di hydra o uomo serpente al quale se veniva sconfitto poteva essere mozzata la testa o altro… Non era un gioco molto complesso come possibilità di attacco difesa o altro, se non ricordo male i controlli erano molto semplici e scarni… Non mi pare ci fossero supermosse o roba del genere…
Come grafica ricordo i personaggi molto grossi e i colori assai scuri, inoltre il background degli incontri era sempre lo stesso…]



Dovrebbe essere : Altered Beast
__________________
Ho concluso positivamente con: Krauzell, Ellyk0, Lamust, Sasso, Raffaele, Lanin Khan, Zeppe79, Manzoberrazan,,Baseitfia, aleforumista, guyver77,momo80 ,lord byron,Edgar83,Zakspeed ,k1ck,raules009
grazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:47   #1478
kthai
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da grazy Guarda i messaggi
Dovrebbe essere : Altered Beast
No... purtroppo non è quello...
kthai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:38   #1479
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da kthai Guarda i messaggi
No... purtroppo non è quello...
gladiator
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:55   #1480
kthai
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
gladiator
no, non è neanche gladiator... i combattenti erano molto più grossi...
kthai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v