Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 17:51   #21
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi


Bravo Tremonti!

Inoltre è vero o sbaglio che vivono in case fornite dall' esercito? Come funziona?
mah se uno è di leva mi aspetto come minimo che dorma in camerata...
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:57   #22
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
mah se uno è di leva mi aspetto come minimo che dorma in camerata...
La leva non esiste piu'
E cmq i soldati vfb stanno ovviamente nelle camerate.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:57   #23
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ah ok, in effetti hai ragione. Ma sei obbligato a spostarti dove ti assegnano?
Si, è un ordine e tu sei che lo ricevi sei un soldato.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:59   #24
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ah ok, in effetti hai ragione. Ma sei obbligato a spostarti dove ti assegnano?
Si. Non credo che sia fattibile andare a dormire la sera a Milano alle 23:00 per poi presentarti all'alzabandiera l'indomani a Palermo .. tutti i giorni
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:59   #25
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Si. Non credo che sia fattibile andare a dormire la sera a Milano alle 23:00 per poi presentarti all'alzabandiera l'indomani a Palermo
di solito succede il contrario
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:59   #26
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
La leva non esiste piu'
E cmq i soldati vfb stanno ovviamente nelle camerate.
Ovvio che devono stare in camerata.
C'è un appello la mattina ed un contrappello la sera, se non ci sei e non sei giustificato ti segnano disertore.

Sottufficiali ed ufficiali, anche in base al base al tipo di contratto (SPE>>VFB) ed alla condizione familiare possono avere il permesso di dormire fuori dalle caserme.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:01   #27
justinian
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
conta l'anzianità nel grado di servizio... se un colonnello deve andare in pensione lo possono premiare e farlo generale un mese prima ma va cmq in pensione per anzianità e quindi prende quanto avrebbe preso da colonnello

poche storie. se odiate così tanto i nostri ottimi soldati perchè non vi siete radunati per cacciarli quando sono andati ad aiutare dopo i terremoti e le altre calamità naturali?
Infatti...solo orami che a volte ho l'impressione che si parli (o si scrivi) in questo caso solo per sentito dire....

Altro punto "case fornite dallo stato"...beh anche questo non è vero. Al max possono fornire un alloggio DENTRO la caserma ovvero una stanza che se sei truppa dividi con 6 persone (almeno) e il bagno con altre 100 (almeno) mentre se sei ufficiale beh diciamo che dividi una STANZA in due (in genere)peccato però che nel 90 per cento dei casi fa schifo xchè i (pochi) soldi che ci sono servono per aggiustare le caserme e quindi vengono spese per altro (giustamente).


PS ah dimenticavo l'usanza di promuovere prima di pensionamente non esiste più da un pezzo ( ) l'unico modo per essere promossi prima è solo uno: ovvero morire in azione fate voi...
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:02   #28
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
di solito succede il contrario
Di solito succede solo perché con l'abolizione (che poi è un congelamento, e lo vorrebbero revocare, ma non hanno la forza per farlo) della leva c'è un organico troppo scarno per coprire le basi (e, peggio ancora, i mezzi) dell'esercito.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:03   #29
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Di solito succede solo perché con l'abolizione (che poi è un congelamento, e lo vorrebbero revocare, ma non hanno la forza per farlo) della leva c'è un organico troppo scarno per coprire le basi (e, peggio ancora, i mezzi) dell'esercito.
intendevo il dove uno dorme e il dove uno fa l'alzabandiera.

di soldati milanesi a palermo non so quanti ce ne siano

comunque non mi sembra un gran problema: basta smantellare le basi
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:10   #30
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 170
Hanno votato questo governo? ora se lo sucano per bene, ma proprio per bene
E non mi si venga a dire che l'esercito è una conventicola di comunisti, da quando è formato su base volontaria

In ogni caso la gdf dipende dal ministero dell'economia, non dall'interno e nemmeno dalla difesa


Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
non ho letto tutto l'articolo ... mi sono fermato all'auto blu del trans-dipendente !!
... poi mi sono venute in mente le aragoste di speciale !

p.s.
non sottilizziamo sul fatto che i finanzieri dipendono dall'interno e non dalla difesa...
erano spigole


Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ah ok, in effetti hai ragione. Ma sei obbligato a spostarti dove ti assegnano?
mica è l'acr, anche se ormai con l'operazione strade sicure de facto gli fanno ricoprire mansioni per cui l'esercito da un pezzo non è più concepito

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ovvio che devono stare in camerata.
C'è un appello la mattina ed un contrappello la sera, se non ci sei e non sei giustificato ti segnano disertore.

Sottufficiali ed ufficiali, anche in base al base al tipo di contratto (SPE>>VFB) ed alla condizione familiare possono avere il permesso di dormire fuori dalle caserme.
Anche in tempo di pace???

Comunque un mio amico che è ufficiale in gdf già dal III anno di accademia aveva il suo appartamento, non so se se lo pagasse lui o glielo pagassimo noi...
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:11   #31
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da justinian Guarda i messaggi
Infatti...solo orami che a volte ho l'impressione che si parli (o si scrivi) in questo caso solo per sentito dire....

Altro punto "case fornite dallo stato"...beh anche questo non è vero. Al max possono fornire un alloggio DENTRO la caserma ovvero una stanza che se sei truppa dividi con 6 persone (almeno) e il bagno con altre 100 (almeno) mentre se sei ufficiale beh diciamo che dividi una STANZA in due (in genere)peccato però che nel 90 per cento dei casi fa schifo xchè i (pochi) soldi che ci sono servono per aggiustare le caserme e quindi vengono spese per altro (giustamente).


PS ah dimenticavo l'usanza di promuovere prima di pensionamente non esiste più da un pezzo ( ) l'unico modo per essere promossi prima è solo uno: ovvero morire in azione fate voi...
"Da un pezzo" non direi, nel '98 (quando mi sono congedato io) era ancora prassi.
Per il resto ci sono caserme (es.Scianna) che hanno palazzine interne proprio per gli ufficiali, e per dirla tutta il comandante della regione militare (che ora non esiste più) risiedeva a palazzo dei normanni, con tanto di camerieri e cuochi civili e TUTTO (persino gli elettrodomestici) a carico dell'EI.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:13   #32
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
L'esercito italiano confluirà nell'esercito nel male!!!!!!!!!!!!

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:14   #33
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Da un pezzo" non direi, nel '98 (quando mi sono congedato io) era ancora prassi.
Per il resto ci sono caserme (es.Scianna) che hanno palazzine interne proprio per gli ufficiali, e per dirla tutta il comandante della regione militare (che ora non esiste più) risiedeva a palazzo dei normanni, con tanto di camerieri e cuochi civili e TUTTO (persino gli elettrodomestici) a carico dell'EI.


Grazie della testimonianza.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:14   #34
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Anche in tempo di pace???

Comunque un mio amico che è ufficiale in gdf già dal III anno di accademia aveva il suo appartamento, non so se se lo pagasse lui o glielo pagassimo noi...
Di leva era così, ma dipendeva molto da dove stavi.
Io al "massimo sbraco" ho visto scene imbarazzanti come il sergente di picchetto (aka un caporale di leva) presentare la forza (il ReCom RMSi) al generale.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:20   #35
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi


Grazie della testimonianza.
Il top erano i trasferimenti-vacanza.
In estate i poveri ufficiali (con famiglia) una volta finita l'ordinaria qualcosa dovevano pur fare, ed è così che alcune caserme "vacanziere" d'inverno avevano 20 soldati e 5 ufficiali e d'estate avevano 20 soldati e 50 ufficiali, tutti con trasferimenti di 15-30 giorni (e tu ti chiedi che cosa l'assegnino a fare un capitano d'artiglieria in una caserma su un isola per ferragosto).
Queste cose le vedevamo (per fortuna del nord produttivo, che altrimenti si sarebbe incazzato) solo noi ed i sardi...

PS: Il top poi era che quelli che stavano qui si facevano montare il lido a Capaci e ci toccava pure fare le guardie armate (in tenda) per garantire la sicurezza della struttura
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:23   #36
justinian
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Da un pezzo" non direi, nel '98 (quando mi sono congedato io) era ancora prassi.
Per il resto ci sono caserme (es.Scianna) che hanno palazzine interne proprio per gli ufficiali, e per dirla tutta il comandante della regione militare (che ora non esiste più) risiedeva a palazzo dei normanni, con tanto di camerieri e cuochi civili e TUTTO (persino gli elettrodomestici) a carico dell'EI.

Beh dal 98' sono passati 12 anni scusa se è poco senza contare che quello era un esercito completamente diverso visto che c'era ancora la leva...

Per quanto riguarda la casa al comandante della regione militare è dovuta dal fatto che alcune case dipendono dall'incarico ovvero vengono assegnate solo se si ricopre un determinato incarico (come appunto quello di comandante regionale che però se ricordo bene erano solo 3: nord centro e sud e erano generali a tre stelle ma questo non ne sono sicuro)
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:24   #37
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il top erano i trasferimenti-vacanza.
In estate i poveri ufficiali (con famiglia) una volta finita l'ordinaria qualcosa dovevano pur fare, ed è così che alcune caserme "vacanziere" d'inverno avevano 20 soldati e 5 ufficiali e d'estate avevano 20 soldati e 50 ufficiali, tutti con trasferimenti di 15-30 giorni (e tu ti chiedi che cosa l'assegnino a fare un capitano d'artiglieria in una caserma su un isola per ferragosto).
Queste cose le vedevamo (per fortuna del nord produttivo, che altrimenti si sarebbe incazzato) solo noi ed i sardi...

PS: Il top poi era che quelli che stavano qui si facevano montare il lido a Capaci e ci toccava pure fare le guardie armate (in tenda) per garantire la sicurezza della struttura
magari mi mandavano in missione a panarea...

mala tempora currunt
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:47   #38
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da justinian Guarda i messaggi
Beh dal 98' sono passati 12 anni scusa se è poco senza contare che quello era un esercito completamente diverso visto che c'era ancora la leva...

Per quanto riguarda la casa al comandante della regione militare è dovuta dal fatto che alcune case dipendono dall'incarico ovvero vengono assegnate solo se si ricopre un determinato incarico (come appunto quello di comandante regionale che però se ricordo bene erano solo 3: nord centro e sud e erano generali a tre stelle ma questo non ne sono sicuro)
Diciamo che in quell'anno ho visto la riforma che ha portato all'esercito attuale (sono entrato che era "C.A.R." e sono uscito che era "Nucleo stralcio").
Si è passati da (se non erro) 11 regioni militari a tre... e si sono iniziati a fare i "pensionamenti d'oro" per mandare a casa la quantità indecorosa di sottufficiali ed ufficiali fini a sé stessi.
Rimane comunque il fatto che molte caserme operative, funzionanti e piene di materiale sono rimaste sguarnite.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
magari mi mandavano in missione a panarea...

mala tempora currunt
Eh, in compenso ai poveri fanti di leva li mandavano a fare le guardie armate a lampedusa d'inverno (CINQUE persone in tutta la caserma compreso il VFB che fungeva da comandante, ed un mazzo di carte).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:02   #39
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Eh, in compenso ai poveri fanti di leva li mandavano a fare le guardie armate a lampedusa d'inverno (CINQUE persone in tutta la caserma compreso il VFB che fungeva da comandante, ed un mazzo di carte).
lampedusa d'inverno ? pensa a quelli che li mandavano alpini sull'altopiano di Asiago (-48°C l'inverno appena passato)
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:06   #40
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
lampedusa d'inverno ? pensa a quelli che li mandavano alpini sull'altopiano di Asiago (-48°C l'inverno appena passato)
Qui ho visto gli alpini fare i vespri.
Arrivavano bianchi come le loro mimetiche e tornavano rossi come i nostri peperoni. Poveracci...

Il bello è che quell'elefantiaco sistema FUNZIONAVA perché i coscritti lo facevano funzionare, poi hanno tolto la leva e l'EI dal punto di vista delle infrastrutture (e penso anche di buona parte dei servizi) s'è afflosciato.

Qui a TP ci sono due strutture militari semiabbandonate, una ha i palazzi letteralmente SVENTRATI e CROLLATI.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 06-07-2010 alle 19:10.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v