Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2018, 05:22   #1
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Asus n752vx batteria in carica perenne

Buon giorno a tutti, possiedo Il modello di notebook sopra citato e devo dire che non è male anzi... mi ci trovo abbastanza bene nell'uso. Il problema è che da qualche giorno il led della ricarica resta sempre acceso. Ho provato di tutto...a scaricarlo....a scaricarlo ricaricarlo da spento (e lo ritrovo con il led di carica rosso lampeggiante l'indomani) ma la carica raggiunge sempre l82% o poco più. In windows l'icona della batteria mi dice in carica poi si vede l animazione della stessa in ricarica... Per un Po fino a quando intorno all80% si ferma ma resta il led di carica rosso in windows sempre la scritta in carica. Secondo la vostra esperienza che potrebbe essere successo? La batteria non posso neanche rimuoverla perché è integrata e dovrei smontare mezzo mondo.nell utilizzo non sembra esaurita perché la sua oretta e mezza scarsa se la fa....forse anche un Po meno. Help....ho paura che rimanendo sempre in carica mi esploda 😂😂😂😂. Ps:ho provato anche a reinstallare da gestione periferiche i drivers della batteria ma nulla.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 07:20   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Ciao.
1) Prova la calibrazione (9° messaggio di CarmineTech https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2645079.html )

2) Se non funziona secondo me potrebbe essere sufficiente resettare il Bios tramite batteria tampone. La devi individuare,di solito nei notebook o è fisica e quindi la vedi oppure vedi il cavo che dovrai staccare. In ogni modo la batteria deve venire escluse per circa 25 - 30 minuti (così per lo meno lo faccio io)
Però se il notebook è ancora in garanzia non fare questa procedura in quanto potrebbe invalidarne lo stato.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:04   #3
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Ciao.
1) Prova la calibrazione (9° messaggio di CarmineTech https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2645079.html )

2) Se non funziona secondo me potrebbe essere sufficiente resettare il Bios tramite batteria tampone. La devi individuare,di solito nei notebook o è fisica e quindi la vedi oppure vedi il cavo che dovrai staccare. In ogni modo la batteria deve venire escluse per circa 25 - 30 minuti (così per lo meno lo faccio io)
Però se il notebook è ancora in garanzia non fare questa procedura in quanto potrebbe invalidarne lo stato.
Ora controllo grazie... per aprirlo il notebook devo smotare mezzo modo...magari vedo prima la calibrazione do' un occhiata... poi faro sapere....

ps: La batteria nn posso staccarla... cmq faro scaricare da bios il tutto vediamo.....
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:35   #4
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Un altro di quei notebook con la batteria nascosta
Ok.. fai sapere!
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:05   #5
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Eh gia un porttil che per le carateristiche che aveva era allettante anche per il prezzo... pensa che volevo acquistare un santech ma ho rsparmiato 1000 euro però non è proprio il top...anche a livello di driver non piu aggiornati. Comuqnue al 30 % mi si è sento senza andare in ibernazione come è programmato. Quindi a spina staccata l'ho riacceso dal bios ma nulla... si accende qualche secondo e poi si rispegne ....come se fosse esaurito ... L'ho quindi ricollegato alla corrente e mi segna 30% di carica residua anche se poi in effeti non c'è...
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:33   #6
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Sarà il caso di cambiare la battria? SEcondo voi corro qualche rischio con il portatile sempre in carica ma che non carica?
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:17   #7
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Qui,secondo me le cose sono due:
- O è la batteria che si è guastata
- Oppure c'è qualche problema nella scheda madre o più semplicemente nei vari componenti che riguardano la carica della batteria.
In ogni caso se il computer è in garanzia ti consiglio di contattare subito l'assistenza. Come vedi qui c'è una discussione simile che ho seguito https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2844100
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 20:56   #8
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Computer spento mezza giornata, riacceso e dal 89 % è arrivato al 100% e mi dice carica completa...se poi vado nel dettaglio della batteria "alimentazione da rete elettrica in esaurimento".
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 16:00   #9
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Secondo me è la batteria o comunque un problema Hardware.
Te lo dico basandomi anche su quella discussione che avevo seguito.
Se è in garanzia contatta e segnala il fatto.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 19:03   #10
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Secondo me è la batteria o comunque un problema Hardware.
Te lo dico basandomi anche su quella discussione che avevo seguito.
Se è in garanzia contatta e segnala il fatto.
Ordinata nuova batteria arrivera fra qualche giorno. Smontero il pc e la montero... anche perchè adesso il led della batteria del pc lampeggia di rosso e sul manuale indica che è al \10 % anche se mi segna il 91%.... Appena arrivera provero a smontare il tutto e cambiare battria e vi aggiorno.... Grazie per il momento....gentilissimo
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 19:47   #11
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Grazie a te. Spero che non sia una spesa inutile perchè come ti ho detto potrebbe essere anche un problema hardware sempre in quel contesto però chiaro che il primo pensiero va alla batteria e spero che nel tuo caso sia così.
Poi ti ricordo che se il tuo computer è in garanzia non puoi smontarlo pena l'invalidazione di quest'ultima.
Ciao,comunque aggiornami
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 17:13   #12
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Recupero questo 3d perché con mio figlio siamo in possesso di ben DUE Notebook analoghi e, mentre al mio cominciano i problemi in fase di utilizzo a batteria (quando prossima all'esaurimento non va in sospensione ma bruscamente di spegne), a mio figlio addirittura NON SI CARICA PIU'.
Peraltro sono passati giusto da 3 mesi per uno dei due e meno di un mese per l'altro dalla scadenza garanzia (2 anni) e leggo in rete che trattasi di un problema abbastanza diffuso e forse quasi universale di questi NB. ... Obsolescenza programmata?!
IRONAMD, sei riuscito a risolvere? Nel caso, la sostituzione della batteria una operazione relativamente semplice?
Grazie.

Ultima modifica di PPL : 22-10-2018 alle 08:32.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 18:44   #13
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Spero che IRONAMD possa rispondermi ma nel frattempo ho scritto in altro 3D.

Ultima modifica di PPL : 26-10-2018 alle 18:48.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 22:47   #14
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Recupero questo 3d perché con mio figlio siamo in possesso di ben DUE Notebook analoghi e, mentre al mio cominciano i problemi in fase di utilizzo a batteria (quando prossima all'esaurimento non va in sospensione ma bruscamente di spegne), a mio figlio addirittura NON SI CARICA PIU'.
Peraltro sono passati giusto da 3 mesi per uno dei due e meno di un mese per l'altro dalla scadenza garanzia (2 anni) e leggo in rete che trattasi di un problema abbastanza diffuso e forse quasi universale di questi NB. ... Obsolescenza programmata?!
IRONAMD, sei riuscito a risolvere? Nel caso, la sostituzione della batteria una operazione relativamente semplice?
Grazie.
Ho un problema simile...arrivato a 32% il pc si spegne di colpo quando è alimentato a batteria....non so cosa provare...tu hai provato a fare qualcosa nel frattempo?
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v