Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2001, 07:33   #1
Puccio84
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 130
Consiglio x un portatile

Ho bisogno di un consiglio per un portatile, il padre della mia ragazza vuole comprarne uno, e ho detto che me ne sarei occupato io! Purtroppo non seguo molto questo mercato, quindi non conosco molto bene i prezzi!
Potreste aiutarmi indicandomi qualche modello con caratteristiche e prezzo ( + o -)?
Il "papà" in questione vorrebbe spendere sui 3 o 4 milioni!

Grazie in anticipo
Puccio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 10:01   #2
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Cosa non si fa per fare bella figura con il suocero....
Cmq dovresti dirci quali sono le esigenze ed i programmi che dovrebbe usare..
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 13:55   #3
Puccio84
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 130
Eh eh eh
In pratica lui nn lo dovrebbe usare per fare niente di particolare(infatti non ho capito perchè lo vuole comprare)! Cmq gli volevo far spendere bene i dindini! Io vorrei fargli prendere qualcosa di veloce, tipo un duron a un giga, 256Mb di ram e un hard disk sui 20 giga; se poi c'è pure il geforce2go........almeno ci gioca
Puccio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 15:13   #4
Dark_GRB
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 843
Dobbiamo farti fare una bella figura con il suocero allora

Un modello che sembra adattarsi alle caratteristiche che citi e' il Compaq 701EA
a 2.850.000 lire ( se sceglie questo magari lo
fai felice perche' ci risparmia rispetto al preventivo

Duron Mobile 950 MHz, 256 MB ( exp a 384 ) PC 133, Chipset Via KN133, HD 20 GB, DVD 6x con uscita S-Video, 14.1" TFT 1024x768, modem/rete incorporati.

L'unica cosa nella dotazione hardware che forse lascia un po' dubbiosi e' la sk video, una ProSavage con memoria condivisa, da 8 a 32 MB.
Credo che vada bene per le applicazioni 2D, per quelle 3D molto 'avide' di risorse ( tipo giochi )
non e' detto ( cioe' potrebbe anche andare, ma non ci posso giurare sopra ).
Se poi si vuole, si puo' estendere la garanzia di 1 anno a 3 pagando qualcosa in piu'.

Se vuole spendere intorno ai 3,5 milioni, ci sono Asus LK 8470, Compaq Presario 705EA, Toshiba Satellite 1800-814, Dell Inspirion 4100 che sembrano essere buoni portatili. Personalmente, ho un po' un debole per l'LK 8470, e' quello che costa meno ma ha tante buone caratteristiche.

Ecco un paio di siti dove ti puoi informare sui prezzi e/o caratteristiche:

www.pcbook.it
www.eprice.it
www.dell.it
www.mrprice.it


L'unico notebook ( appena ) sotto i 4 milioni che monta la Geforce 2 Go da 16 MB e' il Dell Inspirion 8100,
se ti 'accontenti' di un Tualatin da 866 MHz, 128 MB di memoria ( exp a 1 GB ) ma con un bello schermo da 15" 1400x1050 che prima di morire voglio vedere
Finora ho letto solo bene di questa macchina (i modelli con il processsore a 1,1 e 1,2 GHz non temono confronti con Athlon e P4 a 1,4 - 1,6 GHz) Ma gia' con l'866 MHz credo che sia buono. Se poi il papa' in questione vuole aspettare qualche settimana, a Gennaio arriveranno altri portatili con GeForce


Ciao, spero di esserti stato utile

Dark_GRB
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 19:41   #5
Puccio84
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 130
Grazie infinite! Cmq poi la scheda video potrebbe essere montata in seguito?
Puccio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 20:11   #6
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
I portatili sono macchine "chiuse"...a parte la ram e l'HD non si possono cambiare altre componenti.
Il portatile che vorresti con un Duron e la GEforce non è un portatile è un forno a microonde con autonomia inesistente...se voui farlo giocare prendegli un desk...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 13:33   #7
Puccio84
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 130

Guardando sul sito consigliato da voi ho visto un athlon4 con 256 di ram e 20 giga di hard disk, tutto per 3600k circa, secondo voi è un buon affare?
Puccio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 13:58   #8
Dark_GRB
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 843
Ciao Puccio

non ti disperare, vedrai che gli faremo trovare una buona macchina

Il modello con Athlon 1 GHz, 256 MB, 20 GB di HD che costa 3.590.000 e' per caso il Compaq Presario 705EA ? Se si', ha in sostanza le stesse caratteristiche del 701EA di cui ti ho parlato nel mail precedente, con in piu' un processore piu' potente e il CD RW assieme con il lettore DVD.
Secondo me e' un notebook niente male ( se non mi sbaglio non si trovan altri portatili con DVD e masterizzatore a quel prezzo ) ma tieni in conto che la sk video e' sempre la ProSavage con memoria condivisa.

Ciao, alla prossima

Dark_GRB
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 14:22   #9
Puccio84
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 130
Grazie. cmq penso che gli consiglierò quello con l'athlon, pazienza per la scheda video...
Puccio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 17:02   #10
Puccio84
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 130
Notebook dell'asus buoni, invece me ne consigliate qualcuno?
Puccio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 11:08   #11
Dark_GRB
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 843
LK8470

Ciao

se mi chiedi "notebook dell'Asus buoni" allora non posso evitare di parlarti del' LK8470 !

Qui ne trovi le caratteristiche:

http://www.asus.it/nb/l8k/l8k_specifiche.htm

l'8470 monta il Tualatin da 1,13 GHz con 512 kb di cache e tecnologia a 0,13 micron ( il P4 e l'Athlon stanno ancora sopra ) che, come mostrano i benchmark, non ha nulla da invidiare a processori con 300 MHz in piu'. La sk video e' una Ati Radeon da 16 MB SGRAM... quindi puoi fare il 3D ludico e professionale che vuoi
E, piu' in generale, e' un Asus, che significa qualita'.

Dimenticavo: lo trovi a 3.380.000 iva compresa
( es. da www.facal.it )

Ciao !


Dark_GRB
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 11:34   #12
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Anche io dovrei sostiruire il desktop con un portatile, e la confusione aumenta proporzionalmente al numero di notizie lette


Attualmente in lista ci sono i seguenti modelli:
Compaq Presario 705, lire 3.790.000.
(non fosse per i dubbi sulla skeda video l'avrei già in mano...)
Asus lk8470,se costasse 400K in più e avesse il master l'avrei già in mano.... lire 3.450.000

Cmq le mie esigenze per il processore non sono molto alte, diciamo che un athlon1000 o un p3@1000 andrebbero bene, faccio compressione divx quindi un hd da 20giga e un lettore dvd sono d'obbligo......
più che altro gioco ogni tanto a quake3,fifa2002,rogue spear, che non sono giochi esosi,ma richiedono comunque una buona potenza......

per questo adesso sarei del parere di prendere un asus lk8470 e aggiungere un master esterno usb in un futuro, senonchè qualc1 mi confermi la bontà della skeda s3 del compaq......

consigli?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 14:23   #13
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
bene.......
ora neanche l'engine del forum non mi caga più----------
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v