Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2021, 09:44   #12521
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Ciao a tutti,
sono ancora qui con lo stesso problema: "trasformare" questo modem in Access Point in modo da poterne sfruttare il wifi ed il server torrent.

Dopo aver fatto qualche ricerca in internet, ho fatto questo:
- col DGND4000 collegato al PC fisso tramite cavo ethernet, ho solo disabilitato il DHCP, salvato e riavviato
- Tramite un altro cavo ethernet, ho collegato il modem TIM alla porta LAN1 del DGND4000

Così facendo, come volevo, vedo le 2 reti wifi dei 2 modem, e funzionano entrambe.

Ho però 2 problemi:
- Se anche stacco il cavo dalla LAN1, e lascio solo quello che va dal DGND4000 al PC, non riesco più ad entrare nelle impostazioni del DGND4000: il browser non riesce a raggiungere l'url 192.168.0.1
- Credo che sia collegato al primo: il client Torrent che avevo installato su PC e smartphone, non si collegano più al server sul DGND4000

Qualcuno mi sa aiutare??

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 07:36   #12522
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Nel caso in cui dovesse servire a qualcuno in futuro, ecco come ho fatto ad usare il DGND400 come Access Point:

• Collegare il modem, tramite cavo ethernet al PC
• Entrare nelle impostazioni, ed andare sotto a “LAN ==> Setup”
• Disabilitare il servizio DHCP
• Impostare come indirizzo del modem, al posto di “192.168.0.1”, questo: “192.168.1.100”
• Salvare
• Spegnere e riaccendere attraverso il tasto fisico (Anche se sembra che col salvataggio del punto prima abbia riavviato, non mi aveva comunque caricato tutte le impostazioni !!!)
• Collegare il cavo ethernet che esce dal modem fibra, alla porta LAN1
• Collegare il PC al modem tramite cavo ethernet in una delle 3 porta LAN libere
• Da questo momento in poi, per entrare nelle impostazioni del modem, al posto di “192.168.0.1”, bisogna usare questo: “192.168.1.100”

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 09:48   #12523
AAleXX_It
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, potete confermarmi che il firmware amod risolve il problema del blocco randomico del dgnd4000??

Grazie
AAleXX_It è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 10:23   #12524
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Cosa intendi per "blocco randomico del dgnd4000" ?

P.S. Io ho amod installato da anni, ed ogni tanto, diciamo una volta al mese, mi si disconnetteva per più volte al giorno. Poi si risistemava da solo

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 13:28   #12525
AAleXX_It
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
La problematica e' come https://community.netgear.com/t5/DSL...ps/td-p/489039 e l'ho riscontrato anche io: prima si disconnette la wifi e poi il modem risulta non raggiungibile....


edit: io lo uso in cascata ad un altro modem
AAleXX_It è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 11:44   #12526
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da AAleXX_It Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, potete confermarmi che il firmware amod risolve il problema del blocco randomico del dgnd4000??

Grazie
Di sicuro non lo risolve perchè a me è capitato anche con amod, tuttavia col mio DGND4000 (ormai in pensione in garage) mi capitava comunque rarissimamente.

Sembrerebbe essere un problema hardware comunque, quindi nessun firmware risolverà mai questo inconveniente.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 09:34   #12527
robweb2
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 393
ciao a tutti, ho DGN2200v4 amod e volevo mettergli in cascata un Sercomm Tim (mi pare si chaimi cosi) per sfruttarne il wifi 5 ghz, ho letto i consigli di Bonmario (anche se sono per il DGN4000) poco sopra, ma non sono riuscito a farlo funzionare.
qualcuno ha qualche altra dritta?
grazie in anticipo
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:11   #12528
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Nel caso in cui dovesse servire a qualcuno in futuro, ecco come ho fatto ad usare il DGND400 come Access Point:

• Collegare il modem, tramite cavo ethernet al PC
• Entrare nelle impostazioni, ed andare sotto a “LAN ==> Setup”
• Disabilitare il servizio DHCP
• Impostare come indirizzo del modem, al posto di “192.168.0.1”, questo: “192.168.1.100”
• Salvare
• Spegnere e riaccendere attraverso il tasto fisico (Anche se sembra che col salvataggio del punto prima abbia riavviato, non mi aveva comunque caricato tutte le impostazioni !!!)
• Collegare il cavo ethernet che esce dal modem fibra, alla porta LAN1
• Collegare il PC al modem tramite cavo ethernet in una delle 3 porta LAN libere
• Da questo momento in poi, per entrare nelle impostazioni del modem, al posto di “192.168.0.1”, bisogna usare questo: “192.168.1.100”

Ciao, Mario
Ciao a tutti,
eccomi ancora qui a tornare sull'argomento !!!
C'è solo una cosa che non riesco ancora a far funzionare, mentre tutto il resto va che è una meraviglia: il client torrent transmission.

Spiego meglio:
- il client gira
- riesco a collegarmi sia da PC che da smartphone
- riesco ad aggiungere dei download in coda, sia tramite file torrent, che tramite magnet link

però non scarica nulla !!! Anche adesso, sto cercando di scaricare l'ultima iso di Ubuntu, ma non parte. Prendo lo stesso torrent, e lo do in pasto all'altro client che ho installato sul PC, e parte subito.

Avete qualche consiglio da darmi?

P.S. Nella colonna "stato", per tutti i torrent che ho provato, mi ritrovo scritto "impossibile connettersi al tracker"

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 09:25   #12529
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Sempre relativamente al post precedente, se provo a testare la porta su transmission, mi da questo errore: "portTested: http error 0: No Response"

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:30   #12530
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Nel caso in cui dovesse servire a qualcuno in futuro, ecco come ho fatto ad usare il DGND400 come Access Point:

• Collegare il modem, tramite cavo ethernet al PC
• Entrare nelle impostazioni, ed andare sotto a “LAN ==> Setup”
• Disabilitare il servizio DHCP
• Impostare come indirizzo del modem, al posto di “192.168.0.1”, questo: “192.168.1.100”
• Salvare
• Spegnere e riaccendere attraverso il tasto fisico (Anche se sembra che col salvataggio del punto prima abbia riavviato, non mi aveva comunque caricato tutte le impostazioni !!!)
• Collegare il cavo ethernet che esce dal modem fibra, alla porta LAN1
• Collegare il PC al modem tramite cavo ethernet in una delle 3 porta LAN libere
• Da questo momento in poi, per entrare nelle impostazioni del modem, al posto di “192.168.0.1”, bisogna usare questo: “192.168.1.100”

Ciao, Mario
Come scritto nel post precedente, facendo quello che ho quotato qui sopra, riuscivo a navigare col PC, ma non mi funzionava "transmission" che gira sul modem.

Alla fine ho risolto così:
- ho resettato il DGND4000
- ho collegato il cavo ethernet che esce dal modem fibra, alla porta gigabit WAN del DGND4000 (l'unica grigia)
- nelle impostazioni WAN, ho impostato "Does your Internet connection require a login?" con NO

Fatto questo, senza toccare altro, ora mi funziona sia la navigazione, sia "transmission" che gira sul modem.


Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 20:22   #12531
darkeyes7777
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 185
buonasera,

in questa versione moddata del firmware, è possibile impostare la potenza del wifi, in ciascuna delle due bande disponibili?
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 18:39   #12532
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Ciao a tutti,
volevo segnalare che è uscito un aggiornamento del firmware di amod:
http://alfie.altervista.org/amod4000/

Changelog
=========

4.0.9 - 30/1/22
- new busybox
- new openssl
- new dnsmasq
- new lua
- new unbound
- fixed a couple of minor bugs
- fixed unbound startup

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 19:38   #12533
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo segnalare che è uscito un aggiornamento del firmware di amod:
http://alfie.altervista.org/amod4000/

Changelog
=========

4.0.9 - 30/1/22
- new busybox
- new openssl
- new dnsmasq
- new lua
- new unbound
- fixed a couple of minor bugs
- fixed unbound startup

Ciao, Mario
Impegno ammirevole, grazie Alfonso.
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 07:17   #12534
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Info sul server FTP

Ciao a tutti,
ho attivato sul DGND400 il server FTP.
Lo uso senza problemi sia da smartphone che da PC.

Ho poi una telecamera che, tra le varie opzioni, ha quella di salvare dei brevi filmati su un server FTP. Configuro i dati del server, faccio il test e mi dice che tutto ok. Quando poi deve salvare i filmati, non salva niente.

Sono in ballo con l'assistenza di questa telecamera da qualche settimana. Io scrivo in italiano, e loro pure, ma da come scrivono, sicuramente usano qualche traduttore automatico.
Nell'ultima email mi chiedono questo:
Quote:
Ciao, grazie ho capito. Quindi per favore controlla, è perché il server FTP che hai costruito sul router ha abilitato la trasmissione crittografata? Ti piace SSL? Le nostre fotocamere attualmente supportano solo i trasferimenti FTP non crittografati più elementari.

In generale, se la crittografia non è abilitata sul server FTP, il nome utente e la password dell'account fornito sono corretti e la telecamera e l'FTP si trovano nello stesso segmento di rete, la telecamera sarà connessa al 100% al router FTP .

Io ho provato a guardare nelle impostazioni, e non ho visto nulla che abbia a che fare con la crittografia SSL, che io possa avere abilitato anche per errore.

Qualcuno mi può confermare che il trasferimento dei dati avviene senza crittografia? O eventualmente se c'è un'impostazione in cui abilitare o disabilitare tale caratteristica?


Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 22:25   #12535
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 545
Ho un DGN2200v3 che uso ancora come modem/access point di una linea ADSL.
Mi sapete dire se installando questo firmware moddato c'è la possibilità di avere per il server DHCP qualche opzione in più?
Mi interessava in particolare la possibilità di poter impostare un dns di terze parti da rilasciare ai vari client.

Con le opzioni attuali i client collegati riescono solo ad avere come server dns l'indirizzo del router stesso e per qualche ragione a me oscura ultimamente questa cosa (in maniera random) manda in tilt la connessione internet dei vari client.
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E8400 2666 MHz - MOBO Gigabyte GA-EP45-UD3P v1.0 - RAM 8 GB DDR2-667 - GPU ATI Radeon HD 4670 512 MB - SSD Samsung 840 120 GB - HD-1 Western Digital 500 GB WD5000AACS - HD-2 Western Digital 1 TB WD10EADS - S.O. Windows 10 Pro 64 bit - Monitor Samsung 22" Samsung S22C450MW- Tastiera Logitech Wireless Illuminated K800 - Mouse Logitech Mx Master
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:39   #12536
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
Con le opzioni attuali i client collegati riescono solo ad avere come server dns l'indirizzo del router stesso e per qualche ragione a me oscura ultimamente questa cosa (in maniera random) manda in tilt la connessione internet dei vari client.
Mi pare molto strano che sia quella la causa dei problemi di connessione, i router di default funzionano tutti così

Non ho più il 2200 e amod da parecchi anni però se ricordo bene per dns e dhcp usa dnsmasq e permette di impostare opzioni personalizzate per cui dovrebbe essere possibile aggiungere:
dhcp-option=6,

seguito dagli indirizzi dei dns server separati da virgole
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 13:40   #12537
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 545
Grazie mille.
In effetti è molto strano, ma da varie prove fatte il problema è proprio la risoluzione dei nomi tra Access Point e client.
Tra l'altro in vari anni mai avuto questi problemi.
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E8400 2666 MHz - MOBO Gigabyte GA-EP45-UD3P v1.0 - RAM 8 GB DDR2-667 - GPU ATI Radeon HD 4670 512 MB - SSD Samsung 840 120 GB - HD-1 Western Digital 500 GB WD5000AACS - HD-2 Western Digital 1 TB WD10EADS - S.O. Windows 10 Pro 64 bit - Monitor Samsung 22" Samsung S22C450MW- Tastiera Logitech Wireless Illuminated K800 - Mouse Logitech Mx Master
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 21:01   #12538
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
cut
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 12:44   #12539
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
.

Ultima modifica di Sste : 14-01-2023 alle 19:56.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 11:54   #12540
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Ho un DGN3500 e un DGN2200v3 con firmware amod, mi servirebbe la procedura o il link ad un manuale (non ho trovato nulla) per configurare Transmission e per impostare il 3500 come Access Point.
in entrambi ho collegato una penna USB da 2GB formattata FAT32 ma il pulsante START nel menu amod->services è grigio e anche spuntando autostart riavviando il router non viene creata alcuna cartella all'interno della chiavetta USB.
Nel 3500 nel menu varoius->device mode non c'è "stand alone" come sul 2200, è sufficiente disattivare DHCP?

Qualcuno può indicarmi come ha configurato Transmission?

Ultima modifica di Sste : 14-01-2023 alle 19:56.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v