Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2007, 21:02   #1
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
[Foto] Fashion style.. :D

Ciau a tutti..
Ieri sera era il mio compleanno.. ed ho avuto qualche soggetto sotto mano per tutta la serata.. Mi hanno ispirato qualche foto carina..
Ne ho almeno una decina di carine, che ho postato sul mio spazio flickr a cui potete accedere dalla mia firma.. Alcune le posto qua...


1) La ragazza a destra è stata scritturata insieme ad un'altra molto carina per un set fotografico gestito tutto da me....









2) Lui, il mio coinquilino, ormai è il mio modello di fiducia.. Mi permette di fare molte prove e migliorare magari..









3) Ritratto..









4) Questa mi sà tipo di "Emporio Armani"....








Cmq, giudicate e commentate voi, e lasciate anche qualche commento su flickr se vi và.. Ci sono anche altre foto di qualche tipa imho + .....
Grazie.

(neo)
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._

Ultima modifica di (neo) : 22-01-2007 alle 00:25.
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 21:32   #2
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
ciao neo.
le foto sono tutte carine. nella seconda mi piace molto il colore della parete.
nella prima da un po fastidio la testa in secondo piano ma i due visi sono venuti veramente bene. carine
la terza è ben fatta con il soggetto decentarto.
la quarta non mi piace .

in generale hanno dei bei colori e ombre.

hai fatto qualche ritocco?

auguri
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:04   #3
DarioC47
Member
 
L'Avatar di DarioC47
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 137
auguri!

allora, la prima e' carina pero' peccato per quello/a che passava dietro..
la seconda non e' male..magari se era piu' vicino andava bene..e il frame che usi per la foto non e' tutto nero..si vedono le gambe affianco al tuo nome
la terza magari andava meglio se di nuovo era piu' ravvicinato..di nuovo si vedono le macchie di nero che hai aggiunto te sullo sfondo ..forse hai un problema con il tuo monitor.
l'ultima non mi fa muorire..causa specialmente lo sfondo!

@angelodn..sembra che neo ha usato l'effetto dream..un layer di Gaussian Blur con percentuale diversa di fill su ogni foto..se non mi sbaglio!

@ neo...e' un effetto che va bene per i ritratti..pero attento a non esagerare. sulla prima foto va bene ma la terza m sembra troppo.

ciao
__________________
DarioC - Contact Me: DarioC.Photography@Gmail.Com
Visit My Website: DarioC Photography Website
Visit My FotoBlog: DarioC Blog
DarioC47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:09   #4
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Ma mica male il doppio ritratto...con tutto quel nero era facile che la macchina sovraesponesse ed anche il taglio è ok...la testa dietro? Chissenefotte! Con quei 4 occhi cercare quella testa è farsi del male.
Se un difetto c'è sta nel nero extrascuro dei vestiti (è vero che così spiccano) ma non si nota neanche una sfumatura o piega, nero puro (ho un LCD, può essere colpa mia).
Bella foto.
Le altre le lascio commentare a chi più esperto di me.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:22   #5
::roger
Senior Member
 
L'Avatar di ::roger
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
ma non si nota neanche una sfumatura o piega, nero puro (ho un LCD, può essere colpa mia
anch'io ho un lcd (precisamante Samsung mod. 193P) se guardo frontalmente la foto in questione gli indumenti delle due ragazze non si distinguono, è tutto nero, se mi sposto verso dx, quindi il mio sguardo verso l'lcd è angolato, riesco a vedere sfumature e dettagli per ex. i bottoni del giaccone.
perchè?

qualcuno di voi con un crt cosa vede?
__________________
::roger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:36   #6
lagigia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da ::roger
anch'io ho un lcd (precisamante Samsung mod. 193P) se guardo frontalmente la foto in questione gli indumenti delle due ragazze non si distinguono, è tutto nero, se mi sposto verso dx, quindi il mio sguardo verso l'lcd è angolato, riesco a vedere sfumature e dettagli per ex. i bottoni del giaccone.
perchè?

qualcuno di voi con un crt cosa vede?
macchè crt e lcd.... sò tutte da correggere nei livelli con PS.
lagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:44   #7
Solaxart
Senior Member
 
L'Avatar di Solaxart
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 954
Quote:
Originariamente inviato da DarioC47
auguri!

allora, la prima e' carina pero' peccato per quello/a che passava dietro..

ciao
Se da proprio fastidio si può sempre usare photoshop, ciò nòn toglie che il resto sia molto buono.


__________________
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba.
https://www.preboggion.it .

Ultima modifica di Solaxart : 21-01-2007 alle 22:48.
Solaxart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:46   #8
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da ::roger
anch'io ho un lcd (precisamante Samsung mod. 193P) se guardo frontalmente la foto in questione gli indumenti delle due ragazze non si distinguono, è tutto nero, se mi sposto verso dx, quindi il mio sguardo verso l'lcd è angolato, riesco a vedere sfumature e dettagli per ex. i bottoni del giaccone.
perchè?

qualcuno di voi con un crt cosa vede?
Io vedo uguale a te ... ho un 173P
__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:24   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
la prima mi piace molto, la versione "senza testa" è ok, qualche ritocco qua e la e non sarebbe niente male. mi piacerebbe lavorare sull'originale.

le altre, tecnicamente carine, ma i soggetti stavolta IMHO rovinano un po le foto.


mi piace molto il bagliore diffuso/ flou che hai ricreato, interessante, posso sapere di piu?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:46   #10
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
le altre, tecnicamente carine, ma i soggetti stavolta IMHO rovinano un po le foto.

parole sante
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:09   #11
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Allora rispondo un pò a tutti:
innanzitutto grazie a quelli che hanno espresso pareri positivi, e grazie degli auguri a chi me li ha fatti..
Premetto che in tutte ho usato maschera di contrasto, correzione livelli, ho lavorato con le curve, desaturato un pò in alcuni casi dove i colori era troppo sul giallo-rosso, e blurrato un pò alla fine.

La prima: sinceramente la testa dietro non l'avevo neanche vista..
Però ora guardando bene credo che quella dietro sia mia madre.. quindi anche avendola vista non l'avrei cmq tagliata..

La seconda: piace anche a me ed al modello come è venuto il colore delle pareti.
Ah, mi sono accorto solo ora che si vedono le gambe anche nella cornice.. Mi son dovuto piegare tutto per notarlo, non lo vedevo proprio. E non capisco come sia potuto succedere!! Ora modifico e la riposto. Grazie..

La terza: in effetti ora guardandola meglio mi rendo conto che è un pò esagerato come effetto.. la differenza con quella normale si nota.. Però alla fine anche se è un pò surreale a me piace..

La quarta: era + che altro per cazzeggiare.. mi rendo conto di non poter esporre come tali alcune foto.. non è mia competenza e non sono certo a sti livelli.. Mi ha solo "incuriosito" la posa in cui si son messi, e aggiustando qua e là alla fine mi sono immaginato la foto tipo tra le pagine di una rivista di moda... eh.. fantasticavo... Però si in effetti non dice nulla.

In tutte cmq, o quasi in tutte, ho anche riempito di nero le parti scure, in modo che venissero + in risalto le parti illuminate ed i volti.. Per questo i vestiti sono molto scuri e non si vedono bene neanche le pieghe..
Ho fatto color range--> selezionato un punto scuro--> Fill --> riempito con 50% di nero puro tutta la selezione che si è fatta.. scurendo appunto tutte le parti già scure..

Grazie a tutti per i commenti, e grazie a Solaxart per la versione senza testa dietro.. alla fine ci sta anche bene così..

(neo)
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:25   #12
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Aggiustata la 2..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:30   #13
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Aggiornamento:


5) Queste due sono scritturate.. Speriamo verrà fuori qualcosa di carino...
Ho usato bene o male gli stessi accorgimenti usati nelle altre foto..

__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:30   #14
Solaxart
Senior Member
 
L'Avatar di Solaxart
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 954
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Aggiustata la 2..
????? ma la hai già aggiustata te ??? altro non saprei cosa fare, dipende dal tuo gusto e non mi intrometterei mai su questo.

Bye
__________________
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba.
https://www.preboggion.it .
Solaxart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:14   #15
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Solaxart
????? ma la hai già aggiustata te ??? altro non saprei cosa fare, dipende dal tuo gusto e non mi intrometterei mai su questo.

Bye
Si, hai letto prima che mi hanno detto che si vedevano le gambe anche nella cornice? Ora non si vedono +.. Di altro non ho modificato nulla..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v