Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2015, 10:20   #61
Mkh979
Junior Member
 
L'Avatar di Mkh979
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
ciao, cosigliate di prenderlo su Aliexpress o su onda-Tablet?
Io l'ho preso su onda tablet e mi è arrivato in 4 giorni (weekend escluso). Tutto perfetto. Ho dovuto però pagare 22 euro di tasse dogana. Ma a conti fatti, avendo preso anche la Micro SD da 65 gb (che è veramente una categoria 10!!!!) e cavo otg in totale ho speso 226 euro che è comunque un ottimo prezzo visto che da quando ho questo tablet uso la metà sia il PC che lo smartphone! Poi considera che io lo utilizzo anche per operazioni tecniche di campagna per lavoro con il CAD ed accoppiandolo con tastiera e mouse Bluetooth è come se avessi un normale portatile, con un display fantastico!!!!
Mkh979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 21:19   #62
Rock_80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 16
A voi quanto dura la batteria? Qualcuno ha ridimensionato la memoria della gpu?
Rock_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 00:34   #63
Mkh979
Junior Member
 
L'Avatar di Mkh979
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Rock_80 Guarda i messaggi
A voi quanto dura la batteria? Qualcuno ha ridimensionato la memoria della gpu?
Io non gli ho fatto niente di particolare, comunque con il mio utilizzo con luminosità a circa la metà arrivo tranquillamente a fine giornata con ancora il 30/40% di batteria. Non so quanto display faccio di preciso ma sicuramente oltre le 2 ore!
Mkh979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 15:53   #64
Rock_80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 16
dubbio pellicola

Ragazzi quando ho ricevuto il tablet ho rimosso una pellicola dal suo apposito talloncino ma non riesco a capire se sul display attualmente ho lasciato uno strato di pellicola o se quella che ho rimosso era la classica protezione per nuovi dispositivi. Molti dicono che il tablet arriva con pellicola preinstallata..ma davvero non riesco a vederla. Anche se guardo (o tocco) nella zona della cam non noto nessun gradino. Spero di essermi fatto capire...
Rock_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 16:48   #65
pincorossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
Legge un hd esterno non autoalimentato?
Quanto impiega ad avviarsi?

Ultima modifica di pincorossi : 15-03-2015 alle 17:28.
pincorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 22:05   #66
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da pincorossi Guarda i messaggi
Legge un hd esterno non autoalimentato?
Quanto impiega ad avviarsi?
Non legge hd esterno(almeno quello che ho provato), ad avviarsi circa 40 sec.
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 16:44   #67
Mkh979
Junior Member
 
L'Avatar di Mkh979
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Mi è arrivata oggi la tastiera Bluetooth da AliExpress a poco più di 9 euro.... Piccinini avrebbe detto "cccezzionale"! Ve la consiglio perché piccolissima, leggerissima, ricaricabile come un qualsiasi smartphone e perfettamente compatibile. Unica pecca caratteri secondari sono per tastiere USA quindi non tutti corrispondono, ma dopo un po' di tentativi si impara subito!

Mkh979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 12:45   #68
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
Lo consigliate ancora questo tablet? Grazie
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 13:21   #69
giventofly
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1442
a me è arrivato questa settimana. Neanche acceso l'ho subito formattato eliminando le varie inutili partizioni e reinstallando la versione win 8.1 with Bing senza problemi e i relativi driver originali. Portata all'italiano dall'inglese diciamo che è tutto tradotto al 98%

Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di mamma Microsoft a me rimangono circa 15 GB di spazio libero.

Per quanto riguarda l'uso quotidiano posso dire che è un prodotto valido (considera che io l'ho preso su ali-express, pagato con spedizione DHL 178 euro senza dogana fortunatamente)

Lo schermo è molto buono e si vede davvero bene e per ora l'unica "noia" è che i dischi da 2,5 non alimentati non vengono letti almeno i miei usb 3.0, nessun problema con usb, hub, tastiere, bluethoot ecc...


Ho installato anche Lightroom dato che lo scopo era proprio di avere un dispositivo per le emergenze e non va male, chiaro non da lavorarci giorni ma per l'uso sporadico va bene almeno sui miei file raw da 20-25 mega

Sicuramente bisogna stare attenti allo spazio residuo ma non posso non consigliarlo

Per applicazioni office internet ecc... neanche un fastidio
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 12:37   #70
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
a me è arrivato questa settimana. Neanche acceso l'ho subito formattato eliminando le varie inutili partizioni e reinstallando la versione win 8.1 with Bing senza problemi e i relativi driver originali. Portata all'italiano dall'inglese diciamo che è tutto tradotto al 98%

Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di mamma Microsoft a me rimangono circa 15 GB di spazio libero.

Per quanto riguarda l'uso quotidiano posso dire che è un prodotto valido (considera che io l'ho preso su ali-express, pagato con spedizione DHL 178 euro senza dogana fortunatamente)

Lo schermo è molto buono e si vede davvero bene e per ora l'unica "noia" è che i dischi da 2,5 non alimentati non vengono letti almeno i miei usb 3.0, nessun problema con usb, hub, tastiere, bluethoot ecc...


Ho installato anche Lightroom dato che lo scopo era proprio di avere un dispositivo per le emergenze e non va male, chiaro non da lavorarci giorni ma per l'uso sporadico va bene almeno sui miei file raw da 20-25 mega

Sicuramente bisogna stare attenti allo spazio residuo ma non posso non consigliarlo

Per applicazioni office internet ecc... neanche un fastidio
Tu hai preso quello solo con Windows?

Io stavo pensando al fratellino da 8", costa 100€ circa e volendo c'è pure con Windows+Android.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:12   #71
Rock_80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
a me è arrivato questa settimana. Neanche acceso l'ho subito formattato eliminando le varie inutili partizioni e reinstallando la versione win 8.1 with Bing senza problemi e i relativi driver originali. Portata all'italiano dall'inglese diciamo che è tutto tradotto al 98%

Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di mamma Microsoft a me rimangono circa 15 GB di spazio libero.

Per quanto riguarda l'uso quotidiano posso dire che è un prodotto valido (considera che io l'ho preso su ali-express, pagato con spedizione DHL 178 euro senza dogana fortunatamente)

Lo schermo è molto buono e si vede davvero bene e per ora l'unica "noia" è che i dischi da 2,5 non alimentati non vengono letti almeno i miei usb 3.0, nessun problema con usb, hub, tastiere, bluethoot ecc...


Ho installato anche Lightroom dato che lo scopo era proprio di avere un dispositivo per le emergenze e non va male, chiaro non da lavorarci giorni ma per l'uso sporadico va bene almeno sui miei file raw da 20-25 mega

Sicuramente bisogna stare attenti allo spazio residuo ma non posso non consigliarlo

Per applicazioni office internet ecc... neanche un fastidio
Ciao, ti è arrivato con pellicola applicata? Io davvero non riesco a vederla sul mio dispositivo
Rock_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:17   #72
Massimodl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Messaggi: 626
giochi flash player

ciao, sono alla ricerca di un tablet windows che mi permetta di giocare sul web con giochi flash player, che però usano parecchia ram. ora con il pc di casa o due giochi contemporaneamente, ma se uso un pc datato con windows a 32bit ne apro solo 1 alla volta.
questo tablet secondo voi riesce a far giare qualcosa?
__________________
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 22:09   #73
pincorossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
secondo voi cosa ha di meglio l onda in questione rispetto Acer Aspire Switch 10 a 219e su amazone oppure CHUWI V10HD 3G?
pincorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 15:14   #74
giventofly
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1442
sicuramente la risoluzione dello schermo maggiore e la qualità che è davvero ottima.

Per il resto bene o male, come prestazioni direi che sono uguali anche perchè hanno la stessa piattaforma più o meno.

Acer in più ha sicuramente la garanzia che rispetto ad Onda sarà più affidabile, sopratutto se preso sull'amazone.

Comunque io e altri 3 miei colleghi ne abbiamo presi tre di Onda v975w e per ora nessun problema, anzi, per 195 euro spedito a casa compreso dogana, non posso lamentarmi

Se ti interessa un altro mio collega ha preso l'onda v919 dual boot 64 GB 3G con doppio sitema Android + Windows 8.1, anche quello davvero buono. 250 Euro con dogana, arrivato in 7-8 giorni con DHL
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 10:50   #75
pincorossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
Qualcunio lo sta usando con w10?
pincorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:00   #76
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
aiuto! dopo brick di W10 il tablet è ritornato in cinese, non riesco a rimetterlo in italiano
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:32   #77
giventofly
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
aiuto! dopo brick di W10 il tablet è ritornato in cinese, non riesco a rimetterlo in italiano
se non hai dati importanti rifai un'installazione pulita da 0 e gli dai in pasto i driver di windows 8.1
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:36   #78
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
installazione di W10 dici? perchè l'ultima opzione che ho è reinstall di W7 applicazione lingua con vistalizator ed aggiornamento a W10...
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 09:52   #79
giventofly
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
installazione di W10 dici? perchè l'ultima opzione che ho è reinstall di W7 applicazione lingua con vistalizator ed aggiornamento a W10...
io mi son fatto la usb

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

installazione pulita
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 19:51   #80
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
mi occorre un tablet windows non troppo grande, intorno agli 8 pollici, ma deve avere il gps, da quello che ho visto sul sito questi tablet onda non hanno il gps, me lo confermate?
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v