Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-09-2021, 22:45   #36021
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Probabilmente ritieni di poter affermare questo perchè non conosci nessuna persona con effetti più o meno gravi da vaccino ... alla stregua di quei no-vax che non conoscono nessuno di persona morto per covid
No, ragionare per aneddoti non ha senso, vorrebbe dire generalizzare senza basi ed agire in modo puramente emotivo, cosa perfettamente inutile ai fini di correre il minor rischio possibile.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 26-09-2021, 03:14   #36022
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mi piace il tono scherzoso
Stiamo discutendo e fare lo spigoloso non gioverebbe alla discussione, e c'è sempre qualcosa da apprendere da essa

Quote:
ma il punto è proprio questo: se parlare delle conseguenze invalidanti dell'infezione da COVID è cercare il pelo nell'uovo, come puoi definire cercare le conseguenze invalidanti del vaccino, visto che la probabilità di averne è sostanzialmente nulla?
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, ragionare per aneddoti non ha senso, vorrebbe dire generalizzare senza basi ed agire in modo puramente emotivo, cosa perfettamente inutile ai fini di correre il minor rischio possibile.
il mio "cerchi il pelo nell'uovo" , forse era errato, anche se era riferito a, lo cerchi per aver ragione. E anche così potrebbe esser frainteso.

Gli strascichi che lascia il covid, li ho sentiti perchè una delle 2 persone che conosco che lo hanno preso in forma un pò più seria, una sera quest'estate me li ha detti, e infatti visto che combaciavano con ciò che mi sentivo di strano nel mio stato, mi son fatto il seriologico e ho scoperto di essermelo preso perchè ho le IgG. Anche se il mio nuovo medico di famiglia dice che con quei valori non mi sò preso niente Ma mio cugino che è anestesista, e un amico che studia medica (che attualmente lavora o fà da tirocinante o boh, in ospedale), mi hanno detto che l'ho preso e sono guarito, mio cugino ha aggiunto che la cosa non è stata recente.
Io non dico che il covid sia una stronzata, anzi penso che ne sappiamo ancora troppo poco.

Riguardo i vaccini, le mie titubanze sono anche per via della gestione italiana, sia pre-inoculazione (la gestione della fiala), che post.

Per farti capire il mio modo di pensare su quest'argomento, io ho lasciato detto che se mi dovesse succedere qualcosa, dopo un anno di staccare la spina. Tanto al momento non ho figli di cui dovermi preoccupare.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
gennaio 2020? Sicuro non sia 2021?
E' l'unico periodo in cui ho avuto febbre alta e la gola infiammata per una decina di giorni.
fabius21 è offline  
Old 26-09-2021, 07:49   #36023
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Tutto questo è fantastico, come anche quell'altro che l'ha preso...

Incredibile come chi lo ha preso, predica che sia possibile non prenderlo e chi non lo ha preso invece teme di poterlo prendere, caso di studio da manuale direi.
più che fantastico io direi che stiamo scadendo nell'assurdo e grottesco!
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 26-09-2021, 09:02   #36024
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11980
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
E' l'unico periodo in cui ho avuto febbre alta e la gola infiammata per una decina di giorni.
Ah ok, quindi supponi di averlo preso, o magari era solo la classica influenza
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 26-09-2021, 10:27   #36025
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13044
https://www.ilsecoloxix.it/italia-mo...iv61wnFlXjWi9o

pace all’anima sua. piú volte ho espresso i miei dubbi su una eventuale obbligatorietá del vaccino. se le persone ad avere certe ideologie fossero molte ne vedremmo delle belle se ci fosse l’obbligo

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-09-2021 alle 10:29.
TorettoMilano è online  
Old 26-09-2021, 10:30   #36026
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ah ok, quindi supponi di averlo preso, o magari era solo la classica influenza
Cosa deve supporre se ha un esame sierologico con le igg positive?
ryan78 è offline  
Old 26-09-2021, 10:32   #36027
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11980
Questo lui non l'ha detto, o me lo sono perso nel mare magnum dei vostri mille mila posts giornalieri
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 26-09-2021, 10:38   #36028
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13044
ora ho capito chi hanno avuto per insegnante alcuni utenti del thread
https://www.open.online/2021/09/26/c...no-green-pass/

speriamo il tentativo di blocco del traffico finisca come queste manifestazioni
https://nuovavenezia.gelocal.it/vene...lop-1.40741435
https://m.tp24.it/2021/09/26/dal-ter...ne-nbsp/168860

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-09-2021 alle 11:21.
TorettoMilano è online  
Old 26-09-2021, 11:58   #36029
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
ho visto che sono state sollevate contro di me delle argomentazioni ad doubt-vax versus standard suspicione
(accuse rivolta ai doubt-vax contro il legittimo sospetto)

comunque dovrei fare tutto l'excursus contro le accuse tendenziose
inclusa quella che io avrei fatto contro la logica,
no, era contro le accuse tendenziose
in questo caso rilevo il ribaltamento contro di me
una contro quella che avevo fatto: la "reductio ad toxico-dipendentem"
ma anche se è chiaro che solo io posso sapere se non sono toxico-dipendentis diciamo che è quantomeno evidente l'arbitrarietà fideistica di questa accusa mossemi...

Quote:
andry18
Quote:
Originariamente inviato da raxas
Il tuo argomento, fallace, è la:
"Reductio ad toxicodipendentem", in questo caso
È una semplice constatazione dei fatti, ma se ti piacciono i sofismi continua pure

Quote:
giuliop
Quote:
Quote: Originariamente inviato da raxas
Il tuo argomento, fallace, è la:
"Reductio ad toxicodipendentem", in questo caso
Il solito "appello al ridicolo", o se vuoi farti un po' di risatine infantili, "ab absurdo".
bè il ridicolo è la risposta pertinente alle ipotesi di base...

comunque la domanda è adesso, a proposito di un simpatizzante dei vaccini,
egli mi chiede cosa ci sia nell'epidemiologia su un aspetto, vedo, non ancora affrontato
infatti io gli ho domandato se, quando si trova in moto, o in auto, e tiene la bocca aperta, come davanti alle televisioni, se avrà più probabilità di ammalarsi di covid, vista l'esposizione...
egli mi ha esposto la sorpresa di questa eventualità e sto cercando di sapere cosa ne possa risultare,
ovvero se è meglio chiudere i finestrini
non so tra l'altro se ci siano lavori in doppio cieco
ovvero:
- guida autonoma in/di electrified moved car
- esposizione al flusso delle informazioni

vorrei comunque esporre dei casi di esposizione tipici:

- esposizione 0-> non è chiaramente tale;
- esposizione1: il tipico padre di famiglia, purtroppo costretto con estremo sforzo a dover dirigere la famiglia nel flusso del corpus sanitario vigente... egli vorrebbe avere un flusso critico il più possibile informato ma invariabilmente è costretto a soccombere...:
si vede come tenti di resistere all'incontro del flusso, è persino dotato di cinture e seggiolino apposito, ma purtroppo nel vano tentativo visto che la bocca non fornisce più resistenza al flusso...
https://images.squarespace-cdn.com/c...age-asset.jpeg

- esposizione 3: qui in una fase avanzata --->
https://www.gosocial.co/wp-content/u.../new-title.jpg

i seguenti poi sono due casi-direttiva:

la prima è un soggetto molto influente a livello sociale, si tratta di mamme non fornite criteriamente ma istericamente dotate:
si vede che va incontro al flusso, ma non fornisce alcuna resistenza, e non è nemmeno almeno coscientemente, contraria: si può vedere dagli occhi, che non sono influenzati nella resistenza, e la bocca, sebbene calmierata dal flusso, con i denti manifesta (tenere conto dell'accordo degli occhi col flusso) l'intenzione a dover mordere senza ostacoli del flusso, ma in sua vece
mamma covid
https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/pr...8dab940a1c.jpg

il seguente invece è un soggetto tipico dell'evento finale: in cui si nota l'aspetto da pesce che non tenta di resistere al flusso, bensì si può vedere come apra le guance fino a farsi riempire dal predetto flusso, gli occhi manifestano più che la rassegnazione l'ineluttabilità di quanto è dato dall'esposizione

https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/pr...8d93b3a886.jpg
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 26-09-2021 alle 12:07.
raxas è offline  
Old 26-09-2021, 12:05   #36030
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Cosa deve supporre se ha un esame sierologico con le igg positive?
io ho fatto il sierologico, ma solo alle IGG
da cui risulta:
2.4 AU/mL ( intervallo =>50 positivi ; <50 negativi)...
0,33 BAU/mL ( =>7,1 positivi ; <7,1 negativi)


ho visto, dopo il rilascio dei risultati, che si dovrebbe testare il valore IgM
quindi mi chiedo, in attesa, anche, di farlo vedere al medico, cosa significhino questi risultati
da quel poco che so sarebbe la non esposizione al covid...
comunque strana, visto che nell'ufficio dove lavoro diverse persone sono state positive, poi messe in quarantena, poi "guarite" spontaneamente, e si ammalavano come mosche...
di cui una, pressochè in fin di vita... purtroppo...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 26-09-2021, 12:10   #36031
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6906
Strano che non riesci a leggere i dati. Voi di solito capite tutto di tutto senza consultare gli esperti.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline  
Old 26-09-2021, 12:14   #36032
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Strano che non riesci a leggere i dati. Voi di solito capite tutto di tutto senza consultare gli esperti.
ho avanzato delle ipotesi, i miei dubbi, che non ritengo una risposta
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 26-09-2021, 12:16   #36033
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6906
L' unica risposta utile che posso darti e quella di consultare un medico e di affidarti agli esperti quando hai dubbi e non al opinione degli utenti di un forum di tecnologia.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline  
Old 26-09-2021, 12:21   #36034
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
https://www.ilsecoloxix.it/italia-mo...iv61wnFlXjWi9o

pace all’anima sua. piú volte ho espresso i miei dubbi su una eventuale obbligatorietá del vaccino. se le persone ad avere certe ideologie fossero molte ne vedremmo delle belle se ci fosse l’obbligo
Che bello se ci fosse il divieto assoluto di fumare, non avremmo 90 mila persone morte ogni anno. Ah queste ideologie...

Non riesci a percepire che ci sono delle sfumature che di fatto impediscono di accomunare le persone? Se vuoi ti faccio lo schemino così è più facile. Siccome sono tantissime le varianti te le riassumo così potrai giocarci e abbinarle insieme. Ogni abbinamento è una variante e di conseguenza una persona diversa:

A1 - Il virus non esiste
A2 - Il virus esiste ed è stato creato in laboratorio
A3 - Il virus esiste ed è una zoonosi
A4 - Il virus esiste, è una zoonosi studiata in laboratorio e scappata per errore
A5 - Il virus esiste, è una zoonosi studiata in laboratorio e volutamente fatta scappare
A6 - Il virus esiste e bisogna fare attenzione in caso di contagio
A7 - Il virus esiste e non è pericoloso contrarlo

B1 - Le mascherine e il distanziamento non servono
B2 - Le mascherine e il distanziamento servono

C1 - I morti per/con covid sono numeri volutamente alti per spaventare
C2 - I morti per/con covid sono numeri reali e precisi
C3 - I morti per/con covid sono numeri reali, non precisi

D1 - Il governo non è capace di gestire la pandemia
D2 - Il governo è capace di gestire la pandemia
D3 - Il governo ...... (risposta a piacere)
D4 - Il governo dice la verità
D5 - Il governo non dice la verità

E1 - Gli scienziati/virologi sono persone capaci e coerenti
E2 - Gli scienziati/virologi sono persone capaci, ma incoerenti
E3 - Gli scienziati/virologi sono persone incapaci
E4 - Gli scienziati/virologi hanno conflitti di interesse
E5 - Gli scienziati/virologi non hanno conflitti di interesse

F1 - Questo vaccino è sperimentale
F2 - Questo vaccino non è sperimentale
F3 - Questo vaccino bisogna darlo a tutte le fasce d'età
F4 - Questo vaccino non bisogna darlo a tutte le fasce d'età
F5 - Questo vaccino è pericoloso
F6 - Questo vaccino non è pericoloso
F7 - La farmacovigilanza sta funzionando
F8 - La farmacovigilanza non sta funzionando
F9 - Le morti sospette dopo la vaccinazione non sono correlate nella maggioranza dei casi
F10 - Le morti sospette dopo la vaccinazione sono correlate nella maggioranza dei casi
F11 - C'è un allineamento della politica e dell'informazione per quanto riguarda la vaccinazione e il green pass
F12 - Non c'è un allineamento della politica e dell'informazione per quanto riguarda la vaccinazione e il green pass

G1 - In caso di sintomi mi curo a casa
G2 - In caso di sintomi devo chiamare il medico e segure il protocollo

H1 - Il green pass è una manovra utile
H2 - Il grenn pass non è una manovra utile
H3 - Il green pass è incostituzionale
H4 - Il green pass è perfettamente coerente con la costituzione
H5 - Il green pass è un obbligo surrettizio per imporre la vaccinazione
H6 - Il green pass è un valido aiuto per favorire la vaccinazione

I1 - L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro
I2 - L'Italia è una repubblica fondata sul green pass
I3 - È giusto imporre il Green Pass per i lavoratori
I4 - Non è giusto imporre il Green Pass ai lavoratori

J1 - I tamponi servono
J2 - I tamponi non servono
J3 - I tamponi devono essere gratis
J4 - I tamponi non devono essere gratis
J5 - I sierologici non servono a nulla
J6 - I sierologi sono utili

Ecco, la lista sarebbe ancora più lunga con tantissime sfumature. Per ora gioca con questi, li metti insieme e scoprirai quante combinazioni è possibile ottenere. Magari poi la smetterai di accumunare tutte le persone a No-Vax, perché se dovessimo trovare una categoria adatta a te probabilmente non ti piacerebbe.
ryan78 è offline  
Old 26-09-2021, 12:23   #36035
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
L' unica risposta utile che posso darti e quella di consultare un medico e di affidarti agli esperti quando hai dubbi e non al opinione degli utenti di un forum di tecnologia.
bè certo sarà il medico poi a dovere prendere le dovute conseguenze,
chiedevo qui solo in attesa, oggi, domenica, mentre il medico ha lo studio chiuso, cosa si possa o non si possa sapere

fatta anche la
"tipizzazione sottopopolazione alle cellule del sangue (8 anticorpi)"
per cellula o cellule blastiche trovate nel sangue...
e, per quanto posso vedere tutti gli intervalli sono nella norma,
al che sarei moderatamente più tranquillo
chiaro che non si può chiedere una diagnosi o altro di praticamente orientante, ma chiedevo a chi, con conoscenza necessaria, voglia poter escludere, o meno, qualche situazione

Grazie
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 26-09-2021, 12:35   #36036
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Gli strascichi che lascia il covid, li ho sentiti perchè una delle 2 persone che conosco che lo hanno preso in forma un pò più seria, una sera quest'estate me li ha detti, e infatti visto che combaciavano con ciò che mi sentivo di strano nel mio stato, mi son fatto il seriologico e ho scoperto di essermelo preso perchè ho le IgG.
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Questo lui non l'ha detto, o me lo sono perso nel mare magnum dei vostri mille mila posts giornalieri
La seconda

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ora ho capito chi hanno avuto per insegnante alcuni utenti del thread
https://www.open.online/2021/09/26/c...no-green-pass/
Sempre meglio quella maestra che aver avuto Goebbels come maestro... sei stato proprio un bravo alunno

Quote:
speriamo il tentativo di blocco del traffico finisca come queste manifestazioni
https://nuovavenezia.gelocal.it/vene...lop-1.40741435
https://m.tp24.it/2021/09/26/dal-ter...ne-nbsp/168860
Perché speriamo? Probabilmente tra quelli che avrebbero voluto partecipare c'è anche gente che crede al virus perciò ha giustamente paura di assembrarsi. Se non ci fosse stato il rischio sanitario stai certo che ci sarebbero state migliaia di manifestanti ovunque.

Cerca di scindere le due cose: vaccino e tesserina infame verde. Quali dei due protegge?

Ah proposito, hai già comprato la divisa per andare a scuola?

ryan78 è offline  
Old 26-09-2021, 12:44   #36037
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
io ho fatto il sierologico, ma solo alle IGG
da cui risulta:
2.4 AU/mL ( intervallo =>50 positivi ; <50 negativi)...
0,33 BAU/mL ( =>7,1 positivi ; <7,1 negativi)


ho visto, dopo il rilascio dei risultati, che si dovrebbe testare il valore IgM
quindi mi chiedo, in attesa, anche, di farlo vedere al medico, cosa significhino questi risultati
da quel poco che so sarebbe la non esposizione al covid...
comunque strana, visto che nell'ufficio dove lavoro diverse persone sono state positive, poi messe in quarantena, poi "guarite" spontaneamente, e si ammalavano come mosche...
di cui una, pressochè in fin di vita... purtroppo...
Ciao, anche io ho fatto il sierologico e mi è venuto un risultato IgG <3 BAU/mL ( =>7,1 positivi ; <7,1 negativi). Sia nel tuo caso che nel mio, questo vuol dire che attualmente non sono stati riscontrati anticorpi contro il COVID. Ciò può essere per due motivi:
1) non l'hai mai preso
2) l'hai preso o molto leggermente o molto tempo fa e gli anticorpi di tipo IgG sono calati a zero
Senza altri elementi, la conclusione più cauta da assumere è che non si è mai avuto.
UnknownOne00 è offline  
Old 26-09-2021, 13:07   #36038
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
io ho fatto il sierologico, ma solo alle IGG
da cui risulta:
2.4 AU/mL ( intervallo =>50 positivi ; <50 negativi)...
0,33 BAU/mL ( =>7,1 positivi ; <7,1 negativi)


ho visto, dopo il rilascio dei risultati, che si dovrebbe testare il valore IgM
quindi mi chiedo, in attesa, anche, di farlo vedere al medico, cosa significhino questi risultati
da quel poco che so sarebbe la non esposizione al covid...
comunque strana, visto che nell'ufficio dove lavoro diverse persone sono state positive, poi messe in quarantena, poi "guarite" spontaneamente, e si ammalavano come mosche...
di cui una, pressochè in fin di vita... purtroppo...
Vedendo gli intervalli penso tu abbia fatto l'esame con metodo immunoenzimatico ELISA classico, giusto?

Però se questi sono i valori, qualunque medico (salvo tu non abbia delle controindicazioni ematologiche o di qualsiasi natura) ti suggerirà la vaccinazione.

Le IgM ti servono per capire se c'è una infezione in atto. Ora ti servono a poco, soprattutto se non hai alcun sintomo clinico. Al massimo fatti un tampone il giorno prima della vaccinazione per valutare una eventuale positività prima di recarti nell'hub vaccinale.
ryan78 è offline  
Old 26-09-2021, 13:41   #36039
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Nessun vaccino ha dato mai conseguenze a lungo termine, non esiste nessun meccanismo conosciuto che potrebbe portare a conseguenze a lungo termine, non esiste nessuna ragione per sospettare conseguenze a lungo termine e non si è mai riscontrato alcun effetto a lungo termine ma siccome non si può escludere totalmente che ci siano effetti collaterali a lungo termine ( così come non si può escludere che esistano gli unicorni rosa invisibili o che stasera nel letto troverò ad aspettarmi una modella di playboy nuda ) allora il rischio è assolutamente inaccettabile
Scusate se ripesco un post di qualche giorno fa, non ritengo giusto lasciarlo perdere perché è del tutto scorretto dire in modo assoluto che mai si è verificato uno dei problemi elencati nel post. Si può dire che sono successi raramente dei problemi, ma non si può dire che non è mai successo nulla e derubricare la cosa immediatamente. Bastano alcuni esempi recenti che pesco a caso dal British Medical Journal, una delle riviste più prestigiose in ambito medico:
WHO’s malaria vaccine study represents a “serious breach of international ethical standards”
Pandemrix vaccine: why was the public not told of early warning signs?

Per altre situazioni più o meno distanti nel tempo, chi vuole può rileggersi questo post. Se qualcuno vorrà obiettare che alcune situazioni sono poco chiare, sono d'accordo. Ma già il fatto che esista una controversia basata su fatti e prove scientifiche indica che esistono situazioni e rischi che non possono essere banalmente ignorati a prescindere.
UnknownOne00 è offline  
Old 26-09-2021, 13:53   #36040
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Che bello se ci fosse il divieto assoluto di fumare, non avremmo 90 mila persone morte ogni anno. Ah queste ideologie...

Non riesci a percepire che ci sono delle sfumature che di fatto impediscono di accomunare le persone? Se vuoi ti faccio lo schemino così è più facile. Siccome sono tantissime le varianti te le riassumo così potrai giocarci e abbinarle insieme. Ogni abbinamento è una variante e di conseguenza una persona diversa:

A1 - Il virus non esiste
A2 - Il virus esiste ed è stato creato in laboratorio
A3 - Il virus esiste ed è una zoonosi
A4 - Il virus esiste, è una zoonosi studiata in laboratorio e scappata per errore
A5 - Il virus esiste, è una zoonosi studiata in laboratorio e volutamente fatta scappare
A6 - Il virus esiste e bisogna fare attenzione in caso di contagio
A7 - Il virus esiste e non è pericoloso contrarlo

B1 - Le mascherine e il distanziamento non servono
B2 - Le mascherine e il distanziamento servono

C1 - I morti per/con covid sono numeri volutamente alti per spaventare
C2 - I morti per/con covid sono numeri reali e precisi
C3 - I morti per/con covid sono numeri reali, non precisi

D1 - Il governo non è capace di gestire la pandemia
D2 - Il governo è capace di gestire la pandemia
D3 - Il governo ...... (risposta a piacere)
D4 - Il governo dice la verità
D5 - Il governo non dice la verità

E1 - Gli scienziati/virologi sono persone capaci e coerenti
E2 - Gli scienziati/virologi sono persone capaci, ma incoerenti
E3 - Gli scienziati/virologi sono persone incapaci
E4 - Gli scienziati/virologi hanno conflitti di interesse
E5 - Gli scienziati/virologi non hanno conflitti di interesse

F1 - Questo vaccino è sperimentale
F2 - Questo vaccino non è sperimentale
F3 - Questo vaccino bisogna darlo a tutte le fasce d'età
F4 - Questo vaccino non bisogna darlo a tutte le fasce d'età
F5 - Questo vaccino è pericoloso
F6 - Questo vaccino non è pericoloso
F7 - La farmacovigilanza sta funzionando
F8 - La farmacovigilanza non sta funzionando
F9 - Le morti sospette dopo la vaccinazione non sono correlate nella maggioranza dei casi
F10 - Le morti sospette dopo la vaccinazione sono correlate nella maggioranza dei casi
F11 - C'è un allineamento della politica e dell'informazione per quanto riguarda la vaccinazione e il green pass
F12 - Non c'è un allineamento della politica e dell'informazione per quanto riguarda la vaccinazione e il green pass

G1 - In caso di sintomi mi curo a casa
G2 - In caso di sintomi devo chiamare il medico e segure il protocollo

H1 - Il green pass è una manovra utile
H2 - Il grenn pass non è una manovra utile
H3 - Il green pass è incostituzionale
H4 - Il green pass è perfettamente coerente con la costituzione
H5 - Il green pass è un obbligo surrettizio per imporre la vaccinazione
H6 - Il green pass è un valido aiuto per favorire la vaccinazione

I1 - L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro
I2 - L'Italia è una repubblica fondata sul green pass
I3 - È giusto imporre il Green Pass per i lavoratori
I4 - Non è giusto imporre il Green Pass ai lavoratori

J1 - I tamponi servono
J2 - I tamponi non servono
J3 - I tamponi devono essere gratis
J4 - I tamponi non devono essere gratis
J5 - I sierologici non servono a nulla
J6 - I sierologi sono utili

Ecco, la lista sarebbe ancora più lunga con tantissime sfumature. Per ora gioca con questi, li metti insieme e scoprirai quante combinazioni è possibile ottenere. Magari poi la smetterai di accumunare tutte le persone a No-Vax, perché se dovessimo trovare una categoria adatta a te probabilmente non ti piacerebbe.
*

Comunque dubito che riesca a trovare il numero totale di combinazioni.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1