Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2014, 11:18   #1
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Consiglio smartphone nuovo 400 euro

Dovrei mandare in pensione il mio BB 9780 e sto cercando un cellulare Android con costo sui 400 euro.
L'utilizzo che ne farei è prevalentemente lavorativo quindi quello che più mi interessa è avere una buona autonomia (la batteria deve arrivare a sera), una buona fotocamera, un design abbastanza elegante e un display che si veda bene in ogni situazione. Come dimensioni lo preferirei compatto, però ho visto che le varie versioni mini hanno un hardware molto castrato...
Inizialmente mi ero orientato su LG G2, Nexus5 e HTC One. Mi sta incuriosendo il Sony Z1 Compact, di cui apprezzerei la compattezza. Mi pare che Sony sia l'unico costruttore che offre attualmente un dispositivo più piccolo ma con le stesse caratteristiche hardware del modello più grande di punta.
Come giudicate questo Z1 Compact? In un confronto con LG G2 come ne esce?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 12:10   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Allora a livello di pura potenza siamo uguali: stessa CPU, GPU e e RAM. Però il Sony, che è più nuovo, ha una fotocamera migliore e la possibilità della memory card che LG non ha, altre alla certificazione IP58 (resiste 30 minuti sott'acqua sino ad un metro e lo stesso vale per la polvere). Inoltre il fatto che sia 4,3" rende il telefono decisamente più comodo per chi non vuole un telefono grande (l'LG è 5,2"!!). Inoltre da più parti si legge molto bene dello schermo, tra i migliori della categoria.
Attualmente lo Z1 è un top di gamma con una grandezza adeguata andandosi a mettere in una fascia dove non ha concorrenti diretti e dove molti sentivano la mancanza di qualcosa del genere.

Secondo me se punti al Sony cadi in piedi di sicuro.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 12:42   #3
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Si devo dire mi ispira parecchio questo Z1 Compact!
Il prezzo più alto rispetto all' LG G2 da cosa dipende, più da un discorso di qualità dei materiali oppure da scelte commerciali?
Sempre confrontanto G2 e Z1 Compact, l'usabilità del software presenta differenze? So che ogni casa personalizza e preinstalla le varie applicazioni. Intendo nell'uso standard, cioè rubrica, email, fotocamera, internet...
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:03   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Beh il prezzo più alto dipende dal fatto che lo Z1 Compact è uscito giusto adesso sul mercato e che comunque ha qualche cosa in più (supporto microSD, fotocamera e certificazione IP58 di cui sopra). Per quanto riguarda l'usabilità diciamo che tutte le case hanno le loro personalizzazioni e troverai utenti che preferiscono una o l'altra indistintamente, ma alla fine è quasi sempre una questione di gusti personali. Nel caso però con il play store hai la possibilità di scaricare launcher ed app alternative a quelle di default per praticamente ogni cosa (anche se secondo me in generale uno prima dovrebbe provare a sfruttare quelle già presenti e poi cambiare eventualmente e non installare sul telefono appa alternative senza aver provato prima se quelle che trova vanno già bene ). Io non ho mai avuto Sony, però in generale tutti ne parlano bene sia dei telefoni che della loro interfaccia.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:37   #5
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Ti ringrazio per il tuo parere. Bisognerebbe perdirci del tempo presso i centri commerciali, ammesso ti lascino provare, per capire quale interfaccia ti piace di più. Cmq penso anche io che trattandosi di case importanti (LG e Sony) i cell saranno entrambi ben progettati a livello di interfaccia. Non sono un gran smanettone e non mi interessa molto di dover personalizzare più di tanto il sistema.
Non so, questo Z1 Compact mi sembra bellino, andrò a vederlo presso un negozio ammesso siano già disponibili. Non sono interessato a film e giochi, un 4.3" mi dovrebbe andar bene.
In effetti mi lascia perplesso per quanto riguarda il G2 che la memoria non sia espandibile.
Questo Z1C se scendesse a breve sotto i 400 euro lo prenderei sicuro!
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:52   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Se vuoi vederlo dal vivo ho visto che c'è sul volatino Unieuro, quindi loro dovrebbero averlo di sicuro (comunque credo che a brevissimo si trovi nelle maggiori catene). Il prezzo è destinato a scendere come accade per tutti, solo che essendo arrvato sul mercato da pochissimo probabilmente ci sarà da aspettare una attimo.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:13   #7
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Occhio che parecchi lo stanno vendendo usato perche' il dietro del telefono si graffia come nulla(dicono sia plastica invece di vetro??) e la fotocamera non e' all'altezza delle aspettative..
Basta che cerchi su google e trovi tutto..
Ciao
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:53   #8
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Si leggevo infatti che consigliano di incollare una pellicola protettiva sul retro.
Che problemi avrebbe la fotocamera?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:06   #9
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Si leggevo infatti che consigliano di incollare una pellicola protettiva sul retro.
Che problemi avrebbe la fotocamera?
Non e' alla'altezza ..meglio lo z1 normale..
Comunque se puoi aspettare stanno uscendo telefoni migliori a meno prezzo
Se guardi questi rimani stupito
NGM Forward 5.5 praticamente Ngm ha rimarchiato questo Gionee Elife S5.5 che uscira' prima in versione normale poi a seguire quella con Lte..
Se vedi i video di presentazione e le caratteristiche rimani senza parole..Vetro Gorilla glass 3 anteriormente e posteriormente spessore 5,5mm octacore camera posteriore da 16mpixel anteriore da 5mpixel ... 2 gb rom memoria interna 32gb ecc.. ecc
Cioe' che si vuole di piu' da un telefono..
Considerando che costera' la meta' degli altri..
Consiglio aspetta
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:17   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Non e' alla'altezza ..meglio lo z1 normale..
Comunque se puoi aspettare stanno uscendo telefoni migliori a meno prezzo
Se guardi questi rimani stupito
NGM Forward 5.5 praticamente Ngm ha rimarchiato questo Gionee Elife S5.5 che uscira' prima in versione normale poi a seguire quella con Lte..
Se vedi i video di presentazione e le caratteristiche rimani senza parole..Vetro Gorilla glass 3 anteriormente e posteriormente spessore 5,5mm octacore camera posteriore da 16mpixel anteriore da 5mpixel ... 2 gb rom memoria interna 32gb ecc.. ecc
Cioe' che si vuole di piu' da un telefono..
Considerando che costera' la meta' degli altri..
Consiglio aspetta
Sulla carta telefono interessante, da vedere però se le premesse saranno rispettate o meno.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 15:10   #11
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sulla carta telefono interessante, da vedere però se le premesse saranno rispettate o meno.
Se costa la meta' dei top quindi presumo sulle 300 euro ed ha queste caratteristiche(rimandando il giudizio sulla camera che e' da testare) al momento mi sembra uno dei migliori in uscita
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 16:11   #12
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Oppure questo a 130-140 euro OTTO CORE dual sim
http://blog.libero.it/bacheccina/12656877.html
Model Cubot X6
Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/2100MHz
Sim Card Dual SIM Card Dual Standby(one micro-sim card)
Style Bar
Shell Material Plastic System
OS Android 4.2.2
CPU MTK6592, Cortex A7 octa core, 1.7GHz; GPU: Mali-450 MP4
ROM 16GB
RAM 1GB
Screen
Display Size 5.0 Inch
Type IPS, OGS screen, full lamination
Resolution 1280 x 720 pixels
Support Format
Ringtones Type Polyphonic/MP3
Audio File Format MP3/WAV/AMR/AWB
Video File Format 3GP/MPEG4
Image File Format JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF
E-book Format TXT/CHM/DOC/HTML
FM Radio Yes, earphone needed
Earphone Port 3.5mm
Card Extend Support TF card up to 32GB extended
Data Transfer & Connectivity
Data transfer USB/Bluetooth
Mobile internet WAP/WiFi
General
Camera/Picture Resolution Dual Cameras,5.0MP front camera; 8.0MP(interpolation 13.0MP)
back camera with flashlight and auto focus
Language English, Bahasa Melayu, Catala, Cestina, Dansk, Deutsch, Espanol,
Filipino, French, Hrvatski, Italiano, Latviesu, Lietuviu, Magyar,
Nederlands, Polish, Portuguese, Romana, Slovenscina, Suomi,
Svenska, Vietnamese, Turkish, Greek, Bulgarian, Russian,
Serbian, Ukrainian, Hebrew, Arabic, Persian, Hindi, Bengali,
Thai, Korean, Japanese, Simplified/Traditional Chinese
Phonebook 500
Message SMS/MMS
Input Handwrite/Keypad
TV No
GPS Yes, built in
JAVA No
WIFI Yes, 802.11 b/g/n
Bluetooth Yes, v2.0
Gravity Sensor Yes
Multi-Touch Yes, 5 point touch
Dimensions 143.5 x 73 x 8.6mm/5.65 x 2.87 x 0.33 inch
Net Weight(Including battery) 164g
Standby Time About 2~3 days
Other Feature 3G, WIFI, GPS, FM, Bluetooth, Ebook, Email, Messaging,
wallpapers, calendar, calculator, clock, camera,
tethering & portable hotspot, LED notification, Play Store, OTG, etc
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 04-03-2014 alle 22:53.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 22:40   #13
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Beh se uno aspetta alla fine non compra mai nulla
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 21:41   #14
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Mi intriga questo Z1C, anche se il prezzo è ancora un po' altino.
Devo dire che se avesse avuto lo schermo un pelo più grande tipo 4.5" e meno bordi mi sarei già deciso di prenderlo.
O scende un po' di prezzo a breve oppure mi oriento sul G2 che online si trova sui 360 euro (garanzia europea).
Non vorrei pentirmi prendendo lo Z1G e rimpiangere uno schermo da 5", che nella navigazione web sicuramente è più apprezzabile.
Qual è il vostro parere?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 22:33   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Non e' alla'altezza ..meglio lo z1 normale..
Comunque se puoi aspettare stanno uscendo telefoni migliori a meno prezzo
Se guardi questi rimani stupito
NGM Forward 5.5 praticamente Ngm ha rimarchiato questo Gionee Elife S5.5 che uscira' prima in versione normale poi a seguire quella con Lte..
Se vedi i video di presentazione e le caratteristiche rimani senza parole..Vetro Gorilla glass 3 anteriormente e posteriormente spessore 5,5mm octacore camera posteriore da 16mpixel anteriore da 5mpixel ... 2 gb rom memoria interna 32gb ecc.. ecc
Cioe' che si vuole di piu' da un telefono..
Considerando che costera' la meta' degli altri..
Consiglio aspetta
sei abituato al 2,4" del BB. .qualsiasi cosa sopra i 4" sarà per te la luce

scherzi a parte.. quei cinafonini non li prendere ancora in considerazione.. non che non siano buoni.. ma lato batteria i dual sim peccano in autonomia con i loro 2200mAh (e schermi da 5" fullhd, octa core...)..

alla fine devi scegliere ciò che è più giusto per le tue esigenze..
poi ti dovrai chiedere:
- mi piacerebbe moddarlo?
- mi farebbero comodo due sim?
- mi basta 1 gg di autonomia
- mi basta la memoria integrata di g2/nexus o voglio la micro usb (anche se con OTG anche i modelli con memoria integrata possono essere espansi)
- mi serve nfc, lte e certificazione IP per l'acqua


sciolti questi dubbi ed il budget, farei le dovute considerazioni e decidere se spendere 200€ per un moto G 16Gb o 400€ per i vari G2 / Nexus 5 o lo Z1 compact quando scenderà un pochino..
p.s. a meno di 200€ trovi tutta la serie G3T (1Gb 4Gb + sd a 140€) , G4T (2gb 32Gb + sd a 170€) e G5 (2gb 32Gb +sd a 200€) di Jiayu.. che avendolo non posso che consigliarlo a chi vuole un dual sim dall'ottima costruzione e caratteristiche!
ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 12:45   #16
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
E del Moto X che ne dite? Il display è un po' più grande di quello dello ZC1 ma con meno cornici. La fluidità è ottima e mi pare anche la ricezione. Peccato solo per la batteria... Comunque a fine giornata dovrebbe arrivarci no?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v