Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2011, 11:06   #1041
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da GENTLEMAN85 Guarda i messaggi
ciao, volevo sapere se secondo voi il clip legge anche i file cda. se no che programma freeware posso usare per convertirlo in wma per non perdere troppa qualità?
Questo link spiega cosa sono i CDA (http://www.techsupportalert.com/how_..._cda_files.htm)
Per farla breve il clip non legge i cda ma i wav e le sue derivazioni lossless (flac) e lossy (mp3, ogg...).

Per estrarre le tracce audio da un CD devi usare un programma di ripping: Exact Audio Copy e Foobar2000 sono le due soluzioni freeware più consigliate in quanto garantiscono, se ben settati, la migliore qualità di estrazione.
Inoltre permettono anche la transcodifica verso i formati lossless e lossy che più preferisci.
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:19   #1042
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Arrivato.

Sono senza parole...

Il piccino Suona!!! eccome

Finalmente un bel flat! Farei cambio con tutte le equalizzazioni del Cowon, difficilmente andrò a toccare l'equalizzatore, anzi, non so neanche se monterò Rockbox , troppo bello così

Una domanda se qualcuno ha già provato. Posso mettere la micro SD con i file system del J3 senza provocare conflitti?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:14   #1043
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Sono senza parole...

Il piccino Suona!!! eccome

Finalmente un bel flat! Farei cambio con tutte le equalizzazioni del Cowon, difficilmente andrò a toccare l'equalizzatore, anzi, non so neanche se monterò Rockbox , troppo bello così

Una domanda se qualcuno ha già provato. Posso mettere la micro SD con i file system del J3 senza provocare conflitti?
Infatti, non toccare l'EQ altrimenti ti scappa la poesia, ma se installi rockbox.....
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:35   #1044
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
ragazzi. il sansa ha solo il mini usb? c'è una versione micro-usb?

senza amplificatore riesce a pilotare cuffie da 150-200ohm?

fino a dove arriva?

il suono sarebbe migliore di quello di un galaxy 2?

grazie

Ultima modifica di deidara80 : 06-10-2011 alle 18:41.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:55   #1045
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
...non so neanche se monterò Rockbox , troppo bello così
Vedi un pò tu...

Puoi benissimo fare a meno di installare RockBox! ...Basta esser disposti a rinunciare a:
- Gapeless
- Crossfade
- Crossfeed
- Dithering
- Timestretch
- Stereo Width
- Equalizzatore
- supporto cuesheet
- Replaygain

Vuoi che continui?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:27   #1046
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Infatti, non toccare l'EQ altrimenti ti scappa la poesia, ma se installi rockbox.....
Ho già provato con la micro SD e non ci sono problemi

Vuol dire che installerò Rockbox Il piccino merita mi ha stregato
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 21:04   #1047
auman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 144
ho letto da qualche parte che supporta le sd fino a 32 gb...è vero? un modello da due diventerebbe quindi da 34 (escluso formattazione ovviamente).
lo si trova sui 30 euro,come qualità è paragonabile ad un ipod o è di un'altro pianeta proprio?
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 21:44   #1048
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vedi un pò tu...

Puoi benissimo fare a meno di installare RockBox! ...Basta esser disposti a rinunciare a:
- Gapeless
- Crossfade
- Crossfeed
- Dithering
- Timestretch
- Stereo Width
- Equalizzatore
- supporto cuesheet
- Replaygain

Vuoi che continui?
Installato mentre probabilmente postavi il messaggio Si vede che mi è arrivato per via telepatica

Sto' attualmente combattendo con i temi e i caratteri

Edit: Sbaglio o c'è anche un extra volume? Cambiando boot ho notato che con Rockbox mi pare di avere la possibilità di altri 6db di guadagno

Comunque un ringraziamento speciale a chi come te mi ha fatto conoscere il cucciolo di tigre

Ultima modifica di joe_it : 06-10-2011 alle 22:14.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 12:35   #1049
I2ICH
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da I2ICH Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato il mio Clip+ verso febbraio e son circa 2 mesetti che convivo con un fastidiosissimo problema.
Praticamente la maggior parte dei jack che inserisco non fanno bene contatto all'interno e quindi devo muoverli leggermente per far si che si sentano entrambe le cuffie (altrimenti si sente solo la destra).

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Io non so che fare sinceramente, mi sta facendo sclerare. Dite che me lo passano in garanzia?
Mi quoto sperando che qualcuno mi sappia dir qualcosa
I2ICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:52   #1050
neVerSayneVer_89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 30
raga salve a tutti sono un nuovo utente ...vengo subito al dunque il mio sansa clip+ non viene letto più dai computer di casa (fisso e nb) così all'improvviso però si carica(dice connesso -.-) sapreste aiutarmi ad ovviare al problema??..grazie
neVerSayneVer_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 23:31   #1051
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da neVerSayneVer_89 Guarda i messaggi
raga salve a tutti sono un nuovo utente ...vengo subito al dunque il mio sansa clip+ non viene letto più dai computer di casa (fisso e nb) così all'improvviso però si carica(dice connesso -.-) sapreste aiutarmi ad ovviare al problema??..grazie
Lo usi in MTP o in MSC?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 16:26   #1052
neVerSayneVer_89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lo usi in MTP o in MSC?
mi ricordavo approssitivamente di questa opzione -.- mi potresti spiegare in che modalità devo metterlo per farsì che venga letto??..però io non l'ho modificata quindi non capisco il perchè di questa cosa
neVerSayneVer_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:34   #1053
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da neVerSayneVer_89 Guarda i messaggi
mi ricordavo approssitivamente di questa opzione -.- mi potresti spiegare in che modalità devo metterlo per farsì che venga letto??..però io non l'ho modificata quindi non capisco il perchè di questa cosa
Il problema è che tutti i lettori sono settati al momento dell' acquisto in modalità "Rilevamento automatico", che seleziona la modalità MTP di default: se poi rileva il mancato supporto per questo sistema sul proprio computer, passa alla modalità MSC, che permette di vedere il lettore come un qualsiasi pen-drive o disco removibile.

Parlando di MTP, purtroppo il sistema lascia molto a desiderare e causa spesso i problemi di mancato riconoscimento della periferica, a cui và aggiunto che l'implementazione di entrambi i protocolli fà sì che le canzoni copiate in una modalità non siano visibili nell'altra: se ipotizziamo che t hai copiato i brani sul lettore in modalità MTP, se ora selezioni la modalità MSC ti puoi ritrovare con il lettore pieno senza poter vedere nessun brano!

La cosa migliore da fare è andare su:

Impostazioni => Impostazioni del sistema => Mod. USB

e selezionare la modalità MSC: a questo punto ti dovrebbe comparire la lettera dispositivo associata al tuo Clip e potrai accedervi e, eventualmente formattarlo, recuperando lo spazio sprecato perchè occupato dalle canzoni copiate al suo inteno in modalità MTP.

Una volta formattato ti ritrovi la memoria interna vuota e l'ideale sarebbe installare l'ultimo firmware che ricreerà tutte le cartelle originarie.

Poi ti basterà collegarlo di nuovo e copiarci le canzoni con un semplice copia incolla.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 22:27   #1054
neVerSayneVer_89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il problema è che tutti i lettori sono settati al momento dell' acquisto in modalità "Rilevamento automatico", che seleziona la modalità MTP di default: se poi rileva il mancato supporto per questo sistema sul proprio computer, passa alla modalità MSC, che permette di vedere il lettore come un qualsiasi pen-drive o disco removibile.

Parlando di MTP, purtroppo il sistema lascia molto a desiderare e causa spesso i problemi di mancato riconoscimento della periferica, a cui và aggiunto che l'implementazione di entrambi i protocolli fà sì che le canzoni copiate in una modalità non siano visibili nell'altra: se ipotizziamo che t hai copiato i brani sul lettore in modalità MTP, se ora selezioni la modalità MSC ti puoi ritrovare con il lettore pieno senza poter vedere nessun brano!

La cosa migliore da fare è andare su:

Impostazioni => Impostazioni del sistema => Mod. USB

e selezionare la modalità MSC: a questo punto ti dovrebbe comparire la lettera dispositivo associata al tuo Clip e potrai accedervi e, eventualmente formattarlo, recuperando lo spazio sprecato perchè occupato dalle canzoni copiate al suo inteno in modalità MTP.

Una volta formattato ti ritrovi la memoria interna vuota e l'ideale sarebbe installare l'ultimo firmware che ricreerà tutte le cartelle originarie.

Poi ti basterà collegarlo di nuovo e copiarci le canzoni con un semplice copia incolla.
grazie per la risp ma ho provato tutte le modalità ma nulla ...devo formattare secondo te??..
neVerSayneVer_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:05   #1055
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da neVerSayneVer_89 Guarda i messaggi
grazie per la risp ma ho provato tutte le modalità ma nulla ...devo formattare secondo te??..
Per formattare ti deve comparire con una lettera di dispositivo assegnata dal sistema su Windows; se il lettore non viene riconosciuto non puoi nemmeno formattarlo.

Come tentativo puoi provare a collegare il lettore e controllare su gestione dispositivi: dovrebbe apparire una periferica sconosciuta, contrassegnata da un punto interrogativo. Prova a disinstallarla da lì, provando poi a collegare di nuovo il lettore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:31   #1056
neVerSayneVer_89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per formattare ti deve comparire con una lettera di dispositivo assegnata dal sistema su Windows; se il lettore non viene riconosciuto non puoi nemmeno formattarlo.

Come tentativo puoi provare a collegare il lettore e controllare su gestione dispositivi: dovrebbe apparire una periferica sconosciuta, contrassegnata da un punto interrogativo. Prova a disinstallarla da lì, provando poi a collegare di nuovo il lettore.
però c'è l'opzione nel menu del lettore stesso per formattare dici di provare da li??..
neVerSayneVer_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:55   #1057
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da neVerSayneVer_89 Guarda i messaggi
però c'è l'opzione nel menu del lettore stesso per formattare dici di provare da li??..
Certo! Pensavo non fosse accessibile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:12   #1058
neVerSayneVer_89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Certo! Pensavo non fosse accessibile...
niente ho formattato (ci ha messo meno di 20 secondi) e nulla non viene letto uguale
neVerSayneVer_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:17   #1059
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Hai provato su un altro pc?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:29   #1060
neVerSayneVer_89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Hai provato su un altro pc?
yep sia fisso che notebook ora che è formattato non ho più nemmeno canzoni da ascoltare ...cmq è normale che sia sia scaricato di botta??..ora l'ho messo sotto carica (non al pc) vediamo se a carica piena si riprende io vivo di musica!
neVerSayneVer_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v