Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-09-2006, 19:19   #361
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
non penso che solo Avs faccia lo spione, diversi software che abbiamo installati monitorizzano il nostro traffico!

La migliore protezione è stare scollegati da internet e non ci succede niente!

POi non capisco che paura avete se non avete niente da nascondere!

E' una mia opinione!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 29-09-2006, 19:46   #362
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
fatto sta che zonealarm non mi chiede piu' la conferma per far passare mozilla...

appena provato, anche dandogli "blocca" il browser passa lo stesso e non chiede conferma

Ultima modifica di walter sampei : 29-09-2006 alle 19:48.
walter sampei è offline  
Old 29-09-2006, 19:46   #363
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
non penso che solo Avs faccia lo spione, diversi software che abbiamo installati monitorizzano il nostro traffico!

La migliore protezione è stare scollegati da internet e non ci succede niente!

POi non capisco che paura avete se non avete niente da nascondere!

E' una mia opinione!

ciao
E' vero che altri fanno gli spioni (microsoft in primis) ma io pago la linea flat e in internet ci voglio stare, il grosso dei virus si prendono in rete o mettendo sul computer il dischetto di un amico che ha il pc infetto...in poche parole se sei attento e non vai in rete hai poche probabilità di infettarti ma allora...cosa ti serve un antivirus? Per chi va in rete invece servono firewall, antispy e antivirus e solo allora farse puoi dormire sonni tranquilli... Poi rispetto pienamente la tua opinione , guarda però il messaggio che ti quoto sotto e poi decidi
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-09-2006, 20:00   #364
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Non ho nulla contro questo antivirus che su piattaforma kaspersky è sicuramente ottimo nel suo lavoro ma ...

http://www.clubic.com/actualite-3731...y-gratuit.html
è in francese e sono arrugginito ma per chi non mastica la lingua si parla di un problema causato da AOL che ha messo in rete le abitudini dei suoi internauti e di queste potrebbero essersi impadroniti dei maleintenzionati e poi la parte + interessante è questa:

AOL le propose gratuitement à l'ensemble des internautes. Mais, car il y a un mais, le FAI se réserve le droit de vous proposer, en échange, de la publicité à l'adresse email que vous aurez indiqué lors de votre inscription pour pouvoir activer le logiciel. Pour proposer ses publicités ciblées, « Active Virus Shield » collecte directement des informations sur votre PC et vos habitudes qui pourront être employées à des fins marketing.

All'incirca è: AOL lo propone agli internauti gratis (AVS) ma il provider si riserva il diritto di proporre, in scambio, della pubblicità all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'iscrizione per attivare il seriale. Per proporre la sua pubblicità mirata, AVS conserva direttamente delle informazioni sul vs pc e le vs abitudini che potranno essere usate a fini commerciali.

Non avendolo mai installato non so se ha mai richiesto a voi la e-mail ma intanto anche se non lo ha fatto ... ci pensa il proxy server.
Io ci ho messo una pietra tombale sopra e non se ne parla più...
State alla larga da ogni cosa proposta gratis dai gestori telefonici (AOL ne è il maggiore al mondo) perchè hanno il oro tornaconto...meglio una azienda che propone il suo antivir per uso domestico gratis per poi vendere alla azienda quello a pagamento...quindi Antivir tutta la vita
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-09-2006, 20:04   #365
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Qualcuno prima ha postato questo link
http://freewarewiki.com/ActiveVirusShield

dove dice che c'è uno spyware e uno scan delle porte!

Fatta la scansione con ewido, spybot ed altro ma lo spyware della discussione non è stato trovato!

In internet non ho trovato niente che parla di proxy o altro, se qualcuno ha qualche lettura ne sarei lieto!

Non contento ho scaricato CURRports e ipnetinfo(come da link) e mi sono messo a guardare tutti gli ip a cui si collega il mio pc! Non ho trovato niente che riconduce a siti strani!

L'unico sito che riguarda kaspersky si ha solo quando il programma fa l'aggiornamento!

Di avs ho solo (secondo OUTpost) localhost:loopback delle pagine visitate, che avviene in locale (localhost o 127.0.01)!

Provate voi e fatemi sapere!

Non ho installato la barra di AOL!

Ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 29-09-2006, 20:13   #366
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Sulla mail usata per ricevere il seriale fin'ora non mi è arrivato niente di pubblicità by AOL!
Poi uso una mail adatta a queste registrazioni!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 29-09-2006, 20:59   #367
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Sulla mail usata per ricevere il seriale fin'ora non mi è arrivato niente di pubblicità by AOL!
Poi uso una mail adatta a queste registrazioni!
Tutti usiamo indirizzi "spazzatura" il problema non sta nella casella postale ma nel server proxy ed è per me solo una questione di principio, il prodotto è sicuramente valido ma a detta di altri quì nel forum rallenta la navigazione (che con il mulo attaccato è già lenta di suo con una flat 640 Alice) e potrebbe portare AOL a vendere un pacchetto di info ad altre aziende (ho detto potrebbe e inoltre essendo italiani insomma a loro non frega molto di noi) ma se non mi attesti la presenza del proxy con un tasto, un settaggio, nel contratto...beh stai tradendo la mia fiducia nel programma..quindi cara AOL non ti voglio, tutto quà. Poi ognuno sceglie il prodotto + prossimo alle sue esigenze e se questo fa bene il suo lavoro e si va in internet poche orea settiamana, bene installarlo è validissimo, ma se si fa un uso intenso del web allora meglio un antivirus a pagamento leggero come Nod32 o un gratuito poco invasivo e valido come Antivir....poi anche le mie sono opinioni pienamente criticabili
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-09-2006, 21:02   #368
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
vorrei porre un problema forse stupido...ho installato kav6 in prova, mi ha trovato un virus nel boot che avast non vedeva, l'ha ritrovato poi a piu riprese. una di queste volte ho inavvertitamente cliccato su non cercare piu questo evento o virus, quindi non l'ha piu ritrovato.

ho disinstallato e rimesso kav, premurandomi di rimuovere tutti i file dir e registro...e anche fatto una scansione online,

non c'e un opzione che permette di cancellare questi errori?
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline  
Old 29-09-2006, 21:06   #369
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Tutti usiamo indirizzi "spazzatura" il problema non sta nella casella postale ma nel server proxy ed è per me solo una questione di principio, il prodotto è sicuramente valido ma a detta di altri quì nel forum rallenta la navigazione (che con il mulo attaccato è già lenta di suo con una flat 640 Alice) e potrebbe portare AOL a vendere un pacchetto di info ad altre aziende (ho detto potrebbe e inoltre essendo italiani insomma a loro non frega molto di noi) ma se non mi attesti la presenza del proxy con un tasto, un settaggio, nel contratto...beh stai tradendo la mia fiducia nel programma..quindi cara AOL non ti voglio, tutto quà. Poi ognuno sceglie il prodotto + prossimo alle sue esigenze e se questo fa bene il suo lavoro e si va in internet poche orea settiamana, bene installarlo è validissimo, ma se si fa un uso intenso del web allora meglio un antivirus a pagamento leggero come Nod32 o un gratuito poco invasivo e valido come Antivir....poi anche le mie sono opinioni pienamente criticabili
Ripeto tranne quei 2 link che non dimostrano le proprie ipotesi , non abbiamo niente per provare che c'è un proxy che si segna quello che facciamo!

Sopra ho fatto dei test falli anche tu e fammi sapere!

Tutti parlano di proxy, spyware ma prove niente!

uso un 56k e se rallentava la navigazione sarei qui a lamentarmi!

Nel portatile ho avg è la velocità è uguale!

in questo blog c'è un'altro che la pensa come me(anche se non dimostra niente almeno la pensa come me ):
http://andreaguida.wordpress.com/tag...a-ed-internet/

La cosa strana che siti autorevoli non ne parlano ma solo voci di utenti che molte volte odiano aol!

Chi lo sta usando può fare il test sopra con quei 2 programmi?



ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 29-09-2006 alle 21:08.
Murphy è offline  
Old 29-09-2006, 21:13   #370
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Voglio sentire a riguardo il parere di Nv25
Teliqalipukt è offline  
Old 29-09-2006, 22:00   #371
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Voglio sentire a riguardo il parere di Nv25
Rileggendo meglio, nelle prime versioni di avs installava la toolbar che spiava, in seguito è stata cambiata la licenza ed è facoltativa l'installazione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...90&postcount=9

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 29-09-2006, 22:30   #372
_MC5_
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 26
AVS si comporta nello stesso identico modo del suo fratello maggiore KAV6: agisce come un proxy trasparente per la scansione del web e delle mail. Quindi accade semplicemente che il traffico internet viene indirizzato alla nostra porta (local port) 1110 per essere scansionato (solo che non avendo AVS il modulo Web Antivirus non scansiona nulla). Lo stesso accade per la posta ed è questo il motivo per cui anche AVS si comporta così. In definitiva tutto dipende dai network drivers di Kaspersky. Lo stesso sistema è usato ad es. da Avast con il Web Shield attraverso la porta 12080. Che questo poi possa provocare problemi di scarsa compatibilità o di difficile configurazione di alcuni firewall è un altro discorso, peraltro ben conosciuto da quelli della Kaspersky.
Qui ad es. vi sono alcuni utenti di kav 6 che lamentano questo problema del "proxy" con i loro firewall e qui addirittura il caso della incompatibiltà completa tra AVS e Kerio. Chiunque sperimentasse problemi con il proprio firewall può provare questi rimedi.
Discorso a parte è quello della toolbar (link) che peraltro credo nessuno di noi abbia installato.

Ultima modifica di _MC5_ : 29-09-2006 alle 22:59.
_MC5_ è offline  
Old 29-09-2006, 22:33   #373
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quindi alla fine è un "proxy in locale" come dicevo io!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 29-09-2006, 22:37   #374
_MC5_
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Quindi alla fine è un "proxy in locale" come dicevo io!
Esatto .
_MC5_ è offline  
Old 29-09-2006, 23:23   #375
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Kenren
vorrei porre un problema forse stupido...ho installato kav6 in prova, mi ha trovato un virus nel boot che avast non vedeva, l'ha ritrovato poi a piu riprese. una di queste volte ho inavvertitamente cliccato su non cercare piu questo evento o virus, quindi non l'ha piu ritrovato.

ho disinstallato e rimesso kav, premurandomi di rimuovere tutti i file dir e registro...e anche fatto una scansione online,

non c'e un opzione che permette di cancellare questi errori?
lo sapevo, questo è un complotto internazionale atto ad insabbiare la verità ed a eliminare coloro che sanno troppo.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline  
Old 29-09-2006, 23:41   #376
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Non sono un esperto ma per facilitare le cose diciamo che il proxy è un programma o computer che fa da intermediario tra te (il client) e la rete, insomma già il server del tuo provider (alice, tiscali o chi ti da accesso) è in un cero senso un proxy, se poi tra lui e te finisce un altro server proxy vuole dire in parole povere che ti si rallenta o può rallentare la navigazione (soprattutto se il server di America On Line è in america appunto).
Io al lavoro ho a che fare con un server proxy che ci inibisce l'accesso a certi contenuti, aspetto negativo, e aspetto positivo mantiene in cache alcune pagine che usiamo di frequente per renderle disponibili con più velocità.
Insomma il proxy è il "grande fratello" che sa tutto di te, per forza di cosa il tuo provider ha queste info che può mettere a disposizione di polizia postale su loro richiesta motivata o aziende varie (per fortuna raramente lo fanno), se poi nel mezzo ci si infila un altro server (di AOL America on Line) vuole dire che AOL sa tutto il tuo traffico e i tuoi gusti e vende (o può vendere) questi contenuti al miglior offerente. Mi dispiace dirlo ma è la ragione per la quale non ho Kaspersky e non ho scelto neppure il fratellino di cui a quesato forum.
Poi è vero che credo ad AOL non freghi nulla di noi italiani ma resta il fatto che la navigazione in velocità ne risente e soprattutto per mè è una questione di principio se all'atto dell'installazione questo proxy è nascosto e segreto beh...io non installo di sicuro il programma, è come avere uno Spyware dentro il pc!!! Ciao ciao privacy Poi con questo scatenerò un putiferio ma resto della mia opinione
in pratica agisce un pò come siteadvisor?
juninho85 è offline  
Old 30-09-2006, 08:38   #377
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
in pratica agisce un pò come siteadvisor?
Cmq è la Barra AOL che funziona così, l'anvivirus lavora come il fratello maggiore!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 30-09-2006, 09:57   #378
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
vabbuo, ultimo tentativo, , non c'e un modo per vedere questa lista esclusi? o una volta cliccata una spunta me la prendo in saccoccia
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline  
Old 30-09-2006, 10:21   #379
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Originariamente inviato da Kenren
vabbuo, ultimo tentativo, , non c'e un modo per vedere questa lista esclusi? o una volta cliccata una spunta me la prendo in saccoccia

apri il programma clicca su statiche, vai a cercati la voce che ti interessa e poi vedi in action che opzioni ti da!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 30-09-2006, 10:28   #380
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
il mio kav è rigorosamente in inglese, comunque ho spulciato tutte le le statistiche disponibili, ma non ho trovato nulla, io ho preventivamente disintallato tutto nella speranza di rimuovere eventuali settaggi.

ho ricercato anche su emule il file incriminato ma non sembra riesca a ritrovarlo, so che è un problema / non problema bislacco, ma questo accade

p.s.
il kaspesky on line dovrebbe beatamente infischiarsene di qualsivoglia settaggio di quello residente vero?
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Kenren : 30-09-2006 alle 10:37.
Kenren è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v