Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2012, 17:11   #1
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Identità di un intruso in WiFi

Salve,

ho un amico che crede di avere un intruso nella WiFi.
Oltre al fatto di poter capire questa cosa mediante gli Hosts collegati alla rete, c'è un modo per poterne svelare l'identità?

La mia idea era MAC della sua scheda di rete->Produttore->Computer di appartenenza->Ente che lo ha venduta->Nome sulla fattura

Per quanto possa essere un giro complicato, come posso fare?

Grazie.
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:34   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
La mia idea era MAC della sua scheda di rete->Produttore->Computer di appartenenza->Ente che lo ha venduta->Nome sulla fattura

Per quanto possa essere un giro complicato, come posso fare?
Semplicemente non puoi

1- non credo si possa risalire al produttore della scheda di rete col mac
2- anche se si potesse risalire al singolo pc (cosa che dubito fortemente) non è detto che ci sia una fattura con un nome. Io quando vado a comprare un pc nè chiedo fattura nè rilascio alcun documento (senza contare che potrebbe essere un cellulare o un portatile che usa una chiavetta wifi)
3- anche se si potesse fare la cosa al punto 2, ti servirebbe un mandato della polizia per poter farti dare i dati
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 01-10-2012 alle 19:40.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 07:45   #3
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Grazie.

In più ho saputo che non tutti i routers hanno i log per vedere i Mac
. Confermi?
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 07:53   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41586
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve,

ho un amico che crede di avere un intruso nella WiFi.
Oltre al fatto di poter capire questa cosa mediante gli Hosts collegati alla rete, c'è un modo per poterne svelare l'identità?

La mia idea era MAC della sua scheda di rete->Produttore->Computer di appartenenza->Ente che lo ha venduta->Nome sulla fattura

Per quanto possa essere un giro complicato, come posso fare?

Grazie.
Temo tu abbia visto troppe puntate di CSI...

Il router ti dice chi è collegato, se vedi due host collegati, cè già la risposta che chiedi, in quanto al log, dipende dal modello del router in questione...
Ma...
Anzichè dannarsi l'anima per cercare chi è usa a sbafo la connessione, perchè semplicemente non migliorate la sicurezza della medesima ?
Si fa in pochi minuti, mettete WPA2 ed AES, e settate una password lunga composta di numeri lettere e simboli casuali e fine del problema.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:54   #5
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
e sapere chi sia comunque non risolve il problema, che sia pippo o pluto non c'è differenza; ma quello che più mi incuriosisce è la pretesa di risalire alla fattura di vendita attraverso il mac address della scheda wi-fi (valore che si può modificare)

Ultima modifica di xcdegasp : 02-10-2012 alle 12:57.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:11   #6
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e sapere chi sia comunque non risolve il problema, che sia pippo o pluto non c'è differenza; ma quello che più mi incuriosisce è la pretesa di risalire alla fattura di vendita attraverso il mac address della scheda wi-fi (valore che si può modificare)
Sei curioso?
Il MAC non tutte le schede lo fanno cambiare al volo e non tutte le persone che si introducono nella rete WiFi se ne preoccupano. La fattura è nominale, quindi quanto meno si risale a chi lo ha acquistato. Per lo scontrino si potrebbe arrivare ad un vicolo ceco anche se spesso all'acquisto del PC c'è un nominativo, soprattutto nel caso di finanziaria.
Naturalmente a tutti questi dati senza una denuncia non è possibile arivare, perchè ci sono enti privati e violazione privacy di mezzo.

Ma in linea teorica è fattibile? Esiste un altro metodo per arrivare all'identità della persona?


@gd350turbo CSI non l'ho mai visto, ne conosco a stento il nome. La soluzione del cambio password non si discute, è banale ed efficace. La la mia domanda era diversa.
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:24   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41586
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
@gd350turbo CSI non l'ho mai visto, ne conosco a stento il nome. La soluzione del cambio password non si discute, è banale ed efficace. La la mia domanda era diversa.
Bhè non lo avrai visto, ma quello che tu chiedi è trattato nelle loro puntate...
Loro trovano un microscopico filo per terra, in men che non si dica risalgono al produttore, al venditore ed all'acquirente da cui è stato perso...
Nella realtà purtroppo non è così...
Lo so che la tua domanda era diversa, ma non vi è risposta...
Compero computer e componenti, da più di vent'anni, con vari metodi di pagamento e in nessuna parte ho mai letto un numero di macaddress...
ne mi risulta che tale numero sia oggetto di schedatura obbligatoria.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:24   #8
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
1- non credo si possa risalire al produttore della scheda di rete col mac
Vero. La prima metà del MAC indica il produttore, ma è possibile tramite alcune utility cambiarlo (suppongo funzioni solo temporaneamente, ma basta ed avanza per rendere una scheda irriconoscibile).
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
2- anche se si potesse risalire al singolo pc (cosa che dubito fortemente) non è detto che ci sia una fattura con un nome.
This. PC acquistato al MediaMondo e pagato in contanti, chi sa in che mani finisce?
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
3- anche se si potesse fare la cosa al punto 2, ti servirebbe un mandato della polizia per poter farti dare i dati
E comunque non è detto che i dati siano disponibili (vedere al punto 2) né che siano corretti (vedere al punto 1).

Dubito che si possa risalire al proprietario semplicemente dall'indirizzo MAC.

PS: digli di provare a vedere se il suo router ha una sorta di "whitelist" per i MAC: se ce l'ha, può usare quella per "chiudere fuori" il 99% degli intrusi
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 02-10-2012 alle 14:28.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:55   #9
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Dubito che si possa risalire al proprietario semplicemente dall'indirizzo MAC.

PS: digli di provare a vedere se il suo router ha una sorta di "whitelist" per i MAC: se ce l'ha, può usare quella per "chiudere fuori" il 99% degli intrusi
Grazie, ma era per trovare l'intruso...la maniera di proteggersi è semplice e non comporta problemi.

Quindi nemmeno te mi confermi che esiste un modo per risalire al proprietario?

@gd350turbo Grazie per il sunto della puntata...che non vedrò !
Per il resto il tuo discorso è utile, una buona esperienza in merito.

Quindi non è detto che a un componente non si può risalire al proprietario? Anzi...non è proprio possibile?
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:04   #10
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
ma anche se lo paghi con carta di credito e/o fattura...
se lo pigli dalla pigna, chi può dire se quale hai preso esattamente?

inoltre (non sono sicuro e non riesco a trovare la normativa) mi pare di ricordare che sia sanzionabile anche chi, titolare di una connessione, consenta anche involontariamente l'utilizzo della rete stessa ad anonimi.


ma, al di là di tutto... al tuo amico proprio puzza l'idea di proteggere sta cavolo di connessione?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:12   #11
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Che io sappia non è quasi mai possibile.

Anche senza modificare il MAC, fai conto di trovarti in questa situazione:
  • In un grande centro commerciale, c'è una montagna di notebook in vendita, tutti di marca/modello uguale.
  • Ogni notebook ha il suo MAC per la scheda di rete wireless: la prima metà del MAC è uguale per tutti, mentre la seconda parte del MAC varia da macchina a macchina.
  • Sono tutti in pila, quindi un cliente arriva, se ne prende uno a caso dalla pila e se ne va a pagare.
Supponendo che Mario Rossi e Luca Bianchi comprino un notebook a testa prendendoli a caso dalla pila, e che paghino in contanti, chi può risalire a quale MAC sia quello del notebook di Bianchi e quale sia quello di Rossi?

Vedi che nella maggior aprte dei casi è impossibile, anche senza che il MAC venga alterato...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:29   #12
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Sei curioso?
Il MAC non tutte le schede lo fanno cambiare al volo e non tutte le persone che si introducono nella rete WiFi se ne preoccupano. La fattura è nominale, quindi quanto meno si risale a chi lo ha acquistato. Per lo scontrino si potrebbe arrivare ad un vicolo ceco anche se spesso all'acquisto del PC c'è un nominativo, soprattutto nel caso di finanziaria.
Naturalmente a tutti questi dati senza una denuncia non è possibile arivare, perchè ci sono enti privati e violazione privacy di mezzo.

Ma in linea teorica è fattibile? Esiste un altro metodo per arrivare all'identità della persona?


@gd350turbo CSI non l'ho mai visto, ne conosco a stento il nome. La soluzione del cambio password non si discute, è banale ed efficace. La la mia domanda era diversa.
il venditore non è obbligato a registrare in fattura il seriale del prodotto venduto quindi se l'utente finale non registra il prodotto sul sito del venditore non si può nemmeno risalire a chi l'ha venduto e quando
in ogni caso ci sono svariati ostacoli per arrivare alla fattura emessa e sicuramente non è attraverso un terminale collegato alla rete del pentagono che può essere estratto questo dato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:30   #13
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Grazie delle risposte a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Vedi che nella maggior aprte dei casi è impossibile, anche senza che il MAC venga alterato...
Quindi non esiste un legame tra Serial Number del prodotto (univoco) e tutti i prodotti e relativi MAC che lo compongono? Secondo me la casa produttrice del notebook la tiene...

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma, al di là di tutto... al tuo amico proprio puzza l'idea di proteggere sta cavolo di connessione?
Va bene cambiare al password, ma a questo punto è diventata una mia curiosità. Conta che c'è la condanna penale per chi viene preso a a scroccare connessione...ma come si dimostra sta cosa?

Concludendo:
Se uno mi sbrafa la connessione con un MAC a caso, non c'è nessun modo per rintracciare la persona.
Se il MAC invece è quello originale, è quasi impossibile risalire alla persona.
Tenendo sempre conto che non tutti i router hanno il log (quello del mio amico è FW, penso che me lo posso pure scordare).

A sto punto...l'unico modo per rintracciare è mettersi con un rilevatore WiFi live e andare a capire il segnale da che abitazione proviene (tanto è vicino)? E soprattutto, questo è lo scenario di un altro episodio di CSI?
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:43   #14
linux_goblin
Senior Member
 
L'Avatar di linux_goblin
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Messaggi: 702
Quote:
Quindi non esiste un legame tra Serial Number del prodotto (univoco) e tutti i prodotti e relativi MAC che lo compongono? Secondo me la casa produttrice del notebook la tiene...
no perchè se poi il proprietario cambia chi aggiorna questo dato?
se avesse comprato il portatile - cellulare - tablet sul mercatino nessuno potrebbe mai risalire al proprietario

comunque non credo sia legale ma se "leggi" il traffico dati che sta facendo probabilmente avrai email e account facebook dai quali avresti qualche possibilità di risalire a chi è

ma perchè farlo? sicuramente non potresti usare queste informazioni per una denuncia

cambia la password e festa finita (almeno io ho fatto così sperando che mentre la usava non abbia fatto qualche reato altrimenti ci vado di mezzo io)

ciao,
Marco
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:57   #15
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin Guarda i messaggi
no perchè se poi il proprietario cambia chi aggiorna questo dato?
se avesse comprato il portatile - cellulare - tablet sul mercatino nessuno potrebbe mai risalire al proprietario

comunque non credo sia legale ma se "leggi" il traffico dati che sta facendo probabilmente avrai email e account facebook dai quali avresti qualche possibilità di risalire a chi è
Ottimo . Tra l'altro si può sempre dire che l'accesso a Facebook sia stato violato da un'altra persona. Cioè chi sbrafa connessione utilizza l'account facebook di un'altra persona.

La questione di vendere il notebook è un'ottima riflessione.
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100

Ultima modifica di _anthony_ : 02-10-2012 alle 16:09.
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:26   #16
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
La questione di vendere il notebook è un'ottima riflessione.
Non solo. Anche le chiavette wifi hanno un mac, io posso staccare il wireless del portatile e inserire una chiavetta wifi e avrò un mac differente da quello della mia scheda di rete...

E se compri una chiavetta da 15€ difficilmente ti fai una fattura o una finanziaria... o magari l'hai rubata a qualcuno...

Cmq nel router puoi impostare l'accesso solo a certi indirizzi mac, quindi solo i dispositivi che inserisci te potranno connettersi, gli altri verranno rifiutati (oltre alla password s'intende)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 07:26   #17
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Si potrebbe fare di più (esperienza personale):
1) cambiare la password di default di accesso al pannello di configurazione del router;
2) modificare l'SSID;
3) WPA2, con password alfanumerica;
4) impostare Disable la voce broadcast del SSID (non verrà mostrata la rete, tra quelle disponibili).
E se sei davvero paranoico, whitelist per gli indirizzi MAC.
Alcuni router ce l'hanno, è un po' una rottura di balle da configurare (devi indicare tu quali MAC possono accedere, tutti gli altri vengono lasciati fuori) ma se hai sempre gli stessi 3-4 indirizzi MAC che ti girano per casa è una cosa intelligente da fare.
Ovviamente, in aggiunta ai consigli di Claudio. Che quelli già da soli sono sufficienti per buona aprte delle reti domestiche
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 07:28   #18
linux_goblin
Senior Member
 
L'Avatar di linux_goblin
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Messaggi: 702
[quote]
1) cambiare la password di default di accesso al pannello di configurazione del router;
2) modificare l'SSID;
3) WPA2, con password alfanumerica;
4) impostare Disable la voce broadcast del SSID (non verrà mostrata la rete, tra quelle disponibili).
[quote]
1 - già fatto appena comprato
2 - ovviamente già fatto appena comprato
3 - era già così ma la password era 12345678
4 - soluzione intelligente ma scomoda

ora ho impostato (oltre alla wpa) un controllo sui mac address dei dispositivi collegati e l'ultimo passo in aggiunta a tutto sarebbe ip statici diversi dal solito 192.168.x.x (sempre ip privati ovviamente)

ovviamente ogni passo che fai verso la sicurezza ha come risultato di complicare l'accesso anche per i client autorizzati

ciao,
Marco
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 07:52   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41586
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
...A sto punto...l'unico modo per rintracciare è mettersi con un rilevatore WiFi live e andare a capire il segnale da che abitazione proviene (tanto è vicino)? E soprattutto, questo è lo scenario di un altro episodio di CSI?
Ti fingi operaio della telecom e chiedi di vedere i computer così puoi vedere che mac address hanno...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 07:59   #20
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Oppure... Se vedi il MAC ragionevolmente vedrai anche l'IP, giusto?

E soprattutto, una volta trovato l'IP... Qualcuno sa se il comando net send funge ancora sulle versioni superiori ad XP? Se è ancora disponibile, potresti provare ad usare quello per "convincere" con le buone l'intruso a levarsi dai cocomeri... Per il contenuto del messaggio lascio fare a te
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v