Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2013, 12:06   #61
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4534
Bello il 10" ma lo vedo anche un pò troppo grosso e pesante per usarlo ad esempio a letto o steso in poltrona
Forse mi sbaglio ma ritengo più comodi i 7-8" massimo, sempre indeciso tra questo memo pad, nexus 7, qualcos'altro da 8" oppure niente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:08   #62
Karoviev
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 460
Oggi ero di passaggio a MW e ho rivisto il tablet..mi son accorto che, soprattutto in controluce, sullo schermo sono visibili delle linee orizzontali. Pensavo fosse colpa della pellicola, ma il commesso mi ha detto che ci sono anche su un altro tablet Asus che possiede. L'unico tablet in esposizione che aveva qualcosa di simile era l'Acer B1..strano. Voi possessori cosa mi dite?
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 06:09   #63
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Ricevuto questo tablet da poco come regalo. Premetto che non ho mai preso in considerazione l'uso di tali dispositivi (non ne ho mai sentito il bisogno) però ora che l'ho possiedo tanto vale sperimentarlo almeno vedo se riesco a replicare il fisso per tutte quelle operazioni di navigazione, email, forum, tutubo, ecc... (anche se per scrivere questo messaggio stò sudando tra completamenti e correzioni automatiche ) mentre per leggere libri è perfetto. Per adesso mi permetto di segnalare un discreto display, reattività, memoria espandibile (interna 12GB effettiva) e anche potenza (messo mxplayer e macina tranquillamente mkv a 1080p mentre i video 10p si vedono fluidi ma con qualche artefatto).

Stilerò un giudizio piú accurato successivamente anche se per adesso mi ritengo soddisfatto .

Byezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:30   #64
luca220496
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 33
Allora gli unici 2 che non funzionavano li ho beccai io?
E tra l'altro con lo stesso difetto!
A tutti voi funziona bene?
luca220496 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:06   #65
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
quello che ho io va bene.... come unici difetti emersi finora:
-dopo un po' che è acceso scalda parecchio, soprattutto dietro in alto;
-wifi non è molto potente.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:31   #66
Metal Icarus
Senior Member
 
L'Avatar di Metal Icarus
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 429
Finalmente sono riuscito a mettere il memo pad hd a confronto col nexus 7 2012.
Come prestazioni il memo è ottimo, una volta rimosso tutto il bloatware che c'è fila molto bene. Nessuna differenza visibile con il nexus, quindi prestazioni più che sufficienti per qualsiasi cosa. Ovviamente bisogna ricordare sempre di chiudere manualmente tutto quello che non si usa, sennò si inchioda.
Schermo: mi piace di più quello del nexus, ha colori migliori ed è anche più piacevole al tatto, mi sembra che addirittura si sporchi meno. Di sicuro è fatto diversamente.
Casse sul retro: il memo pad hd si sente meglio, il nexus è davvero pessimo da questo punto di vista.
Autonomia: mi sembra che il memo pad hd duri un po' meno, però non ho dati precisi quindi potrei sbagliare.

Molto strano che il memo pad hd non abbia il supporto OTG, ho provato ad attaccare un mouse e nemmeno si accende la lucetta, quindi probabilmente si tratta di una carenza hardware.
Si può comunque usare una tastiera bluetooth.
__________________
novità dal mondo dei web designer freelance blog
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 13:19   #67
deep_inside
Member
 
L'Avatar di deep_inside
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
Messaggi: 51
Problema notifiche doppie

Salve ragazzi!
Anche io come voi in questi giorni ho scoperto questo tablettino sconosciuto e me ne sono subito innamorata!
Lo posseggo da 4gg e per ora non ho avuto nessuna sorpresa in negativo.
Ho un problema che, però, non credo dipenda dal tablet di per sè ma più che altro da delle impostazioni di sincronizzazione, vi spiego.
Oltre a questo tablet posseggo un motorola xt610 pro (Froyo 2.2.2) e tra tablet, smartphone e pc ho un problema di notifiche doppie.
Tra smartphone e pc il problema non si è mai posto, sia riguardo alla chat di gmail che con la chat di facebook, i dispositivi risultavano perfettamente sincronizzati capendo quale fosse quello su cui stavo lavorando e non mandando le notifiche sull'altro. Una bella comodità no?
Il tablet invece non ne vuole proprio sapere di sincronizzarsi da questo punto di vista!
Mentre scrivo nella chat di facebook da tablet, continuano ad arrivarmi notifiche sul telefono che vibra in continuazione (e fa un lavoro di scarico dati inutile anche in termini di batteria).
La stessa cosa succede al contrario: il tablet è stato spento per tutto il giorno? All'accensione serale, SBAM, valanga di notifiche di tutte conversazioni avute durante il giorno indipendentemente se esse provengono dal pc o dallo smartphone.

Non credo sia un comportamento normale, o sbaglio?
Ho guardato nella sincronizzazione degli account nelle impostazioni del tablet ma sembra tutto sincronizzato (l'account facebook mi fa sincronizzare solo i contatti).

Ho cercato su internet ovunque ma non trovo nessuna soluzione, ma sorprattutto, nessuno che evidenzi il problema...

Avete qualche suggerimento?
(ovviamente può essere utile anche chi ha esperienze su altri dispositivi Android)

Su entrambi i dispositivi, per la chat di facebook utilizzo il comodissimo Facebook Messenger, mentre per la chat di gmail sono rimasta a gtalk (su froyo non lo posso aggiornare a hangouts e su jelly bean l'ho ripristinato perchè hangouts non mi piaceva molto rispetto al suo predecessore). Anche sulla versione desktop dal mio pc, ho tenuto gtalk invece di aggiornare ad hangouts (finchè google me lo permetterà )
deep_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:22   #68
t.michele
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
Asus Memo Pad ME173X - SD Samsung
Ho inserito una SD nello slot e nelle impostazioni, cancellato il contenuto, l'ho settata come memoria principale per le installazioni ma le applicazioni continua a installarle sulla memoria interna e non c'è modo di spostare i programmi installati sulla sd esterna, non appare nessuna opzione... Cosa sbaglio? Sulla SD esterna continuo a trovare solo una cartella FOUND.DIR...
Con un file manager ho provato a spostare dei files sulla SD dal tablet e la copia funziona perfettamente.

UPDATE: provata SD su altro tablet Acer, stessa storia, vede la sd ma non installa le applicazioni...

Michele
t.michele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:49   #69
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4534
Perchè android dalla versione 4 in poi non permette più lo spostamento delle APP nella scheda SD, vale per tutti i dispositivi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 14:44   #70
t.michele
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
Ma ho tablet della Acer un 7'' la apps si possono spostare sulla SD (ieri ho spostato tutti giochi sulla memoria esterna) e se imposti SD come memoria principale ti installa le Apps di default sulla SD. Ha la 4.1...
E' una feature solo della ACER?
t.michele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 07:18   #71
luca220496
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 33
MI è tornato dall'assistenza.
Mi hanno scritto che quando si scarica completamente ci mette un pò a riaccendersi.
Strano, ma il primo lo avevo caricato tutta notte prima riportarlo!
Comunque in ogni caso..........HANNO REINSTALLATO IL SISTEMA OPERATIVO.
Per evitare tutto comunque ho detto a mio figlio di non scaricarlo tutto......fin che dura.
luca220496 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:06   #72
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Ciao, starei per acquistare questo tablet, sapete se cè la compatibilità per l' OTG ? per me è molto impostante
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:00   #73
Metal Icarus
Senior Member
 
L'Avatar di Metal Icarus
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Ciao, starei per acquistare questo tablet, sapete se cè la compatibilità per l' OTG ? per me è molto impostante
NO! quello che ho io non legge ne pennette usb ne il mouse. Non si accende nemmeno il led del mouse, quindi credo manchi proprio la parte hardware necessaria.
__________________
novità dal mondo dei web designer freelance blog
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v