Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2012, 20:10   #61
Osvaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7
Ciao,

sto pensando di vendere questo NB, secondo voi quanto potrei chiedere?
L'ho usato pochissimo, ha ancora le pellicole protettive.
Osvaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 23:34   #62
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da Osvaldo Guarda i messaggi
Ciao,

sto pensando di vendere questo NB, secondo voi quanto potrei chiedere?
L'ho usato pochissimo, ha ancora le pellicole protettive.
lo provai a vendere io qualche mese fa a 350 euro e non ci fu verso, quindi me lo sono tenuto per non perderci troppo , volevo prenderne uno che scaldasse meno . cosi' è la vita
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 11:40   #63
Osvaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
lo provai a vendere io qualche mese fa a 350 euro e non ci fu verso, quindi me lo sono tenuto per non perderci troppo , volevo prenderne uno che scaldasse meno . cosi' è la vita
Mi sa che lo terrò allora

Grazie
Osvaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 15:06   #64
Yaroooo
Member
 
L'Avatar di Yaroooo
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 130
Altri oltre a me hanno problemi di surriscaldamento?
Yaroooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:18   #65
Osvaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Yaroooo Guarda i messaggi
Altri oltre a me hanno problemi di surriscaldamento?
Quando si gioca effettivamente scalda parecchio
Osvaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:35   #66
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Osvaldo Guarda i messaggi
Quando si gioca effettivamente scalda parecchio
Stavo pensando di aprirlo , smontarlo tutto per arrivare alla ventola e dissipatore dargli una bella pulita e rimettere la pasta conduttrice nuova, magari in questo modo si ripiglia un pò e scalda meno , consigli a riguardo ?
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 14:22   #67
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
ti sconsicglio di aprirlo. al di la dei discorsi di garanzia. l 'ho fatto giusto ieri ed è un autentico sbattone.
specialemente per rimontarlo e collegare touchpad, tastiera e alimentazione. un vero incubo ho speso 6 ore!!!!.
ho cambiato la pasta termica e ripulito il sistema di raffreddamento ma le temperature sono semrpe le stesse (arrivo a 104-105 gradi). e il favoloso (sarcasmo) bios hp mi spegne il computer rendendolo di fatto inutilizzabile per piu di 20 minuti.
ok è estate ma questo portatile e il suo sistema di raffreddamento a mio avviso sono progettati con i piedi.
e parliamo di certe temperature con semplice navigazione web e uso comune, senza sforzarlo con i giochi 3d. ultimo bios, fan always on e vga intel (che dovrebbe essere piu fresca)

stavo pensando come ultima spiaggia di prendere un notebook cooling case serio come thermaltake e simili...ma temo che sia una cosa inutile. a proposito, anche se OT avete esperienzee in merito? quetsi cooling pad fanno qualcosa o sono solo un inutile spesa? già se mi abbassasse le temp di una decina di gradi forse non andrei piu incontro all autoshutdown per la temperatura.


che dire..bella componentistica, prezzo al tempo onesto ma dissipazione pessima, schermo mediocre e la sensazione di avere un bel plasticone tra le mani mi fanno pensare che non spenderei mai piu per un hp.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 27-08-2012 alle 14:26.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:21   #68
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
ti sconsicglio di aprirlo. al di la dei discorsi di garanzia. l 'ho fatto giusto ieri ed è un autentico sbattone.
specialemente per rimontarlo e collegare touchpad, tastiera e alimentazione. un vero incubo ho speso 6 ore!!!!.
ho cambiato la pasta termica e ripulito il sistema di raffreddamento ma le temperature sono semrpe le stesse (arrivo a 104-105 gradi). e il favoloso (sarcasmo) bios hp mi spegne il computer rendendolo di fatto inutilizzabile per piu di 20 minuti.
ok è estate ma questo portatile e il suo sistema di raffreddamento a mio avviso sono progettati con i piedi.
e parliamo di certe temperature con semplice navigazione web e uso comune, senza sforzarlo con i giochi 3d. ultimo bios, fan always on e vga intel (che dovrebbe essere piu fresca)

stavo pensando come ultima spiaggia di prendere un notebook cooling case serio come thermaltake e simili...ma temo che sia una cosa inutile. a proposito, anche se OT avete esperienzee in merito? quetsi cooling pad fanno qualcosa o sono solo un inutile spesa? già se mi abbassasse le temp di una decina di gradi forse non andrei piu incontro all autoshutdown per la temperatura.


che dire..bella componentistica, prezzo al tempo onesto ma dissipazione pessima, schermo mediocre e la sensazione di avere un bel plasticone tra le mani mi fanno pensare che non spenderei mai piu per un hp.
Grazie per il consiglio, ma infatti proprio per l'incasinamento che già prevedevo non mi sono messo ad aprirlo e mi sa a sto punto che manco lo farò mai
Cmq per ridurre il problema del surriscaldamento io sto usando una doppia ventola usb che metto sotto al portatile quando ci gioco (ma è uno di quelli che costavano poco marca Kinyo , cmq simile a questo http://www.youtube.com/watch?v=QdLAAQ3n408), in più quando lo uso per lavorarci gli ho messo i piedini in gel adesivi che sono già sufficienti perchè fanno circolare meglio l'aria sotto al portatile.
Così facendo, sopratutto usando il doppio ventolino quando ci gioco e scalda parecchio, non ho più avuto autospegnimenti del notebook e temperature sotto sforzo della gpu 'accettabile' sugli 80-90°.
Cmq concordo con te hanno fatto un notebook veramente inaccettabile come dissipazione termica, costringerei i progettisti hp a passare una giornata con le mani legate tastiera di sta specie di fornetto portatile mentre giocano a BF3 !!
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:24   #69
trombino76
Member
 
L'Avatar di trombino76
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 134
Ragazzi nessuno ha installato OSX su questo portatile?
__________________
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:52   #70
locomotiv77
Member
 
L'Avatar di locomotiv77
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Ho appurato che l'installazione di windows 7 o 8 a 32 bit anziché a 64, consente sia un abbassamento della temperatura di circa 10/12 gradi che una netta attenuazione della rumorosità della ventola.

Non ho notato perdita di prestazioni.
locomotiv77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:47   #71
wikirrr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da locomotiv77 Guarda i messaggi
Ho appurato che l'installazione di windows 7 o 8 a 32 bit anziché a 64, consente sia un abbassamento della temperatura di circa 10/12 gradi che una netta attenuazione della rumorosità della ventola.

Non ho notato perdita di prestazioni.


Qualcosa in piu ce la puoi dire? mi interessa parecchio come procedura. grazie


ah, qualcuno ha montato SSD su questo portatile??Sono venuto a conoscenza di questa tecnologia e mi invoglia parecchio.
Date un occhio a ste configurazioni super giuste.

http://www.youtube.com/watch?v=QQx7PlIXFuE

http://www.youtube.com/watch?v=l-nZ0...feature=relmfu


che ne dite?

Ultima modifica di wikirrr : 11-09-2012 alle 10:49.
wikirrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 16:41   #72
locomotiv77
Member
 
L'Avatar di locomotiv77
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da wikirrr Guarda i messaggi
Qualcosa in piu ce la puoi dire? mi interessa parecchio come procedura. grazie


ah, qualcuno ha montato SSD su questo portatile??Sono venuto a conoscenza di questa tecnologia e mi invoglia parecchio.
Date un occhio a ste configurazioni super giuste.

http://www.youtube.com/watch?v=QQx7PlIXFuE

http://www.youtube.com/watch?v=l-nZ0...feature=relmfu


che ne dite?


Ho montato un Crucial m4 da 256 giga (c'è un eccellente 3d qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768).

Ti faresti un regalo renderebbe felice te e il tuo notebook.

Con ssd e window 8 (32 bit) il notebook si avvia in circa 15 secondi e si spegne in circa 6.
Puoi aprire contemporaneamente tutti i programmi installati sul note senza avere mai un impallamento. E' diventato un missile, insomma.

Preciso che avendo il notebook una porta sata 3gb/s, non bisogna aspettarsi benchmark da oltre 500 mb/s come potrai vederne nel 3d linkato sopra, ma bench da circa 270 mb/s.
locomotiv77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 16:45   #73
locomotiv77
Member
 
L'Avatar di locomotiv77
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Edit: doppio

Ultima modifica di locomotiv77 : 11-09-2012 alle 16:46. Motivo: Doppio
locomotiv77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 22:43   #74
wikirrr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da locomotiv77 Guarda i messaggi
Edit: doppio

bella grazie delle info!
wikirrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:36   #75
locomotiv77
Member
 
L'Avatar di locomotiv77
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Una buona soluzione per i problemi del raffreddamento e della ventola è quella di abbassare leggermente la frequenza del processore.

Il percorso è il seguente:

1) Pannello di Controllo


2) Trovare "Power options" (ho il sisiema in inglese)



3) Cambiare le impostazioni del piano



4) Cambiare le impostazioni avanzare



5) Modificare le percentuali della frequenza del processore

locomotiv77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:02   #76
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
scusate ragazzi ho installato Windows 8 enterprise rtm a 64 bit , i driver vanno tutti , ma quelli ati proprio non c'e' verso , ho provato anche dal sito amd ati , ma una volta fatti partire mi dice che l'hardware non è compatibile, soluzioni?
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 16:41   #77
locomotiv77
Member
 
L'Avatar di locomotiv77
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho installato Windows 8 enterprise rtm a 64 bit , i driver vanno tutti , ma quelli ati proprio non c'e' verso , ho provato anche dal sito amd ati , ma una volta fatti partire mi dice che l'hardware non è compatibile, soluzioni?
Io sono riuscito ad installare la versione 12-8 (145 mega circa) che è scaricabile da questa pagina:
http://sites.amd.com/us/game/downloa...n_win7-64.aspx



Uploaded with ImageShack.us

Qualora volessi installarli prima di procedere fai un'immagine di sistema con Macrium o altro, e soltanto dopo provaci.

Prima dell'installazione, col tasto destro del mouse sull'icona e poi nella finestra compatibilità, ho impostato "Windows 7"; poi ho installato, sempre col tasto destro del mouse sull'icona, come amministratore.



Il problema è che in fase di installazione lo schermo potrebbe diventare nero e non riaccendersi più neanche col riavvio. Cioè ti ritroveresti con un notebook "funzionante", ma senza schermo. La cosa ti costringerebbe a formattare o ripristinare il sistema operativo.

Io ho installato questi driver già 3 volte. Il consiglio che voglio darti è che qualora lo schermo diventasse nero, di non riavviare il notebook subito, ma di attendere circa un quarto d'ora che i driver si installino. Soltanto dopo potrai riavviare e - inrocia le dita - ritrovarti con i driver installati.
Bada però che una volta sulle tre, sono stato costretto a forzare l'arresto per ben due volte prima che lo schermo si riaccendesse.

Good luck!

Ultima modifica di locomotiv77 : 15-09-2012 alle 06:09. Motivo: Precisazioni
locomotiv77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:26   #78
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
come è stato più volte detto nei precedenti post. i driver video (ATI-INTEL) per questo notebook CONSIGLIATI, AGGIORNATI E TESTATI li trovate qui.

http://leshcatlabs.net/

mettetevelo nei preferiti.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:03   #79
orion9
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
come è stato più volte detto nei precedenti post. i driver video (ATI-INTEL) per questo notebook CONSIGLIATI, AGGIORNATI E TESTATI li trovate qui.

http://leshcatlabs.net/

mettetevelo nei preferiti.
Dato che anche con questi drivers di leshcatlabs.net qualcuno ha avuto problemi, specie con i Catalyst 12.8, vi chiedo: voi quale versione avete provato? Funzionano senza problemi?
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 22:29   #80
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da orion9 Guarda i messaggi
Dato che anche con questi drivers di leshcatlabs.net qualcuno ha avuto problemi, specie con i Catalyst 12.8, vi chiedo: voi quale versione avete provato? Funzionano senza problemi?

12.4 nessun problema
12.8 nemmeno
12.9 beta calo di performance


questo in base alle mie esperienze. consiglierei i 12.4 come stabilità ma i 12.9 definitivi promettono bene.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v