Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2018, 09:28   #1
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Non mi funziona il Wifi con Windows 10

Saluti.
Ho questo portatile HP Pavilion DV6 con Windows 10 installato ex-novo.
Gestione dispositivi mi riconosce la scheda wifi e alla voce driver mi risulta che il driver è aggiornato e la scheda funziona perfettamente ma io non riesco ad avere la connessione wifi.
Secondo la mia esperienza non do molto credito alle indicazioni di Win 10.
Secondo voi, cosa devo fare?
Grazie mille e cordiali saluti
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:08   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Ok ma quale driver c'è installato, quello del costruttore della scheda o quello di Winzozz 10?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:18   #3
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Non lo so. Sai, io sono un dilettante. Posso dire che io non ho installato nessun driver, semplicemente Win 10 mi dice che c'è già. Nella mia ignoranza direi che è quello del costruttore della scheda. Devo disabilitarlo e riabilitarlo?
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:25   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Dovresti capirlo, perché se è quello di winzozz allora il tuo problema è quello.
Vai in gestione dispositivi e controlla cosa dice nelle proprietà del driver.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:42   #5
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Dice;
File driver;
C:\Windows\system32\DRIVERS\RTL8187B.sys
C:\Windows\system32\drivers\vwifibus.sys

La scheda è una Realtek
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 13:32   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Devi guardare in alto nella scheda proprietà, dove sta scritto fornitore driver e la data del driver.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 13:46   #7
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Avevi ragione.
Dice Microsoft 19/03/2013
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:22   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Prova a cercare i driver del costruttore tramite il codice ID Hardware che trovi sempre li dentro. Oppure cercalo automaticamente con un qualsiasi programma per la ricerca driver.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 19:12   #9
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Grazie dell'aiuto.
Già fatto, ma inutilmente.
Ho scaricato il driver giusto della Realtek, ho disinstallato il driver Microsoft, ho installato il driver Realtek ma alla fine, quando vado su Proprietà, mi ritrovo sempre il driver Microsoft.
Ho provato un software online di aggiornamento driver ma mi diceva che tutti i driver erano a posto. Cioè, ho provato con DriverPackSolution.
Non sarà che il driver Realtek serve solo fino a Windows 7 e non oltre?
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:03   #10
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da guidotty2002 Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto.
Già fatto, ma inutilmente.
Ho scaricato il driver giusto della Realtek, ho disinstallato il driver Microsoft, ho installato il driver Realtek ma alla fine, quando vado su Proprietà, mi ritrovo sempre il driver Microsoft.
Ho provato un software online di aggiornamento driver ma mi diceva che tutti i driver erano a posto. Cioè, ho provato con DriverPackSolution.
Non sarà che il driver Realtek serve solo fino a Windows 7 e non oltre?
Scusa da dove hai scaricato il driver Realtek? Lo hai installato dall'installer oppure tramite procedura manuale da gestione dispositivi? Per sapere se ne esiste uno più aggiornato devi effettuare una ricerca su Windows Update Catalog con l'hardware ID della tua scheda Wi-Fi. Se non dovesse uscirti alcun risultato, rimuovi dalla chiave di ricerca la parte evidenziata in rosso nell'esempio sottostante e ripeti:

PCI\VEN_1814&DEV_3290&SUBSYS_18EC103C&REV_00
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:11   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da guidotty2002 Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto.
Già fatto, ma inutilmente.
Ho scaricato il driver giusto della Realtek, ho disinstallato il driver Microsoft, ho installato il driver Realtek ma alla fine, quando vado su Proprietà, mi ritrovo sempre il driver Microsoft.
Ho provato un software online di aggiornamento driver ma mi diceva che tutti i driver erano a posto. Cioè, ho provato con DriverPackSolution.
Non sarà che il driver Realtek serve solo fino a Windows 7 e non oltre?
Windows 10 dev'essere bloccato, perchè installa automaticamente il suo driver, non funziona più come coi precedenti Windows fino a 8.1.

C'è questa piuttosto lunga procedura per impedire a 10 di installare i suoi driver ad minchiam

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9419
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:46   #12
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Windows 10 dev'essere bloccato, perchè installa automaticamente il suo driver, non funziona più come coi precedenti Windows fino a 8.1.

C'è questa piuttosto lunga procedura per impedire a 10 di installare i suoi driver ad minchiam

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9419
Grazie Eress, sei gentile. Ma la tua soluzione per me è un po' troppo complicata. Ti ringrazio lo stesso.
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:48   #13
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Scusa da dove hai scaricato il driver Realtek? Lo hai installato dall'installer oppure tramite procedura manuale da gestione dispositivi? Per sapere se ne esiste uno più aggiornato devi effettuare una ricerca su Windows Update Catalog con l'hardware ID della tua scheda Wi-Fi. Se non dovesse uscirti alcun risultato, rimuovi dalla chiave di ricerca la parte evidenziata in rosso nell'esempio sottostante e ripeti:

PCI\VEN_1814&DEV_3290&SUBSYS_18EC103C&REV_00
Schumi, il driver l'ho installato con l'installer. Quello che mi dici tu lo posso provare. Ti faccio sapere. Comunque secondo me il problema ce l'ho perché è un portatile HP e il costruttore è sempre stato un po' troppo propenso a fare le cose a modo suo e non come fanno gli altri.
................................................
Ho fatto, ma senza successo

Ultima modifica di guidotty2002 : 11-11-2018 alle 15:12.
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 16:23   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
In questo caso forse è cola di 10, con la sua gestione sballata degli aggiornamenti driver, driver sta creando problemi a molti utenti.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:19   #15
guidotty2002
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In questo caso forse è cola di 10, con la sua gestione sballata degli aggiornamenti driver, driver sta creando problemi a molti utenti.
Ho risolto.
Il venditore della scheda mi ha mandato la schedina wifi della scheda stessa, una semplice Broadcom 802.11g. Ho scaricato il driver. Ho disinstallato il driver Microsoft e seguendo una delle guide di youtube ho reinstallato il driver dalla opzione Azioni di Gestioni dispositivi, ho riavviato il computer e cliccando sulla icona del wifi ho trovato il mio wifi di casa, ho dato la password ed è andato tutto a posto. Grazie mille a tutti in particolare a Eress e vi suggerisco di fare come me: non mollate mai. Non deve vincere la tecnologia, ma l'essere umano. Ciao e buon proseguimento
guidotty2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v