Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2014, 09:00   #1
Gambino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 37
Quale gestore

Buongiorno,

vivendo all'estero, sto per arrivare in Italia e al mio arrivo non avro' con me un telefono con gestore italiano.
Non mi fido del gestore straniero che succhia in pochi secondi quanto rimasto di fondi, per cui vorrei attivare prima del mio arrivo in Italia una carta sim.
E' questo possibile?
Questo perche' al mio atterraggio devo comunicare subito via telefono (quindi non posso aspettare le 24 h. di attesa per attivazione).

Se no quali alternative avrei?
Avendo con me un laptop potrei utilizzarlo in zone wi-fi gratuite con sistema VOIP, eleiminando cosi' la scocciatura di avere subito una carta telefonica.
Negli aereoporti italiani c'e' wi-fi gratuito?
Nei treni?

Grazie per connsigli e aggiornamenti
Gambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 10:16   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5134
Quote:
Originariamente inviato da Gambino Guarda i messaggi
vorrei attivare prima del mio arrivo in Italia una carta sim.
E' questo possibile?
la TIM consente di attivare acquistare SIM online, che vengono consegnate a domicilio da un corriere, al quale dovrai consegnare copia dei documenti di identità, necessari per l'attivazione; non so dirti se spediscano all'estero, però, né se la SIM sia già attiva quando ti arriva a casa.

Quote:
Originariamente inviato da Gambino Guarda i messaggi
Questo perche' al mio atterraggio devo comunicare subito via telefono (quindi non posso aspettare le 24 h. di attesa per attivazione).
sempre per quanto riguarda TIM, se l'acquisti nel negozio che trovi in aeroporto, esci dal negozio con la SIM già funzionante, perchè l'attivazione è istantanea, dal terminale del rivenditore TIM.

Quote:
Originariamente inviato da Gambino Guarda i messaggi
Se no quali alternative avrei?
Avendo con me un laptop potrei utilizzarlo in zone wi-fi gratuite con sistema VOIP, eleiminando cosi' la scocciatura di avere subito una carta telefonica.
Negli aereoporti italiani c'e' wi-fi gratuito?
in alcuni si e in alcuni no.

Quote:
Originariamente inviato da Gambino Guarda i messaggi
Nei treni?
per quanto a me noto e per quanto attiene alle Ferrovie dello Stato, solo sui Freccia Rossa.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 11:11   #3
Gambino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
la TIM consente di attivare acquistare SIM online, che vengono consegnate a domicilio da un corriere, al quale dovrai consegnare copia dei documenti di identità, necessari per l'attivazione; non so dirti se spediscano all'estero, però, né se la SIM sia già attiva quando ti arriva a casa.



sempre per quanto riguarda TIM, se l'acquisti nel negozio che trovi in aeroporto, esci dal negozio con la SIM già funzionante, perchè l'attivazione è istantanea, dal terminale del rivenditore TIM.



in alcuni si e in alcuni no.



per quanto a me noto e per quanto attiene alle Ferrovie dello Stato, solo sui Freccia Rossa.
wow!
ti ringrazio moltissimo delle tue esaurienti risposte!
grazie ancora!
Gambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:46   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5134
Figurati.


mi spiace di non aver potuto essere più preciso, ma un dealer TIM saprà sicuramente darti informazioni più dettagliate.

non ho esperienze con altri operatori al momento, perchè già da diversi anni ormai utilizzo solo TIM sia per la telefonia che per il traffico dati (con tariffe molto convenienti, perchè si tratta di convenzioni aziendali), quindi mi sono disinteressato delle offerte degli altri operatori mobili.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 21:25   #5
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Gambino Guarda i messaggi
vorrei attivare prima del mio arrivo in Italia una carta sim.
E' questo possibile?
Questo perche' al mio atterraggio devo comunicare subito via telefono (quindi non posso aspettare le 24 h. di attesa per attivazione).
Tutti gli operatori attivano la sim istantaneamente. Solo le portabilità richiedono più tempo.
Vai nel primo negozio che trovi e compri la sim (la tariffa a consumo minore ce l'ha tre)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 22:16   #6
Gambino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 37
grazie ancora

c'e' un negozio TIM o WIND all'ereoporto di Fiumicino? Oppure alla stazione di Termini?
Gambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v