Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 22:23   #1
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
GARANZIA? LEGGETE QUI

Ragazzi,
la garanzia è sempre un tema interessante e attuale, a volte "spinoso", per cui per chiunque ne abbia bisogno, questo è il link alla discussione UFFICIALE che ne parla:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=568679

Per chi volesse, comunque qusto è il link alla "vecchia" discussione nata su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 30-03-2009 alle 22:26.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:14   #2
mimmovaga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
Messaggi: 214
ok

mi informerò
mimmovaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:31   #3
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=568679

è vecchissimo questo topic °_°
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:28   #4
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Non direi...

La prima pagina è stata aggiornata a dicembre 2008 e l'ultimo post è del 23/04/2009...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:22   #5
mimmovaga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
Messaggi: 214
info

nn so se la mia domanda sia inerente al topic ma a proposito di garanzia...al mio cellulare l'autoparlante si sente male. Inizio con il dirvi che è un cellulare ottenuto a 0 euro con un'offerta della 3 che da un telefono gratuito con una ricarica fissa di 10 euro al mese (la ricarica dipende dal telefono varia da 10 20 30 50 ) cmq sono al 4 mese di "pagamenti x il cellulare" ora ho questo problema. se lo voglio mandare in assistenza resto senza cellulare e quindi la mia scheda della 3 nn la posso usare e sono costretto ("se x caso si tengono x la riparazione il cellulare piu di un mese") a fare ricariche a vuoto e nn usufruire di un cellulare per tutta la durata della riparazione...nn è molto normale nn dite?
mimmovaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 19:09   #6
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da mimmovaga Guarda i messaggi
nn so se la mia domanda sia inerente al topic ma a proposito di garanzia...al mio cellulare l'autoparlante si sente male. Inizio con il dirvi che è un cellulare ottenuto a 0 euro con un'offerta della 3 che da un telefono gratuito con una ricarica fissa di 10 euro al mese (la ricarica dipende dal telefono varia da 10 20 30 50 ) cmq sono al 4 mese di "pagamenti x il cellulare" ora ho questo problema. se lo voglio mandare in assistenza resto senza cellulare e quindi la mia scheda della 3 nn la posso usare e sono costretto ("se x caso si tengono x la riparazione il cellulare piu di un mese") a fare ricariche a vuoto e nn usufruire di un cellulare per tutta la durata della riparazione...nn è molto normale nn dite?
Posta nella discussione linkata in prima pagina, è quella la discussione ufficiale
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 11:27   #7
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 170
Danke!
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:50   #8
istvan77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 9
garanzia ACER ... ma davvero??

Ho letto l'intestazione e vorrei sottoporre il mio caso (l'avevo già postato per il problema HW della scheda video).
Nel marzo 2008 compro da MPE il PC portatile ACER ASPIRE 5920 G. Ha sempre funzionato bene (lo uso come PC fisso! quindi senza movimenti etc) finchè, verso fine settembre 2009 comincia ad avere problemi con la scheda video (l'ho già segnalato in altro post: schermo diviso in 6 partizioni prima del boot!). Totale non funziona +. Che si fa? Volevo rimandare il tutto all'ACER ma LORO sul sito, riconoscono SOLO 1 anno di garanzia (cosa direi illegale). Cosa fare? L'ho riportato al negozio il 10 ottobre e loro mi han detto "non si preoccupi, lo spediamo noi, a noi non faranno queste storie!". Perfetto! Solo che ad oggi, 18 dicembre, NON è tornato indietro ... a MPE non ne sanno nulla (l'abbiamo spedito ma non è tornato), ho chiamato 3 volte l'ACER (al 199, cioè a mie spese) e scopro che è ancora in riparazione per la sostituzione della scheda video. La risposta dell'operatore oggi, alle 14,10 è stata agghiacciante, non ha voluto neanche sapere il modello, mi ha detto solo "proveremo a farlo prima di Natale, sennò l'anno prossimo, siamo molto in ritardo nelle consegne!".
Tradotto in cifre, se mi va bene, quando mai sarà, dato che l'ACER lo restituirà al negozio di Milano che lo trasmetterà a quello di Roma e poi mi chiameranno, probabilmente passeranno OLTRE 3MESI (se non di +) per una semplice banale sostituzione di un pezzo! Quindi riavrò, se va bene, a fine gennaio (spero), un prodotto consegnato il 10/10 ... questi 3 mesi e passa di ritardo, il danno arrecatomi (sono senza PC!) CHI me li paga?? C'è un limite oltre il quale bisogna lamentarsi e chiedere danni?
Tanto vale dirmelo prima, la tua garanzia è un pacco, i tuoi 600€ di acquisto ce li siamo fumati, comprati un PC nuovo e tanti saluti!
Scusate lo sfogo.

Ultima modifica di istvan77 : 18-12-2009 alle 15:07.
istvan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:59   #9
Memph
Member
 
L'Avatar di Memph
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Messaggi: 129
Sempre in tema di garanzie, secondo voi conviene comprare l'estensione di garanzie che spesso grandi catene, nel mio caso mediaworld, offrono? Qualcuno ha avuto qualche riscontro o parere? Penso sia abbastanza interessante ed utile.
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:26   #10
istvan77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 9
dipende ... io l'ho fatto con MW per il tv da 42" ... costava poco e da 2 anni sono passato a 4! solo che non è + una garanzia ma solo un'assicurazione! Nel mio caso, per rottura dopo il 2° anno, devo andare alla philips a pagamento, poi con la loro fattura chiederne il rimborso a MW (bada bene che a me c'è la franchigia del 10% e non rimborsano neanche l'iva). Quindi, quando mi si è rotto il telecomando, ho preferito comprarmene uno nuovo!
controlla bene!
istvan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:40   #11
Memph
Member
 
L'Avatar di Memph
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da istvan77 Guarda i messaggi
dipende ... io l'ho fatto con MW per il tv da 42" ... costava poco e da 2 anni sono passato a 4! solo che non è + una garanzia ma solo un'assicurazione! Nel mio caso, per rottura dopo il 2° anno, devo andare alla philips a pagamento, poi con la loro fattura chiederne il rimborso a MW (bada bene che a me c'è la franchigia del 10% e non rimborsano neanche l'iva). Quindi, quando mi si è rotto il telecomando, ho preferito comprarmene uno nuovo!
controlla bene!
Si mi sono un pò informato anche io e per il mio caso riguarderebbe l'acquisto di un portatile (valore totale 700 euro). In effetti a conti fatti è un'assicurazione e come hai ben detto tu non rimborsano l'iva e soprattutto paghi in anticipo tu la riparazione che loro ti rimborseranno poi (si spera ). Anzi si spera che non mi serva mai.

Per quanto riguarda il prezzo del prolungamento garanzia se non erro è attorno alla decina di euro quindi non molto rispetto a ciò che assicuro.
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:04   #12
istvan77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 9
in realtà il gioco vale la candela però ...
prendi la mia storia con l'Acer aspire 5920, comprato a marzo 2008, pagato 699€ da MPE. In ottobre 2009 si rompe la scheda video, Acer non riconosce + di 1 anno di garanzia, ergo lo riporto il 10/10 in negozio e lo spediscono loro. Ad oggi, il PC non mi è ancora tornato; so anche che Acer me l'ha sostituito con un modello nuovo il 6930. Orbene, se ti accade DOPO i 2 anni di acquisto, che fai? Non credo te lo sostituiscono, pagherai un bel pò di soldi (quanto? 100€? o forse di +?), di cui, dopo tanto tempo e fatica, ti rimborseranno quanto? senza iva e senza il 10%, saranno circa il 70% di quanto spendi ... e ti ritrovi un pc vecchio, obsoleto e pure refurbished che ti è stato tolto per un bel pò! insomma, per il mio telecomando tv, ho preferito comprarmelo nuovo fregandomene della garanzia!
istvan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:46   #13
plib
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 92
Beh volevo solo segnalare la mia esperienza chissa' possa essere utile a qualcuno.
Dopo poco piu' di un anno la scheda madre del mio sus f3t ha deciso di abbandonarmi proprio mentre mi trovavo all'estero x alcuni mesi.
Forte della garanzia offerta da asus (24mesi internazionale) mi sono cercato il rivenditore del posto (Oman) il quale dopo aver controllato lo sticker sul retro del portatile (data di produzione) mi ha spedito il portatile a Dubai per la sostituzione della scheda avvenuta in 2 settimane. Costo? Solo la spedizione.
Quello che inizia e' il 4 anno e non ho piu' avuto problemi. Morale? Dopo aver buttato al quindicesimo mese il mio acer 1692 sempre x colpa della scheda madre (e dell'assistenza acer) non mi scollero' piu' da asus
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:12   #14
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

raga facciamo un sondaggio ?

quale migliore centro assistenza ? e piu veloce ?

HP ottimo, nei primi 2 anni (anche se loro scrivono solo 1 anno )
ritirano e riportano a casa con il corriere e riparano in
max 1 settimana. senza mai storie !!

gli altri ? ACER ? SONY ? come vanno ?????
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:38   #15
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1371
Dell detiene ancora la migliore assistenza. Per chi lavora Dell risulta la scelta migliore con estensione a 5aa e assistenza 24h.
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:53   #16
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

quindi (dopo a HP) dici DELL buona assisetnza ?

ma fanno come hp che ritirnao con corriere a casa (e gratis)
e poi riconsegnano sempre a casa gratis ?

come funziona assisetnza dell ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:58   #17
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
io sapevo che la migliore in assoluto come assistenza era la del

ma ho sempre avuto solo asus


qui si parla solo di notebook

pero permettetemi un piccolo OT come sfogo segnalo che per la stampante HP all-in-one wifi ho aspettato un mese l'arrivo della testina in sostituzione e nonostante i miei continui solleciti non è mai arrivato nulla .

pero dopo 2 mesi mi chiama la asistenza HP chiedendomi spiegazioni sul perché non avessi consegnato in dietro al corriere la testina vecchia e mi volevano far pagare le spese di trasporto e la testina nuova che io non ho mai ricevuto .

p.s. chiedendo quale fosse il corriere mi hanno detto posta italiana .
a quel punto gli ho detto di ri spedirli la testina nuova e di non molestarmi per altro .

conclusione ho preso una canon la stampante HP e parcheggiata in soffitta ha solo 2 mesi di funzionamento e ho ancora 8 mesi di garanzia ma dei pezzi ri ricambio ancora nemmeno l' ombra .
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:03   #18
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

daiiiii...pazzesco !

HP sempre peggio !!!!
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:58   #19
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
daiiiii...pazzesco !

HP sempre peggio !!!!

io ho preferito astenermi da dare il mio parere personale
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:38   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
io sapevo che la migliore in assoluto come assistenza era la del

ma ho sempre avuto solo asus


qui si parla solo di notebook

pero permettetemi un piccolo OT come sfogo segnalo che per la stampante HP all-in-one wifi ho aspettato un mese l'arrivo della testina in sostituzione e nonostante i miei continui solleciti non è mai arrivato nulla .

pero dopo 2 mesi mi chiama la asistenza HP chiedendomi spiegazioni sul perché non avessi consegnato in dietro al corriere la testina vecchia e mi volevano far pagare le spese di trasporto e la testina nuova che io non ho mai ricevuto .

p.s. chiedendo quale fosse il corriere mi hanno detto posta italiana .
a quel punto gli ho detto di ri spedirli la testina nuova e di non molestarmi per altro .

conclusione ho preso una canon la stampante HP e parcheggiata in soffitta ha solo 2 mesi di funzionamento e ho ancora 8 mesi di garanzia ma dei pezzi ri ricambio ancora nemmeno l' ombra .
io ho avuto due esperienze totalmente opposte: la prima con un monitor nato difettoso, il venditore dopo averselo tenuto 15 giorni fermo mi ha dato picche dicendomi che se lo volevo essere sostituito dovevo aspettare i loro tempi (fino a 3 mesi) così dopo qualche insistenza riesco a farmelo sostituire direttamente da hp; dopo 48 ore mi portano un altro monitor, il corriere (un corriere "privato" che non avevo mai sentito) toglie quello nuovo dalla scatola e mette quello vecchio. sfortuna vuole che anche questo è difettoso, ma altre 24 ore e mi mandano un monitor stavolta perfettamente funzionante

altra esperienza, si rompe la testina della mia business 1200, il nero mi esce azzurro e a forza di pulizie arrivo al punto che la cartuccia nera si esaurisce (poco importa, era circa al 10% ): chiamo e in 24 ore (parlo dell'anno scorso, non quindici anni fa) mi mandano il corriere tnt con testina e cartuccia nuova, avrei dovuto anch'io riconsegnare il componente rotto al corriere ma le pratiche da compilare erano all'interno della busta, non ne sapevo niente e non l'ho fatto però non mi hanno mai chiamato per chiedermi il reso della testina
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v